Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2020, 21:29   #701
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Stasera ho provato a giocare un pò a Phoenix Rising sul telefono e a Destiny 2 sul PC. In entrambi i casi il gamepad ho provato a collegarlo via USB.

Phoenix Rising stasera funzionava davvero BENISSIMO, senza nessun problema.
Destiny 2 invece, a parte i primi due minuti è stato uno scatto continuo ed è anche uscito il messaggio che la connessione non è stabile.

Direi che non è qualcosa di legato al gamepad (almeno mi sono tolto il dubbio), ma oggi le cose sono andate LEGGERMENTE meglio.
Verosimilmente sembrava andare meglio sul Pixel 3a piuttosto che sul Pc (e non c'erano download o aggiornamenti in corso).

Edit: ho fatto un'ultimissima prova giocando con i comandi touch del telefono a Destiny 2. Funzionava benissimo, anche qui come esperienza di gioco e di fluidità sembrava di essere su una console.

Non c'è niente da fare, ho una connessione veramente altalenante.

Ultima modifica di Bokka : 24-11-2020 alle 22:09.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 23:21   #702
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Eh si! Diciamo che se tutto è ok..l'esperienza è praticamente la stessa di una console che fa girare localmente il gioco. Guarda domani provo a rivedere Destiny 2 che da quello che ricordo gli hanno fatto un qualche mega aggiornamento. Comunque fai anche la prova Ethernet su PC.

Ma il mese di prova di abbonamento Pro l'hai fatto? Perché potresti sottoscrivere il Pro e riscattare tutti i titoli che attualmente sono riscattabili e provarli. Così da avere pure un idea ulteriore rispetto a Destiny 2 e la demo di Immortals. Tanto puoi sempre disattivare qualche giorno prima del rinnovo mensile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2020, 08:27   #703
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Eh si! Diciamo che se tutto è ok..l'esperienza è praticamente la stessa di una console che fa girare localmente il gioco. Guarda domani provo a rivedere Destiny 2 che da quello che ricordo gli hanno fatto un qualche mega aggiornamento. Comunque fai anche la prova Ethernet su PC.

Ma il mese di prova di abbonamento Pro l'hai fatto? Perché potresti sottoscrivere il Pro e riscattare tutti i titoli che attualmente sono riscattabili e provarli. Così da avere pure un idea ulteriore rispetto a Destiny 2 e la demo di Immortals. Tanto puoi sempre disattivare qualche giorno prima del rinnovo mensile.

Purtroppo ho il portatile che non ha la porta ethernet, magari prendo un adattatore usb->ethernet, che può sempre tornare comodo.

Discorso PRO: ci avevo già pensato, volevo aspettare, ma mi sa che il mese di prova lo attivo e provo qualche titolo...ho anche visto che ci sono delle belle offerte per il black friday e quasi quasi ne approfitto (MK11 a 15 euro mi attira e non poco, speravo in un red dead redemption 2 a 30 euro, ma pazienza, tanto una volta che uscirà Cyberpunk avrò il tempo di dedicarmi solo a quello..mk lo tengo come passatempo in attesa del 10 dicembre ).
Peccato solo dover aspettare verso la fine di gennaio (se va bene) per ricevere il chromecast ultra distribuito con i preorder di Cyberpunk....ma siccome è gratis va poi bene così.

Per scrupolo poi ieri sera prima di andare a letto, ho disabilitato la rete 2.4Ghz ed ho lasciato abilitata solo quella a 5Ghz. Non credo migliori o peggiori nulla visto che erano già su due ssid diversi, ma almeno è un' ulteriore prova da fare.
Old 25-11-2020, 09:00   #704
vittorio130881

Se non fanno app per tv smart android tv..... Stanno freschi.... Dove sta la convenienza di comprare un tv android e poi dover mettere chromecast ultra che oramai è superato come hardware pure dal mio cellulare ... tralasciando il software che oramai è stato abbandonato

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:28   #705
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Se non fanno app per tv smart android tv..... Stanno freschi.... Dove sta la convenienza di comprare un tv android e poi dover mettere chromecast ultra che oramai è superato come hardware pure dal mio cellulare ... tralasciando il software che oramai è stato abbandonato

Verissimo. Per Xcloud sembra che Microsoft abbia stretto degli accordi per portare l'applicazione sulle smart Tv LG e Samsung e si vocifera di un dispositivo tipo Chomecast per utilizzare questo servizio.

Google di suo invece è ancora "attaccata" al Chromecast come unico mezzo per fruire di STADIA su una Tv, senza usare naturalmente tablet, smartphone o pc con lo schermo sulla Tv. Anche l'app per Android TV che pensavo fosse la cosa più scontata da fare uscire nel breve periodo non si vede ancora all'orizzonte....
Old 25-11-2020, 09:33   #706
Dark Schneider
Senior Member

Più tardi prendo Star Wars. Da come ho capito dura dalle 15-20 ore, quindi è conciliabile con AC Valhalla.
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Purtroppo ho il portatile che non ha la porta ethernet, magari prendo un adattatore usb->ethernet, che può sempre tornare comodo.

Discorso PRO: ci avevo già pensato, volevo aspettare, ma mi sa che il mese di prova lo attivo e provo qualche titolo...ho anche visto che ci sono delle belle offerte per il black friday e quasi quasi ne approfitto (MK11 a 15 euro mi attira e non poco, speravo in un red dead redemption 2 a 30 euro, ma pazienza, tanto una volta che uscirà Cyberpunk avrò il tempo di dedicarmi solo a quello..mk lo tengo come passatempo in attesa del 10 dicembre ).
Peccato solo dover aspettare verso la fine di gennaio (se va bene) per ricevere il chromecast ultra distribuito con i preorder di Cyberpunk....ma siccome è gratis va poi bene così.

Per scrupolo poi ieri sera prima di andare a letto, ho disabilitato la rete 2.4Ghz ed ho lasciato abilitata solo quella a 5Ghz. Non credo migliori o peggiori nulla visto che erano già su due ssid diversi, ma almeno è un' ulteriore prova da fare.
Guarda se fai il mese di prova Pro, ti danno 10 euro di sconto sul primo acquisto se fatto entro il 31 Dicembre. Quindi volendo RDR2 da 40 ti verrebbe scalato a 30 in fase di acquisto. O comunque è una cosa applicabile a qualsiasi gioco. Certo meglio non applicarlo a quelli che costano meno di 10, vedi chessò i primi due Metro che in caso di Pro costano 4.99 euro ciascuno, oppure Doom 2016 sia per i Pro che non pro costa 5.99, il primo Tomb Raider a 2.99, il secondo a 5.99 euro, GRID versione standard mi sembra 8 euro,ecc. cioè questi sono giochi che uno magari butta 20 euro e li prende tutti. Però se a te interessa qualcosa di particolare come primo acquisto che magari costa di più, ecco allora compra prima quello così ti scalano i 10.
Quote:

È pur sempre molto diffuso come dispositivo visto che è sul mercato da 4 anni. Considera che comunque i Samsung, LG, Panasonic,Hisense,ecc. non hanno Android TV e quindi per questi servirebbe a prescindere.

Old 25-11-2020, 09:52   #707
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Verissimo. Per Xcloud sembra che Microsoft abbia stretto degli accordi per portare l'applicazione sulle smart Tv LG e Samsung e si vocifera di un dispositivo tipo Chomecast per utilizzare questo servizio.

Google di suo invece è ancora "attaccata" al Chromecast come unico mezzo per fruire di STADIA su una Tv, senza usare naturalmente tablet, smartphone o pc con lo schermo sulla Tv. Anche l'app per Android TV che pensavo fosse la cosa più scontata da fare uscire nel breve periodo non si vede ancora all'orizzonte....
Hanno il nuovo "Chromecast con Google TV" che nel 2021 supporterà Stadia. Il Chromecast Ultra non lo vendono più sullo Store da un paio di mesi e questa operazione di svendere o persino regalare lo Stadia Premiere Edition va nella direzione di un nuovo pack che non lo includerà più.
Il problema dei produttori di TV è che per quanti accordi puoi farci, poi loro tendono a voler piazzare le novità soltanto sulle TV recenti o che devono ancora lanciare. Il dongle all'atto pratico è la soluzione più veloce. Nel caso di Chromecast Ultra comunque parliamo di un dongle con larga diffusione, tanto che è in commercio dal 2016. Cioè non è che ce l'hanno in due gatti. I dongle più diffusi sono quelli Amazon e Google.
Comunque usare Stadia con Chromecast Ultra è una banalità. Premi il pulsante Stadia sul controller per accenderlo e si avvia anche Chomecast Ultra ed in 30-35 secondi arrivi nella schermata dei tuoi giochi.

Ultima modifica di Dark Schneider : 25-11-2020 alle 09:54.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:59   #708
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Hanno il nuovo "Chromecast con Google TV" che nel 2021 supporterà Stadia. Il Chromecast Ultra non lo vendono più sullo Store da un paio di mesi e questa operazione di svendere o persino regalare lo Stadia Premiere Edition va nella direzione di un nuovo pack che non lo includerà più.
Il problema dei produttori di TV è che per quanti accordi puoi farci, poi loro tendono a voler piazzare le novità soltanto sulle TV recenti o che devono ancora lanciare. Il dongle all'atto pratico è la soluzione più veloce. Nel caso di Chromecast Ultra comunque parliamo di un dongle con larga diffusione, tanto che è in commercio dal 2016. Cioè non è che ce l'hanno in due gatti. I dongle più diffusi sono quelli Amazon e Google.
Comunque usare Stadia con Chromecast Ultra è una banalità. Premi il pulsante Stadia sul controller per accenderlo e si avvia anche Chomecast Ultra ed in 30-35 secondi arrivi nella schermata dei tuoi giochi.

Si si, ma la mia non era una critica, per quello che ci si deve fare con il chromecast va più che bene anche il modello attuale, basta che supporti il 4k e siamo apposto
Old 26-11-2020, 14:55   #709
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
.......
Non c'è niente da fare, ho una connessione veramente altalenante.
Guarda che anche stadia è parecchio altalenante, io mi collegavo sempre dallo stesso pc e a volte andava a scatti, chiudevo e rientravo subito dopo e andava bene.

Devi avere un po' di pazienza e costanza prima di trarre conclusioni sicure.

@dark
sto facendo un pensierino a Doom Eternal, slurp, con lo sconto 10 viene 9...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 26-11-2020 alle 15:22.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:15   #710
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Guarda che anche stadia è parecchio altalenante, io mi collegavo sempre dallo stesso pc e a volte andava a scatti, chiudevo e rientravo subito dopo e andava bene.

No no, ti assicuro che la connessione che ho fa veramente schifo. E non ho provato solo con stadia, ma con anche Xcloud, download vari e streaming. E' da questa estate che noto un certo calo nelle prestazioni generali ma ho fatto queste prove mirate da circa una settimana.
Ieri sera poi anche con i vari speed test non andavo a più di 6Mb in download e a 13Mb in download.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che non ho voglia di sbattermi più di tanto ed ho cambiato gestore, ora aspetto che mi attivino su TIM (tra l'altro una centralina che sarà a 30-40 metri da casa mia).
Sperando naturalmente di non passare dalla padella alla brace, ma sono abbastanza fiducioso.
Old 26-11-2020, 23:01   #711
Dark Schneider
Senior Member

Comprato Jedi Fallen Order a 27.99 euro(onesto). Per adesso sono ancora alle prime fasi della storia, ho appreso giusto un po' di poteri, capacità e completato un paio di pianeti. Nella giornata di ieri mi sono sparato un paio d'ore su TV, oggi invece un oretta su TV ed un'altra su smartphone col Razer Kishi. Bel gioco, divertente e poi è sempre figo e scenico interpretare un Jedi. Oltretutto mi sembra un buon mix tra azione, rompicapo, platform. Unico problema è che in questo periodo sto giocando principalmente ad AC Valhalla e più di qualche volta tendo a confondermi con i controlli quando poi passo a Star Wars.
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

@dark
sto facendo un pensierino a Doom Eternal, slurp, con lo sconto 10 viene 9...
A me va alla grande, tanto che sono 8 mesi che lo uso stabilmente e sono a quota 10 giochi acquistati.
Alla fine non serve chissà quale velocità di connessione. È più importante la stabilità. È chiaro che se per qualche motivo si hanno dei crolli sotto a 10 mbps allora diventa problematico.

Doom Eternal è molto bello, però è davvero tosto..ok io non sarò una cima con gli FPS in caso di utilizzo di gamepad, ma con Eternal ho dovuto abbassare la difficoltà di una tacca, ovvero mettere quella più semplice di tutte. Doom 2016 pure era impegnativo, ma in confronto era ben più abbordabile come difficoltà.

Old 27-11-2020, 19:32   #712
vittorio130881

Qualcuno ha letto che si può giocare su chromecast with google tv a stadia scaricato da web?
E geforce now?

Old 27-11-2020, 20:02   #713
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Qualcuno ha letto che si può giocare su chromecast with google tv a stadia scaricato da web?
E geforce now?

Geforce Now è supportato nativamente, Stadia per adesso tramite sideloading. Io ho ordinato un hub per collegare i miei HDD esterni e collegarlo a internet via ethernet, poi farò una prova "seria".

Stadia, Geforce Now, Steam Link e Xbox GamePass. Averli tutti e 4 + un PC con il GamePass per me sarebbe il setup definitivo per la TV, addio console
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:04   #714
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Geforce Now è supportato nativamente, Stadia per adesso tramite sideloading. Io ho ordinato un hub per collegare i miei HDD esterni e collegarlo a internet via ethernet, poi farò una prova "seria".

Stadia, Geforce Now, Steam Link e Xbox GamePass. Averli tutti e 4 + un PC con il GamePass per me sarebbe il setup definitivo per la TV, addio console
Grazie. Dicono che geforce now si blocchi dopo 10 minuti. Mi fai sapere se hanno risolto? Grazie mille!

Old 28-11-2020, 15:37   #715
Dark Schneider
Senior Member

Ma per GeForce Now se hai nVidia Shield sei apposto. Meglio di quello non c'è.

Comunque Jedi col Kishino

Si gioca molto bene, come del resto tutti i titoli. Chissà se un giorno saranno implementate le risoluzioni/formati più da smartphone. Anche se ahimè sono quest'ultimi ad essere andati ormai fuori standard e quindi la vedo dura.
Old 28-11-2020, 15:44   #716
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Vedo che quel controller è anche ufficiale ... come estetica è veramente un pugno in un occhio ... sarà colpa di quella specie di corniciona ai lati probabilmente
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:48   #717
vittorio130881

Quote:
Ma per GeForce Now se hai nVidia Shield sei apposto. Meglio di quello non c'è.

Comunque Jedi col Kishino

Si gioca molto bene, come del resto tutti i titoli. Chissà se un giorno saranno implementate le risoluzioni/formati più da smartphone. Anche se ahimè sono quest'ultimi ad essere andati ormai fuori standard e quindi la vedo dura.
Lho dato a mia sorella. Attualmente tanto la mia connessione con tiscali è altalenante e fa a pugni con gfnow

Old 28-11-2020, 18:45   #718
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Ho fatto la "follia". Preso MK11 a 15 euro...in attesa di Cyberpunk

Solo che non capisco perchè è la ultimate edition e non ci sono tutti i personaggi sbloccati, anzi, molti si devono acquistare. Non c'è problema alla fine, io l'ho preso pensando proprio che fosse la versione base, ho letto "ultimate edition" solo una volta avviato il gioco.
Old 29-11-2020, 11:37   #719
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Vedo che quel controller è anche ufficiale ... come estetica è veramente un pugno in un occhio ... sarà colpa di quella specie di corniciona ai lati probabilmente
Di ufficiale Google c'è solo quello di Stadia. Questo è della Razer, che è comunque un buon produttore di controller. Dal vivo non è troppo malvagio. Diciamo se uno ha uno smartphone con schermo un po' più grande che va a pareggiare la larghezza del controller fa un effetto migliore. Per il resto non è un prodotto che punta all'estetica, è un po' bruttarello, ma dall'altro canto è molto pratico, ripiegabile, tanto da diventare tascabilissimo e leggero. Il problema che dici tu purtroppo è enfatizzato dal fatto che gli schermi degli smartphone hanno un formato strambo, nel mio caso 18.5:9 ed i giochi a 16:9. Quindi per riadattare vengono inserite le bande nere, che possono sembrare un tutt'uno col cornicione.

Ma per giocare su smartphone allo stato attuale resta il migliore. A me all'inizio stavano un po' sulle scatole tasti R1 ed L1, perché li avrei voluti più a filo e bassi..però mi sono abituato ed in generale ogni gioco funziona alla grande ed è un ottima cosa che si connette via usb-c. All'atto pratico poi tra S8 + Kishi ho qualcosa che pesa solo 264 grammi, quindi pure meno dei 275 gr di Switch Lite.

Quote:
Ho fatto la "follia". Preso MK11 a 15 euro...in attesa di Cyberpunk

Solo che non capisco perchè è la ultimate edition e non ci sono tutti i personaggi sbloccati, anzi, molti si devono acquistare. Non c'è problema alla fine, io l'ho preso pensando proprio che fosse la versione base, ho letto "ultimate edition" solo una volta avviato il gioco.
La Ultimate costa 59.99 mi pare ed è uscita da un mesetto. Quello in offerta a 15 è la versione base. Semplicemente hanno aggiornato il gioco alla versione Ultimate e poi in base ai pacchetti che possiedi, ti ritrovi i contenuti sbloccati o meno. Io ho la versione Aftermath, ma adesso come adesso mi scrive MK11 Ultimate all'interno del gioco. Comunque mi sembra che almeno il pacchetto di aggiornamento Aftermath sta in sconto a 19.99 euro. Per il Kombat Pack 2 io aspetto uno sconto. Di fatto mi servirebbe soltanto quest'ultimo per avere la Ultimate a tutti gli effetti. Ho visto che volendo per chi ha il gioco base c'è anche il pacchetto Ultimate a 49.99 euro. Ma secondo me nel periodo natalizio ci saranno sconti anche su Kombat Pack 2 e Ultimate Pack.

Old 01-12-2020, 09:24   #720
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Volevo un informazione, è possibile utilizzare i 10€ di sconto sulla prenotazione di cyberpunk con annesso il pack chromecast/pad?

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian