Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2020, 18:26   #2381
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
I frutti con keystone su Matrix ho visto che si spacca il dentino che tiene fermo il keystone(facendolo cadere nella scatola/armatura al primo tentativo di reinserimento), con altre marche mai visto se non dopo decenni e passa di usura.

Tornando al problema usg, io ti suggerirei un sano wipe del dispositivo e readopt, 50mb mi pare singolare e non è la solita velocità da ids/ips(85mbps).
ah provo un full reset e adopt poi vediamo come va

Allora, ho fatto di nuovo abilita poi salva poi disabilita poi salva in DPI e IPS. Adesso tutto ok
A questo punto torno a mikrotik e abbandono unifi, non credo sia un prodotto adeguato se non commercialmente parlando. L'interfaccia è ottima, ma le possibilità di mikrotik le devi andare a cercare... quindi ci si risente su altri lidi. Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli

Ultima modifica di klima : 23-12-2020 alle 18:35.
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 18:52   #2382
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Vimar... sai che non l'ho mai considerata?
Se guardi i siti sono tutti belli...
Io ho fatto un po' di appartamenti tra famigliari e amici, tra questi, i due fatti con bticino LL sono gli unici in cui sono dovuto tornare a cambiare prese e interruttori.

Quote:
Ma in che senso ti si rompe, cos'è che rompi?
Viti che si spanano, frutti che si sbriciolano in mano o da montati & co

Quote:
Ah, meno male allora che "non ho badato a spese" ed ho preso quelli che ti ho indicato...
Nei miei non è un keystone, pare sia integrato e comunque ha anche il suo scomodissimo sportellino...
Molto meglio quelli keystone (in Vimar sono tutti così) perchè se un domani cambi cat. ti basta cambiare il modulo e non tutto il frutto.

I moduli Keystone di bticino sono marchiati Schneider, quelli di Vimar... Vimar.

Per lo sportellino... Basta montarli con la linguetta in basso
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:19   #2383
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho fatto un po' di appartamenti tra famigliari e amici, tra questi, i due fatti con bticino LL sono gli unici in cui sono dovuto tornare a cambiare prese e interruttori.

Viti che si spanano, frutti che si sbriciolano in mano o da montati & co

Molto meglio quelli keystone (in Vimar sono tutti così) perchè se un domani cambi cat. ti basta cambiare il modulo e non tutto il frutto.

I moduli Keystone di bticino sono marchiati Schneider, quelli di Vimar... Vimar.

Per lo sportellino... Basta montarli con la linguetta in basso
Non so che dirti, al momento mi trovo bene anche perchè di sicuro non andrò a cambiare i cavi che ho messo con tutte le bestemmie che ho tirato.
Ho messo dei cat 6 e mi bastano ed avanzano francamente.
Non sto poi a togliere e mettere continuamente cavi dai frutti a muro, ho fatto un bel cavetto su misura che arriva giusto giusto al repeater e chiuso.
Comunque sia, come detto, sono contento così...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:58   #2384
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sicuramente vanno più che bene quelli che hai: non penso di avere mai avuto problemi con terminazioni di alcun tipo, era in ottica futura, se dovesse ricapitare, i Keystone son più comodi perché se una delle tratte vuoi usarla a 10 Gbit magari tra un piano e l'altro e tra 5 anni non trovi più la Matix ti basta cambiare il modulino e montare la presa cat.7 piuttosto che l'accoppiatore LC-LC per la fibra ottica.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 23-12-2020, 20:24   #2385
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Sicuramente vanno più che bene quelli che hai: non penso di avere mai avuto problemi con terminazioni di alcun tipo, era in ottica futura, se dovesse ricapitare, i Keystone son più comodi perché se una delle tratte vuoi usarla a 10 Gbit magari tra un piano e l'altro e tra 5 anni non trovi più la Matix ti basta cambiare il modulino e montare la presa cat.7 piuttosto che l'accoppiatore LC-LC per la fibra ottica.
Diciamo che il cat 6 già mi arriva già a 10 GB e francamente va bene (se regge).
Poi sai... può cambiare tutto, al massimo ci si pensa...
Old 23-12-2020, 20:49   #2386
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Dipende dalla distanza: sopra la trentina di metri 10 Gbit su cat6 "liscio" può dare problemi; l'ideale sarebbe cat.6a o 7.
Se hai tutte tratte molto brevi invece puoi anche puntare al 6.
Old 23-12-2020, 22:08   #2387
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Dipende dalla distanza: sopra la trentina di metri 10 Gbit su cat6 "liscio" può dare problemi; l'ideale sarebbe cat.6a o 7.
Se hai tutte tratte molto brevi invece puoi anche puntare al 6.
Molto brevi no, ma non credo di avere 30 mt. continui tra modem e switch.
Comunque... chi vivrà saprà...
Old 24-12-2020, 00:23   #2388
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

In realtà sono 37-55 metri secondo test, puoi stare tranquillo... Io le tratte sopra i 50 metri per ora le ho fatte in fibra

/OT
Old 24-12-2020, 01:12   #2389
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
ah provo un full reset e adopt poi vediamo come va

Allora, ho fatto di nuovo abilita poi salva poi disabilita poi salva in DPI e IPS. Adesso tutto ok
A questo punto torno a mikrotik e abbandono unifi, non credo sia un prodotto adeguato se non commercialmente parlando. L'interfaccia è ottima, ma le possibilità di mikrotik le devi andare a cercare... quindi ci si risente su altri lidi. Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli
Routing è sempre stato il punto debole di unifi, così come la parte wireless consumer lo è per mikrotik. Tieni a mente che usg è un prodotto legacy, quindi non ci sono aggiornamenti di codice per risolvere simili anomalie, si aspettano che gli utenti migrino ai vari udm.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 12:11   #2390
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
In realtà sono 37-55 metri secondo test, puoi stare tranquillo... Io le tratte sopra i 50 metri per ora le ho fatte in fibra

/OT
Va beh, tu sei un professionista...
Old 24-12-2020, 12:26   #2391
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Va beh, tu sei un professionista...
Beh ma anche senza la giuntatrice, se hai i corrugati da 25mm o più le teste delle fibre LC ci passano, ed il vantaggio è chde puoi farle passare anche insieme ai cavi della 220 (ovvio son delicate, ma con pazienza...)

A conti fatti spesso costa meno la fibra con i due moduli SFP piuttosto che un cavo cat. 7.

Certo, ci fossero più slot SFP sui device di fascia media e ce ne fosse almeno una sugli switch 5 ed 8 porte sarebbe molto più sfruttabile!
Old 24-12-2020, 12:35   #2392
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Beh ma anche senza la giuntatrice, se hai i corrugati da 25mm o più le teste delle fibre LC ci passano, ed il vantaggio è chde puoi farle passare anche insieme ai cavi della 220 (ovvio son delicate, ma con pazienza...)

A conti fatti spesso costa meno la fibra con i due moduli SFP piuttosto che un cavo cat. 7.

Certo, ci fossero più slot SFP sui device di fascia media e ce ne fosse almeno una sugli switch 5 ed 8 porte sarebbe molto più sfruttabile!
Ah, ti volevo giusto scrivere della giuntatrice ma vedo che mi hai preceduto...
In effetti è vero, così potrebbero passare tranquillamente insieme all'impianto elettrico.
Che poi da me, purtroppo, il cavo che va al piano terra purtroppo ci passa ed solo un cat 5e, messo dai tizi dell'impianto allarme per una cam filare.
L'ho riutilizzato usando un Fritz 3000...
Old 24-12-2020, 15:15   #2393
vanel86
Senior Member

FYI, se fate lavori con i preconfezionati, il connettore MPO è molto meno rognoso di un LC da far passare in un corrugato
Old 24-12-2020, 15:17   #2394
vanel86
Senior Member

Quote:
Ah, ti volevo giusto scrivere della giuntatrice ma vedo che mi hai preceduto...
In effetti è vero, così potrebbero passare tranquillamente insieme all'impianto elettrico.
Che poi da me, purtroppo, il cavo che va al piano terra purtroppo ci passa ed solo un cat 5e, messo dai tizi dell'impianto allarme per una cam filare.
L'ho riutilizzato usando un Fritz 3000...
Nulla ti vieta di usare questo cat5 come cavo traino per un preintestato fibra, basta non dragare come dannati e non dovrebbe essere impossibile.
Old 26-12-2020, 15:22   #2395
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
FYI, se fate lavori con i preconfezionati, il connettore MPO è molto meno rognoso di un LC da far passare in un corrugato
Vero!

Ah, domanda... Ho installato una decina di relè wifi, per ovvi motivi vorrei bloccarli dall'uscire sul WWW, devono comunicare solo con il bridge che è locale.

Ho creato quindi una regola in "WAN OUT" che droppa tutto il traffico del gruppo relè (in cui ho inserito i loro IP, in quanto gli altri devices sulla rete IoT devono uscire per info meteo etc...).

A causa di questo, però, tutte le richieste DNS fallite mi intasano il log e fanno scendere la percentuale di experience. C'è un modo più furbo di creare l'eccezione DNS per non vedere l'errore?

Adesso sono una decina ma più avanti arriverò a circa 40 devices, che ammazzerebbero le statistiche
Old 26-12-2020, 20:20   #2396
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Nulla ti vieta di usare questo cat5 come cavo traino per un preintestato fibra, basta non dragare come dannati e non dovrebbe essere impossibile.
Ma no dai, va bene così, tu non ti immagini nemmeno dove passa, insieme all'impianto elettrico...
Comunque se va tutto bene a breve devo fare da zero la mansarda, pavimento, muri, impianti, per cui... mi divertirò a fare tutto bene su questo piano...
Old 27-12-2020, 17:37   #2397
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
A causa di questo, però, tutte le richieste DNS fallite mi intasano il log e fanno scendere la percentuale di experience. C'è un modo più furbo di creare l'eccezione DNS per non vedere l'errore?
Impostare un DNS manuale sui device o far sì che il DHCP (se si può fare, non ho mai provato) gliene dia uno dedicato che poi non fa nulla/non esiste)?

EDIT: una ricerca veloce ha dato una risposta, nel caso avessi impostato dnsmasq come DHCP server. Da capire come impostare quei valori, l'ultima volta che avevo guardato non c'era il box testuale di configurazione nella UI.

Ultima modifica di PsychoWood : 27-12-2020 alle 17:40.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 19:27   #2398
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Impostare un DNS manuale sui device o far sì che il DHCP (se si può fare, non ho mai provato) gliene dia uno dedicato che poi non fa nulla/non esiste)?
Il DNS (che è mio interno) funziona senza problemi. Io vorrei che non funzionasse però
Old 28-12-2020, 21:02   #2399
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Il DNS (che è mio interno) funziona senza problemi. Io vorrei che non funzionasse però
Appunto, intendo non potresti redirigerli verso un DNS che non fa nulla/non esiste, così da non far vedere gli errori sul controller?

A lato, un'interessante opzione che ho notato ora (sono sul controller 6.0.41), in Coming Sool:

Ultima modifica di PsychoWood : 28-12-2020 alle 21:04.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:48   #2400
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Appunto, intendo non potresti redirigerli verso un DNS che non fa nulla/non esiste, così da non far vedere gli errori sul controller?
Questa è la situazione in cui mi tira fuori gli errori, in quanto le richieste non vanno a buon fine

Quote:
A lato, un'interessante opzione che ho notato ora (sono sul controller 6.0.41)
Di cosa si tratta?
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP