Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 17:54   #8921
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Immagino, infatti mi lascia perplesso (ma non l'ho mai provato).
Il 4a è 19.5:9, chissà che non sia eccessivo anche così
Comunque, hai visto che è uscita la twrp?
Dovesse servirti:
https://twrp.me/motorola/motorolaoneaction.html


Sì ho letto, a parte che qui sono davvero tante, falle Qualcomm ce ne sono sempre, col ramo CAF vengono corrette ma come come abbiamo già appurato ci sono OEM che integrano tali patch e altri no


Grazie, poi leggo
Super siamo allineati, guarda nella discussione moto action...
L'avevo postato non molto prima!

Vecchia storia ma questa è bella grossa, spero non la ignorino!

Grazie Romagnolo!
Secondo me il nord è un onesto telefono e nulla più!
Certo non il "miracolo" che fu l'op originale!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:41   #8922
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Sì il nord è il perfetto medio gamma nel bene e nel male della fascia di appartenenza. Ha ottime performance, ha un ottima rom e una buona cam principale e frontale, ottima autonomia ed è completo lato connettività, ha il plus dei 90 hz che è quasi un unicum nella fascia a parte i Realme della famiglia 6. Ha anche tutti i difetti dei medi di gamma che sono i più richiesti dall'utenza quindi ha le cose inutili che fanno vendere ovvero 4 cam su 6 potevano anche non metterle vista la loro pochezza, non ha jack che ormai fa device da povero (ma io lo vorrei sempre) e non ha espansione sd.
Quando a brevissimo sarà online a 350 euro è sicuramente da consigliare perchè fà contenti praticamente tutti e si usa a 360° con tranquillità, un po' come ai bei tempi andati si diceva "meglio moto g" ora si può dire meglio OP Nord. Chi lo compra non ne rimarrà deluso a patto di non aspettarsi a 350 euro un OP8 perchè non lo è, è di classe inferiore

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-08-2020 alle 18:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 03:11   #8923
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Nel gruppo telegram di op nord, con le consegne di queste giorni, aumentano anche i casi di difetto al display, inoltre la fotocamera non sembra un granchè. Io ero li li per ordinarlo il 128gb (il 256gb a 500€ non ha molto senso) ,però volevo aspettare proprio i primi pareri degli utenti su display e fotocamera.
Per ora il pixel 4a resta la mia prima scelta, ma devo dire che questo oppo reno2 mi sta piacendo ..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 16:22   #8924
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Sì quelle fotocamere in più sono tutto marketing, giusto la grandangolare può avere senso.. Per il resto però è abbastanza equilibrato, la questione privacy può far storcere il naso, mentre per gli aggiornamenti bisogna stare alla fiducia del singolo perché comunque garanzie non ce ne sono.
Quando a ottobre finalmente sarà disponibile il 4a sarà una bella battaglia

@Cla88s
Per il display non mi stupirei se pure il 4a ne soffrisse, ormai sembra una caratteristica degli OLED
Per la fotocamera la principale non sembra male, certo i veri top sono meglio però si difende bene nella sua fascia..

Ultima modifica di superlex : 13-08-2020 alle 16:31.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 21:30   #8925
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Anche sul 4a non credo .. 3a 3a xl, reno2 , ma su tanti altri , io display difettosi non ne ho visti , a parte sul p4 piccolo.. Da quanto ho capito è un problema che riguarda piu gli oled a 90/ 120hz. Il problema è che per risparmiare alcuni montano pannelli economici secondo me...ecco che alcuni modelli sono piu colpiti di altri.
Ps anche pixel 4xl ha i 90hz ma a me era perfetto. Sul pixel 4 invece avevo questo problema...

Ultima modifica di Cla88s : 13-08-2020 alle 21:32.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:45   #8926
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Segnalo che con l'update arrivato ieri si è abilitato un tasto per iscriversi al programma beta di android 11! 😁

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 12:48   #8927
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Anche sul 4a non credo .. 3a 3a xl, reno2 , ma su tanti altri , io display difettosi non ne ho visti , a parte sul p4 piccolo.. Da quanto ho capito è un problema che riguarda piu gli oled a 90/ 120hz. Il problema è che per risparmiare alcuni montano pannelli economici secondo me...ecco che alcuni modelli sono piu colpiti di altri.
Ps anche pixel 4xl ha i 90hz ma a me era perfetto. Sul pixel 4 invece avevo questo problema...
Sì infatti, a parte Samsung e Apple (forse) gli altri andranno quasi sicuramente al risparmio il più possibile, però se hai ragione e dipende dai 90hz allora esiste già un criterio per poterlo evitare. Che poi comunque qualche problema c'è sempre, già il fatto che la plastica del 4a si lisci dopo qualche giorno non va mica bene..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Segnalo che con l'update arrivato ieri si è abilitato un tasto per iscriversi al programma beta di android 11! 😁
Ottimo
Parteciperai?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 15:36   #8928
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
, già il fatto che la plastica del 4a si lisci dopo qualche giorno non va mica bene..
Eh no ,non andrebbe bene.. anche perche molti lo useranno nudo senza cover
Però boh aspetterei, avevo sentito questa cosa da galeazzi, magari è capitato solo a lui e qualche altro recensore
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 19:35   #8929
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Ottimo

Parteciperai?
Non credo, ho paura di eventuali bug o problemi e visto che è il solo telefono che uso anche per lavoro...

In questi giorni fa l'altro lo sto usando come navigatore in bici. Con gps attivo e schermo al massimo consuma molta batteria e si scalda.

Lentamente ma si scarica anche se attaccato alla batteria e quando si scalda troppo sui ferma la ricarica.
L'unico modo è partire con il cell al 90% minimo e batteria attaccata finché regge...

Oggi per raffreddarlo ho messo i due lati sotto l'acqua di una fontanella

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 22:35   #8930
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Ho visto su Unieuro danno lo Zenfone 6 in offerta, al netto degli sconti sta sotto ai 400... Ma sta cosa del riscaldamento non mi pare una buona cosa, certo è un top di gamma, ma dovrebbe essere testato anche per quel tipo di utilizzo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 23:15   #8931
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ho visto su Unieuro danno lo Zenfone 6 in offerta, al netto degli sconti sta sotto ai 400... Ma sta cosa del riscaldamento non mi pare una buona cosa, certo è un top di gamma, ma dovrebbe essere testato anche per quel tipo di utilizzo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Eh si ma per ore con gps + movimento (cambia cella quindi consuma) + sole che picchia credo che qualunque smartphone con gli snapdragon top di gamma si surriscaldi.

Alla fine non mi è mai successo un condizioni umane nemmeno usandolo per ore.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 09:14   #8932
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
GSMArena ha recensito anche Pixel 4A

https://www.gsmarena.com/google_pixe...eview-2148.php

Purtroppo chi ha il modello è negli USA e non a Bucarest dove ha sede GSMArena quindi non c'è un test serio della cam
La batteria è tendente al modesto come si poteva immaginare visto amperaggio e peso, se consideriamo che fa 7 ore meno del galaxy S10E nel loro test e quello non arriva a sera mai neppure con uso medio-basso non è che Google ha fatto miracoli, però in standby dovrebbe consumare molto meno del Exynos quindi se lo si tiene sulla scrivania al lavoro senza fare nulla poi a fine serata arriva

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-08-2020 alle 09:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 11:41   #8933
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Buon Ferragosto ragazzi!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:32   #8934
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Vabbè ora non esageriamo meno del galaxy s10e
Su gsmarena hanno un po le idee confuse, o forse non sono proprio imparziali $$$
Gia il 3a ha una buonissima autonomia, sicuramente superiore di un s10e. Il 4a avrà un'autonomia ancora migliore del 3a e ne sono strasicuro, i piccoli problemini iniziali che ho sentito in qualche review saranno un lontano ricordo dopo un paio di aggiornamenti

Buon ferragosto!
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 13:55   #8935
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Eh no ,non andrebbe bene.. anche perche molti lo useranno nudo senza cover
Però boh aspetterei, avevo sentito questa cosa da galeazzi, magari è capitato solo a lui e qualche altro recensore
Per fortuna io lo userei con la cover, però fa capire la qualità
Speriamo davvero sia qualche caso isolato..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non credo, ho paura di eventuali bug o problemi e visto che è il solo telefono che uso anche per lavoro...
Comprensibile..

Quote:
In questi giorni fa l'altro lo sto usando come navigatore in bici. Con gps attivo e schermo al massimo consuma molta batteria e si scalda.

Lentamente ma si scarica anche se attaccato alla batteria e quando si scalda troppo sui ferma la ricarica.
L'unico modo è partire con il cell al 90% minimo e batteria attaccata finché regge...

Oggi per raffreddarlo ho messo i due lati sotto l'acqua di una fontanella
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Eh si ma per ore con gps + movimento (cambia cella quindi consuma) + sole che picchia credo che qualunque smartphone con gli snapdragon top di gamma si surriscaldi.

Alla fine non mi è mai successo un condizioni umane nemmeno usandolo per ore.
Ma credo qualsiasi smartphone, anche base-medio gamma, col caldo che sta facendo.. anche da spento se ci batte il sole

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
GSMArena ha recensito anche Pixel 4A

https://www.gsmarena.com/google_pixe...eview-2148.php

Purtroppo chi ha il modello è negli USA e non a Bucarest dove ha sede GSMArena quindi non c'è un test serio della cam
La batteria è tendente al modesto come si poteva immaginare visto amperaggio e peso, se consideriamo che fa 7 ore meno del galaxy S10E nel loro test e quello non arriva a sera mai neppure con uso medio-basso non è che Google ha fatto miracoli, però in standby dovrebbe consumare molto meno del Exynos quindi se lo si tiene sulla scrivania al lavoro senza fare nulla poi a fine serata arriva
Anche tenendolo spento
Purtroppo quando riduci dimensioni e peso anche la batteria è più piccola, una 4.000 mAh al netto di ottimizzazioni varie lascerebbe comunque più tranquilli..
Forse avrebbero potuto osare qualcosina in più, come 6" ,150x71, 160g .. Però come dice Cla qualcosa dovrebbe guadagnare coi prossimi aggiornamenti.
Questione cam mi fido, magari c'è chi in alcune condizioni fa meglio ma in generale nel punta e scatta (che poi è il vero vantaggio nelle cam degli smartphone) i recensori mi sembrano tutti concordi nell'elogiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Buon Ferragosto ragazzi!!!
Altrettanto a voi anche se in ritardo Vabbé, buona seconda metà di agosto

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Vabbè ora non esageriamo meno del galaxy s10e
Su gsmarena hanno un po le idee confuse, o forse non sono proprio imparziali $$$
Gia il 3a ha una buonissima autonomia, sicuramente superiore di un s10e. Il 4a avrà un'autonomia ancora migliore del 3a e ne sono strasicuro, i piccoli problemini iniziali che ho sentito in qualche review saranno un lontano ricordo dopo un paio di aggiornamenti

Buon ferragosto!
Ma sì, poi dipende anche dall'uso.. chi necessita di battery phone si troverà male sicuramente, chi ne fa uso medio invece vediamo.. Tanto manca ancora tempo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 13:54   #8936
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
A tutto nokia!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...odelli-quando/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 16:33   #8937
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Dopo i feedback di Romagnolo sul 6.1 non ho molta fiducia in Nokia..

Intanto la questione Huawei si complica anche per i dispositivi pre-ban:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...h-licenza-usa/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 19:41   #8938
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Ma dai che il nokia 6.1 tutto sommato non è male... Per me sono i 32gb il suo limite maggiore... Per il resto niente da dire

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 22:49   #8939
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Zenfone 7 e zenfone 7 pro presentati ufficialmente il 26 agosto https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....487941.0.html

Probabili tegami ...😕
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 00:05   #8940
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma dai che il nokia 6.1 tutto sommato non è male... Per me sono i 32gb il suo limite maggiore... Per il resto niente da dire
Mesi con i messaggi vocali gracchianti mi sembra male, tra l'altro mi pare di capire non abbiano neanche risolto del tutto..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Zenfone 7 e zenfone 7 pro presentati ufficialmente il 26 agosto https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....487941.0.html

Probabili tegami ...😕
Già.. Ma perché almeno il non-Pro non farlo più piccolo..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v