Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 14:50   #4621
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma tutti i miglioramenti tecnici e grafici che leggo nel changelog sono stati fatti anche sui pianeti scoperti giusto?
Sì, tutti i migliramento a illuminazione, eventi atmosferici, flora e fauna si ripercuotono su tutti i pianeti, e direi anche la nuova palette cromatica.

La conformazione del terreno è rimasta la stessa nei pianeti pre-Origins, per non spaccare le basi costruite.

Di sicuro in un pianeta pre-origin possono cadere meteoriti, durante un temporale le nubi si scuriscono e coprono tutto il cielo, ci sono fulmini e c'è la possibilità di tornado, così come in pianeti molto caldi dovrebbe essere possibile che si sviluppino incendi, però non so se anche i pianeti pre-origins posso diventare vulcanici, avere paludi, o essere infestati. Così come non so se i pianeti pre-origins possono essere popolati dalle creature alla "Horizon Zero Dawn".

Sicuro i pianeti "morti" pre-origin ora possono avere edifici abbandonati e rovine, così come tutti i pianeti pre-origin posso spawnare i mastodontici archivi
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 14:51   #4622
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Provato un po ieri sera... sarò sfortunato io ma non ho mai beccato un pianeta con quell'erba cosi fittà viola che vedo nel trailer
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 14:54   #4623
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Provato un po ieri sera... sarò sfortunato io ma non ho mai beccato un pianeta con quell'erba cosi fittà viola che vedo nel trailer
Intendi tipo questa? O più lunga (lo screen è lontano).

Di giorno è così

Di notte l'erba si illumina a intermittenza

Old 24-09-2020, 14:58   #4624
GoFoxes
Bannato

Questo è un esempio di pianeta generato dall'engine di Origins
https://twitter.com/NoMansSky/status...13417320595458
Old 24-09-2020, 14:59   #4625
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Madonna ma quella manciata di pixel spalmati sul pianeta dell'ultimo screen dovrebbero essere nuvole? XD
Old 24-09-2020, 15:00   #4626
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Madonna ma quella manciata di pixel spalmati sul pianeta dell'ultimo screen dovrebbero essere nuvole? XD
Te sei come quello che guardava il dito mentre gli indicavano la luna
Old 24-09-2020, 15:02   #4627
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Te sei come quello che guardava il dito mentre gli indicavano la luna
No è solo che una texture da 16 pixel spalmata per metà inquadratura tende a notarsi parecchio...
Old 24-09-2020, 15:05   #4628
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Intendi tipo questa? O più lunga (lo screen è lontano).
intendevo questa al secondo 25

https://www.youtube.com/watch?v=0DNo...esTube&t=0m25s

ho beccato delle chiazze, ma così mai.

Inoltre devo provare se adesso si riesce a giocare con lo steam link, quando ci provavo in passato sentivo l'audio ma avevo schermo nero... magari hanno risolto.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 24-09-2020 alle 15:07.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 15:05   #4629
GoFoxes
Bannato

Quote:
No è solo che una texture da 16 pixel spalmata per metà inquadratura tende a notarsi parecchio...
Non sono texture. Presumo che a quella distanza vengano renderizzate così, ho visto di peggio.

Le nubi sono, come prima, procedurali, ma ora si addensano in base a bioma e stato atmosferico, si scuriscono nel caso. Quasi come se fossero una cosa viva.

Vedi qua
https://www.youtube.com/watch?v=pN206kilC3s
Old 24-09-2020, 15:06   #4630
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
intendevo questa al secondo 25

https://www.youtube.com/watch?v=0DNo...esTube&t=0m25s

ho beccato delle chiazze, ma così mai.
Se vedi, proprio all'esatto secondo in cui inizia, sulla "collinetta" non c'è erba, e viene generata al volo appena il tizio si avvicina. Non credo ci siano trucchi, son stati bravi a muoversi senza avere un orizzonte, che mostrerebbe il terreno senza erba. Che comunque si vede appena decollano.
Old 24-09-2020, 15:08   #4631
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Non sono texture. Presumo che a quella distanza vengano renderizzate così, ho visto di peggio.

Le nubi sono, come prima, procedurali, ma ora si addensano in base a bioma e stato atmosferico, si scuriscono nel caso. Quasi come se fossero una cosa viva.

Vedi qua
https://www.youtube.com/watch?v=pN206kilC3s
Tanto blabla ma poi il risultato nello screenshot fa sempre cagare eh, solo che ci è voluto molto di più per raggiungerlo. Comunque non so come facciano i dev a continuare a fare update gratuiti, tra i soldi spesi in development e quelli che danno a te per elogiare NMS non-stop e giustificargli sempre tutto saranno al verde ormai...
Old 24-09-2020, 15:11   #4632
GoFoxes
Bannato

Quote:
Tanto blabla ma poi il risultato nello screenshot fa sempre cagare eh, solo che ci è voluto molto di più per raggiungerlo. Comunque non so come facciano i dev a continuare a fare update gratuiti, tra i soldi spesi in development e quelli che danno a te per elogiare NMS non-stop e giustificargli sempre tutto saranno al verde ormai...
Fatti, non pugnette
https://www.youtube.com/watch?v=pQUKtBVJ7mI

Se mi pagassero verrei a prenderti a casa, altro che scrivere qua
Old 24-09-2020, 15:16   #4633
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Fatti, non pugnette
https://www.youtube.com/watch?v=pQUKtBVJ7mI

Se mi pagassero verrei a prenderti a casa, altro che scrivere qua
CVD
Old 24-09-2020, 15:18   #4634
GoFoxes
Bannato

Quote:
CVD
Resta che non sono texture, sei un falso, e manco ti pagano
Old 24-09-2020, 15:30   #4635
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Dai su, quello che si vede sembrano 16 pixel spalmati per un intero pianeta, che poi quella manciata di pixel venga da una texture o da chissà quali algoritmi il risultato non cambia (anzi se per ottenere quello schifo hanno speso tempo e soldi per sviluppare un chissà quale generatore di nuvole atmosferiche anzichè dieci secondi con paint allora si che cambia, è molto peggio).
Si spera ovviamente che la cosa migliori in qualche update perchè così è roba da PS1, ma al momento è semplicemente molto molto brutta, negarlo è essere ciechi o fanboy.

PS: Magari è solo un bug e ci stanno già lavorando per una patch imminente eh, alla fine è normale che update così giganteschi portino bug nuovi e vecchi, di solito gli ci vogliono un paio di mesi per "pulire" il gioco dopo aggiornamenti rilevanti (anzi credo proprio sia un bug perchè non è possibile che una schifezza del genere sia normale, neanche per la pochezza grafica a cui NMS ci ha abituati in passato).
Old 24-09-2020, 15:32   #4636
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Dai su, quello che si vede sembrano 16 pixel spalmati per un intero pianeta, che poi quella manciata di pixel venga da una texture o da chissà quali algoritmi il risultato non cambia (anzi se per ottenere quello schifo hanno speso tempo e soldi per sviluppare un chissà quale generatore di nuvole atmosferiche anzichè dieci secondi con paint allora si che cambia, è molto peggio).
Si spera ovviamente che la cosa migliori in qualche update perchè così è roba da PS1, ma al momento è semplicemente molto molto brutta, negarlo è essere ciechi o fanboy.

PS: Magari è solo un bug e ci stanno già lavorando per una patch imminente eh, alla fine è normale che update così giganteschi portino bug nuovi e vecchi, di solito gli ci vogliono un paio di mesi per "pulire" il gioco dopo aggiornamenti rilevanti (anzi credo proprio sia un bug perchè non è possibile che una schifezza del genere sia normale, neanche per la pochezza grafica a cui NMS ci ha abituati in passato).
in effetti è un aspetto fondamentale..... bravo ad averlo colto.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 15:34   #4637
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No Man's Sky fa schifo... The Long Dark fa schifo... Altri indie pluri blasonati fanno schifo... Certa gente si merita solo giochi EA con DLC pagamento a go go...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 15:40   #4638
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quando mai ho detto che è un aspetto fondamentale? Ho solo detto che quella texture in quello screen fa schifo ("texture" per capirci eh, prima che GoFoxes puntualizzi...) e mi sembra una cosa inopinabile guardando l'immagine, ma da come reagite pare che vi abbia ammazzato il gatto o offeso la mamma. Ce ne passa da notare un dettaglio che spicca in quanto molto brutto a dire che tutto il gioco fa schifo, anzi che tutti gli indie fanno schifo. XD

Ultima modifica di The_Silver : 24-09-2020 alle 15:48.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 15:41   #4639
GoFoxes
Bannato

Io comunque non ho capito se è nel primo o nel secondo screen.
Perché nel primo a me piace
Old 24-09-2020, 15:43   #4640
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Io comunque non ho capito se è nel primo o nel secondo screen.
Perché nel primo a me piace
Anche a me nel primo screen piace, infatti avevo subito precisato nel secondo screen, che lì non so cosa gli sia successo a quelle nuvole durante il tramonto perchè c'è troppo stacco... magari è appunto solo uno stupido bug dovuto alla gioventù dell'update.
Quote:

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian