|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io credo che sia più giusto un approccio in cui si metta in dubbio il fatto che vi sia stata una contaminazione. Non sarebbe un'eresia e non produrrebbe chissà quale dissesto nella campagna vaccinale (tanto chi non è convinto non lo sarebbe in ogni caso... sia se si dimostrasse la casualità sia se invece si dicesse il contrario). Così come nelle persone con malattie pregresse si è SEMPRE detto che il coronavirus abbia dato la botta finale e quindi sia la CAUSA del decesso... allo stesso modo non vedo perchè non si potrebbe sostenere lo stesso anche per il vaccino. Altrimenti come mai all'inizio si era ridotta moltissimo la fascia di utilizzo e adesso si è estesa? sono stati fatti degli studi o in una situazione di emergenza si è ragionato con la logica del meglio di più che di meno? Farsi delle domande non è MAI un male purchè vengano fornite delle risposte ragionate e oggettive. A me non cambia nulla se domani mi dicono con delle prove alla mano che abbiamo solo avuto una spirale di sfortuna che ha coinvolto persone totalmente diverse in cui l'unica evidenza sembrava il vaccino, ma evidentemente non era solo quello. Ripeto per la milionesima volta... non sono un NO-VAX, non sono contrario ai vaccini nè questo nè altri, ma mi piace avere una informazione completa e non solo quella strumentale a sostenere una tesi senza avere alcun dubbio.
|
|
|
#23542 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Nel caso sia il vaccino le ipotesi sono 2 essenzialmente:
1) contaminazione (e vabbè, qui il vaccino non c'entra direttamente) 2) reazione avversa a qualche eccipiente/proteina che poi causa la trombosi e contemporaneamente penuria di piastrine (per questo dicevo che bisognerebbe vedere le differenze strutturali fra la proteina sintetizzata da Astrazeneca vs gli altri vaccini). Le 2 cose inducono IPOTETICAMENTE in chi ha GIA problemi alle pareti dei vasi sanguigni una emorragia. |
|
|
|
|
#23543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
normalità pre-covid? speriamo di no. quella non era sicuramente una normalità.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#23544 |
|
Senior Member
|
Veramente alcuni sembra che non si siano accorti o non gli interessa che ci sia la pandemia... io vedo spesso comportamenti illogici... e controlli?... vabbè va...
|
|
#23545 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23546 | |
|
Bannato
|
Quote:
Finchè si lega all'angiotensina in modi "sempre nuovi" (cioè tali da annullare l'efficacia dei vaccini che hanno come base concettuale il training del sistema immunitario contro la proteina spike) la normalità non esisterà. Tutti i nostri vasi sanguigni sono letteralmente come il velcro per il SARS2 a causa dell'angiotensina che ne influenza la fisiologia. In B4 Extinction Level Event in stile Crysis 3, attivate il protocollo Red Star Rising Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#23547 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#23548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23550 |
|
Bannato
|
Se vabbè, come se i virologi fossero immuni.
|
|
|
|
|
#23551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Però è brutto sapere che si continui a vaccinare perchè il rapporto costi benifici è favorevole pur sapendo che probabilmente ci sarà qualche caso avverso che causerà delle morti. Fossero anche poche unità su milioni di persone son sempre vite umane che se ne vanno.
Penso, il virus ne uccide molte di più, però quelle migliaia di persone morte per il virus le ha uccise il virus, quelle pur pochissime morte per il vaccino le abbiamo uccise noi |
|
|
|
|
#23552 | |
|
Bannato
|
Quote:
M sei seria? Il vaccino non è un veleno esattamente come un istruttore di guida che rilascia una patente non è un omicida se il neopatentato si uccide il giorno dopo che ha la patente. Direi che rilasciare patenti è triste perchè non sai a chi vanno, quindi meglio tornare al cavallo............geniale davvero! |
|
|
|
|
|
#23553 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto il Covid da asintomatico... non avevo paura prima e non ne ho adesso. Nonostante questo, RISPETTO tutte le regole e pongo sempre la massima attenzione (cosa che purtroppo non vedo sempre di più... e anche dagli anziani... e questo mi fa salire una rabbia che evito ulteriormente). Quote:
Quote:
Le persone maggiormente a rischio sono gli anziani e su questo NESSUNO può dire il contrario... Noi stiamo cercando di vaccinare soprattutto alcune fasce non a rischio perchè non abbiamo dosi Pfizer a sufficienza... e già questo è assurdo. In ospedale e nelle tombe (scusa la durezza) ci vanno in PRIMIS le persone sopra gli 80 anni. Questa categoria deve essere difesa in ogni modo, anche con la coercizione. Qual è il senso di vaccinare un amministrativo scolastico/maestro durante la DaD? Ti porti avanti per quando riapriranno le scuole? Vogliamo scommettere che anche quest'anno scolastico come il passato lo butteremo nel cesso? I miei figli iniziano ad accusare seriamente problemi di stabilità emotiva e onestamente mi sono stancato di giustificare quello che non si comprende. I controlli in giro NON ESISTONO... la gente cammina per strada anche senza mascherina e ci fosse UN POLIZIOTTO che dice qualcosa... allora di che stiamo parlando? Io per non farli stare H24 rinchiusi in casa devo portarli a fare la spesa (attività dal mio PDV molto pericolosa) perchè in altri casi potrei (ma forse sono solo io che sono fatalista) essere fermato e dovrei spiegare perchè ho deciso di farli stare all'aria aperta per un'ora a giocare da soli. Quote:
Fai dei trial clinici su un gruppo ristretto... poi su questo piccolo gruppo c'è solo un 8% di over55 e siccome hai difficoltà a reperire moderna e pfizer, allora senza basi scientifiche FORTI espandi la validità anche a quelli più grandi? Questa non è scienza. Quote:
|
|
|
#23554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I farmaci che spesso vengono usati come se fossero acqua hanno delle controindicazioni. PER MIA SCELTA ho deciso che alcuni mali minori (mal di testa, mal di stomaco, etc...) cerco di tollerarli il più possibile e non affidarmi ad un medicinale al primo sintomo. Ovviamente questo discorso può essere tollerabile (non dico che debba piacere) quando parliamo di fastidi di una certa entità. Esistono malattie croniche o gravi sulle quali si devono accettare degli effetti anche avversi perchè il danno potenziale sarebbe più elevato o più probabile. La questione che io pongo non è se vaccinare porterà a qualche decesso... ma se questi siano superiori rispetto a quelli prevedibili in quella fascia. Tra gli over 80 non fare il vaccino è DA PAZZI perchè la possibilità di dover ricorrere a terapie intensive o morire è elevatissima... I miei dubbi invece sussistono (finchè non si portano dati di decessi su contagi alias letalità) per quella fascia sotto i 55 anni nella quale si usa in prevalenza AstraZeneca. Quante sono attualmente le persone "giovani" che in quella fascia sono dovute andare in ospedale o sono morte a causa del virus? Quante (facendo le dovute percentuali) hanno avuto effetti gravi o sono morte dopo la somministrazione del vaccino (ipotizzando che il vaccino sia la causa... quindi usando lo scenario peggiore, ma forse non reale). Se appunto il vaccino ha un hit rate inferiore, allora ha perfettamente senso continuare con le inoculazioni... altrimenti sarebbe vero il contrario.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 17-03-2021 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#23556 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23557 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando una cosa è in sofferenza tende ANCHE a rovinarsi. |
|
|
|
|
|
#23558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso vaccini è diverso, perchè se è ovvio che ad un over 70 il benificio è netto per un giovane non è così. Se vaccino un 30enne a cui il covid non causerebbe nulla mentre il siero ne causa la morte perchè è quello sfigato su 5 milioni, insomma non è proprio il massimo. Lo definirei quasi un omicidio involontario. Resta il problema che se non fai correre il rischio (seppur infinitesimale) ai giovani questi potrebbero continuare a far girare il virus e causarne delle mutazioni resistenti ai vaccini. Non so se mi sono spiegato abbastanza chiaramente
|
|
|
|
|
|
#23559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco persone che più ne usano e più devono aumentarne il quantitativo per avere un risultato. Io la chiamo assuefazione, ma forse è errato il termine... D'altra parte se non erro in passato si è parlato di uno studio in cui risultava che l'Italia fosse uno di quegli stati in cui ad esempio gli antibiotici vengono usati con troppa leggerezza e questo sta creando PROBLEMI di resistenza sempre maggiori. Quindi forse non è sempre l'approccio migliore quello di esagerare... poi ognuno a questo mondo è libero di fare come vuole... ma conosco persone che in casa hanno una farmacia... forse è un po' troppo...
|
|
|
#23560 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Apprendo stasera che le ultime direttive dell'ISS comportano la quarantena anche per i vaccinati (due dosi) che siano stati a stretto contatto con un positivo accertato.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.