|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Per quel che può servire, ho appena chiamato la Polizia Postale che mi ha rassicurato dicendo di non preoccuparmi.
L'indagine è partita, nel caso verranno avvisati i titolari di sim rubate. Per il discorso dell'app della banca continuo a non capire: viene associato un telefono (e non un numero di cellulare) su alcune, e comunque devi inserire una password per accedere (o un pin). Se anche hai la mail e non hai la password collegata al numero di cellulare non dovresti aver problemi. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nel frattempo onde vitare sorprese......
ho chiamato la Banca e ho Sospeso il Bancomat tramite Smartphone . Non ho Bloccato la Carta-Bancomat, l' ho Sospesa . Mi hanno assicurato dalla Banca, che finchè non riattivo il Bancomat, non esce un centesimo dal c/c .
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
qualche anima pia mi manderebbe in privato il link su telegram o pastebin dove ci sono i dati non oscurati? Vorrei vedere se ci sono io....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
|
Raga ma una portabilità su un numero iliad esistente, consentirebbe di non bruciare il numero usato su ho?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...ne-SIM/ta-p/19 Per sostituire la tua SIM devi recarti presso un punto vendita ho. Puoi richiedere la sostituzione in caso di: furto o smarrimento blocco per errata digitazione del PUK malfunzionamento sostituzione volontaria Puoi sostituire la SIM solo se sei l'intestatario o il possessore registrato all'area personale o sulla app, non è possibile delegare un'altra persona che lo faccia al posto tuo. Porta con te un documento di identità valido e il codice fiscale. Per la sostituzione, devi avere con te la SIM che vuoi cambiare. Se l'hai smarrita o te l'hanno rubata, porta copia della denuncia di furto o smarrimento fatta presso le autorità competenti o, in alternativa, un'autocertificazione di furto o smarrimento. Per scrivere l'autocertificazione, puoi usare questo esempio. Sostituendo la SIM potrai mantenere lo stesso numero, la stessa offerta e lo stesso credito residuo. Quanto costa? La sostituzione della SIM per malfunzionamento è gratuita entro 24 mesi dall'acquisto. In tutti gli altri casi costa 5 euro che saranno addebitati sul tuo credito residuo. Il costo è consultabile dalla app o dall'area personale nell'area Ricariche e Costi. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
I 10 numeri del leak sono corretti e i dati (comprensivi di numero della sim) corrispondono
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sono curioso di vedere quanto ci mettera' vodafone a ammettere la cosa
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Capirai, sti dati posso metterli anche io on line, e anche tanto altro , tipo tracking delle SIM. Credo ci voglia un volume di dati ben maggiore
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quindi sembrerebbe vero, da quel che scrivete...
Fossi in Ho.Mobile inizierei a chiedere quanto devono sborsare di danni. Credo che non se la possano cavare con pochi euro a cliente. Vorrei far notare che il nostro garante della privacy (e anche quello europeo) ha storto il naso sul far circolare i dati bancari dentro IO fuori dalla UE... non oso immaginare cosa possa comminare come multa se invece qui si vendono dati sensibili quali nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, etc... Non è una violazione (data breach non mi piace) di poco conto. Fermo restando che è impressionante quanta poca attenzione venga dimostrata in certe occasioni.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Leggo adesso questa notizia. Noi in casa abbiamo 4 sim ho. Sarà un caso, ma stamattina (cosa mai avvenuta) il cellulare di mia moglie (un iphone 8) dava il messaggio di sim non valida. L'abbiamo tolta e rimessa ed ha ripreso a funzionare. Se davvero è accaduto questo furto di informazioni spero che vodafone (ovviamente a sue spese) mandi una sim nuova a tutti i suoi clienti
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se c'è veramente stato un breach del genere, sono ben altri i soldi che dovranno sganciare, qua la faccenda è seria. A volte penso che molte aziende siano molto superficiali in fatto di sicurezza, e soprattutto lo Stato e la Legge sono troppo teneri con loro.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da crepare dal ridere, dopo mi dicono che sono troppo paranoico a non voler usare il vero num del mio cell nella registrazione e uso dei vari social/instantMess. Hanno sempre preso per il culo tutti anche con la storia dell'autenticazione tramite uso sms che era per la nostra sicurezza (quando per l'appunto esistono soluzioni alternative e ce ne sarebbero pure altre); ma che andassero tutti affanculo, avessero almeno il coraggio di dire le cose come stanno e le vere motivazioni del perché di certe scelte idiote.
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Per legge, viste le indagini con le autorità, non dovrebbero ammettere la colpa e risarcire i clienti? Quote:
Altro dato poco chiaro, ma da quale periodo ci sono i dati in circolazione? Dal 2018 ad oggi? Perchè avrei fatto la portabilità 10 giorni fa Come i dati dei clienti, sono i 2.5 milioni attivi oggi o anche di chi è passato e poi uscito da ho? Ok il problema della SIM che può essere clonata, ma gli altri dati sono gli stessi che posso perdere se perdo i documenti o mi rubano il portafogli, cosa se ne fanno? |
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma quando dici alla gente che non il massimo fare operazioni on line sul conto corrente ti guardano come un paranoico
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nel forum "ho", un utente ha contattato i 10 numeri di telefono riportati nel leak di esempio
I 10 "fortunati" hanno confermato tutti i dati Mi chiedo: i programmi che "ho" utilizza, sono i medesimi di vodafone? in caso di risposta affermativa, anche vodafone è nella "melma"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.