Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2020, 15:12   #21
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Per quel che può servire, ho appena chiamato la Polizia Postale che mi ha rassicurato dicendo di non preoccuparmi.
L'indagine è partita, nel caso verranno avvisati i titolari di sim rubate.

Per il discorso dell'app della banca continuo a non capire: viene associato un telefono (e non un numero di cellulare) su alcune, e comunque devi inserire una password per accedere (o un pin).
Se anche hai la mail e non hai la password collegata al numero di cellulare non dovresti aver problemi.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:14   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non Ho.Mobile (anche se vedendo certe tariffe potrei farci un pensierino l'anno prossimo).
Non credo che una società avrebbe l'interesse a nascondere certe informazioni.
Immaginiamo che la cosa fosse vera.
Se vi fossero 100 clienti che riscontrassero un'anomalia (clonazione) in tal senso e guarda caso tutti con tempistiche MOLTE simili, sarebbe difficile non dimostrare il nesso causa-effetto.
A quel punto vi immaginate le cause e il danno che si potrebbe richiedere?
Un furto di identità di questo tipo con tutti i suoi risvolti (vedi anche l'autenticazione a due fattori delle banche), produrrebbe un rischio anche importante.
Si, immagino un processo da almeno 5 anni in seguito alla quale due manager sconosciuti e un sistemista prenderanno 2 anni di carcere, poi 2 milioni id multa a ho.mobile, e nel mentre tutti i clienti di ho.mobile resteranno in culati senza poterci fare niente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:19   #23
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non è apparso nulla su pastebin, è solo un sample data con tutte X e unico campo visibile nazione italia. Praticamente il nulla.
Sono oscurati, onde evitar beghe con la privacy, ma gira già il paste originale su telegram ed è tutto in chiaro
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:25   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Nel frattempo onde vitare sorprese......

ho chiamato la Banca e ho Sospeso il Bancomat tramite Smartphone .

Non ho Bloccato la Carta-Bancomat, l' ho Sospesa .

Mi hanno assicurato dalla Banca, che finchè non riattivo il Bancomat, non esce un centesimo dal c/c .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:38   #25
capocchione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualche anima pia mi manderebbe in privato il link su telegram o pastebin dove ci sono i dati non oscurati? Vorrei vedere se ci sono io....
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:42   #26
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
Raga ma una portabilità su un numero iliad esistente, consentirebbe di non bruciare il numero usato su ho?
Halfpipe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:50   #27
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79 Guarda i messaggi
Raga ma una portabilità su un numero iliad esistente, consentirebbe di non bruciare il numero usato su ho?
Puoi anche semplicemente farti sostituire la sim, costa 5 euro

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...ne-SIM/ta-p/19

Per sostituire la tua SIM devi recarti presso un punto vendita ho. Puoi richiedere la sostituzione in caso di:​

furto o smarrimento
blocco per errata digitazione del PUK
malfunzionamento
sostituzione volontaria
Puoi sostituire la SIM solo se sei l'intestatario o il possessore registrato all'area personale o sulla app, non è possibile delegare un'altra persona che lo faccia al posto tuo. Porta con te un documento di identità valido e il codice fiscale.
Per la sostituzione, devi avere con te la SIM che vuoi cambiare. Se l'hai smarrita o te l'hanno rubata, porta copia della denuncia di furto o smarrimento fatta presso le autorità competenti o, in alternativa, un'autocertificazione di furto o smarrimento. Per scrivere l'autocertificazione, puoi usare questo esempio.

Sostituendo la SIM potrai mantenere lo stesso numero, la stessa offerta e lo stesso credito residuo.

Quanto costa?
La sostituzione della SIM per malfunzionamento è gratuita entro 24 mesi dall'acquisto.
In tutti gli altri casi costa 5 euro che saranno addebitati sul tuo credito residuo. Il costo è
consultabile dalla app o dall'area personale nell'area Ricariche e Costi.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:03   #28
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
I 10 numeri del leak sono corretti e i dati (comprensivi di numero della sim) corrispondono
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:06   #29
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Nel frattempo onde vitare sorprese......

ho chiamato la Banca e ho Sospeso il Bancomat tramite Smartphone .

Non ho Bloccato la Carta-Bancomat, l' ho Sospesa .

Mi hanno assicurato dalla Banca, che finchè non riattivo il Bancomat, non esce un centesimo dal c/c .
Scusa se chiedo, ma cosa centra il bancomat con il telefono?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:22   #30
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Per quel che può servire, ho appena chiamato la Polizia Postale che mi ha rassicurato dicendo di non preoccuparmi.
Adesso mi sento più sicuro
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:25   #31
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
I 10 numeri del leak sono corretti e i dati (comprensivi di numero della sim) corrispondono
sono curioso di vedere quanto ci mettera' vodafone a ammettere la cosa
Old 29-12-2020, 16:28   #32
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Capirai, sti dati posso metterli anche io on line, e anche tanto altro , tipo tracking delle SIM. Credo ci voglia un volume di dati ben maggiore
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:31   #33
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quindi sembrerebbe vero, da quel che scrivete...
Fossi in Ho.Mobile inizierei a chiedere quanto devono sborsare di danni.
Credo che non se la possano cavare con pochi euro a cliente.
Vorrei far notare che il nostro garante della privacy (e anche quello europeo) ha storto il naso sul far circolare i dati bancari dentro IO fuori dalla UE... non oso immaginare cosa possa comminare come multa se invece qui si vendono dati sensibili quali nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, etc...
Non è una violazione (data breach non mi piace) di poco conto.
Fermo restando che è impressionante quanta poca attenzione venga dimostrata in certe occasioni.
Old 29-12-2020, 16:35   #34
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Puoi anche semplicemente farti sostituire la sim, costa 5 euro

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...ne-SIM/ta-p/19

Per sostituire la tua SIM devi recarti presso un punto vendita ho. Puoi richiedere la sostituzione in caso di:​

furto o smarrimento
blocco per errata digitazione del PUK
malfunzionamento
sostituzione volontaria
Puoi sostituire la SIM solo se sei l'intestatario o il possessore registrato all'area personale o sulla app, non è possibile delegare un'altra persona che lo faccia al posto tuo. Porta con te un documento di identità valido e il codice fiscale.
Per la sostituzione, devi avere con te la SIM che vuoi cambiare. Se l'hai smarrita o te l'hanno rubata, porta copia della denuncia di furto o smarrimento fatta presso le autorità competenti o, in alternativa, un'autocertificazione di furto o smarrimento. Per scrivere l'autocertificazione, puoi usare questo esempio.

Sostituendo la SIM potrai mantenere lo stesso numero, la stessa offerta e lo stesso credito residuo.

Quanto costa?
La sostituzione della SIM per malfunzionamento è gratuita entro 24 mesi dall'acquisto.
In tutti gli altri casi costa 5 euro che saranno addebitati sul tuo credito residuo. Il costo è
consultabile dalla app o dall'area personale nell'area Ricariche e Costi.
E che garanzie ci sono che non vengano rubati di nuovo i dati ?
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:38   #35
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Leggo adesso questa notizia. Noi in casa abbiamo 4 sim ho. Sarà un caso, ma stamattina (cosa mai avvenuta) il cellulare di mia moglie (un iphone 8) dava il messaggio di sim non valida. L'abbiamo tolta e rimessa ed ha ripreso a funzionare. Se davvero è accaduto questo furto di informazioni spero che vodafone (ovviamente a sue spese) mandi una sim nuova a tutti i suoi clienti
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:42   #36
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Leggo adesso questa notizia. Noi in casa abbiamo 4 sim ho. Sarà un caso, ma stamattina (cosa mai avvenuta) il cellulare di mia moglie (un iphone 8) dava il messaggio di sim non valida. L'abbiamo tolta e rimessa ed ha ripreso a funzionare. Se davvero è accaduto questo furto di informazioni spero che vodafone (ovviamente a sue spese) mandi una sim nuova a tutti i suoi clienti
Quello è il minimo.

Se c'è veramente stato un breach del genere, sono ben altri i soldi che dovranno sganciare, qua la faccenda è seria.

A volte penso che molte aziende siano molto superficiali in fatto di sicurezza, e soprattutto lo Stato e la Legge sono troppo teneri con loro.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:05   #37
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Da crepare dal ridere, dopo mi dicono che sono troppo paranoico a non voler usare il vero num del mio cell nella registrazione e uso dei vari social/instantMess. Hanno sempre preso per il culo tutti anche con la storia dell'autenticazione tramite uso sms che era per la nostra sicurezza (quando per l'appunto esistono soluzioni alternative e ce ne sarebbero pure altre); ma che andassero tutti affanculo, avessero almeno il coraggio di dire le cose come stanno e le vere motivazioni del perché di certe scelte idiote.
Old 29-12-2020, 17:22   #38
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Ma come hanno fatto a verificare i dati?
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
sono curioso di vedere quanto ci mettera' vodafone a ammettere la cosa
Vodafone non si è accorta di niente, possibile? Nemmeno un ricatto?
Per legge, viste le indagini con le autorità, non dovrebbero ammettere la colpa e risarcire i clienti?
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Capirai, sti dati posso metterli anche io on line, e anche tanto altro , tipo tracking delle SIM. Credo ci voglia un volume di dati ben maggiore
Nelle varie notizie, si diceva che i dati oscurati sono in vendita, ma non già in circolazione, qualcuno sosteneva opera di scammer... cioè una bufala

Altro dato poco chiaro, ma da quale periodo ci sono i dati in circolazione?
Dal 2018 ad oggi? Perchè avrei fatto la portabilità 10 giorni fa
Come i dati dei clienti, sono i 2.5 milioni attivi oggi o anche di chi è passato e poi uscito da ho?
Ok il problema della SIM che può essere clonata, ma gli altri dati sono gli stessi che posso perdere se perdo i documenti o mi rubano il portafogli, cosa se ne fanno?
ARSENIO_LUPEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:27   #39
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ma quando dici alla gente che non il massimo fare operazioni on line sul conto corrente ti guardano come un paranoico
Old 29-12-2020, 17:53   #40
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Nel forum "ho", un utente ha contattato i 10 numeri di telefono riportati nel leak di esempio
I 10 "fortunati" hanno confermato tutti i dati
Mi chiedo: i programmi che "ho" utilizza, sono i medesimi di vodafone? in caso di risposta affermativa, anche vodafone è nella "melma"?
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian