Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2021, 08:21   #3761
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ci sarà sempre quello che non ha ricevuto l'sms, ma non si fida
in quel caso, sarebbe opportuno scrivere una PEC o comunque email o raccomandata alla VEI per chiarire. E poi attendere chissà quanto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 08:48   #3762
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
in quel caso, sarebbe opportuno scrivere una PEC o comunque email o raccomandata alla VEI per chiarire. E poi attendere chissà quanto.
E' più semplice dare la possibilità a tutti di cambiare la sim gratuitamente, chi si fida la terrà, chi non si fida la cambia o cambia operatore...tanto alla fine solo per questa puoi fare qualcosa, per i dati anagrafici non puoi fare niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:22   #3763
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io l'ho già fatto...
Ma non so se riceverò risposta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:46   #3764
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io l'ho già fatto...
Ma non so se riceverò risposta.
per me non rispondono a nessuno..tralasciando che ne avranno ricevute una vagonata...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:00   #3765
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
In qualche punto del contratto è scritto che loro comunicano tramite SMS, avendo tagliato i costi è normale che lo facciano, comunque una cosetta che non leggo mai sui forum riguardo al credito residuo in caso di cambio operatore, si dice sempre che si trattengono qualcosa, ma leggete cosa scrive ho:
"Ricordati che in caso di portabilità verso un altro operatore, se il tuo credito residuo è inferiore o uguale ai costi di trasferimento lo lasceremo sui sistemi ho. e potrai fare richiesta di restituzione in denaro." quindi facendo richiesta si dovrebbe avere in dietro tutto fino all'ultimo cent.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:39   #3766
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
comunque una cosetta che non leggo mai sui forum riguardo al credito residuo in caso di cambio operatore, si dice sempre che si trattengono qualcosa, ma leggete cosa scrive ho:
"Ricordati che in caso di portabilità verso un altro operatore, se il tuo credito residuo è inferiore o uguale ai costi di trasferimento lo lasceremo sui sistemi ho. e potrai fare richiesta di restituzione in denaro." quindi facendo richiesta si dovrebbe avere in dietro tutto fino all'ultimo cent.
Per il cambio operatore, in genere (tranne Iliad a quanto ne so, ma se te ne vai da loro) si prendono spesso 1,5€ (ma è possibile , non so chi, anche 2€), sotto quel credito qualunque operatore non si prende niente (a meno che son cambiate le cose).
Una volta una ragazza del negozio Wind mi disse che basta ci sia un centesimo di credito per attuare il trasferimento.

Quindi niente di nuovo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:45   #3767
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi, la mia sim ho è "scaduta", quindi non posso farla sostituire (almeno credo), quindi dovrei essere al riparo dallo sim swap è corretto ?

quello che ho ricevuto via email:

Invece sul fronte, furto dati personali, non c'è alcuna azione che si possa intraprendere ad oggi?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:04   #3768
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Per il cambio operatore, in genere (tranne Iliad a quanto ne so, ma se te ne vai da loro) si prendono spesso 1,5€ (ma è possibile , non so chi, anche 2€), sotto quel credito qualunque operatore non si prende niente (a meno che son cambiate le cose).
Una volta una ragazza del negozio Wind mi disse che basta ci sia un centesimo di credito per attuare il trasferimento.

Quindi niente di nuovo.
E' quello che si sapeva già, ma leggi attentamente la nota di ho, dice una cosa diversa. (Io ho lasciato iliad con 3 sim, non si sono tenoto niente.)

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:09   #3769
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 07-01-2021 alle 16:05.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:22   #3770
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Quindi niente identificativo carta di identità e tipo di documento, sembrerebbe.
Ora la pagina su pastebin non c'è più per ovvie ragioni, ma qualcuno aveva anche postato i dati in chiaro dei 10 di cui erano stati pubblicati i dati come esempio, ci avevo dato un'occhiata e non ho notato nulla che riguardasse i documenti.

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
E' quello che si sapeva già, ma leggi attentamente la nota di ho, dice una cosa diversa. (Io ho lasciato iliad con 3 sim, non si sono tenoto niente.)
Sono passato a fine novembre da ho.mobile a CoopVoce dei 12 euro e qualce centesimo (mi pare tipo 11\12) mi sono arrivati 10,64 di credito sulla nuova sim
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:31   #3771
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ora la pagina su pastebin non c'è più per ovvie ragioni, ma qualcuno aveva anche postato i dati in chiaro dei 10 di cui erano stati pubblicati i dati come esempio, ci avevo dato un'occhiata e non ho notato nulla che riguardasse i documenti.
Ok

Ultima modifica di Burke : 07-01-2021 alle 20:18.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 11:57   #3772
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Purtroppo io ricordo chiaramente le stringhe con tipo di documento e numero di documento.Credo siano rimaste al sicuro solo le foto.

Edit, ho guardato questa schermata, se le righe ci sono tutte gli estremi del documento non sono presenti: https://pbs.twimg.com/media/EqWTUbKW...g&name=900x900
confermo come già scritto che non ci sono righe documento
Old 07-01-2021, 12:48   #3773
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Fatto il cambio sim, ci ho messo 15 minuti causa lentezza server, però vabbeh negoziante molto disponibile e cordiale. Mi stava raccontando che una cliente ha dovuto fare la procedura 10 volte perché si impallava e dovevano rifare la procedura da capo, a me è andata relativamente bene visto che è andata al primo colpo. Per il resto mi ha detto che lui non ha fatto portabilità verso altri operatori, però sembrava anche sminuire un po' quanto successo. Sulla questione sim swap non ha torto riguardo il fatto che per accedere a servizi bancari, teoricamente devono comunque conoscere banca, codice identificativo e pin.

Per il resto vabbeh, ora son più tranquillo ma farò comunque il cambio operatore tra qualche giorno.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:19   #3774
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Fatto il cambio sim, ci ho messo 15 minuti causa lentezza server, però vabbeh negoziante molto disponibile e cordiale. Mi stava raccontando che una cliente ha dovuto fare la procedura 10 volte perché si impallava e dovevano rifare la procedura da capo, a me è andata relativamente bene visto che è andata al primo colpo. Per il resto mi ha detto che lui non ha fatto portabilità verso altri operatori, però sembrava anche sminuire un po' quanto successo. Sulla questione sim swap non ha torto riguardo il fatto che per accedere a servizi bancari, teoricamente devono comunque conoscere banca, codice identificativo e pin.

Per il resto vabbeh, ora son più tranquillo ma farò comunque il cambio operatore tra qualche giorno.
ti han dato sim con scritta verde o rossa? amen una verde...ed ho fatto una fatica tremenda a staccare la nano...
Old 07-01-2021, 13:24   #3775
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Infatti, non capisco perchè in questo thread qualcuno si sia inventato il contrario, visto che - diversamente - ho Mobile, avrebbe comunicato il falso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:45   #3776
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Come detto da altri utenti del forum, si sta creando il panico poiché non si sa esattamente che attacco sia stato effettuato, e cosa sia stato rubato, si parlava qualche settimana fa di dati provenienti da un call center associato e ora di dati trafugati dal sitl sfruttando le restAPI, e online stanno riportando notizie "interpretate" in modo fantasioso, io stesso ho frainteso in qualche occasione.
Tuteliamoci cambiando ICCD, quello sicuramente è stato trafugato.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:47   #3777
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ti han dato sim con scritta verde o rossa? amen una verde...ed ho fatto una fatica tremenda a staccare la nano...
Mi sembra verde, ho messo via la carta e non ho sbatti di recuperarla ma non ricordo robe rosse, solo un verde giallo, possibile?

E sì, me l'ha staccata gentilmente lui perché mi fa: "son fatte da schifo per non dire altro" e di fatto l'ha staccata ma è rimasta attaccata della plastica che poi ha dovuto togliere con l'unghia Manco le sim son capaci di fare
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:54   #3778
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Mi sembra verde, ho messo via la carta e non ho sbatti di recuperarla ma non ricordo robe rosse, solo un verde giallo, possibile?

E sì, me l'ha staccata gentilmente lui perché mi fa: "son fatte da schifo per non dire altro" e di fatto l'ha staccata ma è rimasta attaccata della plastica che poi ha dovuto togliere con l'unghia Manco le sim son capaci di fare
esatto idem.....bello schifo
la prima che ho avuto (con numerazione più recente di questa in sostituzione) era viola/rossa e i tagli fra le sim erano precisi....
Old 07-01-2021, 13:56   #3779
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Come detto da altri utenti del forum, si sta creando il panico poiché non si sa esattamente che attacco sia stato effettuato, e cosa sia stato rubato, si parlava qualche settimana fa di dati provenienti da un call center associato e ora di dati trafugati dal sitl sfruttando le restAPI, e online stanno riportando notizie "interpretate" in modo fantasioso, io stesso ho frainteso in qualche occasione.
Tuteliamoci cambiando ICCD, quello sicuramente è stato trafugato.
panico? LOL
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:59   #3780
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Invece io niente, non ci sono riuscito, server impallato e negoziante estremamente scocciato e scortese.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian