Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2021, 15:44   #23521
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ovvio, AstraZeneca sospeso in tutta Italia.
Almeno così i GOMBLODDISDI non possono sostenere che la vigilanza manchi.

Cmq, per stemperare: https://news.mit.edu/2021/ultrasound...-+Main+Feed%29

PEW PEW!!!!
quindi i radio amatori in VHF possono stare tranquilli?
--------------------

Comunque

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...-la-miocardite

Tra le varie cause di una miocardite, ci sono anche quelle infettive. Anche il virus influenzale può determinarla, ma l'evenienza si conferma piuttosto rara

Risponde Maria Frigerio, direttore della struttura complessa di Cardiologia 2 Insufficienza Cardiaca e Trapianto all'Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano
....
ryan78 è offline  
Old 16-03-2021, 15:48   #23522
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Firenze, fiale buttate via e vaccino ad amici e parenti

Piuttosto che buttarle...ma proprio non riusciamo a fare una lista - aperta a tutti - in caso a fine giornata avanzino delle dosi ?

Prima le fasce più deboli con gli appuntamenti prestabiliti, poi se qualcuno rinuncia e non si presenta allora scatta la lista mista, dove magari ci sono anch'io che lavoro comunque in presenza, giro per le aziende e comunque contribuisco nel mio piccolo a far girare la ruota dell'economia di questo nostro Bel Paese. Invece no. Bisogna conoscere o aver l'amico che ti chiama !

Ripeto sempre meglio che buttarle come sembra che facessero, però...

p.s. io farei tranquillamente l'Astrazeneca anche adesso, lotto/i ritirato compresi - forse per sicurezza dopo un sierologico, visto mai che l'ho avuto il Covid ed è sfuggito ai tamponi...
Saturn è offline  
Old 16-03-2021, 15:53   #23523
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
precisiamo che la miocardite può essere causata da diverse infezioni virali (rosolia e varicella ad esempio), ma
anche infezioni batteriche..non è un'esclusiva del coviddì
Infatti ho citato quelle causate dai batteri migrati da ascessi dentali nel parodonto pechè non si ha copertura antibiotica durante l'exeresi dell'ascesso o direttamente del dente.

Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 15:56.
incorreggiubile è offline  
Old 16-03-2021, 15:55   #23524
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
quindi i radio amatori in VHF possono stare tranquilli?
--------------------

Comunque

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...-la-miocardite

Tra le varie cause di una miocardite, ci sono anche quelle infettive. Anche il virus influenzale può determinarla, ma l'evenienza si conferma piuttosto rara

Risponde Maria Frigerio, direttore della struttura complessa di Cardiologia 2 Insufficienza Cardiaca e Trapianto all'Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano
....
Tutti i virus (anche l'herpes simplex) possono causare tutto, dipende da quanto un tessuto è esposto all'infezione e dal trofismo del virus.
SARS2 lega ACE2 quindi può arrivare e colonizzare dovunque arrivi il sangue, è proprio questo il problemino.

Con i funghi è anche peggio!
Old 16-03-2021, 15:58   #23525
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Piuttosto che buttarle...ma proprio non riusciamo a fare una lista - aperta a tutti - in caso a fine giornata avanzino delle dosi ?

Prima le fasce più deboli con gli appuntamenti prestabiliti, poi se qualcuno rinuncia e non si presenta allora scatta la lista mista, dove magari ci sono anch'io che lavoro comunque in presenza, giro per le aziende e comunque contribuisco nel mio piccolo a far girare la ruota dell'economia di questo nostro Bel Paese. Invece no. Bisogna conoscere o aver l'amico che ti chiama !

p.s. io farei tranquillamente l'Astrazeneca anche adesso, lotto/i ritirato compresi - forse per sicurezza dopo un sierologico, visto mai che l'ho avuto il Covid ed è sfuggito ai tamponi...
mai che capita qualcuno al balcone che vede questi "signori" mentre gettano via le dosi nella spazzatura. Probabilmente non li vedono perché hanno i cartelli "ce l'abbiamo fatta" che oscurano la vista.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2021, 16:00   #23526
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

E se me ne vado in Israele ? Cazzeruola, lo fanno anche da Ikea e nei bar ! Addirittura girano con il furgoncino ! Se chiamo alla loro ambasciata secondo voi mi prendono per pazzo ?
Oh, non dico gratis, pago tutta la prestazione sanitaria senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mai che capita qualcuno al balcone che vede questi "signori" mentre gettano via le dosi nella spazzatura. Probabilmente non li vedono perché hanno i cartelli "ce l'abbiamo fatta" che oscurano la vista.
Lasciamo perdere che è meglio, quoto comunque !
Saturn è offline  
Old 16-03-2021, 16:03   #23527
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Tutti i virus (anche l'herpes simplex) possono causare tutto, dipende da quanto un tessuto è esposto all'infezione e dal trofismo del virus.
SARS2 lega ACE2 quindi può arrivare e colonizzare dovunque arrivi il sangue, è proprio questo il problemino.

anche l'herpes simplex analis?

Quote:

Con i funghi è anche peggio!
sempre mezzo pieno il bicchiere per te neh...
ryan78 è offline  
Old 16-03-2021, 16:15   #23528
incorreggiubile
Bannato

Quello che viene travisato per cinismo o incuranza verso gli umani è semplicemente passione guerriera contro la natura (e gli umani sono il campo di battaglia ) e quello che ci tira addosso.
Sno il vendicatore di Leopardi
Old 16-03-2021, 16:20   #23529
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

L'avevo chiesto anche io qualche pagina fa, non riusciamo ad avere una lista di "riserve" da chiamare nel caso avanzino dosi... mi rifacevo a quanto detto da Figliuolo che se avanzano delle dosi, bisogna vaccinare anche chi passa (e ovviamente passano sempre i parenti o amici, in Italia, ma piuttosto che buttarle...)
Old 16-03-2021, 16:20   #23530
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da disti84 Guarda i messaggi
Ma di tutti gli sportivi professionisti che hanno contratto il covid possibile che a nessuno abbiano trovato miocarditi? Oppure non la cercano perché comunque non provoca sintomi e non è pericolosa?
Chiedo perché sono ignorante in materia
Tieni presente negli anni passati quanti atleti sono morti per problemi cardiaci improvvisi, nonostante gli esami a cui sono periodicamente sottoposti?
Se vuoi scoprire qualcosa, devi innanzi tutto cercarla prima che sia troppo tardi.

In estensione all'articolo di prima e tradotto:
https://www.news-medical.net/health/...(Italian).aspx

aggiunge i risultati su test di gruppi successivi, in cui per fortuna è stata registrata una minore percentuale di miocarditi di quanto osservato su il primo campione di atleti.

Da qui il suggerimento t'introdurre comunque la risonanza magnetica per la valutazione della forma fisica dell'atleta.

altro articolo:
https://www.giornaledicardiologia.it...rticoli/33637/
Old 16-03-2021, 16:40   #23531
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'avevo chiesto anche io qualche pagina fa, non riusciamo ad avere una lista di "riserve" da chiamare nel caso avanzino dosi... mi rifacevo a quanto detto da Figliuolo che se avanzano delle dosi, bisogna vaccinare anche chi passa (e ovviamente passano sempre i parenti o amici, in Italia, ma piuttosto che buttarle...)
Tanto amico dopo amico - anche se non è il massimo lo riconosco - finirà che ci vacciniamo tutti - o quasi.
Saturn è offline  
Old 16-03-2021, 17:30   #23532
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Tanto amico dopo amico - anche se non è il massimo lo riconosco - finirà che ci vacciniamo tutti - o quasi.
Certo... ma di questo passo le varianti lo renderanno inutile...
Old 16-03-2021, 17:39   #23533
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Certo... ma di questo passo le varianti lo renderanno inutile...
Non so più che dire/fare. Più che condurre una vita monastica, non vedere praticamente più nessuno, andare a lavorare e una volta ogni dieci giorni fare un po' spesa, non saprei cosa inventarmi. Si qualche corsa in solitaria, ma sempre su strada comunali deserte e in orari antelucani per non saper ne' leggere ne' scrivere. Ripeto se chiamassero a me ORA, andrei immediatamente a fare il vaccino - qualunque, di qualunque lotto, basta che cesso di essere un potenziale pericolo per il prossimo e per me stesso.

Detto ciò sono a corto di idee, non mi lamento perchè medici e operatori sanitari se la passano molto peggio e soprattutto ho avuto la fortuna che a me e ai miei cari/amici/parenti il covid è passato senza grossi problemi...ad oggi. Altri non hanno avuto questa enorme fortuna. Tengo duro ma veramente non saprei che fare. O diamo un'accelerata a questa campagna vaccinale...e lo si fa tutti senza se e senza ma, appurato ovviamente che non ci siano rischi oltre quelli previsti di rito per la salute, o faremo una brutta fine.

La gente comincia ad essere imbestialita. Indistintamente...questo lo sto notando.
Saturn è offline  
Old 16-03-2021, 18:05   #23534
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non so più che dire/fare. Più che condurre una vita monastica, non vedere praticamente più nessuno, andare a lavorare e una volta ogni dieci giorni fare un po' spesa, non saprei cosa inventarmi. Si qualche corsa in solitaria, ma sempre su strada comunali deserte e in orari antelucani per non saper ne' leggere ne' scrivere. Ripeto se chiamassero a me ORA, andrei immediatamente a fare il vaccino - qualunque, di qualunque lotto, basta che cesso di essere un potenziale pericolo per il prossimo e per me stesso.

Detto ciò sono a corto di idee, non mi lamento perchè medici e operatori sanitari se la passano molto peggio e soprattutto ho avuto la fortuna che a me e ai miei cari/amici/parenti il covid è passato senza grossi problemi...ad oggi. Altri non hanno avuto questa enorme fortuna. Tengo duro ma veramente non saprei che fare. O diamo un'accelerata a questa campagna vaccinale...e lo si fa tutti senza se e senza ma, appurato ovviamente che non ci siano rischi oltre quelli previsti di rito per la salute, o faremo una brutta fine.

La gente comincia ad essere imbestialita. Indistintamente...questo lo sto notando.
Il problema è che se anche tu fai il vaccino, la tua vita non potrà cambiare finchè i numeri non saranno coerenti con i risultati attesi.
Bisogna avere pazienza... anche se diventa sempre più complesso tenere la barra dritta.
Old 16-03-2021, 18:07   #23535
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Il problema è che se anche tu fai il vaccino, la tua vita non potrà cambiare finchè i numeri non saranno coerenti con i risultati attesi.
Bisogna avere pazienza... anche se diventa sempre più complesso tenere la barra dritta.
Mi sono spiegato male...io vorrei vedere almeno 500.000 persone al giorno vaccinate. Poi posso essere anche l'ultimo in assoluto. Non importa. É che qui tra dubbi legittimi, dubbi assurdi dettati dall'ignoranza, no-vax convinti che c'è il microchip, mancanza di fornitore adeguate da parte delle case farmaceutiche e sospensioni a scopo precauzionale (se Dio vuole giovedì capiamo come va a finire) qui la faccenda sarà ancora lunga.

Magari essere tutti vaccinati in Italia per la fine dell'estate. Ci farei la firma !
Saturn è offline  
Old 16-03-2021, 19:08   #23536
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Quindi la causa-effetto si va a far benedire quando si parla di vaccini?
Se fosse così, sarebbe illogico fare i trial clinici.
Partecipo ad una sperimentazione... mi prende un infarto... è una semplice dose di sfortuna.
Devo solo sperare di avere una qualche malattia talmente rara da far presupporre che sia collegabile al vaccino?
La causa-effetto è ancora tutta da dimostrare
I casi verificatisi vanno investigati ma non sono così numerosi da far statistica, ergo è quasi certo che rientrino tra i classici eventi accidentali. D'altronde, come dicevo, il tromboembolismo è un evento piuttosto frequente già di suo, non è che chi fa un vaccino o qualsivoglia terapia viene automaticamente protetto da qualsiasi altra cosa che gli possa capitare
andry18 è offline  
Old 16-03-2021, 19:17   #23537
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

Ti quoto, mi rispecchio molto in quello che hai scritto. Non sono tra le persone imbestialite, non è mio carattere. Ma mi metto tra quelle stanche e, forse, un po’ scoraggiate...
Old 16-03-2021, 19:23   #23538
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ella peppa....aumentati a dismisura....... i Decessi

ieri erano 354

oggi sono saliti a ben 502

per un Totale Decessi di 103.001..........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid Italia, oggi 20.396 contagi e 502 morti: bollettino 16 marzo

I dati della Protezione Civile, impennata dei decessi.

Indice positività al 5,5%, aumentano le terapie intensive

E chiaramente, tutti o quasi....contro Astrazeneca >

1 - Coronavirus, tutti i Paesi che hanno bloccato il vaccino AstraZeneca: ragioni e dubbi

2 - Vaccino AstraZeneca, dove è stato sospeso

Altri Paesi oltre all'Europa l'hanno bloccato. Giovedì attesa per la decisione dell'Ema

Ultima modifica di tallines : 16-03-2021 alle 19:28.
tallines è offline  
Old 16-03-2021, 21:09   #23539
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamani a radio 1 ho sentito un dottore virologo sarcazzo dire che l'immunità di branco non verrâ mai raggiunta per cui non torneremo alla normalità pre covid ...

Cjhfddrctgghjkkbdzhjj
Old 16-03-2021, 21:18   #23540
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Stamani a radio 1 ho sentito un dottore virologo sarcazzo dire che l'immunità di branco non verrâ mai raggiunta per cui non torneremo alla normalità pre covid ...

Cjhfddrctgghjkkbdzhjj
Sarebbe stata raggiunta se il vaccino fosse esistito un anno fa, prima che i paese "NO LOCKDOWN" favorissero indirettamente la nascita delle varianti.
A proposito, a Novara hanno trovato una NUOVA variante con la proteina spike abbastanza interessata dalle mutazioni................

Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 21:21.
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian