Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2020, 12:03   #45641
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
raga, problemino

ho spazzolato un pc in ufficio, reinstallato win 10 da 0, alla richiesta del codice di attivazione ho skippato e ho inserito l'account aziendale (cosi si sarebbe attivato da solo come infatti è successo)

ora vorrei fare un excel per fare un pò di ordine fra le mille licenze di office e win che abbiamo, come faccio a capire quale licenza è abbinata a codesto pc?

ho provato a loggare da browser all'account aziendale ma non mi pare di averla trovate in nessun dove
Guarda se può esserti utile:

https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 12:11   #45642
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Provato ieri sto software, prima del format, ma mi cheideva di essere pagato se non erro.
riprovo ora a sistema vergine, vediamo che dice

edit: eh infatti, stessa cosa. trial non mi da la licenza
Old 19-08-2020, 12:17   #45643
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Provato ieri sto software, prima del format, ma mi cheideva di essere pagato se non erro.
riprovo ora a sistema vergine, vediamo che dice

edit: eh infatti, stessa cosa. trial non mi da la licenza
Assolutamente impossibile che chieda soldi, i software di NirSoft sono del tutto gratuiti da sempre. Una istituzione.

Trial? Quale trial? Ascolta , scarica quello che ti ho linkato e dimentica quella cosa che hai tu che non s'è capito cosa è...

Ah... chiaramente devi scorrere in basso la pagina web per trovare la sezione download, oppure rischi di scaricare da qualche banner o messaggio pubblicitario. Facciamo prima, te lo linko direttamente, versione portatile (.zip) per OS a 64 bit:
https://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-08-2020 alle 12:21.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 12:25   #45644
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Assolutamente impossibile che chieda soldi, i software di NirSoft sono del tutto gratuiti da sempre. Una istituzione.

Trial? Quale trial? Ascolta , scarica quello che ti ho linkato e dimentica quella cosa che hai tu che non s'è capito cosa è...

Ah... chiaramente devi scorrere in basso la pagina web per trovare la sezione download, oppure rischi di scaricare da qualche banner o messaggio pubblicitario. Facciamo prima, te lo linko direttamente, versione portatile (.zip) per OS a 64 bit:
https://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip
Ops avevo scaricato probabilmente altro da quella pagina
funzionatoooo grazie Teo
Old 19-08-2020, 13:01   #45645
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve , ho aggiornato w10 alla versione 2004 e si presenta questo problema sopratutto con i file audio in pratica ci mette una vita a caricare le informazioni come numero della traccia audio,titolo etc mentre prima all'apertura della cartella erano istantanei allego video per meglio fare capire il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=jYQF...ature=youtu.be

Ultima modifica di JakobDylan : 19-08-2020 alle 13:04.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 11:39   #45646
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Windows Defender non potrà più essere disattivato
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 18:47   #45647
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in che senso non sarà disattivabile ? se installo un'altro antivirus si disattiverà automaticamente o nemmeno cosi ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 18:58   #45648
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
in che senso non sarà disattivabile ? se installo un'altro antivirus si disattiverà automaticamente o nemmeno cosi ?
Si, penso di si .

Forse l' articolo, si riferisce al solo Defender installato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 06:15   #45649
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Mi capita spesso che per alcuni file (visiti come virus) devo disattivare defender in quanto mi cancella il file in questione!!!

Come faremo?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 06:37   #45650
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Metti Kaspersky Free e non ci pensi più.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, penso di si .

Forse l' articolo, si riferisce al solo Defender installato .
Si riferisce semplicemente all'uso della chiave di registro che dalla versione "nuova" non viene più sentita da Defender, viene ignorata in pratica. Chi la usava per inibire Defender non potrà più farlo e dovrà limitarsi a togliere il check alle varie impostazioni (protezione in tempo reale, analisi, etc.), mantenendo però Defender attivo (nel senso che anche se non funziona sta lì a occupare risorse, sebbene in modo limitato).

C'è da valutare se questo possa implicare anche l'impossibilità di disattivarlo dalle policy di gruppo (nelle versioni Pro), nell'articolo non ne parla, lato pratico potrebbe essere ancora possibile, ma andrebbe testato con la nuova versione.

Per quanto riguarda il funzionamento in ambito normale invece non cambia nulla, continua a disattivarsi in automatico in caso sul sistema siano presenti suite terze parti.

Fa parte delle varie modifiche fatte al comportamento di Defender, come quello di sniffare il contenuto del file Hosts per vedere se ci sono voci che inibiscono la telemetria o le spifferate di Cortana.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 07:14   #45651
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Metti Kaspersky Free e non ci pensi più.

Si riferisce semplicemente all'uso della chiave di registro che dalla versione "nuova" non viene più sentita da Defender, viene ignorata in pratica. Chi la usava per inibire Defender non potrà più farlo e dovrà limitarsi a togliere il check alle varie impostazioni (protezione in tempo reale, analisi, etc.), mantenendo però Defender attivo (nel senso che anche se non funziona sta lì a occupare risorse, sebbene in modo limitato).

C'è da valutare se questo possa implicare anche l'impossibilità di disattivarlo dalle policy di gruppo (nelle versioni Pro), nell'articolo non ne parla, lato pratico potrebbe essere ancora possibile, ma andrebbe testato con la nuova versione.

Per quanto riguarda il funzionamento in ambito normale invece non cambia nulla, continua a disattivarsi in automatico in caso sul sistema siano presenti suite terze parti.

Fa parte delle varie modifiche fatte al comportamento di Defender, come quello di sniffare il contenuto del file Hosts per vedere se ci sono voci che inibiscono la telemetria o le spifferate di Cortana.
Ulukaii, ma daiiii........

Quoto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 08:55   #45652
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Mi capita spesso che per alcuni file (visiti come virus) devo disattivare defender in quanto mi cancella il file in questione!!!

Come faremo?
no non hai capito... non intende dire che non puoi disattivare il real-time, è che non puoi più disattivare l'intera app... il real-time è sempre disattivabile
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:19   #45653
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
no non hai capito... non intende dire che non puoi disattivare il real-time, è che non puoi più disattivare l'intera app... il real-time è sempre disattivabile
Ah, ok, meno male.......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:50   #45654
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non ci avevo nemmeno fatto caso.

Già sulla 2004 con installazione da zero il servizio antimalware rimane comunque in esecuzione.

PS Anche in questo caso, sull'HTPC con 2004 aggiornata da versione precedente...

Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-08-2020 alle 11:14.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 13:52   #45655
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Cercando online ho letto che Vivaldi utilizza la cache sul disco anche durante la riproduzione di video in streaming, probabilmente sarà per questo che trovo diversi GB scritti giornalmente. Ho provato a cambiare ora la destinazione della cache impostandola su un terzo SSD da 120 GB precedentemente montato su un altro PC.
Ho cambiato pure la posizione di quella di Firefox.

Per Vivaldi basta aggiungere alla destinazione del collegamento (C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Vivaldi\Application\vivaldi.exe)

Codice:
--disk-cache-dir="x:\Temp" --disk-cache-size-350000000
Con x la posizione del disco da utilizzare e col numero alla fine lo spazio dedicato alla cache (350 MB).

Per Firefox basta aggiungere una stringa su about:config
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 23-08-2020, 14:49   #45656
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Cercando online ho letto che Vivaldi utilizza la cache sul disco anche durante la riproduzione di video in streaming, probabilmente sarà per questo che trovo diversi GB scritti giornalmente.

Diversi gigabyte scritti li trovi anche per il semplice motivo che è Windows 10 ad usare come un ossesso i dischi, infatti si dice che l'SSD è sostanzialmente obbligatorio se si vuol usare con soddisfazione Windows 10.

In ogni caso al giorno d'oggi preoccuparsi per qualche gigabyte giornaliero a fronte di centinaia di terabyte garantiti dai moderni SSD è ...ingiustificato
Old 23-08-2020, 15:45   #45657
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Certo ma volevo capire perché succede. Per diminuire l'utilizzo (ed anche perché con SSD è inutile) disabilito sempre anche Windows Search.
Old 23-08-2020, 15:54   #45658
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Ciao ragazzi un aiuto. Oggi ho provato a far installare a mio nipote winrar sul suo portatile, ma non ci riusciva perché non ha le credenziali di amministratore. In realtà le ha:

Ho già provato tasto destro e esegui come amministratore, così come abbassare l'UAC, ma senza fortuna: da sempre la stessa schermata che consente solo di chiudere il pop up. Avete qualche idea? Grazie!!!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 15:54   #45659
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho due domande, la prima è di Windows e l'altra un pochino meno....

Ho un 2 in 1 (hp élite x2) windows e sto odiando la tastiera virtuale, praticamente appare e scompare in continuo quando uno si sposta o corregge le parole con il cursore virtuale, l'unico modo per scrivere è abilitarla manualmente, in quel caso allora puoi usare il cursore senza tirar giù tutti i santi.....

Altra domanda,uso il nuovo edge (problema anche di altri browser) nella modalità verticale pochissimi siti si adattano correttamente come invece fanno su i tablet android...non parlo di siti adattivi tipo Facebook o simili (quelli non hanno problemi) parlo di siti tipo aliexpress o simili che non si adattano alle dimensioni dello schermo, ho visto che con uno zoom al 75 percento si vedono benino, zoom che persiste però anche in landscape..... C'è un modo per veder sempre bene le pagine a tutto schermo??
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 16:26   #45660
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Certo ma volevo capire perché succede.
Perché succede che Windos 10 usa ossessivamente i dischi? A questa domanda può rispondere con certezza solo Microsoft, noi possiamo solo prenderne atto. Uno dei motivi, ad esempio, può essere la caterva di App che si autoaggiornano in background senza avvertirti, gli aggiornamenti di Defender, Windows Update che lavora sempre sincronizzandosi coi server remoti per vedere se ci sono aggiornamenti, le ottimizzazioni varie fatte dal sistema operativo, le telemetrie che qualcosa registreranno sui dischi, ecc.

Quote:
Per diminuire l'utilizzo (ed anche perché con SSD è inutile) disabilito sempre anche Windows Search.
Tutte cose inutili, arriverete al punto che morirete prima voi lasciando in eredità uno SSD ancora funzionante. Ed i vostri eredi lo butteranno via con le altre cose vecchie, perché antiquato...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-08-2020 alle 16:30.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung Galaxy S27, lancio anticipato pe...
Flowtica Verso arriva a IFA 2026: il dis...
Rassvet è un flop: il rivale russo di St...
Volkswagen taglierà 100.000 posti...
Oracle sotto la lente della Commissione ...
Le 11 offerte migliori di tutta Amazon: ...
A IFA 2026 Hisense porta l'IA dentro for...
Uno sguardo verso il futuro dello smart ...
Google lancia WeatherNext 3: previsioni ...
Xiaomi lancia tre nuovi wearable: Smart ...
DLSS 5 arriva, facilmente, anche nei gio...
I giochi di itch.io ora si avviano dalla...
Cyberpunk 2077, il DLSS Multi Frame Gene...
BepiColombo avvia la fase finale di avvi...
La sedia ergonomica SIHOO torna a 169,99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian