Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2020, 18:28   #17481
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Rambo32 Guarda i messaggi
L'antenna esterna era un'opzione che stavo valutando, solo che per capire se sarebbe utile ho posizionato il router nei posti migliori dove potrei mettere l'antenna. Però ho avuto risultati pressoché simili. Sarebbe comunque da provare?

Ho anche forzato manualmente le bande con l'hack ma ho avuto risultati simili anche li perché il router già di suo stava aggregando B3 e B7...
L'upload da 5 è segno che il router non riesce a collegarsi decentemente con la bts, un antenna esterna su questo aiuta, poi per il download è tutto da vedere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 18:33   #17482
Rambo32
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'upload da 5 è segno che il router non riesce a collegarsi decentemente con la bts, un antenna esterna su questo aiuta, poi per il download è tutto da vedere.
Può avere senso pensare ad un router migliore (es. un cat 12 che possa aggregare 3 bande) o meglio ragionare solo sull'antenna esterna?
Rambo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 18:39   #17483
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Può avere senso pensare ad un router migliore (es. un cat 12 che possa aggregare 3 bande) o meglio ragionare solo sull'antenna esterna?
iliad non ha la b20 quindi ti dovresti collegare obbligatoriamente alla cella a 1.4 km, quindi c'e da vedere se le tue bts sono wind usate in ran sharing o iliad proprietarie prima di decidere.
Io tra le varie, ho un b715 con un paio di yagi da 50€ e prendo la cella wind a 3 km circa in 3ca a 190 di download quando è scarica.
Old 24-12-2020, 18:51   #17484
Rambo32
Junior Member

Quote:
iliad non ha la b20 quindi ti dovresti collegare obbligatoriamente alla cella a 1.4 km, quindi c'e da vedere se le tue bts sono wind usate in ran sharing o iliad proprietarie prima di decidere.
Io tra le varie, ho un b715 con un paio di yagi da 50€ e prendo la cella wind a 3 km circa in 3ca a 190 di download quando è scarica.
Si sono in ran sharing su BTS WindTre, quindi credo di poter connettere la b20. In ogni caso potrei anche valutare di prendere sim WindTre se servisse.

La tua configurazione non mi dispiace, le yagi dove potrei trovarle a buon prezzo?
Teoricamente con le antenne esterne potrei avere risultati migliori rispetto al posizionare fisicamente il router nella stessa posizione?
Old 24-12-2020, 19:29   #17485
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
D-Link DRW-921

Buonasera e buone feste,
a breve dovrò configurare il modem 4G D-Link DRW-921 a mio suocero, lo conosete? Ha buone prestazioni? Categoria?
Avevo consigliato un paio di Huawei leggendo qui, ma alla fine hanno preso il D-Link, spero non sia scadente.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:49   #17486
plbm
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Vi porto un esempio della mia situazione, sto ancora scegliendo la configurazione migliore, si accettano consigli.
Sim Iliad in ran sharing su WindTre
Due BTS principali vicine:
B1+B3+B20 a 500m
B1+B3+B7+B20 a 1.4 km
Facendo varie prove dentro casa il router (HUAWEI B535-232) si connette sempre a quella a 1.4km in 4G+ main B7+B3, rsrq -90 e rsrq -14 , down max 40 Mbps, up max 5 Mbps.
L'unico modo per connettere la BTS più vicina è portare il router sul tetto (BTs a vista d'occhio, potrei pensare di mettere antenna esterna) ma i risultati sono down max 30 Mbps e up max 40 Mbps (up>down è segno che la BTS è piena?).
Com'è possibile che non connetto quasi mai BTS più vicina, e se la connetto ho down uguali o peggiori?
Qual'è secondo voi la migliore configurazione?
Conviene lasciare il router dentro casa connettendo la BTS più lontana?
io ho una situazione simile, stesso modem, in automatico lui va sempre alla BTS più lontana (11km rsrp=-110) mentre ce n'è una a 2km che va molto meglio (rsrp=-87).

Mia ipotesi sul B535: penso che gli piaccia quella più lontana perché ha tutt'e 4 le bande (lui sceglie la b7 come principale su questa BTS), mentre quella più vicina ha solo 3 bande (b1+b3+b7).

Con la hack miononno però, con il settaggio "m3+auto", si connette magicamente a quella vicina e va discretamente: 35/30 la scorsa settimana in orario lavorativo, 47/40 oggi che evidentemente è meno carica.
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:57   #17487
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si sono in ran sharing su BTS WindTre, quindi credo di poter connettere la b20. In ogni caso potrei anche valutare di prendere sim WindTre se servisse.

La tua configurazione non mi dispiace, le yagi dove potrei trovarle a buon prezzo?
Teoricamente con le antenne esterne potrei avere risultati migliori rispetto al posizionare fisicamente il router nella stessa posizione?
da adko.eu, sotto antenne 4g ci sono due yagi con disegno a lisca di pesce che costano una cinquantina di euro
Old 24-12-2020, 20:27   #17488
Rambo32
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
io ho una situazione simile, stesso modem, in automatico lui va sempre alla BTS più lontana (11km rsrp=-110) mentre ce n'è una a 2km che va molto meglio (rsrp=-87).

Mia ipotesi sul B535: penso che gli piaccia quella più lontana perché ha tutt'e 4 le bande (lui sceglie la b7 come principale su questa BTS), mentre quella più vicina ha solo 3 bande (b1+b3+b7).

Con la hack miononno però, con il settaggio "m3+auto", si connette magicamente a quella vicina e va discretamente: 35/30 la scorsa settimana in orario lavorativo, 47/40 oggi che evidentemente è meno carica.
Io sinceramente avento le BTS relativamente vicine speravo di avere velocità un po più alte... e per di più mi succede questa cosa della bts più lontana che sinceramente non capisco.

Quote:
da adko.eu, sotto antenne 4g ci sono due yagi con disegno a lisca di pesce che costano una cinquantina di euro
Grazie mille, vado a dare un'occhiata.

Sto facendo qualche ulteriore test in questo orario per valutare eventuali intasamenti dovuti alla saturazione della BTS:
mi ritrovo l'rsrq che oscilla nel giro di seconda da -5 a -17 senza che io tocchi nulla...
Old 24-12-2020, 20:48   #17489
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Comunque non so se è perché stavo tirando giù un paio un paio di torrent, cosa che non facevo da mesi, o perché risiamo tutti a casa incollati al divano, ma da 60 sono passato a 5 mega. Ora blocco tutti download e vediamo se si riprende
Old 24-12-2020, 21:59   #17490
Rambo32
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Comunque non so se è perché stavo tirando giù un paio un paio di torrent, cosa che non facevo da mesi, o perché risiamo tutti a casa incollati al divano, ma da 60 sono passato a 5 mega. Ora blocco tutti download e vediamo se si riprende
Anche da me ora è droppato a 10 down e 2 up, con rsrp : -94dBm e rsrq : -12.0dB
Old 24-12-2020, 22:39   #17491
EmaRacing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Maledetta stramaledetta wind che quando regala giornate intere di giga a tutti cappa i PAGANTI a 5/1, rendendo difatto la linea inutilizzabile.
Ma maledetti loro, io sto sulla 7 dove non c'e' nessuno per evitare rallentamenti, e loro mi cappano perche' devono regalare giga a tutti...

Regalate cosa vi pare ma lasciate navigare chi paga dico io!

Fortuna che ho anche Tim, e non sono stati cosi' scellerati.
EmaRacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 22:57   #17492
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mi pare una decisione manageriale di quelle che escono dopo una riunione stile lupo di wall street. Senza parole davvero, questi hanno bevuto il cervello
Old 25-12-2020, 00:47   #17493
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Maledetta stramaledetta wind che quando regala giornate intere di giga a tutti cappa i PAGANTI a 5/1, rendendo difatto la linea inutilizzabile.
Ma maledetti loro, io sto sulla 7 dove non c'e' nessuno per evitare rallentamenti, e loro mi cappano perche' devono regalare giga a tutti...

Regalate cosa vi pare ma lasciate navigare chi paga dico io!

Fortuna che ho anche Tim, e non sono stati cosi' scellerati.
Io ho wind3 e ti assicuro che NON ho nessun CAP
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 09:47   #17494
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Andranno a zone. Se non sei in una grande città molto probabile che non lo applicano... lo fanno per non far andare in down la rete
eh ma loro hanno una super rete
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 10:34   #17495
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno e buon Natale anche qua da me WindTre castra la rete oggi ma la mia richiesta cade su Very Mobile anch'essa cappata a 30/35mb e vorrei passare ad altro operatore da Very cosa mi consigliate?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 10:46   #17496
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Vedi che copertura hai, altrimenti rischi velocità simili per via del segnale scarso. O devi andare su operatore che usa wind3 tipo PosteMobile.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 10:59   #17497
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno e buon Natale anche qua da me WindTre castra la rete oggi ma la mia richiesta cade su Very Mobile anch'essa cappata a 30/35mb e vorrei passare ad altro operatore da Very cosa mi consigliate?
quanti giga consumi al mese di media?
Old 25-12-2020, 11:01   #17498
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Io ho wind3 e ti assicuro che NON ho nessun CAP
anch'io ben due sim, nessun cap...
Old 25-12-2020, 11:10   #17499
lattanzio
Senior Member

Quote:
anch'io ben due sim, nessun cap...
gd ma quante sim hai in tutto?
Old 25-12-2020, 11:24   #17500
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
gd ma quante sim hai in tutto?
eh tra telefoni, ruouter, ecc, sono parecchie !
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian