Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 17:07   #121
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Rileggiti il mio secondo post e capirai che non parlo solo per frasi filosofiche. E cmq la filosofia è una delle poche cose per le quali la mente dell'uomo è stata utlizzata bene. Spiace sapere che ci sia gente che gli sputa sopra senza poi magari neanche capirla. Ovviamente non è diretto solo a te ma è un discorso generalista

non capisco, il mio e' sicuramente un ragionamento filosofico.
la filosofia come dice Immanuel, non e'una scienza.

Come puoi dire che ci sputo sopra?(per dire, ho capito che nn ce l hai con me)

ho solo una filosofia diversa, piu' logico-empirica rispetto alle idee platoniche tue.

cio' nn significa che io nn stimi platone, in classe mi chiamava platone il prof
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:10   #122
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Da ragazzino hai mai fatto a botte? ,io purtroppo mi trovavo spesso nella situazione in cui c'era "il gruppo" che mi picchiava,le motivazioni erano sempre quelle ,al nord ero un terrone ,al sud ero un polentone, l'ultima volta (parecchi anni fa ormai,per fortuna),perchè ero amico di un gay.
Ti dico che ovviamente non ho pensato al suicidio ma l'umiliazione,il pensiero e l'impressione che tutti ti guardino,ti lasciano il segno.
Posso solo immaginare come si sarà sentita lei vista che la sitazione è decisamente peggiore,la gravità dello stupro non è solo per il danno fisico ma sopratutto quello emotivo,il primo si rimargina,il secondo no.
Si ma suicidarsi non lo comprendo, sarà che preferisco affrontarli i problemi e non scappare. Insomma succede di cadere ma bisogna rialzarsi .

Saluti.
Old 26-05-2004, 17:16   #123
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si ma suicidarsi non lo comprendo, sarà che preferisco affrontarli i problemi e non scappare. Insomma succede di cadere ma bisogna rialzarsi .

Saluti.
Non tutti sono abbastanza forti per farlo,non offenderti ma non riesco a capire come si tenti di giustificare il gesto degli stupratori (società.età etc.) e non si riesca a comprendere un gesto decisamente piu comprensibile .
p.s. sia chiaro il mio esempio non è diretto a te ma in generale
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:04   #124
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.
Beh non siamo tutti uguali... questa ragazza probabilmente dopo questo tremendo avvenimento, che gli ha modificato e sconvolto la vita per sempre, non aveva più motivazioni di vivere... spesso è questo il motivo per cui uno decide di suicidarsi... non per vigliaccheria o non avere le palle... ma semplicemente non sente che può dare e/o avere qualcosa d'altro dalla vita... non c'è più nulla... niente ha un senso... niente è bello e nulla può cambiare...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 26-05-2004 alle 19:09.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:47   #125
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
mi spiace x quella povera ragazza . imho le persone stanno cambiando, una volta certe violenze , venivano fatte da gente molto più grande, ma ora le cose stanno peggiorando, cavolo ma guardatevi in giro, io sono stupefatto, ma sapete che il bar che frequento io, se io e i miei amici che abbiamo dai 21 ai 25 anni nn ci facciamo rispettare, ci sfottono anche i ragazzini di 14 anni, ma mica solo a noi anche ai passanti anche a gente molto più anziana di noi, ma io alla loro età nn mi sarei mai lontanamente sognato di insultare uno più vecchio di me. ma il rispetto che fine a fatto? oggi nn si ha più rispetto di nulla, tutto questo è colpa di tante cose, prima di tutte la tv, insomma la tecnologia è fortemente responsabile ma nn solo anche la moda è responsibile, i modi di fare di vestire di comportarsi, imho stiamo andando allo sfascio. tra 20 30 40 o 50 anni nn so che fine faremo, tutti si credono di essere chissà chi e credono di poter fare quello che gli pare anche a 14 anni. sono ridicoli! io nn voglio di certo giustificare i 3 assolutamente no, si meritano di pagare x quello che hanno fatto ma di pagare molto caro! xò dico a 14 anni ma ci pensate, ma vi rendete conto di quello che hanno fatto, imho quella è gente che chissà che razza di insegnamenti ha vuto, chissà che amicizie frequenta e chissà quante altre cose che li hanno ridotti cosi.

nn si nasce ne buoni ne cattivi, ci si diventa con il tempo. il male si nasconde dentro ad ogniuno di noi, l'unica differenza è questa, che chi si lascia tentare dal male e chi no.
vedo che l'umanità in generale sta prendendo una brutta piega. se andremo avanti cosi nn sopravviveremo.
Old 26-05-2004, 20:24   #126
Nabrez
Bannato

L'Avatar di Nabrez

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
Esecuzione capitale dei 3.

ma ormai la gente dice che noi essendo civilizzati nn dobbiamo uccidere...MAI...

io sostengo la pena di morte, in casi come questi sicuramente.

Sei un torso
Nabrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:32   #127
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Beh non siamo tutti uguali... questa ragazza probabilmente dopo questo tremendo avvenimento, che gli ha modificato e sconvolto la vita per sempre, non aveva più motivazioni di vivere... spesso è questo il motivo per cui uno decide di suicidarsi... non per vigliaccheria o non avere le palle... ma semplicemente non sente che può dare e/o avere qualcosa d'altro dalla vita... non c'è più nulla... niente ha un senso... niente è bello e nulla può cambiare...
Sagge parole...
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 14:26   #128
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
...
Intendevo dire che non è necessario introdurre dei sottoinsiemi. La volontà di riprodursi è, a mio parere, secondaria e mediata rispetto all'impulso primario, irriflesso e immediato del piacere per la crudeltà e per la violenza fine a se stessa a quello di manifestare la propria pura forza. Che poi mediante ciò si veicoli anche la riproduzione è comprensibile ed anche razionale se si pensa che un'idividuo capace di sottometterne un'altro è con tutta probabilità un'individuo forte e quindi presenta dei caratteri atti (ed utili) alla continuazione della specie.

P.s evolutivo è un termine che si rifà alla biologia, perciò ne ho usato un'altro per definire ciò che invece non deriva dalla natura ma dalla società.

Ahh in quel senso... le due righe che avevi scritto prima non erano molto chiare :>
No, sei andato oltre le mie intenzioni, non era una questione di necessità ma di opportunità. L'introduzione di un sottoinsieme aveva solo lo scopo di delimitare, forse con un termine poco consono, un aspetto ben preciso della manifestazione dell'istinto di violenza che è genetico nell'uomo, cioè quello che emerge nel caso di violenza carnale, e di riflettere poi su quello, per evitare di rigirarsi nell'ovvio. L'ovvio è che lo stupro è uno dei modi in cui la violenza dell'uomo si manifesta. Per riportare ancora di più l'attenzione su questo fattore, ho sottolineato il fatto che i 3 ragazzi avrebbero potuto avere generiche manifestazioni di violenza esterna verso la ragazza, come picchiarla o insultarla, e poi compiacersi crudelmente di esse. Ma la violenza è stata sessuale, segnale che l'impulso che è scattato in loro in quel momento non era tanto quello generico fine a se stesso, che hai citato dopo, ma era quello preciso e specifico che avevo circoscritto all'inizio, cioè l'impulso di prevaricazione sessuale che l'uomo ha sulla sulla donna, determinato a sua volta dall'istinto per la conservazione della specie. E su quest'ultimo poi ho proseguito il discorso. Spero di aver chiarito le mie intenzioni, ora.

Un saluto!
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 17:05   #129
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
CRONACHE
Ma in cambio non riceveranno benefici né sconti di pena
Norvegia: castrazione chimica per 4 stupratori
Condannati per reati sessuali, i quattro hanno deciso di sottoporsi ad uno speciale trattamento ormonale
OSLO (NORVEGIA) - A mali estremi, estremi rimedi recita il proverbio. Ma il provvedimento preso dalla magistratura norvegese seppur, con il consenso dei condannati farà discutere. Quattro uomini condannati per reati sessuali nella zona di Trondheim, nella Norvegia centrale, hanno accettato di sottoporsi a un trattamento di ormoni per bloccare la produzione di testosterone. È la prima volta che la cosiddetta «castrazione chimica» viene utilizzata in Norvegia. Il quotidiano "Dagsavisen", che riporta oggi la notizia, precisa che il trattamento è volontario, ed è destinato a porre un freno agli impulsi sessuali del soggetto. I medici assicurano che se il trattamento viene interrotto la situazione torna alla normalità.
TRATTAMENTO - I quattro uomini si sono già sottoposti a una terapia di gruppo per sei mesi, e gli psicologi affermano che a questo punto sono pronti per iniziare il trattamento ormonale. L'obiettivo è di prevenire nuove aggressioni sessuali, ma chi si sottopone al trattamento non gode né di una riduzione della pena né di altri vantaggi. Il trattamento continua dopo il termine della pena, solo se il condannato lo richiede. Attualmente informazioni sul piano di trattamento ormonale vengono inviate a tutte le prigioni norvegesi. Chi accetta viene trasferito in una carcere di Trondheim, dove il trattamento viene somministrato in collaborazione con un ospedale locale. In Danimarca il trattamento è stato somministrato, sempre su base volontaria, dal 1989 su 25 soggetti. Nessuno ha commesso nuovi reati sessuali dopo il trattamento.
7 giugno 2004 - Corriere.it

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian