|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27941 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il dato singolo non ha alcun senso così come quello sui contagi. E' fondamentale comprendere la curva di tendenza della pressione ospedaliera. Quote:
E nonostante i dati abbiamo detto in maniera incontrovertibile che sono uno dei principali veicoli dell'infezione, non sembra sia stato fatto molto (e permettimi di credere che non cambierà nulla a Settembre su questo aspetto). Poi se vuoi posso citarti anche gli aerei come luogo di infezione. La variante Delta sembra essere decisamente rapida nel propagarsi (i dati preliminari parlavano di pochi secondi) e l'unica speranza dentro un veicolo estremamente piccolo è che l'impianto di areazione sia veramente efficiente e immediato nel filtrare. Come vedi è molto difficile stabilire cosa sia realmente meno pericoloso. Si va spesso di supposizioni, ma la realtà scientifica richiederebbe dei dati. Anche fare solo dei test, non sarebbe stata una cattiva idea. Poi vabbè se il gestore di turno se ne frega delle regole, allora lo fai chiudere e lo indaghi per epidemia colposa. E vediamo se gli passa la fantasia per un po' di soldi in più.
|
|
|
#27942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxbxbxnxjsjssosodicjdksk
|
|
|
|
#27943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E impedire ai non vaccinati di andare a prendersi un caffè al bar, non è proteggerli, è creare discriminazioni. |
|
|
|
|
|
#27944 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ora ogni tanto (e la mascherina un po' aiuta a farla uscire fuori) salta fuori la sinusite che ti assicuro spaca i bal quando si fa sentire. Però quella chirurgica è accettabile. |
|
|
|
|
|
#27945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovunque se ti trovano positivo o sei considerato un contatto stretto di un positivo, ti fai la quarantena. Cambiano a volte i tempi (e noi italiani credo che siamo quelli più cautelativi), ma il green pass non può evitarti ugualmente di essere soggetto a restrizioni.
|
|
|
#27947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Che senso ha una multa, per caso protegge i bambini con patologie gravi e che non possono vaccinarsi dal rischio di ammalarsi gravemente, magari per colpa di chi per scelta ideologica non vaccina i propi figli. Fai un gran parlare di diritti personali, ma in una società ci sono diritti e doveri non puoi prendere solo quello che ti fà comodo. E in questo caso è un dovere morale come persona facente parte di una società cercare di sconfiggere questa pandemia, e come è stato più volte detto più vaccinati ci sono meno circola il virus e meno possibilità ci sono che si creino altre varianti. Ergo mi sembra giusto che chi sceglie di non vaccinarsi abbia delle limitazioni per il bene comune. E poi diciamola tutta evidentemente queste motivazioni a non vaccinarsi non erano molto solide se basta vietarti di andare al Bar per farti correre a vaccinarti o sbaglio
|
|
|
|
#27948 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...b002655ca.html
Pressing su pass alla francese, Governo apre valutazione Sileri: 'Cambiare parametri o alternativa è green pass'. Regioni ok, no dai ristoratori Ciaoxjxhssidndnsdndn
|
|
|
#27949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjdhsshshsbdudhffydhsjsmwk
|
|
|
|
#27950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che la scelta è tua ti prendi oneri e onori. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento, visto che le sigarette le vende lo stato e sono quindi legali un fumatore potrebbe dire che è discriminante non farlo fumare al bar o al ristorante perchè si lede la sua libertà.
|
|
|
|
#27951 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono tantissime malattie che rappresentano un rischio per chi è fragile e seguendo il tuo principio dovremmo introdurre l'obbligo di vaccinazione PER TUTTI quelli che vi entrassero in contatto PER TUTTE LE MALATTIE. Se dal punto di vista umano potrebbe essere condivisibile, dal punto di vista legale chi se ne assumerebbe l'onere? Perchè è verissimo che spesso gli eventi avversi sono rarissimi, ma quando ti inoculano qualcosa, firmi il consenso informato che è anche una sorta di scarico di responsabilità. Nella tua visione ogni genitore dovrebbe assumersi tale peso, anche se non è d'accordo. Quote:
Esistono tante cose che andrebbero fatte da questo punto di vista (è normale avere gente ricchissima e poveri alla canna del gas?), ma vengono beatamente ignorate perchè si deve appunto permettere la scelta e non imporre una unica soluzione. La sconfitta della pandemia avverrà in primis con comportamenti responsabili e intelligenti. Vaccinarsi e poi andare a fare gli imbecilli per strada a festeggiare una vittoria sportiva non segue alcun principio di logica e coerenza. Questo è un virus che appartiene ad una famiglia che muta in maniera estremamente facile e pensare che creando una piccolissima enclave di protezione (l'Europa) possa risolvere la questione è da idioti (è un appunto a livello globale, non diretto a te... non mi permetterei mai L'attuale variante Delta dove si è sviluppata? Come ha fatto ad arrivare da noi? La risposta a queste due domande dovrebbe farti comprendere quanto sia labile la possibilità di fermare il contagio se altrove è libero di diffondersi e fare quel che vuole. Quote:
Non ci andavo molto prima e non ci andrei per niente dopo se dovessero imporre il GreenPass per usufruirne. Sui trasporti invece credo che sarebbe una completa stupidaggine. Chi controllerebbe? Sui trasporti locali è impossibile far rispettare l'uso della mascherina e il distanziamento, prova ad immaginare se dovessero mettersi a controllare singolarmente l'ingresso. Sul posto di lavoro? Con lo smart-working sarebbe un incentivo per le persone a non andare più in ufficio, oltre al particolare non marginale che nell'attesa di ottenerlo dovresti discriminare le persone (prova tu a lasciare a casa, senza stipendio milioni di persone... poi altro che virus). Cerchiamo di comprendere un punto che forse non è chiaro ai più. Stiamo parlando di un vaccino FACOLTATIVO E VOLONTARIO PER UN VIRUS CHE RICHIEDE ALMENO UN RICHIAMO OGNI ANNO. A tutto questo aggiungici il particolare che un buon 95% delle persone infette non deve ricorrere a cure ospedaliere e che moltissimi spesso non sono neanche consapevoli di averlo contratto (non sviluppano la malattia). Quindi... se mi dici di indossare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere le corrette distanze, sono totalmente d'accordo perchè sono un vantaggio anche nei confronti di tante altre malattie. Se mi dici di imporre in maniera subdola un vaccino NON obbligatorio, sono assolutamente contrario. Di sicuro non lo farò MAI ai miei figli in quanto lo trovo totalmente inutile per la loro fascia di età e non voglio metterli a rischio neanche per quello 0,000000000001% dei casi avversi. Per quanto mi riguarda, se diventasse obbligatorio, lo farò come sempre fatto in passato con altri vaccini (pur mantenendo le mie perplessità sulla validità nel lungo termine).
|
|
|
#27952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fumo passivo è stato DIMOSTRATO che può provocare il cancro a se stessi e agli altri. Mentre non è un assolutismo che una persona non vaccinata sia portatrice del virus. Potrebbe anche avvenire il contrario
|
|
|
#27953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Parola di ISS. Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri. |
|
|
|
|
|
#27954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono limitazioni se non mi vaccino contro il meningocco di tipo B o di tipo C? No, perchè è volontario. L'obiezione sarà che nel caso del SarsCov2 è in corso una pandemia. Sono d'accordo, ma allora perchè si permettono ancora i viaggi da e verso l'Italia? Qualcuno dirà che si deve essere dotati di GreenPass. Peccato che quello ottenuto in certi paesi non è perfettamente assimilabile al nostro in quanto a validità della procedura vaccinale. Quindi io non potrei andare neanche in un ristorante in ITALIA, ma non ci facciamo grandi problemi a far viaggiare le persone con l'idea che il virus non possa mutare e quindi rendere inefficace tutto il piano vaccinale. Questa è una delle tante incoerenze. P.S. Balfour76 ho preso la tua risposta come esempio... non è diretta a te la mia osservazione, ma è generica
|
|
|
#27955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vicine me la alzo. E' anche giusto però che se da domani per entrare in un Bar ci vuole il green-pass, chi non lo ha se ne sta fuori, senza tirare fuori limitazioni di libertà o menate varie. @canislupus tu la vedi in un modo io in un altro
|
|
|
|
#27956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso in Italia non credo avrebbe molto successo una limitazione in tal senso. Se aderissero in molti, avresti un problema di disponibilità e creeresti comunque delle discriminazioni (tra chi vuole essere vaccinato ed è in attesa, chi ha solo la prima dose e chi le ha entrambe). Inoltre nessun ristoratore accetterebbe di buon grado di dover chiedere anche il GreenPass all'ingresso. Ne potrebbero nascere dei problemi e perdere clienti in una situazione economica tutt'altro che rosea, è una richiesta forse eccessiva. Soprattutto ripensando a quando siano stati tutelati in questo anno e mezzo.
|
|
|
#27957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Speriamo che sia vero, quello scritto nel link..........
>I vaccini proteggono dalla variante Delta?
|
|
#27958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
umano Riguardo ai vaccini a disposizione, non so come va in altre regioni, ma qua in Romagna se lo vuoi fare non ci sono grossi problemi ho amici con figli sedicenni senza patologie e faranno la seconda dose a breve ergo. Al momento purtroppo non abbiamo armi per contrastare questa pandemia se non appunto i vaccini, ed è per questo che ho una posizione intransigente.
|
|
|
|
#27959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo certezze assolute nè sulla copertura (si ipotizzano 9 mesi) nè sulla capacità di evitare l'infezione con le future varianti. Questo perchè a differenza di altri virus, questo come sua caratteristica intrinseca ha la possibilità di mutare facilmente. Ora... se vaccinassimo tutti gli italiani (o l'80%) e il sistema rimanesse chiuso per due o tre mesi e nel resto del mondo in OGNI NAZIONE avvenisse lo stesso, ALLORA ti direi che il vaccino sarebbe l'unico modo efficace. Purtroppo così non potrà mai essere perchè esistono ragioni politiche, economiche e sociali che non possono (o non vogliono) essere sconvolte. La tanto decantata Cina ha dovuto istituire un coprifuoco militare ad un'area di 60 milioni di persone... non avrebbe mai potuto farlo in tutto il paese. E loro sono un regime totalitario (finto democratico) e con un potere coercitivo decisamente importante.
|
|
|
#27960 |
|
Senior Member
|
"Sappiamo che per contrastare la circolazione del virus – anche con la variante Delta – la risposta più efficace è vaccinarci con il ciclo completo. Più persone si vaccinano, più abbiamo la possibilità di controllare la diffusione dei contagi e di limitare l’impatto sanitario dal punto di vista dei decessi e dei ricoveri in terapia intensiva. Vaccinarci è l’obiettivo del Paese, dobbiamo essere consapevoli che è la chiave per difenderci" lo ha sottolineato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss) e portavoce del Comitato tecnico scientifico (Cts). Per quanto riguarda la scuola "Dobbiamo sottolineare che la didattica in presenza è l’obiettivo a cui puntare, quindi la vaccinazione è una delle chiavi di volta. Due mesi sono un tempo che consente di vaccinare anche chi non ha potuto farlo o chi forse vuole acquisire informazioni in più" ha aggiunto Brusaferro in un’intervista a ’La Stampa’, aggiungendo: "Abbiamo informazioni e dati che rassicurano su efficacia e sicurezza e sappiamo che Ema e Aifa quando autorizzano un vaccino lo fanno con tutte le evidenze".
Visto che qui spesso si cita l' ISS Come vedi non lo dico io ma chi è preposto a fornire soluzioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
>