Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2020, 16:22   #2981
C.po!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dellenuvole Guarda i messaggi
Giusto per fare un po' di chiarezza e capire dove sono le discrepanze tra i vari 7530. Che ne dite di postare i valori di HWRevision e di
HWSubRevision con le reletive problematiche riscontrate? (monitor temperatura, regolazione luminosità LED)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Fritz!OS :07.13 (per ora mai aggiornato comprato con questa relase.. e bloccato aggiornamenti automatici)

HWSubRevision 3

Ho sia la regolazione luminosità LED sia il grafico temperature.
Ciao.
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 16:07   #2982
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
ue

ragazzi da quando ho installato la 7.20 ho continue disconnessioni dalla mia fibra 200mb. A voi risulta? Questi i grafici:

zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 18:59   #2983
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
ragazzi da quando ho installato la 7.20 ho continue disconnessioni dalla mia fibra 200mb. A voi risulta? Questi i grafici:

hai tantissimi errori...prova a fare una cosa...rimetti la 7.13 o la 7.12 addirittura e monitora gli errori intanto...poi vediamo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 20:53   #2984
paolo b
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate la domanda, riguardo la posizione del fritzbox, per una mia comodità il modem l'ho appeso al muro come un quadro a 40 cm da terra, tramite foro che ha nella parte posteriore quindi rimane inclinato, può rimanere in questa posizione ?
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 21:34   #2985
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Scusate la domanda, riguardo la posizione del fritzbox, per una mia comodità il modem l'ho appeso al muro come un quadro a 40 cm da terra, tramite foro che ha nella parte posteriore quindi rimane inclinato, può rimanere in questa posizione ?
Sì e direi che dissipa il calore pure meglio.
Old 27-08-2020, 22:44   #2986
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Registrazione telecamere ip su nas

Ciao.. ho configurato una chiavetta usb come NAS con una cartella dedicata. Ho una telecamera ip wifi .. che ora registra sulla sua SD interna.
Posso salvare i video sulla chiavetta NAS ?
Avreste una guida su come si potrebbe fare ?
Grazie
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:16   #2987
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Usare il 7530 come modem

Salve a tutti,
chiedo ai possessori del router in oggetto se lo si può usare anche come modem per una seconda connessione PPPoE in cascata.

Inoltre, che voi sappiate, la connessione SIP ha un QoS impostabile?

Grazie
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:41   #2988
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Salve a tutti,
chiedo ai possessori del router in oggetto se lo si può usare anche come modem per una seconda connessione PPPoE in cascata.

Grazie
Non ho ben capito cosa vuoi fare con la Seconda PPPoE, puoi abilitare il PPPoE Pass-trough che ti permette di usare il 7530 come "modem" e far attivare la PPPoE a qualcos'altro.

Mentre per il QoS quando attivi una numerazione VoIP sul 7530 in automatico il traffico viene prioritizzato, è una impostazione di fabbrica.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:54   #2989
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa vuoi fare con la Seconda PPPoE, puoi abilitare il PPPoE Pass-trough che ti permette di usare il 7530 come "modem" e far attivare la PPPoE a qualcos'altro.

Mentre per il QoS quando attivi una numerazione VoIP sul 7530 in automatico il traffico viene prioritizzato, è una impostazione di fabbrica.
Secondo lei lui intende usare il 7530 per creare una connessione PPPoE, gestendo come router tutto.
Lo può fare usando la LAN 1 e collegandolo ad un modem che è allineato alla centrale, ma solo con Tim funzionerebbe.
Lo stesso faccio io con il 7490 per evitare sos già beccato 2 volte per linea che va male con il Fritz, ed uso il timhub come modem puro.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 16:06   #2990
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Vorrei usare un secondo router gestito separatamente.
Quello che mi premerebbe sapere è se sia possibile farlo contemporaneamente: cioé usare il 7530 come router per la connessione SIP e allo stesso tempo usarlo come modem per una (o più) connessione PPPoE separata. Mi pare che TIM ne permetta diverse.

Quote:
Ottimo, grazie.

Ultima modifica di gargamella : 29-08-2020 alle 16:11.
Old 29-08-2020, 16:09   #2991
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Secondo lei lui intende usare il 7530 per creare una connessione PPPoE, gestendo come router tutto.
Lo può fare usando la LAN 1 e collegandolo ad un modem che è allineato alla centrale, ma solo con Tim funzionerebbe.
No, vedi mio commento precedente. Ma come mai solo con TIM?

Quote:
Lo stesso faccio io con il 7490 per evitare sos già beccato 2 volte per linea che va male con il Fritz, ed uso il timhub come modem puro.
La parte VDSL del fritz box è meno valida?
Old 30-08-2020, 00:34   #2992
pegasoc
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao,
prima quando dal mio cellulare mi collegavo al mio Fritz 7530 vedevo la connessione 2,4 e 5, ora vedo solo la connessione LM.
Sapete se c'è modo per tornare a visualizzare sul cellulare le due connessioni separate?
Che cos'è la connessione LM?
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 00:55   #2993
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Salve a tutti,

Grazie
Che io sappia dipende dal provider

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 16:43   #2994
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Che io sappia dipende dal provider
E dipende anche dal router. Il 7530 permette di configurare due connessioni in parallelo, una routed e una bridged?
Old 30-08-2020, 19:29   #2995
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
E dipende anche dal router. Il 7530 permette di configurare due connessioni in parallelo, una routed e una bridged?
Non ho mai provato, ad ogni modo impostando una configurazione routed permette lo stesso di abilitare il PPPoE Passtrought, poi che la faccia passare anche quando l'altra è su è da verificare.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 19:51   #2996
foxdefox
Senior Member

Quote:
Non ho mai provato, ad ogni modo impostando una configurazione routed permette lo stesso di abilitare il PPPoE Passtrought, poi che la faccia passare anche quando l'altra è su è da verificare.
Si lo fa passare , se crei da PC una connessione a banda larga via eth, con i dati user e password, se hai Tim ti assegna un ip diverso e viene bypassato la parte router.
Ma lui chiedeva una cosa diversa, cioè creare una doppia connessione gestendola dallo stesso fritzbox, separatamente se ho ben capito, ma per fare ciò serve un doppio gateway che non puoi a meno che non monti un router su porta lan esterno che crei una pppoe con il suo gateway.

Old 31-08-2020, 08:55   #2997
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Quote:
Si lo fa passare , se crei da PC una connessione a banda larga via eth, con i dati user e password, se hai Tim ti assegna un ip diverso e viene bypassato la parte router.
Ottimo. Quando il fritz viene usato in modalità bridged, il telefono funziona ancora? Questa è la cosa che mi premerebbe sapere.

Quote:
Ma lui chiedeva una cosa diversa, cioè creare una doppia connessione gestendola dallo stesso fritzbox, separatamente se ho ben capito, ma per fare ciò serve un doppio gateway che non puoi a meno che non monti un router su porta lan esterno che crei una pppoe con il suo gateway.
Qui non ho ben capito...
Old 31-08-2020, 12:37   #2998
foxdefox
Senior Member

Quote:
Ottimo. Quando il fritz viene usato in modalità bridged, il telefono funziona ancora? Questa è la cosa che mi premerebbe sapere.

Qui non ho ben capito...
Se tu colleghi in vdsl il 7530 e spunti sulla configurazione di permettere nuova connessione PPPoE, lui si allinea con ip per conto suo e se configurata la parte VoIP funzionerà ovvio.
Poi se su LAN colleghi un'altro router con porta Wan, creando una connessione PPPoE avrai un nuovo ip assegnato in parallelo a quello che il fritzbox già ha in uso con un Nat completamente indipendente. Poi se la usi oppure no la parte router del fritz, questo non intacca la parte telefonica.
Ma solo su rete Tim puoi.

Ultima modifica di foxdefox : 31-08-2020 alle 12:39.
Old 31-08-2020, 14:32   #2999
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pegasoc Guarda i messaggi
Ciao,
prima quando dal mio cellulare mi collegavo al mio Fritz 7530 vedevo la connessione 2,4 e 5, ora vedo solo la connessione LM.
Sapete se c'è modo per tornare a visualizzare sul cellulare le due connessioni separate?
Che cos'è la connessione LM?
Nella sezione Wifi - Rete Wireless devi abilitare
"Nomi diversi per le reti wireless sulle bande a 2,4 e a 5 GHz"
Old 31-08-2020, 15:58   #3000
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Se tu colleghi in vdsl il 7530 e spunti sulla configurazione di permettere nuova connessione PPPoE, lui si allinea con ip per conto suo e se configurata la parte VoIP funzionerà ovvio.
Poi se su LAN colleghi un'altro router con porta Wan, creando una connessione PPPoE avrai un nuovo ip assegnato in parallelo a quello che il fritzbox già ha in uso con un Nat completamente indipendente. Poi se la usi oppure no la parte router del fritz, questo non intacca la parte telefonica.
Ma solo su rete Tim puoi.
Ottimo, era esattamente quello che volevo sapere.

Grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian