Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 23:32   #621
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Vediamo se introdurranno la modalità ultra quality che si vocifera da un po’.
Sono curioso di fare un raffronto con la risoluzione nativa che utilizzo (1440p) non tanto per gli fps che comunque sono già ben al di sopra dei 60, ma per la qualità dell’immagine.

PS ho messo il gioco in standby al terzo capitolo da quando hanno annunciato il supporto al DLSS.
A me starebbe bene anche solo il dlss quality. Con la 3080 mi mancano giusto una decina di fps per arrivare ai 60fps di notte e con la pioggia a Saint Denis giocando in 4K con dettagli maxati. Fuori città il gioco gira alla grande già ora, quindi non chiedo altro.
Old 08-07-2021, 05:47   #622
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi, da quando ho cambia Vga mi capita che il gioco mi crasha con Error FFFFFFFF... sapete se cè un fix o qualcosa per risolvere?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 06:08   #623
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi, da quando ho cambia Vga mi capita che il gioco mi crasha con Error FFFFFFFF... sapete se cè un fix o qualcosa per risolvere?
Provato a cancellare la cache di gioco (oltre a quella DX da pulizia disco) e anche a cancellare la cartella che contiene i files relativi alle impostazioni che avevi con la vecchia gpu?

Intendo questa: X:\Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings

Magari fai un backup prima di cancellarla.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 06:49   #624
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Provato a cancellare la cache di gioco (oltre a quella DX da pulizia disco) e anche a cancellare la cartella che contiene i files relativi alle impostazioni che avevi con la vecchia gpu?

Intendo questa: X:\Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings

Magari fai un backup prima di cancellarla.
Grazie stasera provo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 08-07-2021, 10:32   #625
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Buongiorno,
volevo un chiarimento,in merito ad un impostazione all'interno del pannello di controllo Nvidia(Low Latency).
Chiaramente riguarda tutti i giochi,ma io ho provato questo, usando il suo bench interno(farlocco?)che,comunque sia, ti da delle stime in numeri.

Per prima cosa,volevo specificare che quest'opzione si puo' settare su: OFF,ON,ULTRA.
Quindi mi sono attivato nel utilizzare per l'appunto il bench interno.
Ho usato in un primo momento le Vulkan, poi le DX12.

seguono foto

La mia domanda: Secondo voi serve attivarla per guadagnare frame?
lo so che è nata per la latenza...ma mi pare osservando video su YouTube,che sia presente un guadagno vero e proprio di circa 4fps.

Seconda domanda non inerente al qui sopra quesito:
Ma da quando ce tutta sta differenza tra vulkan e dx12?
Ho sempre giocato in Vulkan a RDR2, perchè avevo piu' frame (4-5) rispetto a DX12,ora la situazione mi pare l'opposto,ma con boost .
sono confuso

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:47   #626
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Ma da quando ce tutta sta differenza tra vulkan e dx12?
Ho sempre giocato in Vulkan a RDR2, perchè avevo piu' frame (4-5) rispetto a DX12,ora la situazione mi pare l'opposto,ma con boost .
sono confuso [/center]
IDEM
bel confronto, grazie!
Old 08-07-2021, 11:06   #627
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

A me quei numeri suonano strani. Sicuro che switchando da una libreria all'altra non ti abbia cambiato anche qualche impostazione video? Ho lanciato RDR2 giusto qualche giorno fà sia in Vulkan che in DX12 e la prima offre un frame rate ancora oggi decisamente più elevato a parità di settings. Vedendo i tuoi screenshots ci ballano 10-11 fps rispetto a Vulkan..decisamente troppi, il che mi porta a pensare che tu abbia toppato qualcosa.

Ad ogni modo stasera quando sono a casa ripeterò anche io i test.

Ultima modifica di DJurassic : 08-07-2021 alle 11:08.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 11:16   #628
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me quei numeri suonano strani. Sicuro che switchando da una libreria all'altra non ti abbia cambiato anche qualche impostazione video? Ho lanciato RDR2 giusto qualche giorno fà sia in Vulkan che in DX12 e la prima offre un frame rate ancora oggi decisamente più elevato a parità di settings. Vedendo i tuoi screenshots ci ballano 10-11 fps rispetto a Vulkan..decisamente troppi, il che mi porta a pensare che tu abbia toppato qualcosa.

Ad ogni modo stasera quando sono a casa ripeterò anche io i test.
allora,ti posso solo dire,che nello switch tra vulkan e dx12 mi aveva cambiato la risoluzione del gioco,non so perchè. da 2k a 4k cosi ho rimesso 2k ed ho sistemato alcuni valori,che non erano esatti.
Ma li so a memoria,ci ho giocato mesi con il setting:
li ho rimessi come sempre..cmq magari mi è sfuggito qualcosa ricontrollo mi pare strano.

Edit: ho ricontrollato…mi pare sia tutto giusto,avevo due valori su Alto e non sapevo più se andavano su Ultra,quindi li ho sparati al massimo rifatto il bench non cambia…però credo che forse prima per sbaglio su Vulkan avevo attivo renderizzazione delle nubi volumetriche vicine: ultra…quando io lo tengo sempre su basso o medio. Forse era quello ma non lo posso esserne sicuro.

Ok confermo messo su Ultra e i frame sono calati di 10 …dai era quello che mi ha sballato il test.
Non impatta molto visivamente ma sui fps si…lo rimetto al minimo

Caso risolto!

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 08-07-2021 alle 11:38.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 05:44   #629
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Niente da fare, ieri sera ho provato un pò di trick che consigliano per fixare il problema Error FFFFFFFF ma puntualmente si è ripresentato dopo una sessione di 1,5 ore

Poi ho trovato questi commenti di altri utenti:

Quote:
i think its rockstar because tried all " fixes" and im still crashing randomly after a certain amount of time. Rockstar said on a reply that they are trying to fix the issue, so its probably on their side or else it wouldnt happen to the majority of the people...
Quote:
My game gets the error message after around 1h-1.5h of gameplay. so what i do is i play for an hour and i quit the game and come back.
Old 13-07-2021, 09:08   #630
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
oggi è il grande giorno
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 14:34   #631
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Update appena uscito. Su Steam son quasi 2 GB, pensavo peggio visto che c'erano anche le menate per l'update dell'online.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 14:50   #632
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
solo dlss giusto?
rtx no?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 14:52   #633
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Solo DLSS. RT non è mai stato in programma e ne mai annunciato.

Per gli altri interventi della patch occorre aspettare il changelog che visti i loro tempi arriverà il mese prossimo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 15:29   #634
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non male. L'ho provato a mettere su quality partendo da 1440p e la qualita' dell'immagine non ne ha risentito molto, certo c'e' un po' piu' di flickering qua e la' ma in generale e' impressionante! Ora posso mettere tutto a stecca senza problemi, compresa la tassellazione.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 16:12   #635
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Provato in 4K maxando ogni settings (esclusa la fisica dell'acqua) e DLSS quality e finalmente anche a Saint Denis di notte il minimo registrato è stato 61fps. Parlo di Saint Denis in notturna perchè si tratta del "worst case", specie quando piove, roba che prima mi restituiva 45-50fps in alcuni scorci per via della complessa illuminazione.
Fuori dalla città con il mio hw andava bene anche prima del dlss, certo ora va ancora meglio e mi consente di attivare anche la tessellation sugli alberi (abbastanza inutile se devo essere onesto) rimanendo su un frame rate stabile di 70.

Comparative DLSS Quality ON vs DLSS OFF (TAA High + FXAA).
4K Ultra settings, Tessellation ON, Water Physics 50%, Vulkan.

Ultima modifica di DJurassic : 13-07-2021 alle 16:49.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 17:29   #636
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
lo stavo scaricando da steam , mi si e' azzerata la percentuale di download , ero all' 80 % ora a 0%
colpa dell'update ?
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 18:15   #637
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
@DJurassic
Un confronto sulla qualità d’immagine come lo vedi?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 18:30   #638
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
@DJurassic
Un confronto sulla qualità d’immagine come lo vedi?
E quello che ho fatto. Non le vedi le immagini?
Old 13-07-2021, 18:43   #639
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
E quello che ho fatto. Non le vedi le immagini?
Sono su cellulare, le vedrò quando torno a casa
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
Old 13-07-2021, 19:04   #640
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Provato in 4K maxando ogni settings (esclusa la fisica dell'acqua) e DLSS quality e finalmente anche a Saint Denis di notte il minimo registrato è stato 61fps. Parlo di Saint Denis in notturna perchè si tratta del "worst case", specie quando piove, roba che prima mi restituiva 45-50fps in alcuni scorci per via della complessa illuminazione.
Fuori dalla città con il mio hw andava bene anche prima del dlss, certo ora va ancora meglio e mi consente di attivare anche la tessellation sugli alberi (abbastanza inutile se devo essere onesto) rimanendo su un frame rate stabile di 70.

Comparative DLSS Quality ON vs DLSS OFF (TAA High + FXAA).
4K Ultra settings, Tessellation ON, Water Physics 50%, Vulkan.

E' una mia impressione o nelle prime due serie di foto comparative, c'è un calo di illuminazione diffusa con DLSS ON? Il lampione della prima, perde di intensità con DLSS ON, così come nella seconda comparativa.
Nella terza invece non noto sostanziali differenze.
Forse gli screenshot sono stati presi a tempi diversi mentre l'illuminazione dei lampioni cambiava di intensità?

Il tronco in primo piano nell'ultima comparativa mi sembra invece più definito con DLSS ON

Più tardi scarico anch'io l'aggiornamento e farò alcune comparative

Ultima modifica di goma76 : 13-07-2021 alle 19:19.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian