Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2021, 09:44   #43741
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Insomma, per legge hai il diritto di recesso entro 7 gg, poi dato che oggi i negozi che vendono elettronica non fanno assistenza ti indicano il fornitore per la garanzia. Che poi samsung lg e forse anche altri marchi hanno comodità che per le tv di grandi dimensioni ti inviano il tecnico a casa è solo un di più.

a me è capitato con il Q60R da 55"...descritto il problema a telefono (tra l'altro si è collegata da remoto ma il difetto non lo notava da li) ha inviato il tecnico con un pannello nuovo...visto il difetto da vicino fatte due foto e vari test ha smontato tutto davanti ai miei occhi
Per legge la garanzia LEGALE dura 24 mesi ed è SEMPRE a carico del venditore.
Il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia COMMERCIALE O CONVENZIONALE del Produttore è una garanzia AGGIUNTIVA che è differente da quella legale e non la sostituisce.
Per il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, il rivenditore è l’unico soggetto responsabile contrattualmente responsabile nei suoi confronti a prescindere dal fatto che il difetti dipenda dal produttore.

Sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto.

Quindi prima di rivolgersi direttamente al produttore e quindi far valere la garanzia convenzionale bisogna verificare che l'assistenza offerta sia migliore di quella legale...

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2021 alle 10:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:44   #43742
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Le chiazze chiare in un angolo non sono lo stesso difetto della foto...

Tutte le case hanno dei difetti che sostituiscono ed altri no, poi varia anche in base alla percentuale di difetto presente.

Per esempio se non ho capito male parli di DSE che è una cosa piuttosto comune su tutti gli schermi LCD e se il difetto rientra in certi parametri, lo schermo non te lo sostituisce nessuno, nè samsung nè lg nè sony etc. etc. etc.
Vorrei capire come fa ad essere un difetto "normale" che metà schermo non riesca a riprodurre il colore bianco.
Non è un puntino, è l'intero metà schermo
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:47   #43743
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Vorrei capire come fa ad essere un difetto "normale" che metà schermo non riesca a riprodurre il colore bianco.
Non è un puntino, è l'intero metà schermo

Rispondevo ad un messaggio specifico, che ho quotato, questo.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
a me chiazze chiare in un angolo di es8000 e anche se mandato dal tecnico, non mi hanno cambiato nulla ...
Old 19-01-2021, 09:58   #43744
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dovrebbe essere DSE se escono i difetti su schermata bianca o grigia ... bisogna vedere come viene gestita l'assistenza in garanzia o meno (se scaduta)
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:59   #43745
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Per esempio se non ho capito male parli di DSE che è una cosa piuttosto comune su tutti gli schermi LCD e se il difetto rientra in certi parametri, lo schermo non te lo sostituisce nessuno, nè samsung nè lg nè sony etc. etc. etc.
O quello o i pixel bruciati ... decidono loro purtroppo se fare la sostituzione del pannello, secondo i loro indici di tolleranza
Old 19-01-2021, 10:01   #43746
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
O quello o i pixel bruciati ... decidono loro purtroppo se fare la sostituzione del pannello, secondo i loro indici di tolleranza
Anche per i pixel bruciati ci sono appunto delle tolleranze ( numero e posizione) ed anche questo vale per tutte le case, non è una prerogativa samsung.
Old 19-01-2021, 10:37   #43747
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per legge la garanzia LEGALE dura 24 mesi ed è SEMPRE a carico del venditore.
Il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia COMMERCIALE O CONVENZIONALE del Produttore è una garanzia AGGIUNTIVA che è differente da quella legale e non la sostituisce.
Per il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, il rivenditore è l’unico soggetto responsabile contrattualmente responsabile nei suoi confronti a prescindere dal fatto che il difetti dipenda dal produttore.

Sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto.

Quindi prima di rivolgersi direttamente al produttore e quindi far valere la garanzia convenzionale bisogna verificare che l'assistenza offerta sia migliore di quella legale...
chiedo venia ma non è la prima volta che mi capita di chiedere assistenza a negozi come trony, expert, mediaworld e trony e la risposta è stata sempre picche
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:44   #43748
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Chiama assistenza e vedi che ti dice
Old 19-01-2021, 11:35   #43749
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
chiedo venia ma non è la prima volta che mi capita di chiedere assistenza a negozi come trony, expert, mediaworld e trony e la risposta è stata sempre picche
Questo è illegittimo come dicevo.
Ci possono essere commessi ignoranti o che ci provano ma i mercatoni di norma lo scrivo anche sui loro siti https://www.unieuro.it/online/garanzie che la responsabilità è loro in prima battuta.
Però a volte ha senso rivolgersi direttamente al produttore.
Ad esempio potrebbe essere difficoltoso far valere la garanzia per mancanza di conformità nel caso di un paio di pixel bruciati nei confronti del venditore, perchè il prodotto comunque è fruibile, mentre magari il produttore ha una garanzia zero pixel ( come aveva samsung ora non so). In questo caso la garanzia del produttore avrebbe una copertura più estesa di quella legale.

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2021 alle 11:37.
Old 19-01-2021, 11:44   #43750
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Mi ricordavo bene allora, l'unico mio pensiero (che è una scocciatura poi) è che Trony poi ci metta 1 mese o più per sistemare il problema.
Perchè non può far così sicuro un tv che ha 3 mesi appena
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 19-01-2021, 13:03   #43751
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti

L'altro giorno sono passato da uni€ ed ho visto il TCL 50p715 in offerta a 450€uri, marca fino a pochi giorni fa sconosciuta, ma vedo che ha android tv che dovrebbe garantire, forse, più longevità rispetto gli os proprietari.
La vorrei mettere in camera del figiuolo che non ha particolari esigenze audiovisive a parte ps4/ps5 netflix/prime video/ YT.
La domanda è ci vale 450€ o e meglio virare su altro?
Da tron£ hanno il modello 50C715 che dovrebbe essere qled a differenza del 50P715 che non lo è, 10€ di differenza in offerta...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:51   #43752
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Mi ricordavo bene allora, l'unico mio pensiero (che è una scocciatura poi) è che Trony poi ci metta 1 mese o più per sistemare il problema.
Il problema è quello, perchè hai dei tempi morti da attrevarsare.
Con una chiamata diretta all' assistenza invece li tagli tutti.
Io andrei a sentire da Trony cosa consigliano, se vogliono incaricarsene loro (ma non ti daranno il TV di cortesia) o se te la sbrighi tu con il loro benestare.
Old 19-01-2021, 16:20   #43753
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
scusate ma come funzionano quindi i centri assistenza ?

leggo che vi trovate bene con samsung , mentre LG e Sony ?

mi pare che dai 43'' in su mandano direttamente il tecnico a casa vero

PS leggevo nei vari commenti sul famoso sito che Samsung con i pixel
fa parecchie storie per passarlo in garanzia, o sbaglio
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 21:39   #43754
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Chissà se è questa la giusta sezione, sono possessore da non più di 3 mesi di un LG 65 nano 816, mi sono accorto di questo difetto ultimamente.
Lo fa con i bianchi e lo si nota parecchio.
Secondo voi è un difetto del pannello?
Grazie
Come è finita alla fine !?
Old 19-01-2021, 21:56   #43755
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Come è finita alla fine !?
Non ho avuto tempo oggi di chiamare, domani provo e vi aggiorno
Old 20-01-2021, 00:27   #43756
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Con una chiamata diretta all' assistenza invece li tagli tutti.
Si ma attenzione non è la stessa garanzia e non è detto che garantisca le stesse cose nel bene o nel male.
Contrattualmente sono distinte e poi non è nemmeno detto che sia più celere rispetto all'assistenza del venditore.

Io per esempio mandai in garanzia a Nokia ( microsoft) tramite CAT autorizzato un telefono che sparì letteralmente. Solo dopo varie mail dal tono minaccioso dopo tre mesi mi mandarono indietro un telefono revisionato ( non il mio) dicendo che mi avevano fatto un favore...quindi occhio.

La garanzia legale prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto in presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Una garanzia convenzionale potrebbe benissimo avere durate di un anno o sei mesi, contemplare alcune contribuzioni o abbattimenti del valore in caso di rimborso etc.

Leggete bene le garanzia prima di far rientrare qualcosa.

Ultima modifica di azi_muth : 20-01-2021 alle 00:36.
Old 20-01-2021, 09:20   #43757
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Devo, di nuovo, sostituire il Samsung TU8500 e ho visto questi due modelli:

Samsung QE58Q60TAUXZT
Panasonic TX-65HX580E

Il primo non sapevo neanche che esistesse (ho visto il 55" e il 65" ma non il 58) ed inoltre non c'è praticamente nessuna recensione on-line di questo formato e non capisco se è fatto per il mercato italiano e se potrebbe avere problemi di sintonizzazione con il nostro digitale terrestre.
Del secondo ci sono ancora meno info.

Qualcuno di voi conosce i modelli e riesce a darmi delucidazioni in merito?
Old 20-01-2021, 09:20   #43758
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Perché cambiare il T8500?
Old 20-01-2021, 09:27   #43759
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Quote:
Perché cambiare il T8500?
Il primo è arrivato con uno schermo terribile (aloni bianchi ovunque), il secondo sembrava perfetto invece, guardando una gara di sci, compare un macchiolina bianca al centro dello schermo (adesso che l'ho vista la noto anche su altre schermate chiare).
Old 20-01-2021, 09:31   #43760
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Il primo è arrivato con uno schermo terribile (aloni bianchi ovunque), il secondo sembrava perfetto invece, guardando una gara di sci, compare un macchiolina bianca al centro dello schermo (adesso che l'ho vista la noto anche su altre schermate chiare).
Gli aloni bianchi su schermate nere c'erano anche nella mia ...

Vuoi fare il reso e cambiare modello?
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP