Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2020, 17:59   #13841
nikolaus85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Non sò se fù il tuo caso, ma in genere è colpa del Vcore variabile.

Si risolve tenendolo fisso
sempre avuto fisso il vcore, variabile non ho ben compreso come impostarlo. Intendevo dire che il gaming a volte può creare delle situazioni "imprevedibili" che paradossalmente possono rivelarsi più insidiose di un bench che spreme costantemente tutto al 100%.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2020, 18:58   #13842
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
[OT] c'e qualcuno che vende un 9900K ??

Sei arrivato in ritardo oggi ne ho montato uno a un mio collega

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no no, guarda, io ore ed ore di stress test non solo non le faccio, ma le sconsiglio anche
Alcuni test sono realmente deleteri per la salute a lungo termine della CPU, e mi limito ad eseguirli nel momento in cui mi serve scoprire un problema.

Chiaramente la mia NON è una mentalità da chi fa overclock per passione, a volte fine a se stesso.

Ognuno è libero di trattare (e maltrattare) il proprio hardware come preferisce.

PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 07:31   #13843
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
secondo voi quanto ci vorrà per vedere i5 di 11° gen su desktop e mobile a prezzi accessibili?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 01:02   #13844
Dj-Fedox
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha una msi z490 gaming edge con l'ultimo bios (7C79v12)?
La mia monta ancora quello di fabbrica (7C79v10) e non so se aggiornare oppure no,visto che la prima regola dell'informatica è "if it works don't touch it",soprattutto quando si tratta di bios

Da sito Msi:
7C79v11

- Add UEFI & CSM item. (cos'hanno aggiunto?)
- Improve M2 Genie function.
- Enhance cpu/memory over-clocking capability. (questo sembra interessante)
- Improve memory compatibility.

7C79v12

- Updated MicroCode.
- Updated ME firmware.(roba utile?)
- Modify thunderbolt setting.
- Improved memory compatibility.

Avete riscontrato miglioramenti,in particolar modo lato OC? Grazie
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 09:50   #13845
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha una msi z490 gaming edge con l'ultimo bios (7C79v12)?
La mia monta ancora quello di fabbrica (7C79v10) e non so se aggiornare oppure no,visto che la prima regola dell'informatica è "if it works don't touch it",soprattutto quando si tratta di bios

Da sito Msi:
7C79v11

- Add UEFI & CSM item. (cos'hanno aggiunto?)
- Improve M2 Genie function.
- Enhance cpu/memory over-clocking capability. (questo sembra interessante)
- Improve memory compatibility.

7C79v12

- Updated MicroCode.
- Updated ME firmware.(roba utile?)
- Modify thunderbolt setting.
- Improved memory compatibility.

Avete riscontrato miglioramenti,in particolar modo lato OC? Grazie
aggiorna senza timore, mi sembrano miglioramenti non da poco. Ho la z490 unify e finora ho sempre aggiornato il bios (con l'ultima versione sono riuscito a diminuire il vcore di 0.30 per tenere i 5.0ghz sul 10700k).
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 09:54   #13846
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
io update al microcode non li farei in maniera avventata, ti segano le prestazioni se sono quelli per quelle vulnerabilità hardware famose intel
Old 09-09-2020, 10:11   #13847
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
io update al microcode non li farei in maniera avventata, ti segano le prestazioni se sono quelli per quelle vulnerabilità hardware famose intel
da quanto mi risulta, esiste un tool per ovviare al problema (inspectre).
Old 09-09-2020, 10:15   #13848
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
da quanto mi risulta, esiste un tool per ovviare al problema (inspectre).
qui microcode sono già comprensivi nelle nuove cpu/bios, questi nuovi microcode dovrebbero essere palliativi agli ultimi bug trovati, tipo questo:

https://global.techradar.com/it-it/n...-irreversibile
Old 09-09-2020, 10:18   #13849
nikolaus85
Senior Member

Quote:
qui microcode sono già comprensivi nelle nuove cpu/bios, questi nuovi microcode dovrebbero essere palliativi agli ultimi bug trovati, tipo questo:

https://global.techradar.com/it-it/n...-irreversibile
mi pare ridicolo non aggiornare il bios per questo motivo. A risentire lato prestazioni di questa cosa sono le vecchie cpu intel, non certo le ultime. Se così fosse, nessuno dovrebbe più aggiornare il bios.
Old 09-09-2020, 10:22   #13850
mattxx88
Senior Member

Quote:
mi pare ridicolo non aggiornare il bios per questo motivo. A risentire lato prestazioni di questa cosa sono le vecchie cpu intel, non certo le ultime. Se così fosse, nessuno dovrebbe più aggiornare il bios.
fate come volete, a me cambia nulla, ho semplicemente fatto presente un eventualità da tenere in conto. tutto qui
Old 09-09-2020, 10:26   #13851
nikolaus85
Senior Member

Quote:
fate come volete, a me cambia nulla, ho semplicemente fatto presente un eventualità da tenere in conto. tutto qui
vorrei capire quanti in questo thread, prima di aggiornare il bios, si fanno un problema del genere.
Old 09-09-2020, 11:30   #13852
mattxx88
Senior Member

Quote:
vorrei capire quanti in questo thread, prima di aggiornare il bios, si fanno un problema del genere.
io sicuramente
Old 09-09-2020, 12:24   #13853
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ogni stress test fa storia a se si sa, il miglior stress test che ci sia è il gaming che non tradisce mai.
Bravo Rob questa è da incorniciare. quoto al 100%. a suo tempo (6700k) passai tutti i test (prime OCCT...) salvo poi crashare in BSOD durante la terza fase di Sister Friede in Dark Soul3 (e chi conosce sa bene che boss è...)
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:35   #13854
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Bravo Rob questa è da incorniciare. quoto al 100%. a suo tempo (6700k) passai tutti i test (prime OCCT...) salvo poi crashare in BSOD durante la terza fase di Sister Friede in Dark Soul3 (e chi conosce sa bene che boss è...)
sulla validità degli stress test ho sempre avuto qualche riserva, con buona pace di chi assembla un pc per benchare h24

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Old 09-09-2020, 13:15   #13855
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti,
ho da poco pensionato il mio amatissimo 4790k (andato a far contento qualcun altro) in favore di un i7-10700 liscio come l'olio.
Essendo il mio utilizzo misto lavoro/gaming non ho bisogno di spremere il pc come un limone per cui passare da un 4c/8t 4.4ghz a 8c/16t a 4.6ghz è già di per se un bel salto in avanti.
Sono giorni che studio comet lake s e delle differenze architetturali rispetto ad haswell, devo dire che la serie 10 è molto molto azzeccata ed ha portato skylake all'apice della maturità.
Il mio ideale di PC è quello che con il minimo ti da il massimo, ovvero avere prestazioni decenti consumando e scaldando pocchissimo poichè ho il pc sotto le gambe e non posso avere una stufa a calore.
La cpu è abbinata ad una MSI Z490 GAMING EDGE WIFI che è molto equilibrata come mobo e con delle oneste ram da 16GB Crucial Ballistix 3600 CL16.
Bios MSI fatto molto bene, mi sono trovato subito a casa avendo prima la MSI Z97 GAMING 7 per cui ho rimosso subito i limiti di potenza impostando il profilo di raffreddamento apposito nel bios (puoi scegliere tra dissi stock, tower ad aria o liquido) e vari altri settiaggi.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che esiste una nuova voce che si chiama CPU LITE LOAD che finalmente adegua il profilo dello SVID senza andare a giocare con gli offset.
Dopo varie provo al momento ho impostato così_
CPU LITE LOAD - MODE 1
CPU LLC - MODE 6
VCCIO 1.05v
VCCSA 1.15v
DDR4 1.37v
FREQUENZA RAM 3866Mhz CL16-18-18

Sono rimasto di stucco quando ho visto reggere 8 core a 4.6GHZ con soli 1.12v con prime95 (1.14 con Realbench): il MODE1 del Lite Load è quello con il profilo del voltaggio più basso e lo SVID arriva a circa 1.22v ma poi reali sono ovviamente meno grazie ad LLC Mode6 che ha un vdroop molto ampio.
Con realbench ho raggiunto un picco di 140W e temp intorno ai 70°, nei giochi più impegnativi invece sono intorno ai 55° e consumi a dir poco ridicoli.
Per le ram è stato giusto uno sfizio, senza perdere troppo tempo ho cercato la velocità più alta con CL16 ed alzando un pelo il voltaggio da 1.35 a 1.37 sono stabili a 3866Mhz.
Ora non so AMD come sia messa con i ryzen ma l'i7-10700 così impostato è un vero campione di efficienza, ci faremo compagnia per tanti anni a venire..... CPU+MOBO+RAM sono venuti 585€ ed avendo venduto in blocco il mio 4790k a 250€con solo 335€ ho raddoppiato in pratica le performance
Per sfizio ho fatto un giro con userbenchmark:
https://www.userbenchmark.com/UserRun/32763042

saluti

p.s. come esercizio di stile voglio provare a portare il bus a 102.95 e vedere come reagisce la cpu

Ultima modifica di alexgti : 09-09-2020 alle 23:30.
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:21   #13856
Dj-Fedox
Member

Quote:
aggiorna senza timore, mi sembrano miglioramenti non da poco. Ho la z490 unify e finora ho sempre aggiornato il bios (con l'ultima versione sono riuscito a diminuire il vcore di 0.30 per tenere i 5.0ghz sul 10700k).
Grazie per la risposta Niko.
Allora nei prossimi giorni lo aggiorno e vediamo se al mio 10700k,riuscirò a limare un pò il vcore a 5.0Ghz.
Avevo fatto dei test rapidi a fine giugno(Ibt Very High,Cinebench20 e benchmark interni di alcuni giochi tipo AC Origins e Odissey) con vcore a 1.305v e sembrava "stabile",con temp max sui core di 84°C.
Ovviamente non credo proprio che sia rock solid,ma la penso come alcuni su questo thread:se nei giochi funziona,questo mi basta e avanza.
Poi causa estate e prestazioni ottime della cpu anche senza OC,l'ho voluto settare a 4.8Ghz 1.235v(di default la scheda madre gli dava 1.270v a 4.7Ghz).
Nei prossimi mesi vorrei testarlo a 5.1,ma sono quasi sicuro,che il voltaggio per renderlo un minimo stabile(mi aspetto un 1.36-37v),sarà abbastanza elevato per un uso daily.Lo scopriremo solo vivendoooo!
Old 09-09-2020, 13:29   #13857
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta Niko.
Allora nei prossimi giorni lo aggiorno e vediamo se al mio 10700k,riuscirò a limare un pò il vcore a 5.0Ghz.
Avevo fatto dei test rapidi a fine giugno(Ibt Very High,Cinebench20 e benchmark interni di alcuni giochi tipo AC Origins e Odissey) con vcore a 1.305v e sembrava "stabile",con temp max sui core di 84°C.
Ovviamente non credo proprio che sia rock solid,ma la penso come alcuni su questo thread:se nei giochi funziona,questo mi basta e avanza.
Poi causa estate e prestazioni ottime della cpu anche senza OC,l'ho voluto settare a 4.8Ghz 1.235v(di default la scheda madre gli dava 1.270v a 4.7Ghz).
Nei prossimi mesi vorrei testarlo a 5.1,ma sono quasi sicuro,che il voltaggio per renderlo un minimo stabile(mi aspetto un 1.36-37v),sarà abbastanza elevato per un uso daily.Lo scopriremo solo vivendoooo!
disattiva gli cstate e sicuramente migliorerai il voltaggio. Io lo tengo a 5.0ghz, anche perchè da diverse recensioni la differenza in gaming a 1440p tra stock e 5.1ghz è inesistente. Come bench uso realbench e kahru per le memorie.
Old 09-09-2020, 13:58   #13858
Dj-Fedox
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco pensionato il mio amatissimo 4790k (andato a far contento qualcun altro) in favore di un i7-10700 liscio come l'olio.
Essendo il mio utilizzo misto lavoro/gaming non ho bisogno di spremere il pc come un limone per cui passare da un 4c/8t 4.4ghz a 8c/16t a 4.6ghz è già di per se un bel salto in avanti.
Sono giorni che studio comet lake s e delle differenze architetturali rispetto ad haswell, devo dire che la serie 10 è molto molto azzeccata ed ha portato skylake all'apice della maturità.
Il mio ideale di PC è quello che con il minimo ti da il massimo, ovvero avere prestazioni decenti consumando e scaldando pocchissimo poichè ho il pc sotto le gambe e non posso avere una stufa a calore.
La cpu è abbinata ad una MSI Z490 GAMING EDGE WIFI che è molto equilibrata come mobo e con delle oneste ram da 16GB Crucial Ballistix 3600 CL16.
Bios MSI fatto molto bene, mi sono trovato subito a casa avendo prima la MSI Z97 GAMING 7 per cui ho rimosso subito i limiti di potenza impostando il profilo di raffreddamento apposito nel bios (puoi scegliere tra dissi stock, tower ad aria o liquido) e vari altri settiaggi.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che esiste una nuova voce che si chiama CPU LITE LOAD che finalmente adegua il profilo dello SVID senza andare a giocare con gli offset.
Dopo varie provo al momento ho impostato così_
CPU LITE LOAD - MODE 1
CPU LLC - MODE 6
VCCIO 1.05v
VCCSA 1.15v
DDR4 1.37v
FREQUENZA RAM 3866Mhz CL16-18-18

Sono rimasto di stucco quando ho visto reggere 8 core a 4.6GHZ con soli 1.14v sotto carico: il MODE1 del Lite Load è quello con il profilo del voltaggio più basso e lo SVID arriva a circa 1.22v ma poi reali sono solo 1.14 grazie ad LLC Mode6 che ha un vdroop molto ampio.
Con realbench ho raggiunto un picco di 140W e temp intorno ai 70°, nei giochi più impegnativi invece sono intorno ai 55° e consumi ridicoli.
Per le ram è stato giusto uno sfizio, senza perdere troppo tempo ho cercato la velocità più alta con CL16 ed alzando un pelo il voltaggio da 1.35 a 1.37 sono stabili a 3866Mhz.
Ora non so AMD come sia messa con i ryzen ma l'i7-10700 così impostato è un vero campione di efficienza, ci faremo compagnia per tanti anni a venire..... CPU+MOBO+RAM sono venuti 585€ ed avendo venduto in blocco il mio 4790k a 250€con solo 335€ ho raddoppiato in pratica le performance
Per sfizio ho fatto un giro con userbenchmark:
https://www.userbenchmark.com/UserRun/32763042

saluti

p.s. come esercizio di stile voglio provare a portare il bus a 102.95 e vedere come reagisce la cpu
Anche io ho la Gaming Edge e le Crucial 3600. Hai l'ultimo bios installato(7C79v12)?Se si,hai fatto OC anche su quelli più vecchi?
La prossima volta che metterò mano al bios per la cpu,farò un salto anche nella sezione delle ram

Quote:
disattiva gli cstate e sicuramente migliorerai il voltaggio. Io lo tengo a 5.0ghz, anche perchè da diverse recensioni la differenza in gaming a 1440p tra stock e 5.1ghz è inesistente. Come bench uso realbench e kahru per le memorie.
Non mi ricordo,ma forse li avevo già disattivati....più tardi ci guardo.Al momento ho solamente un Benq fullhd 144hz,magari in un futuro molto lontano(le finanze sono in rosso al momento ),passerò ad un 1440p.
Di realbench che versione hai?Sul sito asus c'è la 2.43,invece su techspot.com hanno la 2.5.6
Old 09-09-2020, 14:11   #13859
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Anche io ho la Gaming Edge e le Crucial 3600. Hai l'ultimo bios installato(7C79v12)?Se si,hai fatto OC anche su quelli più vecchi?
La prossima volta che metterò mano al bios per la cpu,farò un salto anche nella sezione delle ram
Si ultimo bios installato, era arrivata con il 7C79v10 e l'ho aggiornata subito con il 7C79v12.
Ti dico che le CRUCIAL a voltaggio di default col profilo xmp di 1.35v reggono tranquillamente 3733mhz mentre per 3866mhz servono 1.37v. Poi magari le tue sono più fortunate e vanno pure meglio, ma per quello che le ho pagate avere 3866mhz con CL16 sono un vero best buy!
Ma soprattutto l'IMC della cpu regge 3866mhz con vccsa a 1.15v e vccio ad 1.05v per cui sono solo 100mv in più rispetto allo stock voltage (pensato per le 2933mhz) e sono fondamentali per contere consumi e temperature.
Adoro questa cpu, è la degna sostituta del 4790k!
Con prime95 small fft sotto load arriva a 1.12v e per 4.6Ghz è clamoroso proprio! con tutti i risparmi energetici attivi in idle sul desktop scende fino a 7w di cpu package... sono commosso
Old 09-09-2020, 14:20   #13860
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non precisamente, anche le CPU di nuova generazione risentono delle modifiche al CPU-MC, magari l'impatto rispetto a CPU di precedenti generazioni è meno evidente o meno "pesante" ma c'è comunque, guarda lo screenshot del messaggio che ho ricevuto a fine aprile da Splave e si comprende meglio cosa intendo (e si parlava di test "preliminari" su LGA 1200/Z490):

Quote:
Quote:
io sicuramente
Anch'io non aggiorno il BIOS in maniera affrettata, verifico sempre quale CPU-MC è stato integrato e cerco qualche riscontro sui forum specializzati, se non ne trovo allora aggiorno e testo per vedere se apportano migliorie in termini di resa dell'OC perché in passato sono state più le volte in cui un aggiornamento del microcodice CPU, oltre a diminuire le performances generali, faceva perdere la stabilità in OC.

La condizione non plus ultra è quella di poter fare modding prendendo il miglior codice BIOS rilasciato (che apporta correzioni ed ottimizzazioni evidenti) ed inoculare il CPU-MC con cui si ottengono i migliori risultati in OC…

Ultima modifica di Killkernel : 09-09-2020 alle 14:43.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian