|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Austria
Una persona morta dieci giorni dopo il vaccino anti Covid e dopo che le era stata diagnosticata una trombosi multipla, un'altra ricoverata con embolia polmonare (ora in via di ripresa), e altre due segnalazioni di casi di eventi tromboembolitici, a partire dal 9 marzo. Sono gli elementi che hanno spinto l'Austria a sospendere l'uso di un lotto di vaccino AstraZeneca.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#23222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() La linea temporale della pandemia: -A- Muore positivo al SarsCov2 -> aveva patologie pregresse -B- Muore positivo al SarsCov2 -> il virus ha aiutato -C- Muore positivo al SarsCov2 -> è colpa del virus -D- Muore (sano) dopo il vaccino -> era già positivo al SarsCov2 o aveva patologie pregresse -E- Muore (sano) dopo il vaccino -> il problema era nei lotti di produzione Come cambiano le certezze quando semplicemente inseriamo la variabile del tempo. Mi chiedo però una cosa. Se il problema fosse realmente nei lotti di produzione significa che qualcosa a livello progettuale, in caso di errato dosaggio, può realmente creare problemi di coagulazione. Questa cosa da cosa dipende? Errori di progettazione del vaccino o mancanza di trial clinici conclusivi? |
|
|
|
|
|
#23223 | |
|
Bannato
|
Quote:
Batch ABV5300 was delivered to 17 EU countries* and comprises 1 million doses of the vaccine. Some EU countries2 have also subsequently suspended this batch as a precautionary measure, while a full investigation is ongoing. Although a quality defect is considered unlikely at this stage, the batch quality is being investigated. *Austria, Bulgaria, Cyprus, Denmark, Estonia, France, Greece, Iceland, Ireland, Latvia, Lithuania, Luxemburg, Malta, the Netherlands, Poland, Spain, Sweden. L'Italia non c'è perciò non c'è nemmeno la correlazione del lotto con i casi italiani. Quindi ci sono più lotti "da attenzionare"? Ricordo che questa anomalia non c'entra nulla con la bontà ideale dei vaccini. C'è vaccino e VACCINO come per i prodotti farmaceutici. |
|
|
|
|
|
#23224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
di questa, brutta, faccenda del vaccino AstraZeneca, sospeso in Danimarca, perchè dà problemi di coagulazione del sangue...
cosa ne pensano i fedeli nel vaccino sempre e comunque anche in via avventata e medico-fideistica ma... i vaccini... non erano sicuri fuori da ogni accettabile effetto collaterale? dove lavoro c'è un deficiente che fosse per lui si nutrirebbe via flebo con i vaccini, se li farebbe mettere persino negli occhi (dove comunque penso già li abbia: non vede altro oltre i vaccini, è ormai cieco) sembra uno pagato per diffondere la "fede indiscussa nei vacciniii" ma vafanculo vah da notare che... sì quello AstraZeneca non sarebbe distribuito in Italia, e se fosse successo invece? non penso che nelle nazioni interessate per quella distribuzione ci vogliano essere: "eroi felici di essere caduti nella lotta della medicina contro la recente epidemia" (cit.) ah già, da una visione centrale, se muore qualcuno non è un problema, è come in guerra: qualcuno muore nelle prime file ma poi il grosso va avanti chi capita capita...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 11-03-2021 alle 14:15. |
|
|
|
|
#23225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando fai uso di un farmaco sei consapevole che ci sono diversi effetti collaterali. Nel caso di questo vaccino sono mesi che ci dicono sarà la panacea di tutti i mali e che il SarsCov2 è il male del secolo, quindi come si può pensare di non renderlo obbligatorio? Qualcosa non funzionerebbe nel processo mentale della coerenza Quote:
Non si ha il coraggio di rendere obbligatorio qualcosa, ma si impedisce alla popolazione di tornare alla vita se non si sceglie "volontariamente" la vaccinazione. C'è una ipocrisia diffusa e la cosa più assurda è che tutti lo reputino normale. E' strano parlare di libertà e di scelta quando l'alternativa di una delle due opzioni imporrebbe dei limiti talmente alti da renderla accettabile solo per chi è masochista o folle.
|
|
|
#23226 | |
|
Bannato
|
Quote:
che poi visto che i casi nefasti o gravi sono "pochi", la cosa si risolverebbe con una piccola quota assicurativa obbligatoria. 5 euro per ogni vaccinando. Con 5 x 50milioni di italiani (escludo a caso i minori di 16 anni) avremo 250 milion di euro per ripagare eventuali casi anomali. Dovrebbe farla lo Stato una polizza del genere perché alla famiglia degli sfortunati cosa resta ora oltre la tristezza? "mi dispiace, ma doveva morire comunque..." Questo si sentiranno dire. |
|
|
|
|
|
#23227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oggi ho saputo una cosa a dir pco imbarazzante .
Alcune infermiere che avevavo fatto a Dicembre e poi a Gennaio i due vaccini che si devono fare oggi sono Positive............ Che servono sti vaccini ? Non chiedetemi che vaccini hanno fatto, se Pfizer o Moderna o AstraZeneca......boohhh.......non lo so
|
|
#23228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si deve in alcun modo smettere di avere dubbi o porsi domande, ma al contempo un po' di fiducia è giusto averla. I vaccini sono e saranno un grande progresso dell'umanità, ma non sono infallibili e può capitare che avvengano degli errori, soprattutto quando si ragiona durante logiche emergenziali. Su Astrazeneca vediamo cosa si scroprirà... per ora Pfizer non mi sembra abbia avuto risvolti drammatici. Personalmente avendo già avuto una forma di Covid (vai a sapere quale variante), penso che attenderò un po'... ma non sono contrario a priori.
|
|
|
#23229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla positività... bisognerebbe comprendere quale variante hanno preso. Cosa che nessuno ci dice.
|
|
|
#23230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
sinceramente non mi aspetto che un vaccino si deve ritirare per problemi come questo o altri... insomma... ... se li fanno... e va bè... siamo in emergenza... e poi li ritirano, che senso ha? si perde altro tempo... da un punto di vista collettivo la faccenda è trascurabile e ininfluente ma da un punto di vista individuale: no...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
#23231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
O decidiamo che serve altro tempo per testare più approfonditamente i vaccini, e si continua con chiusure e restrizioni (a questo punto però senza più lamentele). O si lascia libertà di scelta, sapendo che chi non vuole vaccinarsi va incontro a restrizioni rispetto a chi sceglie di farlo. Come si dice dalle mie parti non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
|
|
#23232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il consenso informato, in questo caso Astrazeneca: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...452_5_file.pdf non esclude nè la responsabilità dello Stato nè dell'azienda. Vai in rete e cerca il consenso informato di un qualsiasi altro vaccino. questo è quello antinfluenzale: https://www.grupposandonato.it/media...nfluenzale.pdf
|
|
|
#23233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contagio non significa sviluppo della malattia. E malattia può significare forma asintomatica o paucisintomatica, invece di sviluppo grave che porta al ricovero e/o al decesso. I medici/infermieri fanno il vaccino Pfizer.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 11-03-2021 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#23235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
In realtà dipende dalla struttura, negli ospedali pubblici pfizer, nelle attività private o convenzionate principalmente l'astrazeneca (sempre che glieli facciano 😅
|
|
#23236 |
|
Senior Member
|
A dicembre e gennaio non c'era l'Astrazeneca.
|
|
#23237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Non tutti sono stati vaccinati a gennaio. Dire che medici ed infermieri hanno fatto il pfizer vale per il caso in questione, ma non in generale. Tutto qui
|
|
#23238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
“Al 10 marzo 2021, sono stati segnalati 30 casi di eventi tromboembolici su quasi 5 milioni di persone immunizzate con il vaccino anti-Covid AstraZeneca nello Spazio economico europeo”. E' il dato diffuso dall'Agenzia europea del farmaco Ema in una nota.
Il Comitato per la sicurezza dell'Ema (Prac) ha stabilito che i benefici del vaccino contro il Covid-19 AstraZeneca continuano a superare i suoi rischi e che questo può continuare a essere somministrato mentre sono in corso le indagini sui casi di coaguli di sangue rilevati in alcune persone a cui è stato somministrato il siero. Lo riferisce l'Ema in una nota. Quindi pare che sia più pericoloso il covid del vaccino e quindi si va avanti a somministrarlo |
|
|
|
|
#23239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma è sempre il vaccino Astrazeneca a dare problemi??
|
|
#23240 | |
|
Bannato
|
Quote:
pagina 8 "Negli studi clinici non sono stati osservati decessi correlati alla vaccinazione" Quando ti danno un consenso informato pre-operatorio dentro ci trovi spesso (dipende dal tipo di intervento) anche il rischio di morte. Come mai con i vaccini questa cosa non compare pur sapendo che potrebbero esserci casi rari per milione di abitanti? Alla luce di quanto sta accadendo verrà modificata questa parte? La fase di somministrazione sulla popolazione è comunque uno studio clinico o no? Io dico di sì. Se tu potessi scegliere quale sceglieresti? Quello che ha il maggior numero di effetti collaterali oppure quello che statisticamente ne ha di meno? Chissà perché, ma ho come la sensazione che sceglierai quello con... i maggiori effetti collaterali, giusto?
Ultima modifica di ryan78 : 11-03-2021 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.