Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 17:43   #65661
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
A sto punto però diventa d'obbligo il bundle con Cyberpunk, così che non uscirà mai né la scheda né il gioco... è più coerente

La coerenza è tutto Più che altro sono curioso di vedere effettivamente quando si sbloccherà questa situazione, perché 2021 è generico, sempre 12 mesi sono E vorrei sostituire la 1660 Super che per ora mi sta salvando.

Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 17:48   #65662
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
E' stata annunciata anche la Inno3D con WB credo di Alphacool

anch'essa con 2 connettori 8pin.



Comunque la FTW3 Ultra Hydro Copper, sarà con tre connettori

Io invece liquiderò la mia....
Mamma mia imho il wubbo alphacool è davvero bruttino. Meglio se avessero messo una cover
Poi beh...è risaputo che io i raccordi su plexy non li posso vedere
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 17:55   #65663
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
è successo davvero qualcosa
Si chiama Covid-19.
Forse te ne eri scordato.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:24   #65664
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Si perché con Turing esistevano Chip A e non A. La Strix 2080ti liscia montava proprio un chip non A. Su Ampere questa distinzione manca....da qui una battuta nasce spontanea... manca proprio il chip...
Per Ampere i livelli sono diventati 3, 3 come i chip che hanno prodotto
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...090_91981.html
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:24   #65665
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mamma mia imho il wubbo alphacool è davvero bruttino. Meglio se avessero messo una cover
Poi beh...è risaputo che io i raccordi su plexy non li posso vedere
la più bella ad oggi credo sia la Aorus xtreme. Presenta lòo stesso sistema che hanno adottato sulle schede madri WB dalla z390, ovvero se del liquido va sui contatti che circondano i connettori o quelli posti perimetralmente al WB, il sistema ti avvisa. Sulla scheda madre spegneva in automatico il pc, qui la VGA incomincia a flashare di rosso credo...
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:26   #65666
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per Ampere i livelli sono diventati 3, 3 come i chip che hanno prodotto
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...090_91981.html
hahahah è vero lo avevo dimenticato... allora scoperto l'arcano Bin0, Bin1 e Bin2 sono i nomi dati ai chip prodotti,... un po' come Qui Quo Qua
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:34   #65667
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
ragazzi lo so che non mi cacate di striscio ma ho davvero bisogno di un aiuto per favore, ho appena installato la 3080 ma appena avvio il PC la scheda madre fa un allarme più lungo del normale e appena avvio qualunque tipo di gioco il PC si riavvia. La mia configuarzione è in firma è ho usato i 2 connettori 8pin normalmente... che succede? che posso fare? Please
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:37   #65668
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ragazzi lo so che non mi cacate di striscio ma ho davvero bisogno di un aiuto per favore, ho appena installato la 3080 ma appena avvio il PC la scheda madre fa un allarme più lungo del normale e appena avvio qualunque tipo di gioco il PC si riavvia. La mia configuarzione è in firma è ho usato i 2 connettori 8pin normalmente... che succede? che posso fare? Please
Quando avremo una 3080 saremo ben lieti di aiutarti
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:44   #65669
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ragazzi lo so che non mi cacate di striscio ma ho davvero bisogno di un aiuto per favore, ho appena installato la 3080 ma appena avvio il PC la scheda madre fa un allarme più lungo del normale e appena avvio qualunque tipo di gioco il PC si riavvia. La mia configuarzione è in firma è ho usato i 2 connettori 8pin normalmente... che succede? che posso fare? Please
ho letto che bisogna disattivare il CSM nel bios. Se lo devi usare. Disattiva, riavvia, rientri e lo attivi.

Ti sto riportando delle cose a pappagallo, quindi non so se realmente sia il tuo problema o se possa funzionare.

Hai provato con altro cavo/connessione diversa? tipo DP o HDMI
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 18:58   #65670
Felice2
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
ho letto che bisogna disattivare il CSM nel bios. Se lo devi usare. Disattiva, riavvia, rientri e lo attivi.

Ti sto riportando delle cose a pappagallo, quindi non so se realmente sia il tuo problema o se possa funzionare.

Hai provato con altro cavo/connessione diversa? tipo DP o HDMI
Esatto, devi disabilitare il CSM dal bios e nel caso tu ce l'avessi già disabilitato (come è successo a me) devi riabilitarlo, riavviare con il csm abilitato e poi disabilitarlo di nuovo, in ogni caso questa è una prova che puoi fare ma a me sembra più un problema hardware di cattiva alimentazione, hai collegato i due connettori a due linee diverse in uscita dall'alimentatore?
Felice2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:08   #65671
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
ho letto che bisogna disattivare il CSM nel bios. Se lo devi usare. Disattiva, riavvia, rientri e lo attivi.

Ti sto riportando delle cose a pappagallo, quindi non so se realmente sia il tuo problema o se possa funzionare.

Hai provato con altro cavo/connessione diversa? tipo DP o HDMI
ho provato ma poi non mi si avvia il PC perchè ho il SO su SSD, nemmeno provando su HDMI va.

qualunque cosa avvii che usa la scheda grafica il PC si spegne e si riavvia.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:21   #65672
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Esatto, devi disabilitare il CSM dal bios e nel caso tu ce l'avessi già disabilitato (come è successo a me) devi riabilitarlo, riavviare con il csm abilitato e poi disabilitarlo di nuovo, in ogni caso questa è una prova che puoi fare ma a me sembra più un problema hardware di cattiva alimentazione, hai collegato i due connettori a due linee diverse in uscita dall'alimentatore?
il problema è che i connettori separati dell'alimentatore sono solo a 6 pin, mentre 2 cavi che escono diretti dall'alimentatore sono a 8 pin quindi non avevo altra possibilità!!! sto intossicato alla grande!
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:36   #65673
Felice2
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
il problema è che i connettori separati dell'alimentatore sono solo a 6 pin, mentre 2 cavi che escono diretti dall'alimentatore sono a 8 pin quindi non avevo altra possibilità!!! sto intossicato alla grande!
Non capisco, se dall'ali escono due connettori separati a otto pin perchè non usi quelli?
Diciamo a questo punto che è sicuramente un problema di insufficiente alimentazione alla vga, risolveresti prendendo un alimentatore più moderno.
Felice2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:39   #65674
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6479
Credo che tu abbia solo un cavo per pciexpress l altro è per CPU, guarda il manuale dell ali
__________________
14900ks @6.1/4.7 - Gigabyte 5080 xtreme waterforce wb 16gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:39   #65675
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Le due linee separate sono pippe a meno che tu abbia un tostapane invece che un ali di un certo livello

A naso sembra una vga fallata oppure hai un grave problema di alimentazione, provato a cercare fra i pochi possessori se sia qualcosa che sia già capitato o anche su altri modelli nvidia precedenti..il beep in fase di post qualcosa vorrà pur dire
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:41   #65676
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
Credo che tu abbia solo un cavo per pciexpress l altro è per CPU
Ecco

Questa sarebbe proprio il top
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:41   #65677
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
il problema è che i connettori separati dell'alimentatore sono solo a 6 pin, mentre 2 cavi che escono diretti dall'alimentatore sono a 8 pin quindi non avevo altra possibilità!!! sto intossicato alla grande!
Non riesco a credere che la scheda in idle inchioppi l'alimentatore.

È impossibile.

Avevo letto di lotti interi di Eagle difettose .. qui sul 3d giorni fa
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:48   #65678
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non riesco a credere che la scheda in idle inchioppi l'alimentatore.

È impossibile.

Avevo letto di lotti interi di Eagle difettose .. qui sul 3d giorni fa
ma in idle funziona sto scrivendo appunto dal PC, appena avvio un gioco, anche pac-man, si riavvia... credo sia l'alimentazione, il thermaltake è potente ma avrà 15 anni di vita e forse non era pensatoper VGA di questo tipo.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:49   #65679
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Dai ancora 2-3 mesi di pazienza..

ottimista
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 19:55   #65680
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma in idle funziona sto scrivendo appunto dal PC, appena avvio un gioco, anche pac-man, si riavvia... credo sia l'alimentazione, il thermaltake è potente ma avrà 15 anni di vita e forse non era pensatoper VGA di questo tipo.

Allora il problema è l ali .
Prova a monitorare con HWinfo l linea a 12v per vedere se subisce variazioni con carichi differenti . Magari inizialmente con un bench solo cpu e poi qualcosa che va ad usare la gpu


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 09-11-2020 alle 20:03.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v