Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2021, 15:13   #43781
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Contattati con live chat, giusto ?

Anni fa avevo un TV 32" CRT 16:9, un mostro di 50 kg, che ha cominciato a vedersi male.
Unieuro mi ha detto che potevo portarlo da un riparatore e farmi fare un preventivo con danno e costi di riparazione.
Alla fine mandai loro il preventivo e poichè irriparabile e passati quasi 5 anni (avevo l' estensione di Tonino Guerra, se ricordate) mi diedero indietro circa 300€.
Il TV lo lasciai al riparatore come pezzi di ricambio, l' idea di riportarlo su per le scale mi angosciava.
Old 21-01-2021, 15:35   #43782
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Che storia è ? Con il TV all' utente sopra sembra sia andata meglio.
Ma con LG è andata bene, mica con Trony
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 15:47   #43783
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:

Anni fa avevo un TV 32" CRT 16:9, un mostro di 50 kg, che ha cominciato a vedersi male.
Unieuro mi ha detto che potevo portarlo da un riparatore e farmi fare un preventivo con danno e costi di riparazione.
Alla fine mandai loro il preventivo e poichè irriparabile e passati quasi 5 anni (avevo l' estensione di Tonino Guerra, se ricordate) mi diedero indietro circa 300€.
Il TV lo lasciai al riparatore come pezzi di ricambio, l' idea di riportarlo su per le scale mi angosciava.
No il live chat era attivo fino alle 17.00 ed era già tardi, ho aperto una richiesta di assistenza registrandomi sul sito LG (l'avevo poi già fatto per usare l'app LG), e selezionando il mio prodotto.
Contando che l'ho aperta ieri sera alle 19 circa, e che mi hanno chiamato stamattina alle 9.30 sono stati ultra rapidi
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:03   #43784
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma con LG è andata bene, mica con Trony
Eh appunto, hai un link dove spiegano cosa è successo ?
Old 21-01-2021, 16:12   #43785
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Eh appunto, hai un link dove spiegano cosa è successo ?
Te lo lascio con piacere ... Ps4 non sostituita ad un utente del forum nei primi 8 giorni dall'acquisto ... è dovuto ricorrere all'assistenza Sony

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post47156074
Old 21-01-2021, 16:31   #43786
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
scrivo anche qui per i mille dubbi

LG CX è così superiore al BX e vale circa 300 euro in più?

Oppurre, opzione risparmio con Sony 55xh90 a 999?

uso gaming 30 film 70
Old 21-01-2021, 16:38   #43787
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
scrivo anche qui per i mille dubbi

LG CX è così superiore al BX e vale circa 300 euro in più?

Oppurre, opzione risparmio con Sony 55xh90 a 999?

uso gaming 30 film 70
Tra i due LG cambia solo estetica del telaio e sistema Audio, ma con 300€ puoi farti già un HT di livello medio, se sai dove cercare...

L'alternativa a Quel Sony è il Samsung 55Q80TAT, attualmente a 965€ su ByTecno. Tra i due, si può prendere quello che al momento costa meno, a seconda delle offerte...

Ultima modifica di mr.cluster : 21-01-2021 alle 16:41.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:57   #43788
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Te lo lascio con piacere ... Ps4 non sostituita ad un utente del forum nei primi 8 giorni dall'acquisto ... è dovuto ricorrere all'assistenza Sony

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post47156074
Letto, diciamo che Trony non si sarà comportata bene, ma secondo me anche lui ci ha messo del suo.
Per tre pagine pensavo fosse uno straniero !
Chissà come si è spiegato con quelli di Trony ?

Ultima modifica di dickfrey : 21-01-2021 alle 17:05.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:51   #43789
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tra i due LG cambia solo estetica del telaio e sistema Audio, ma con 300€ puoi farti già un HT di livello medio, se sai dove cercare...
E' vero che è tutto relativo... ma se cerchi un minimo di qualità con 300 euro non prendi un ht...nemmeno a livello base.
Forse prendi una sound bar che non sia del tutto orribile o un paio di bookshelf base ( monitor audio 100) ma poi manca il sintoav.
Per un ht 5.1 base che abbia una buona qualità come minimo siamo sui 1700/1800 euro: un kit di diffusori economico sta sui 500 euro ( Jamo hcs) +500 euro sub ( xtz) +700( denon x2xxx).

Ultima modifica di azi_muth : 21-01-2021 alle 18:15.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:48   #43790
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:

L'alternativa a Quel Sony è il Samsung 55Q80TAT, attualmente a 965€ su ByTecno. Tra i due, si può prendere quello che al momento costa meno, a seconda delle offerte...
più che altro mi preoccupa la resa in hdr del BX...
Old 21-01-2021, 19:20   #43791
azi_muth
Senior Member

Quote:

Credo che la garanzia europea esista dal 2006...se parli di CRT siamo almeno al 2000...quelli erano tempi da far west. La garanzia era teorica oltre ad essere limitata ad un anno...

Capisco che per il cliente poi quello che conta sia il risultato, ma ribadisco che la prassi adottata da questi negozi è irregolare per fare un eufemismo...ed è pensata per ridurre il costo di gestione del reso che viene scaricato sul produttore.

Per il cliente funziona finchè c'è un produttore con una buona politica di garanzia...ma mi chiedo se sia lo stesso con brand meno noti tipo TCL o Hivision
Old 21-01-2021, 20:16   #43792
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Letto, diciamo che Trony non si sarà comportata bene, ma secondo me anche lui ci ha messo del suo.
Per tre pagine pensavo fosse uno straniero !
Chissà come si è spiegato con quelli di Trony ?
Boh non ne ho idea ... comunque a me è successo una volta con Mediaworld e non era servito neanche l'italiano ... quando non vogliono puoi piangere anche in jappo
Old 22-01-2021, 08:02   #43793
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Tra i due LG cambia solo estetica del telaio e sistema Audio
Stai scherzando, spero... chipset a7 contro a9 che pare faccia un po' di differenza nell'upscaling e non solo, 33% circa in più di nits per il CX in HDR, 4 porte HDMI 2.1 contro 2, poi ok c'è anche l'audio. Certo che la differenza di prezzo ci sta.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:33   #43794
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Boh non ne ho idea ... comunque a me è successo una volta con Mediaworld e non era servito neanche l'italiano ... quando non vogliono puoi piangere anche in jappo
Per questo per certi acquisti bisogna andare necessariamente di Amazon, con buona pace dei detrattori incapaci di fornire un servizio analogo.
Old 22-01-2021, 13:32   #43795
azi_muth
Senior Member

Quote:
Per questo per certi acquisti bisogna andare necessariamente di Amazon, con buona pace dei detrattori incapaci di fornire un servizio analogo.
Temo di essere d'accordo anche perchè basandomi sull'esperienza nella maggior parte dei casi un oggetto elettronico se ha un difetto lo mostra subito (e cosa non da poco amazon ti permette di restituirlo nel primo mese) o poco dopo che la garanzia è scaduta a causa della pratica dell'obsolescenza programmata ( e per questo mi sono preso un'estensione di garanzia di due anni).
Poi vuoi mettere la possibilità di provarlo per bene a casa tua nelle tue condizioni di utilizzo?
Old 22-01-2021, 17:04   #43796
comdiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Buonasera, approfitto per un'informazione.
Come vi sembra il Panasonic TX-65HX580E a 599€? C'è qualcosa di meglio con budget fino a 700€?
Le mie preferenze:
Dimensione 65", uso prevalente film e sport su SKY, serie tv su NETFLIX e qualche gioco con PS4, visione frontale prevalentemente la sera in ambiente poco illuminato.
Grazie.
comdiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:44   #43797
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao ragazzi una domanda, vorrei un 65 pollici LED (per una questione di prezzo rispetto l'oled). Ho visto i nuovi sony che stanno uscendo (sembrano davvero ottimi) che però sembra avranno un prezzo importante. Quindi stavo pensando al "vecchio" sony XH90. Ero rimasto al problema che in caso di 4k 120hz c'era un grosso decadimento dell'immagine. Hanno risolto?
Old 23-01-2021, 17:59   #43798
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda, vorrei un 65 pollici LED (per una questione di prezzo rispetto l'oled). Ho visto i nuovi sony che stanno uscendo (sembrano davvero ottimi) che però sembra avranno un prezzo importante. Quindi stavo pensando al "vecchio" sony XH90. Ero rimasto al problema che in caso di 4k 120hz c'era un grosso decadimento dell'immagine. Hanno risolto?
si c'è un grossissimo decadimento della risoluzione, sembra di giocare a 640x480
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 23:21   #43799
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
si c'è un grossissimo decadimento della risoluzione, sembra di giocare a 640x480
Non ho capito se è una battuta oppure non hanno ancora risolto col firmware
Old 24-01-2021, 13:42   #43800
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
mistercluster tu che vedo sei sempre sul pezzo , quindi buon TV fascia

"media" e non mi interessa lo smart tv ,a bei neri , cosa meglio al momento

nei 43'' ?

Quote:

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian