Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 14:22   #124481
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Ok, certo che saperlo abilitato ma non ancora attivo a me farebbe girarare ancor di più i marron glacé
Pensa che io me lo sono visto attivo ma non abilitato per un mese, poi hanno cambiato il dslam ed è diventato disattivo.
Old 23-11-2020, 14:23   #124482
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ecco i risultati dopo aver collegato il router direttamente alla scatola di derivazione

Old 23-11-2020, 14:25   #124483
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non riesco piu' a trovare i files delle pianificazioni, forse il link che usavo era malformato e ha smesso di funzionare; se c'e' mi passate un link funzionante?
Hanno rifatto il sito....
Le linee no... Ma il sito si...
Old 23-11-2020, 16:15   #124484
federicozardi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo su questo forum, e non so bene se quello che sto per chiedere è fattibile e se si attiene a questo thread.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha sottoscritto in questo mese (quindi con l'ultima offerta disponibile) come "Già Cliente" l'offerta della TIM SUPER FIBRA (che sia stata fatta online o no non mi interessa per ora) e se ha ricevuto il contratto con anche il modulo informativo (se così può chiamarsi, anche se assomiglia più quello a un contratto) con tutti i relativi costi e condizioni dell'offerta.
Per intenderci ancora meglio è fatto come quelli nella sezione "Trasparenza tariffaria" nel sito della TIM (a meno che proprio non lo mandino, allora sarebbe tutto invano...).
È possibile quindi chiedere in questo thread se posso riceverne una copia?
In quella precisa pagina non ci sono dati sensibili, quindi direi che non ci sono problemi, o sbaglio?

So perfettamente che ci sono persone, qui e in altri forum, che sono sicuramente più esperti di me, e infatti ho letto molte pagine di forum a questo riguardo e di come i prezzi dell'offerta vanno interpretati, e li ho capiti.
Però a mio avviso, in base a un costo che è indicato in quel foglio, potrebbe comportarne la diversa interpretazione del contratto rispetto a quello che è stato spiegato da altri.

Non penso che sia "carta straccia" come ho letto su un altro forum...
Mio padre ha anche vinto 2 cause contro TIM ed è riuscito a farsi rimborsare 1000€ in ciascuna grazie ai contratti.
Con il modulo informativo (sempre se lo mandano) dovrebbero esserci anche altri fogli con i dettagli scritti in modo esteso (non a mo' di schema) da quanto ho capito, e che dovrebbero corrispondere ai costi sul modulo (che dovrebbe valere tanto quanto gli altri).

Scusate le ripetizioni e la mia prolissità.

Se vi chiedo questo lo faccio con cognizione di causa

Grazie a chi saprà aiutarmi!
Spero di essere stato chiaro nei concetti
federicozardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:16   #124485
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Misteri della rete....

Col Tim Hub+ mi segna modulazione VDSL2_Vectoring, se invece attacco il TP-Link Archer VR1210v mi segna solo VDSL2
Se sei collegato a un ONucab solo 17a con firmware "vecchio" ci sta sia semplicemente la modalità Vectoring Friendly attiva, ma non effettivamente il Vectoring "reale": https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=90665

Il motivo per cui il TIM HUB+ te lo segna abilitato e l'altro no può dipendere dal fatto che nel menù della web-gui del TP-Link non è previsto che venga indicato questo dettaglio, come neppure se hai un profilo 17a o 35b (cosa che invece viene mostrata chiaramente sul TIM HUB+ ).
Old 23-11-2020, 18:31   #124486
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non riesco piu' a trovare i files delle pianificazioni, forse il link che usavo era malformato e ha smesso di funzionare; se c'e' mi passate un link funzionante?
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Hanno rifatto il sito....
Le linee no... Ma il sito si...
Se lo trovate, potreste per favore esplicitarlo così lo correggo anche in prima pagina?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-11-2020 alle 18:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:45   #124487
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se lo trovate, potreste per favore esplicitarlo così lo correggo anche in prima pagina?
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:50   #124488
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Molto gentile!
Grazie.
Old 23-11-2020, 19:08   #124489
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Comunque la pagina da dove lo trovi è questa giovanni: https://wdc.wholesale.telecomitalia....bitstream-nga/

Praticamente hanno rifatto il sito con lo stesso stile grafico di quello TIM, per un'attimo credevo di essere per sbaglio sull'altro.
Old 23-11-2020, 19:10   #124490
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, MiloZ: vero. Grazie. Un altro utente mi ha mandato in PM tutto il dettaglio che è già stato aggiornato in prima pagina.
Old 23-11-2020, 20:13   #124491
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
è possibile che con tim spunti fuori sempre qualche motivo per lamentarsi?
a parte che sto ancora aspettando un loro rimborso dopo essere passato da conciliaweb, a parte che avevo fatto richiesta all'operatore di disattivarmi il noleggio del telefono e invece me lo ritrovo ancora addebitato ("sì sì, dalla fattura di ottobre non ci sarà più", esticazzi, ho visto ), nell'ultima bolletta mi sono stati addebitati 10,06€ in più del solito, motivo boh, sono stati addebitati alla voce tim super mega senza ulteriori spiegazioni
avevo attivato la tim super mega lo scorso novembre quindi in teoria la fattura di ottobre non dovrebbe c'entrare nulla con eventuali costi di attivazione o altro, qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo?
Old 23-11-2020, 21:35   #124492
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
è possibile che con tim spunti fuori sempre qualche motivo per lamentarsi?
a parte che sto ancora aspettando un loro rimborso dopo essere passato da conciliaweb, a parte che avevo fatto richiesta all'operatore di disattivarmi il noleggio del telefono e invece me lo ritrovo ancora addebitato ("sì sì, dalla fattura di ottobre non ci sarà più", esticazzi, ho visto ), nell'ultima bolletta mi sono stati addebitati 10,06€ in più del solito, motivo boh, sono stati addebitati alla voce tim super mega senza ulteriori spiegazioni
avevo attivato la tim super mega lo scorso novembre quindi in teoria la fattura di ottobre non dovrebbe c'entrare nulla con eventuali costi di attivazione o altro, qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo?
Dell'aumento dopo dodici mesi se n'è già parlato.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 22:05   #124493
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dell'aumento dopo dodici mesi se n'è già parlato.
dove? nel dubbio intanto ho mandato un reclamo dall'assistenza via web, vediamo cosa si inventano
Old 23-11-2020, 22:08   #124494
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

È un recupero sul costo di attivazione, non lo pagherai sempre.

EDIT: Inizia a leggere da QUI.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 23-11-2020 alle 22:12.
Old 23-11-2020, 22:11   #124495
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

recupero di cosa, scusa? erano 15€ per 12 mesi + 15€ di abbonamento, totale 30€... potevano pure sbattersi per scrivere due righe in bolletta e spiegare cosa sono sti 10€ in più eh
Old 23-11-2020, 22:14   #124496
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Leggi dal punto che ti ho indicato e capirai.
Old 23-11-2020, 22:17   #124497
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

ok, forse ho capito... mancano 10€ per il mese in cui ho attivato la super mega, risulta attivata l'11 del mese e l'addebito era di 10€ invece che 20€, corretto?
comunque ripeto, due righe in fattura potevano scriverlo, chi se la ricordava sta cosa? è passato un anno...
Old 24-11-2020, 09:35   #124498
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
ok, forse ho capito... mancano 10€ per il mese in cui ho attivato la super mega, risulta attivata l'11 del mese e l'addebito era di 10€ invece che 20€, corretto?
comunque ripeto, due righe in fattura potevano scriverlo, chi se la ricordava sta cosa? è passato un anno...
sì l'ho capito anch'io adesso facendo tutti i conti a mano.. dalla risposta che mi avevano dato su telegram non era assolutamente chiaro

grazie al forum menomale che ci siete voi..
Old 24-11-2020, 10:57   #124499
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

grazie al forum menomale che ci siete voi..
Old 25-11-2020, 09:29   #124500
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, sono un vecchio cliente tim smart e finalmente la mia zona è andata sotto copertura fibra. Mi potete indicare quale è la strategia più conveniente per passare a tim fibra fttc visto che sono già cliente con il mio attuale contratto? O mi potete ricondurre a dove se ne è già parlato?

Grazie!
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian