|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 11-12-2020 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#6062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cioè: Klik--->Active Network--->Fiber Telecom. Può darsi quindi che sia Active Network a stabilire se attivare il circuito su FiberTelecom oppure OpenInternet (a seconda magari della copertura, visto che OpenInternet per forza di cosa arriva ovunque ci sia OpenFiber, mentre Fiber Telecom non è detto). Comunque sono soltanto ipotesi, per avere un quadro più chiaro meglio sentire Raffaele nei prossimi giorni, anche perchè l'opzione OpenIntenret per Klik è nuovissima, quindi ci sta ci sia qualche procedura da "affinare".
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 11-12-2020 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#6063 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
|
Quote:
Stiamo a vedere gli sviluppi, io sono molto tentato ma probabilmente attendo di avere un quadro più chiaro anche se ciò dovesse significare spendere più soldi (e soffrire per più tempo con l'ISP attuale... meh). |
|
|
|
|
|
|
#6064 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se vuole ed anche se non lo desidera un consiglio spassionato perché nel caso decida di seguirlo 1 - le eviterei di scrivere parole completamente fuori contesto 2 - e pure di scrivere baggianate offensive e senza senso e fondamento alcuno dato che non ho il dispiacere di avere mai condiviso la stessa tavola Prima di premere compulsivamente il tasto invio rilegga se necessario più e più volte quanto scritto.. FINE |
|
|
|
|
|
|
#6065 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Klik--->Active Network--->Fiber Telecom Klik--->Active Network--->Open Fiber Quote:
Quote:
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 12-12-2020 alle 08:48. |
|||
|
|
|
|
|
#6066 | |
|
Member
|
Quote:
Ad esempio verificando la copertura sul sito di Sorgenia (che usa Open Internet in quanto reseller di contratti internet, luce e gas) mi viene dato ko per il mio indirizzo. Se voi conoscete altri reseller che usano Open Internet ditemeli pure che provo a fare ulteriori verifiche. |
|
|
|
|
|
|
#6067 |
|
Member
|
E come mai Sorgenia (ad esempio) non mi da disponibilità? È molto strana come cosa.
O forse è una conferma del fatto che, non potendo usare l'F680 come ONT (e quindi anche router), preferiscono non fornire del tutto il servizio invece che fornirlo senza router? |
|
|
|
|
|
#6068 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ti fossilizzare sul router. O vai su un operatore che sicuramente fornisce ONT esterno, oppure devi prendere quello che viene.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 12-12-2020 alle 10:01. |
||
|
|
|
|
|
#6069 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione a non confondere Open Stream e Open Internet, sono due cose totalmente diverse e tu probabilmente li stai confondendo (questa affermazione me lo fa pensare). Sì, ma rimane il fatto che preferirei chiarire e conoscere bene cosa sto andando ad attivare prima di attivarlo, e non confidare nella sorte e "quello che viene, viene". |
|
|
|
|
|
|
#6070 |
|
Senior Member
|
Allora sei nel thread sbagliato, detto molto sinceramente.
|
|
|
#6071 | |
|
Member
|
Quote:
Vediamo come agirà ora Klik, in special modo Raffaele S., che sembra essersi interessato alla faccenda. Mal che vada proverò a prendere contatti anche con Active Network ed eventualmente Fiber Telecom anche se la vedo dura che rispondano a un semplice utente privato |
|
|
|
|
|
|
#6072 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, un ultima cosa, il 680 non è sostituibile dall'utente in quanto è inibito l'accesso al menù di configurazione. Quello che ti posso consigliare, nei limiti del possibile, di chiedere a Klik di essere attivato su rete Fiber Telecom, allora se ne può parlare, ma per quanto riguarda Open Internet vale tutto ciò che ti ho detto, avendo avuto, forse la prima esperienza diretta Klik > Open Internet.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 12-12-2020 alle 13:18. |
||||
|
|
|
|
|
#6073 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma mettiamo anche caso che qualcuno voglia tenersi il 680, non può nemmeno fare un misero port forwarding per mancanza di configurabilità? La cosa che mi trattiene in primis non è tanto Open Internet ma proprio la minaccia di questo 680 che spero con tutto il cuore non sia compatibile con gli OLT Nokia delle aree bianche. Io purtroppo ho l'esigenza di poter mantenere il mio router personale attaccato all'ONT (che deve fare solo da ONT), prima ancora di tutto il discorso relativo alla preferenza della rete Fiber Telecom / Open Internet, e finchè non ho una conferma su questo desisto un po' nel dare atto al contratto che mi hanno proposto. Oltretutto la mia sarebbe anche una migrazione, e non penso che si possa tornare indietro una volta iniziato l'iter semplicemente mandando via il tecnico facendosi dare KO. |
|||
|
|
|
|
|
#6074 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6076 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
"Siamo spiacenti ma al momento il servizio fibra non è disponibile nella tua abitazione." Ultima modifica di beastlukas : 12-12-2020 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#6077 |
|
Senior Member
|
Io fossi in te farei Fastweb, che sicuramente fornisce ONT esterna e forse anche Windtre, da verificare,. In ogni caso è molto più sicuro avere la certezza dell'ont esterna.
|
|
|
#6078 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi sì, ci sarebbe WindTre ma non avendo particolare fretta vediamo come si evolve la questione Fiber Telecom. Grazie del consiglio comunque! |
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Scusa se mi ripeto a costo di finire di nuovo sul libro paga di KLIK.. ...ma sono interessato ad approfondire i vari aspetti della situazione Da quanto scrivi sembri costretto da ineludibile prescrizione medica a fare controvoglia qualcosa che assolutamente non desideri, con unica costante le diuturne lamentele in questo thread (forse anche in altri ma sfugge al mio conoscere)! Ma io quando ero con Tim e pure con Eolo non passavo le giornate a scriverne peste e corna nel forum.. ho tratto da solo le conseguenze ed ho disdettato i loro contratti. Oltretutto stante quanto letto, a parte la mia incapacità di comprendere, non eri passato a Fastweb?? Nessuna soddisfazione ed attenzione al cliente pure lì ?? |
|
|
|
|
|
|
#6080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
È un forum di discussione, e come tale è corretto che le persone scrivano le cose positive, ma anche e soprattutto le cose negative di un'azienda, perché nessuno a questo mondo è perfetto, e le ca$$ate le fanno anche i BIG (te l'assicuro, e non su linee consumer, ma su DIA dedicate aziendali multigig con diversity, tanto per dirti l'ordine di grandezza della spesa. Ah, con il 100% di MCR). Nella questione specifica, magari il mio paragone scritto qualche pagina fa tra melma e cioccolata nel confronto OpenInternet/FiberTelecom è esagerato, ma è indubbio che le due offerte non siano minimamente paragonabili tra di loro, quanto a rete di trasporto, instradamenti, PoP e peering dei due provider; e se Klik promette FT e attiva OI, se permetti, IO mi sarei incazzato talmente tanto che mi avrebbero sentito fino al loro ufficio senza bisogno di telefono, perché se un utente decide di pagare un servizio premium è sacrosanto riceverlo, altrimenti avrebbe attivato con Sorgenia a 22-25€/mese o quel che è e non a 37. Ci sta elogiare l'azienda che ci offre un prodotto del quale siamo soddisfatti, ma è anche giusto rispettare chi del servizio non è soddisfatto, o che ha avuto qualsivoglia problemi, perché non sempre è l'utente ad essere in torto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.