Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2020, 21:10   #25521
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Niente inhause?
al momento no ferma alla 888
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 01:06   #25522
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
...almeno a Natale..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 08:32   #25523
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E' un "baco" stranissimo con il quale sto convivendo da parecchi mesi.

Da me è ancora inspiegabile, intendo dire che ho 2 repeater 1750E e 1 repeater 2400 in rete mesh con il nostro Fritz 7590.

Ebbene, quello che tutti i santi giorni mi da quel messaggio e si scollega per una frazione di secondo è uno dei due 1750E, praticamente quello più vicino al master. Pertanto, non sembrerebbe un problema di segnale, oltretutto, io non me ne accorgo nemmeno, non ho mai avuto sconnessioni. In realtà, me ne accorgo guardando nel log degli eventi.

Altra cosa strana, è puramente random, nel senso che non sembra avere una cadenza in qualche modo regolare, vado da giorni dove non si vede il problema a giorni dove il problema è elencato a "raffica" intendo anche 4-5 volte nel giro di 1 minuto.

Boh, stranissimo.
Io ho una breve disconnessione invece, lo noto ad esempio se sto facendo una video call...
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 09:17   #25524
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
E' un "baco" stranissimo con il quale sto convivendo da parecchi mesi.

Da me è ancora inspiegabile, intendo dire che ho 2 repeater 1750E e 1 repeater 2400 in rete mesh con il nostro Fritz 7590.

Ebbene, quello che tutti i santi giorni mi da quel messaggio e si scollega per una frazione di secondo è uno dei due 1750E, praticamente quello più vicino al master. Pertanto, non sembrerebbe un problema di segnale, oltretutto, io non me ne accorgo nemmeno, non ho mai avuto sconnessioni. In realtà, me ne accorgo guardando nel log degli eventi.

Altra cosa strana, è puramente random, nel senso che non sembra avere una cadenza in qualche modo regolare, vado da giorni dove non si vede il problema a giorni dove il problema è elencato a "raffica" intendo anche 4-5 volte nel giro di 1 minuto.

Boh, stranissimo.

Molti dispositivi (router, ripetitori, videosorveglianza), anche se sono fatti per restare sempre accesi, a volte iniziano a dare problemi che si risolvono riavviandoli di tanto in tanto. Io ho impostato una disattivazione automatica del wifi, per 1 minuto al giorno, e della modalità Eco del dect, per 5 minuti al giorno, perché quando il router era acceso da diverso tempo, il cellulare non navigava e i telefoni dect spesso non comunicavano più con il Fritz. In questo modo i problemi non si sono più presentati.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 12:53   #25525
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Molti dispositivi (router, ripetitori, videosorveglianza), anche se sono fatti per restare sempre accesi, a volte iniziano a dare problemi che si risolvono riavviandoli di tanto in tanto. Io ho impostato una disattivazione automatica del wifi, per 1 minuto al giorno, e della modalità Eco del dect, per 5 minuti al giorno, perché quando il router era acceso da diverso tempo, il cellulare non navigava e i telefoni dect spesso non comunicavano più con il Fritz. In questo modo i problemi non si sono più presentati.
Sono perfettamente d'accordo con te, così d'accordo che secondo me anche i vari software compresi i sistemi operativi, ogni tanto bisognerebbe fare un riavvio.

Credo che sia noto a tutti che quando un tablet o uno smartphone o un qualsiasi dispositivo governato da un software, dopo un riavvio, tutto diventa più fluido e reattivo. Compreso il Fritz 7590.

Peccato che un giorno, di parecchi mesi fa, per aver affermato una cosa del genere qui, sono stato "cazziato" dai soliti noti dell'epoca.

Comunque, tornando al problema, nel mio caso, essendo veramente al 100% random e senza una regola, intendo dire che a volte lo fa parecchie volte in un tempo breve e all'improvviso, avevo pensato di settare uno spegnimento programmato, ma il problema vero è: quando e per quante volte al giorno ? Non avendo trovato una regola, per adesso, ogni tanto faccio riavviare tutta la rete manualmente, dal 7590 ai repeater, NAS, insomma tutto a tappeto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 19:30   #25526
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
da sempre (decenni) dico e applico spesso la regola dello attacca\stacca. nella pratica risulta la soluzione di tanti mali dell'informatica. e tu lo hai messo a sistema. Un vero mito!
Old 25-12-2020, 21:00   #25527
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te, così d'accordo che secondo me anche i vari software compresi i sistemi operativi, ogni tanto bisognerebbe fare un riavvio.

Credo che sia noto a tutti che quando un tablet o uno smartphone o un qualsiasi dispositivo governato da un software, dopo un riavvio, tutto diventa più fluido e reattivo. Compreso il Fritz 7590.

Peccato che un giorno, di parecchi mesi fa, per aver affermato una cosa del genere qui, sono stato "cazziato" dai soliti noti dell'epoca.

Comunque, tornando al problema, nel mio caso, essendo veramente al 100% random e senza una regola, intendo dire che a volte lo fa parecchie volte in un tempo breve e all'improvviso, avevo pensato di settare uno spegnimento programmato, ma il problema vero è: quando e per quante volte al giorno ? Non avendo trovato una regola, per adesso, ogni tanto faccio riavviare tutta la rete manualmente, dal 7590 ai repeater, NAS, insomma tutto a tappeto.
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
da sempre (decenni) dico e applico spesso la regola dello attacca\stacca. nella pratica risulta la soluzione di tanti mali dell'informatica. e tu lo hai messo a sistema. Un vero mito!
D'accordo con voi, purtroppo solo perchè le cose non vengono fatte bene, altrimenti... hai voglia da quante settimane è attivo il server Linux in azienda.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:12   #25528
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Come si fanno regole si questo tipo? Molto interessanti!

Lo spegni e riaccendi ci sta, soprattutto su PC e smartphone... si svuota ram e vengono chiusi servizi che magari si erano usati una volta tanto per...
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:14   #25529
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ottima idea alla quale non avevo mai pensato... Grazie mille.

Penso proprio che approfitterò per fare la stessa cosa con il WIFI. Si tratta "solo" di impostare il timer del fritzbox, no?

Visto il periodo, Buon Natale e Buone feste
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:22   #25530
doom90
Senior Member

L'Avatar di doom90

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ma mi devo preoccupare se ho 850.000 pacchetti dtu non corretti dalla centralina di commutazione?! In gaming con pes che ha connessione p2p laggo di brutto, alla casa vecchia giocavo da dio e nn avevo mai controllato qui la situazione è così
doom90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:42   #25531
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
D'accordo con voi, purtroppo solo perchè le cose non vengono fatte bene, altrimenti... hai voglia da quante settimane è attivo il server Linux in azienda.
In linea di principio si "potrebbe" concordare...

...non sempre vero.. almeno sino a dimostrazione inoppugnabile con dati certi e sicuri da log di sistema od equipollente e non da mera impressione..

...anche in questo caso... non trattasi di unico parametro di valutazione per un funzionamento ottimale di qualsiasi apparato informatico....
Old 25-12-2020, 23:17   #25532
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Ho a che fare con server SunOS o IBM AIX che sono in piedi da 4-5 anni...
Old 26-12-2020, 02:22   #25533
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ho a che fare con server SunOS o IBM AIX che sono in piedi da 4-5 anni...
...una specificazione che cambia la sostanza delle cose ..

...in un mondo che ho lasciato da anni..e non pochi.

...comunque anche con mainframe IBM, sistemi ed organizzazioni che nulla avevano da invidiare agli attuali.. i problemi facevano parte della vita.
E non perché le cose venissero fatte male!
Old 26-12-2020, 08:30   #25534
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...una specificazione che cambia la sostanza delle cose ..

...in un mondo che ho lasciato da anni..e non pochi.

...comunque anche con mainframe IBM, sistemi ed organizzazioni che nulla avevano da invidiare agli attuali.. i problemi facevano parte della vita.
E non perché le cose venissero fatte male!
Ok, diciamo allora che se uno deve riavviare ogni giorno o comunque una volta la settimana un problema di fondo c'è, ok?
Auguri...
Old 26-12-2020, 10:09   #25535
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
Come si fanno regole si questo tipo?
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Si tratta "solo" di impostare il timer del fritzbox, no?
Wifi - Timer - Disattivare la rete ogni giorno dalle/alle

Telefonia - Dect - Stazione base - Dect eco - ogni giorno dalle/alle

Per quelle che sono le mie esigenze, trovo anche utile cambiare IP ogni tanto (internet - monitor on line - collegare di nuovo, ovviamente per quelle connessioni che hanno IP dinamico) perché mi è successo in passato, con un paio di altri modem, di avere problemi di navigazione che sparivano appunto effettuando un rinnovo, e poi anche per essere leggermente meno tracciabili e migliorare un po' la sicurezza dei dispositivi connessi. Si tratta ovviamente di piccolezze che in particolari circostanze possono essere di aiuto.

Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Visto il periodo, Buon Natale e Buone feste
Grazie, ricambio gli auguri.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:25   #25536
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
ok, la teoria sarebbe quella che scrivi. Poi ci sono la realtà con i suoi fatti e lì cascò il somaro .... (occhio, è solo una battuta non riferita a te ma ai millemila che nell'informatica la pensano in questo modo)
Old 26-12-2020, 12:28   #25537
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ok, la teoria sarebbe quella che scrivi. Poi ci sono la realtà con i suoi fatti e lì cascò il somaro .... (occhio, è solo una battuta non riferita a te ma ai millemila che nell'informatica la pensano in questo modo)
Meno male che non è riferita a me...
Comunque sì va beh, concordo.
Old 26-12-2020, 12:44   #25538
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Wifi - Timer - Disattivare la rete ogni giorno dalle/alle

Telefonia - Dect - Stazione base - Dect eco - ogni giorno dalle/alle

Per quelle che sono le mie esigenze, trovo anche utile cambiare IP ogni tanto (internet - monitor on line - collegare di nuovo, ovviamente per quelle connessioni che hanno IP dinamico) perché mi è successo in passato, con un paio di altri modem, di avere problemi di navigazione che sparivano appunto effettuando un rinnovo, e poi anche per essere leggermente meno tracciabili e migliorare un po' la sicurezza dei dispositivi connessi. Si tratta ovviamente di piccolezze che in particolari circostanze possono essere di aiuto.

Grazie, ricambio gli auguri.

sul mio, Fw 07.21, la voce Telefonia - Dect - Stazione base - Dect eco ha il flag su Sempre Attivo , tutto in grigetto non modificabile
Old 27-12-2020, 22:33   #25539
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Qualcuno mi sa dire se da qualche parte si trovano le specifiche dei modem Fritzbox riguardo l'erogazione di potenza sulle porte RJ11 per autoalimentare i vecchi telefoni analogici?

Non trovo nulla. Qualcuno mi sa dire quanti telefoni riesce a supportare l'alimentazione delle porte RJ11?

Grazie.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:43   #25540
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Nel changelog dell'ultima beta leggo
Codice:
- **Fixed** VPN connections via L2TP (e.g. in Windows 10) were unexpectedly slow
Ma da quando è compatibile con le VPN L2TP??
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian