Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2021, 13:08   #23221
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Austria

Una persona morta dieci giorni dopo il vaccino anti Covid e dopo che le era stata diagnosticata una trombosi multipla, un'altra ricoverata con embolia polmonare (ora in via di ripresa), e altre due segnalazioni di casi di eventi tromboembolitici, a partire dal 9 marzo. Sono gli elementi che hanno spinto l'Austria a sospendere l'uso di un lotto di vaccino AstraZeneca.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 11-03-2021, 13:31   #23222
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Una persona morta dieci giorni dopo il vaccino anti Covid e dopo che le era stata diagnosticata una trombosi multipla, un'altra ricoverata con embolia polmonare (ora in via di ripresa), e altre due segnalazioni di casi di eventi tromboembolitici, a partire dal 9 marzo. Sono gli elementi che hanno spinto l'Austria a sospendere l'uso di un lotto di vaccino AstraZeneca.
Chi ha sospeso l'uso di un lotto in questi Paesi dovrebbe farsi un giro qua sul forum e prendersi indirettamente del coglione solo per aver pensato che potesse esserci un nesso

La linea temporale della pandemia:

-A- Muore positivo al SarsCov2 -> aveva patologie pregresse
-B- Muore positivo al SarsCov2 -> il virus ha aiutato
-C- Muore positivo al SarsCov2 -> è colpa del virus
-D- Muore (sano) dopo il vaccino -> era già positivo al SarsCov2 o aveva patologie pregresse
-E- Muore (sano) dopo il vaccino -> il problema era nei lotti di produzione

Come cambiano le certezze quando semplicemente inseriamo la variabile del tempo.

Mi chiedo però una cosa. Se il problema fosse realmente nei lotti di produzione significa che qualcosa a livello progettuale, in caso di errato dosaggio, può realmente creare problemi di coagulazione. Questa cosa da cosa dipende? Errori di progettazione del vaccino o mancanza di trial clinici conclusivi?
ryan78 è offline  
Old 11-03-2021, 13:38   #23223
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Danimarca sospende l’uso del vaccino AstraZeneca: “Problemi di coagulazione del sangue. Dobbiamo chiarire”

Lo stop è stato deciso in via precauzionale per 14 giorni. Il ministro Magnus Heunicke ha comunque precisato che non è ancora chiaro se i problemi rilevati sono legati al farmaco. In Austria, Estonia, Lituania, Lussemburgo e Lettonia sospesa la somministrazione dei farmaci della ditta anglo-svedese provenienti dal lotto ABV5300, che non è stato distribuito in Italia

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...arire/6129768/
https://www.ema.europa.eu/en/news/co...h-used-austria

Batch ABV5300 was delivered to 17 EU countries* and comprises 1 million doses of the vaccine. Some EU countries2 have also subsequently suspended this batch as a precautionary measure, while a full investigation is ongoing. Although a quality defect is considered unlikely at this stage, the batch quality is being investigated.

*Austria, Bulgaria, Cyprus, Denmark, Estonia, France, Greece, Iceland, Ireland, Latvia, Lithuania, Luxemburg, Malta, the Netherlands, Poland, Spain, Sweden.

L'Italia non c'è perciò non c'è nemmeno la correlazione del lotto con i casi italiani. Quindi ci sono più lotti "da attenzionare"? Ricordo che questa anomalia non c'entra nulla con la bontà ideale dei vaccini. C'è vaccino e VACCINO come per i prodotti farmaceutici.
ryan78 è offline  
Old 11-03-2021, 14:04   #23224
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
di questa, brutta, faccenda del vaccino AstraZeneca, sospeso in Danimarca, perchè dà problemi di coagulazione del sangue...
cosa ne pensano i fedeli nel vaccino sempre e comunque anche in via avventata e medico-fideistica ?
ma... i vaccini... non erano sicuri fuori da ogni accettabile effetto collaterale?

dove lavoro c'è un deficiente che fosse per lui si nutrirebbe via flebo con i vaccini, se li farebbe mettere persino negli occhi (dove comunque penso già li abbia: non vede altro oltre i vaccini, è ormai cieco)
sembra uno pagato per diffondere la "fede indiscussa nei vacciniii"
ma vafanculo vah

da notare che... sì quello AstraZeneca non sarebbe distribuito in Italia, e se fosse successo invece?
non penso che nelle nazioni interessate per quella distribuzione ci vogliano essere:
"eroi felici di essere caduti nella lotta della medicina contro la recente epidemia" (cit.)
ah già, da una visione centrale, se muore qualcuno non è un problema,
è come in guerra: qualcuno muore nelle prime file ma poi il grosso va avanti
chi capita capita...

Ultima modifica di raxas : 11-03-2021 alle 14:15.
raxas è offline  
Old 11-03-2021, 14:07   #23225
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma che ragionamento è ? io devo rischiare la vita perche è obbligatorio e poi sticavoli che fine faccio ? io penso che comunque la vita non viene ripagata per nessuna somma di denaro
Si chiama rapporto costi-benefici.
Quando fai uso di un farmaco sei consapevole che ci sono diversi effetti collaterali.
Nel caso di questo vaccino sono mesi che ci dicono sarà la panacea di tutti i mali e che il SarsCov2 è il male del secolo, quindi come si può pensare di non renderlo obbligatorio?
Qualcosa non funzionerebbe nel processo mentale della coerenza

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Mi sebra che in questo caso vuoi qualcosa che in questo momento nessuno
può darti.

Bisogna guardare in faccia la realtà, non fare voli pindarici.

Basta che guardi come funziona nel paese più avanti nelle vaccinazioni, dove non è obbligatori ma se vuoi girare senza limitazioni ho sei guarito dal covid o sei vaccinato.
Cosa che reputo scandalosa.
Non si ha il coraggio di rendere obbligatorio qualcosa, ma si impedisce alla popolazione di tornare alla vita se non si sceglie "volontariamente" la vaccinazione.
C'è una ipocrisia diffusa e la cosa più assurda è che tutti lo reputino normale.
E' strano parlare di libertà e di scelta quando l'alternativa di una delle due opzioni imporrebbe dei limiti talmente alti da renderla accettabile solo per chi è masochista o folle.
Old 11-03-2021, 14:12   #23226
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si chiama rapporto costi-benefici.
Quando fai uso di un farmaco sei consapevole che ci sono diversi effetti collaterali.
Nel caso di questo vaccino sono mesi che ci dicono sarà la panacea di tutti i mali e che il SarsCov2 è il male del secolo, quindi come si può pensare di non renderlo obbligatorio?
Qualcosa non funzionerebbe nel processo mentale della coerenza

Non si ha il coraggio di rendere obbligatorio qualcosa, ma si impedisce alla popolazione di tornare alla vita se non si sceglie "volontariamente" la vaccinazione.
C'è una ipocrisia diffusa e la cosa più assurda è che tutti lo reputino normale.
E' strano parlare di libertà e di scelta quando l'alternativa di una delle due opzioni imporrebbe dei limiti talmente alti da renderla accettabile solo per chi è masochista o folle.

che poi visto che i casi nefasti o gravi sono "pochi", la cosa si risolverebbe con una piccola quota assicurativa obbligatoria.

5 euro per ogni vaccinando. Con 5 x 50milioni di italiani (escludo a caso i minori di 16 anni) avremo 250 milion di euro per ripagare eventuali casi anomali.

Dovrebbe farla lo Stato una polizza del genere perché alla famiglia degli sfortunati cosa resta ora oltre la tristezza?

"mi dispiace, ma doveva morire comunque..." Questo si sentiranno dire.
ryan78 è offline  
Old 11-03-2021, 14:25   #23227
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi ho saputo una cosa a dir pco imbarazzante .

Alcune infermiere che avevavo fatto a Dicembre e poi a Gennaio i due vaccini che si devono fare

oggi sono Positive............

Che servono sti vaccini ?

Non chiedetemi che vaccini hanno fatto, se Pfizer o Moderna o AstraZeneca......boohhh.......non lo so
tallines è offline  
Old 11-03-2021, 14:33   #23228
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
di questa, brutta, faccenda del vaccino AstraZeneca, sospeso in Danimarca, perchè dà problemi di coagulazione del sangue...
cosa ne pensano i fedeli nel vaccino sempre e comunque anche in via avventata e medico-fideistica ?
ma... i vaccini... non erano sicuri fuori da ogni accettabile effetto collaterale?

dove lavoro c'è un deficiente che fosse per lui si nutrirebbe via flebo con i vaccini, se li farebbe mettere persino negli occhi (dove comunque penso già li abbia: non vede altro oltre i vaccini, è ormai cieco)
sembra uno pagato per diffondere la "fede indiscussa nei vacciniii"
ma vafanculo vah

da notare che... sì quello AstraZeneca non sarebbe distribuito in Italia, e se fosse successo invece?
non penso che nelle nazioni interessate per quella distribuzione ci vogliano essere:
"eroi felici di essere caduti nella lotta della medicina contro la recente epidemia" (cit.)
ah già, da una visione centrale, se muore qualcuno non è un problema,
è come in guerra: qualcuno muore nelle prime file ma poi il grosso va avanti
chi capita capita...
La fede indiscussa come la negazione sono due lati della stessa medaglia.
Non si deve in alcun modo smettere di avere dubbi o porsi domande, ma al contempo un po' di fiducia è giusto averla.
I vaccini sono e saranno un grande progresso dell'umanità, ma non sono infallibili e può capitare che avvengano degli errori, soprattutto quando si ragiona durante logiche emergenziali.
Su Astrazeneca vediamo cosa si scroprirà... per ora Pfizer non mi sembra abbia avuto risvolti drammatici.
Personalmente avendo già avuto una forma di Covid (vai a sapere quale variante), penso che attenderò un po'... ma non sono contrario a priori.
Old 11-03-2021, 14:34   #23229
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Alcune infermiere che avevavo fatto a Dicembre e poi a Gennaio i due vaccini che si devono fare

Non chiedetemi che vaccini hanno fatto, se Pfizer o Moderna o AstraZeneca......boohhh.......non lo so
A Dicembre non era disponibile nient'altro che Pfizer.
Sulla positività... bisognerebbe comprendere quale variante hanno preso.
Cosa che nessuno ci dice.
Old 11-03-2021, 14:45   #23230
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
La fede indiscussa come la negazione sono due lati della stessa medaglia.
Non si deve in alcun modo smettere di avere dubbi o porsi domande, ma al contempo un po' di fiducia è giusto averla.
I vaccini sono e saranno un grande progresso dell'umanità, ma non sono infallibili e può capitare che avvengano degli errori, soprattutto quando si ragiona durante logiche emergenziali.
Su Astrazeneca vediamo cosa si scroprirà... per ora Pfizer non mi sembra abbia avuto risvolti drammatici.
Personalmente avendo già avuto una forma di Covid (vai a sapere quale variante), penso che attenderò un po'... ma non sono contrario a priori.
va bè che siamo, o saremmo, in emergenza, ma allora non si può accettare qualsiasi rischio, specie se sconosciuto, o imprevisto,
sinceramente non mi aspetto che un vaccino si deve ritirare per problemi come questo o altri...
insomma... non mi dite che anche i vaccini con problemi si possano fare
... se li fanno... e va bè... siamo in emergenza...

e poi li ritirano, che senso ha? si perde altro tempo...

da un punto di vista collettivo la faccenda è trascurabile e ininfluente
ma da un punto di vista individuale: no...
Old 11-03-2021, 14:59   #23231
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Sarò strano io, ma non ci vedo niente di male.

O decidiamo che serve altro tempo per testare più approfonditamente i vaccini, e si continua con chiusure e restrizioni (a questo punto però senza più lamentele).

O si lascia libertà di scelta, sapendo che chi non vuole vaccinarsi va incontro a restrizioni rispetto a chi sceglie di farlo.

Come si dice dalle mie parti non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Old 11-03-2021, 15:19   #23232
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vedremo soprattutto con quale vorranno farlo. Ah già ti becchi quello che capita

Eh ma il consenso informato resta sempre "sono cazzi tuoi, se vuoi lo fai altrimenti no". 14 pagine per dichiarare zero responsabilità da parte delle aziende, zero responsabilità da parte dello Stato. Sta storia farà la fine dei morti per uranio impoverito... quanti anni ci hanno messo per riconoscere la malattia?

Sicilia, morto 2° agente delle forze dell’ordine a Catania: avevano ricevuto vaccino Astrazeneca dallo stesso lotto. Scattano inchieste, domani la prima autopsia
Sicilia: due gli agenti morti dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca

http://www.strettoweb.com/2021/03/si...eneca/1143127/
Se non vuoi l'Astrazeneca, aspetti gli altri vaccini o non vaccinarti affatto.

Il consenso informato, in questo caso Astrazeneca:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...452_5_file.pdf

non esclude nè la responsabilità dello Stato nè dell'azienda.

Vai in rete e cerca il consenso informato di un qualsiasi altro vaccino.

questo è quello antinfluenzale:
https://www.grupposandonato.it/media...nfluenzale.pdf
Old 11-03-2021, 15:21   #23233
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Questa cosa va chiarita e in modo molto preciso.
E' abbastanza anomalo che 2 persone "giovani" di 43 e 50 anni nella stessa area possano avere le medesime conseguenze nefaste.
La statistica dice che possa accadere, ma la probabilità è estremamente bassa.
Penso che la questione non sia per nulla da poco, ma stranamente non ne sento parlare molto in giro.
Poi se venisse appurato il nesso causa-effetto ci rendiamo conto del danno creato?
Ecco perchè continuo a sostenere che il vaccino debba rimanere facoltativo (e senza assurde limitazioni alla libertà) oppure obbligatorio (e in quel caso lo STATO si fa carico anche di condanne esemplari).
E' sulle prime pagine di tutti i giornali online, ne stanno parlando eccome delle sospensioni delle somministrazioni in diversi Paesi europei, in questo momento, solo di alcuni lotti (in Italia uno).
Old 11-03-2021, 15:26   #23234
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

I vaccini non proteggono al 100% dal contagio.
Contagio non significa sviluppo della malattia.
E malattia può significare forma asintomatica o paucisintomatica, invece di sviluppo grave che porta al ricovero e/o al decesso.

I medici/infermieri fanno il vaccino Pfizer.

Ultima modifica di Mparlav : 11-03-2021 alle 15:28.
Mparlav è offline  
Old 11-03-2021, 15:50   #23235
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
In realtà dipende dalla struttura, negli ospedali pubblici pfizer, nelle attività private o convenzionate principalmente l'astrazeneca (sempre che glieli facciano &#128517
andry18 è offline  
Old 11-03-2021, 16:32   #23236
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

A dicembre e gennaio non c'era l'Astrazeneca.
Old 11-03-2021, 17:14   #23237
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Non tutti sono stati vaccinati a gennaio. Dire che medici ed infermieri hanno fatto il pfizer vale per il caso in questione, ma non in generale. Tutto qui
andry18 è offline  
Old 11-03-2021, 18:06   #23238
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
“Al 10 marzo 2021, sono stati segnalati 30 casi di eventi tromboembolici su quasi 5 milioni di persone immunizzate con il vaccino anti-Covid AstraZeneca nello Spazio economico europeo”. E' il dato diffuso dall'Agenzia europea del farmaco Ema in una nota.

Il Comitato per la sicurezza dell'Ema (Prac) ha stabilito che i benefici del vaccino contro il Covid-19 AstraZeneca continuano a superare i suoi rischi e che questo può continuare a essere somministrato mentre sono in corso le indagini sui casi di coaguli di sangue rilevati in alcune persone a cui è stato somministrato il siero. Lo riferisce l'Ema in una nota.

Quindi pare che sia più pericoloso il covid del vaccino e quindi si va avanti a somministrarlo
Mory è offline  
Old 11-03-2021, 18:21   #23239
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma è sempre il vaccino Astrazeneca a dare problemi??
Old 11-03-2021, 18:50   #23240
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se non vuoi l'Astrazeneca, aspetti gli altri vaccini o non vaccinarti affatto.

Il consenso informato, in questo caso Astrazeneca:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...452_5_file.pdf

non esclude nè la responsabilità dello Stato nè dell'azienda.

Vai in rete e cerca il consenso informato di un qualsiasi altro vaccino.

questo è quello antinfluenzale:
https://www.grupposandonato.it/media...nfluenzale.pdf
un eventuale rifiuto in sede vaccinale comporterà sicuramente la trascrizione del rifiuto in qualche database e non le motivazioni che saranno considerate spazzatura complottistica.

pagina 8

"Negli studi clinici non sono stati osservati decessi correlati alla vaccinazione"

Quando ti danno un consenso informato pre-operatorio dentro ci trovi spesso (dipende dal tipo di intervento) anche il rischio di morte. Come mai con i vaccini questa cosa non compare pur sapendo che potrebbero esserci casi rari per milione di abitanti?

Alla luce di quanto sta accadendo verrà modificata questa parte? La fase di somministrazione sulla popolazione è comunque uno studio clinico o no? Io dico di sì.

Se tu potessi scegliere quale sceglieresti? Quello che ha il maggior numero di effetti collaterali oppure quello che statisticamente ne ha di meno? Chissà perché, ma ho come la sensazione che sceglierai quello con... i maggiori effetti collaterali, giusto?

Ultima modifica di ryan78 : 11-03-2021 alle 18:53.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian