Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2021, 22:07   #7061
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Idem:
Clouditalia down da 20 minuti circa, ho provato a ritirarla su ma non c'è verso.
Irideos funzionante.
Chissà se è solo nella nostra zona oppure no...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 22:11   #7062
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Non avevo neanche visto che eri tu!!

Non saprei, ma non penso perché Irideos sta funzionando, deve essere qualcosa a livello di routing.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 22:22   #7063
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Io ho il contratto a 100mega ma tra diafonia e distanza non supero i 55.
Banda costante.
Oggi ho giocato anche io e i lag, quando ci sono stati, erano percepiti da tutto il team.
Io vedo tutti laggare ed andare a scatti.

Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 22:34   #7064
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Clouditalia tornata UP in questo preciso momento.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 09:35   #7065
shocker94
Senior Member

Intanto ho segnalato e gli ho mandato gli Speedtest da cmd. Sperando che risolvono come l'altra volta.

Old 12-04-2021, 11:02   #7066
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Clouditalia tornata UP in questo preciso momento.
Grazie, anche a me alle 22:40 è tornata attiva la connessione, è stata senza circa un'oretta!

Un saluto!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 11:27   #7067
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Intanto ho segnalato e gli ho mandato gli Speedtest da cmd. Sperando che risolvono come l'altra volta.

https://www.reddit.com/r/CODWarzone/...nd_a_solution/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 12:18   #7068
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Lo só che non è colpa di irideos, ma non è nemmeno di call of duty. Se ho problemi solo io non vedo come possa essere il server il problema. Poi casualmente, alle 23 il server diventa una scheggia??
Ho fatto un errore a passare da Clouditalia a irideos. Almeno su Clouditalia giocavo tranquillamente con 0 packeto loss il 99% del tempo e nei momenti peggiori, avevo 50megabit.

Old 12-04-2021, 12:53   #7069
ebeb
Bannato

Quote:
Lo só che non è colpa di irideos, ma non è nemmeno di call of duty. Se ho problemi solo io non vedo come possa essere il server il problema. Poi casualmente, alle 23 il server diventa una scheggia??
Ho fatto un errore a passare da Clouditalia a irideos. Almeno su Clouditalia giocavo tranquillamente con 0 packeto loss il 99% del tempo e nei momenti peggiori, avevo 50megabit.

Questo è quello che ritieni che contrasta con la miriade di pareri simili a quello che ho indicato.

A meno che tutti quelli che segnalano simili problemi siano collegati con Irideos...o Clouditalia...

Se la più parte lamentano simili problemi... all'inizio packet loss tra il 10 ed il 40% che scendono al 5% quando i giocatori diventano meno di 90 per scomparire quasi completamente appena scendono sotto la soglia di 70

Oppure come in questi casi dove..

" I resigned myself to just having to deal with this issue that none of my friends playing with me understand, because it doesn't happen to them. We could deal with it, I would just have to be extra careful. Then the Black Lives Matter "patch" came out, and I'm unsure how a load screen could have such a drastic effect, but my packet loss became exponentially higher. It gets up over 350% during the early game, fluctuating between 150%-400%. I imagine that since you can't lose more packets than you send, anything above 100% means the packet is sent and lost multiple times. Similar taper-down as listed above, at 90 players, it's in the 40% to 90% range. At 70 it has mostly gone down to the single digits, and under 60 it's back to 0. "

ed utilizzando una VPN il problema viene riportato scomparire...

" I downloaded what amounts to a "gaming VPN" from my understanding, called ExitLag. Free 3 day trial. Booted up, turned it on. Select the closest data center hosting Warzone. Launch the game. 0 packet loss. Anywhere. Under any circumstances I can put myself in. Stupid stupid stupid stupid.

I'm more upset that this worked than I am about the packet loss to begin with.

Ti appare possa essere un problema di linea? A me no..
Poi cambia pure di nuovo ISP...
Se è come ritengo io non caverai un ragno dal buco.
Old 12-04-2021, 13:27   #7070
shocker94
Senior Member

Quote:
Questo è quello che ritieni che contrasta con la miriade di pareri simili a quello che ho indicato.

A meno che tutti quelli che segnalano simili problemi siano collegati con Irideos...o Clouditalia...

Se la più parte lamentano simili problemi... all'inizio packet loss tra il 10 ed il 40% che scendono al 5% quando i giocatori diventano meno di 90 per scomparire quasi completamente appena scendono sotto la soglia di 70

Oppure come in questi casi dove..

" I resigned myself to just having to deal with this issue that none of my friends playing with me understand, because it doesn't happen to them. We could deal with it, I would just have to be extra careful. Then the Black Lives Matter "patch" came out, and I'm unsure how a load screen could have such a drastic effect, but my packet loss became exponentially higher. It gets up over 350% during the early game, fluctuating between 150%-400%. I imagine that since you can't lose more packets than you send, anything above 100% means the packet is sent and lost multiple times. Similar taper-down as listed above, at 90 players, it's in the 40% to 90% range. At 70 it has mostly gone down to the single digits, and under 60 it's back to 0. "

ed utilizzando una VPN il problema viene riportato scomparire...

" I downloaded what amounts to a "gaming VPN" from my understanding, called ExitLag. Free 3 day trial. Booted up, turned it on. Select the closest data center hosting Warzone. Launch the game. 0 packet loss. Anywhere. Under any circumstances I can put myself in. Stupid stupid stupid stupid.

I'm more upset that this worked than I am about the packet loss to begin with.

Ti appare possa essere un problema di linea? A me no..

Poi cambia pure di nuovo ISP...

Se è come ritengo io non caverai un ragno dal buco.
Parliamo di due connessioni differenti. Routing differente. Geolocalizzazione differente. Non è proprio possibile paragonare le connessioni.
Se tutti avessero il mio stesso problema, fidati che i server sarebbero vuoti. Perché giocare senza poter sparare, dato che i colpi non vanno a segno, non ha alcun senso.
Poi rimane comunque il problema che la sera ho 10mega su 100. E se devo pagare 36€ per avere problemi, preferisco pagarne 25€ ed avere gli stessi problemi. Una VPN non è soluzione, è solo un "raggirare il problema". 36€ di connessione+10 euro di vpn, tutto per 2 ore di gioco la sera?

Ultima modifica di shocker94 : 12-04-2021 alle 13:30.
Old 12-04-2021, 13:32   #7071
ebeb
Bannato

Quote:
Parliamo di due connessioni differenti. Routing differente. Geolocalizzazione differente. Non è proprio possibile paragonare le connessioni.
Se tutti avessero il mio stesso problema, fidati che i server sarebbero vuoti. Perché giocare senza poter sparare, dato che i colpi non vanno a segno, non ha alcun senso.
Poi rimane comunque il problema che la sera ho 10mega su 100. E se devo pagare 36€ per avere problemi, preferisco pagarne 25€ ed avere gli stessi problemi.

Ma infatti... non capisco cosa aspetti.

Io, nel caso la pensassi come te (e non è cosi) non porrei tempo in mezzo e cambierei subito.
Old 12-04-2021, 13:40   #7072
shocker94
Senior Member

Quote:
Ma infatti... non capisco cosa aspetti.

Io, nel caso la pensassi come te (e non è cosi) non porrei tempo in mezzo e cambierei subito.
Penso che qui tutti ci siamo passati dai big, soprattutto Tim. E quando l'assistenza ti prende letteralmente per il culo, ci pensi 10 volte prima di tornarci. Ecco perché spero in una risoluzione da parte di klik, che per altro già su ADSL, mi aveva risolto un problema simile, ed al tempo, il problema era un nodo TIM saturo. Molto probabilmente, lo avevano raggirato con un instradamento differente, ovviamente col passaggio su FTTC, quella modifica è andata persa. Infatti ho lo stesso gateway che avevo su ADSL quando avevo problemi, cioè il 195.43.163.9, dopo la risoluzione divenne 195.43.163.5 più tutti il routing differente.

Ultima modifica di shocker94 : 12-04-2021 alle 13:49.
Old 12-04-2021, 17:12   #7073
ebeb
Bannato

Quote:
Penso che qui tutti ci siamo passati dai big, soprattutto Tim. E quando l'assistenza ti prende letteralmente per il culo, ci pensi 10 volte prima di tornarci. Ecco perché spero in una risoluzione da parte di klik, che per altro già su ADSL, mi aveva risolto un problema simile, ed al tempo, il problema era un nodo TIM saturo. Molto probabilmente, lo avevano raggirato con un instradamento differente, ovviamente col passaggio su FTTC, quella modifica è andata persa. Infatti ho lo stesso gateway che avevo su ADSL quando avevo problemi, cioè il 195.43.163.9, dopo la risoluzione divenne 195.43.163.5 più tutti il routing differente.

Almeno io sono certo di esserci passato. E altrettanto certo di nemmeno lontanamente pensare di ritornare. Neppure gratis. Mi serve un servizio non la gara al massimo ribasso con mille imbrogli nascosti ed a pagamento. Come scritto diverse volte piuttosto uno stormo di piccioni viaggiatori che portano i miei bit.
In te non vedo altrettanta certezza.
Old 12-04-2021, 17:19   #7074
shocker94
Senior Member

Quote:
Almeno io sono certo di esserci passato. E altrettanto certo di nemmeno lontanamente pensare di ritornare. Neppure gratis. Mi serve un servizio non la gara al massimo ribasso con mille imbrogli nascosti ed a pagamento. Come scritto diverse volte piuttosto uno stormo di piccioni viaggiatori che portano i miei bit.
Se non fossi certo dell'assistenza klik, avrei già cambiato ISP.

Old 12-04-2021, 19:02   #7075
ebeb
Bannato

Quote:
In questo caso parlavo di TIM... mi sa che non hai capito!!

Quote:
Se non fossi certo dell'assistenza klik, avrei già cambiato ISP.

....e dell'assistenza di KLIK dubbi non ne ho nessuno...io.

Da quanto leggo nei tuoi post precedenti , ma forse come solito sono io a non comprendere, non mi pare trasparire una granitica certezza ma tanti dubbi...
Come qui...

Comunque è quasi una settimana che non ho più aggiornamenti. La cosa inizia a stancarmi. Se entro fine settimana non avrò internet, sarò, purtroppo, costretto a trovare un'altra soluzione.

e qui...

ok che sono un privato, però con degli SLA aziendali, mi aspettavo, almeno nei casi di connettività assente, una risoluzione più veloce.

e qui....

Secondo me, hanno comprato poca banda da Tim, almeno da dove passo io...

e qui....

Domani gli comunico i problemi a klik. Se non si possono risolvere, purtroppo dovrò abbandonarli.

e qui....

Comunque non capisco dove sia la BMG in quei momenti.

e qui...

ma non posso pagare 36€ per una connessione che và bene solo in alcune ore della giornata. Per altro pago una BMG, che non capisco dove sia in queste situazioni.

e qui...

Poi rimane comunque il problema che la sera ho 10mega su 100. E se devo pagare 36€ per avere problemi, preferisco pagarne 25€ ed avere gli stessi problemi.

Insomma...se fossi KLIK leggendo quanto sopra non mi verrebbe da pensare che chi scrive così sia un cliente che ripone fiducia in me...

Ultima modifica di ebeb : 13-04-2021 alle 01:21.
Old 17-04-2021, 13:39   #7076
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Insomma...se fossi KLIK leggendo quanto sopra non mi verrebbe da pensare che chi scrive così sia un cliente che ripone fiducia in me...
Non penso che si scoraggino quelli di klik.
I Raffaeli (si tutti e due) ieri hanno seguito passo passo mia suocera nella configurazione di vecchi dect su un 7530.
Ci hanno parlato più loro ieri che io in vent’anni.
Vi assicuro che i problemi di packet loss sono molto meglio!

btw come è andata a finire @shocker94?
Old 17-04-2021, 13:59   #7077
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Non penso che si scoraggino quelli di klik.

I Raffaeli (si tutti e due) ieri hanno seguito passo passo mia suocera nella configurazione di vecchi dect su un 7530.

Ci hanno parlato più loro ieri che io in vent’anni.

Vi assicuro che i problemi di packet loss sono molto meglio!

btw come è andata a finire @shocker94?
Mi hanno cambiato gateway ieri, quindi instradamento. Devo testare ancora per bene.
Ieri pomeriggio non avevo proprio banda piena, ma quei 60-70 mega circa li avevo. Ieri sera, nell'ora cruciale, ero a banda piena, 0 packet loss. Il ping non proprio stabilissimo, ma non ho visto lag, quindi non mi lamento.
Ho avuto qualche problemino con la play, 3 ore per 1gb, ma su PC avevo 60-70 mega, quindi non saprei, forse un problema dei server Sony.
Vedremo oggi e domani.

Old 17-04-2021, 15:13   #7078
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Mi hanno cambiato gateway ieri, quindi instradamento. Devo testare ancora per bene.
Ieri pomeriggio non avevo proprio banda piena, ma quei 60-70 mega circa li avevo. Ieri sera, nell'ora cruciale, ero a banda piena, 0 packet loss. Il ping non proprio stabilissimo, ma non ho visto lag, quindi non mi lamento.
Ho avuto qualche problemino con la play, 3 ore per 1gb, ma su PC avevo 60-70 mega, quindi non saprei, forse un problema dei server Sony.
Vedremo oggi e domani.

Allora non è chiaro di chi fosse la responsabilità , se dipende dal gateway di uscita può darsi fosse colpa di IRIDEOS.
Fattelo spiegare bene da Raffaele, comunque puoi fare un traceroute adesso verso:

telnet.it
stadia.google.com
Old 17-04-2021, 15:47   #7079
ebeb
Bannato

Quote:
.......
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
......
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18881

https://gameserverping.com/cod-modern-warfare
Old 17-04-2021, 15:59   #7080
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Allora non è chiaro di chi fosse la responsabilità , se dipende dal gateway di uscita può darsi fosse colpa di IRIDEOS.
Fattelo spiegare bene da Raffaele, comunque puoi fare un traceroute adesso verso:

telnet.it
stadia.google.com
Traccia instradamento verso telnet.it [195.36.1.104]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 29 ms 28 ms 30 ms 195.43.166.11
3 29 ms 28 ms 28 ms cr2-tenge0-0-0-11-cal1.mil.kpnqwest.it [109.168.0.93]
4 28 ms 28 ms 28 ms er1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [109.168.0.34]
5 28 ms 29 ms 28 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
6 29 ms 29 ms 29 ms itaca.telnetwork.it [195.36.1.104]

Traccia completata.

C:\Users\shock>tracert stadia.google.com

Traccia instradamento verso stadia.google.com [142.250.180.142]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 28 ms 28 ms 28 ms 195.43.166.11
3 32 ms 28 ms 29 ms cr1-tenge0-0-0-11-cal1.mil.kpnqwest.it [109.168.0.89]
4 245 ms 224 ms 218 ms er1-tenge4-5-cal1.mil.kpnqwest.it [109.168.0.26]
5 29 ms 28 ms 28 ms google.minap.it [185.1.114.26]
6 29 ms 29 ms 29 ms 108.170.245.81
7 28 ms 28 ms 28 ms 142.250.211.31
8 29 ms 28 ms 29 ms mil04s43-in-f14.1e100.net [142.250.180.142]

Traccia completata.

Non credo sia colpa di irideos. Sicuramente la distanza tra me e il gateway non aiuta. la tratta tim è troppo lunga.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian