Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2020, 15:00   #321
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci vuole tanto ad immaginare di avere il medesimo comportamento in tutta Italia?
A parte che stai solo confermando "o tutta Italia, o niente"; no, non ci vuol tanto ad *immaginarlo*, ci vuole però un po' (e magari anche un *bel po'*) di più a *realizzarlo*: come si dice, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Quote:
E per voi questo è normale
"Normale" in che senso? Se intendi "non perfetto", sì, è normalissimo. Se intendi che sia meramente *accettabile*, lo è, se non pretendi la perfezione. Un discorso totalmente diverso è dire che ci siano ampi margini di miglioramento, e credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Quote:
... ok... il mio pensiero l'ho espresso, non vi piace? me ne farò una ragione
Non è una questione di piacere o meno, è che sarebbe bello avere un "dialogo" (secondo il significato socratico), ovvero ognuno dovrebbe esporre le proprie idee, dovrebbe ascoltare ciò che viene contrapposto e se ha senso logico incorporarlo; invece è chiaro che niente ti smuoverà mai dalla tua idea, che ridotta ai minimi termini è semplicemente questa: "se faccio questa cosa e qualcosa può andare male, allora non ha senso farla". Mi chiedo se la applichi anche al resto delle cose che fai, perché se fossi coerente, non dovresti fare praticamente niente.
Old 13-08-2020, 15:02   #322
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
No, continui a non capire, malgrado lo abbiano tutti scritto chiaro, che nessuno di noi dice che sia normale, che sia giusto, che non sia migliorabile, etc...
Stiamo dicendo (mi permetto di usare il plurale) che non c'è nessun nesso logico tra sostenere quello che sostieni tu e il non utilizzare la app!
Mi hai "ninja'd" nuovamente, mi ritiro
Old 13-08-2020, 15:03   #323
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Il nesso è dato dal fatto che se l'app ti notifica una potenziale positività e non ti viene fatto il tampone, perde la sua efficacia di strumento per contenere i contagi.
Si limita semplicemente a tracciare un potenziale infetto.
Peccato che tra una persona infetta inconsapevole e una persona potenzialmente infetta non cambi nulla.
Entrambi non avranno alcuna conferma senza il tampone.
Sia nel caso di andy45 che nel caso delle due ragazze bresciane parliamo SEMPRE di persone asintomatiche.
Perchè normalmente chi OGGI ha sintomi lievi o gravi del virus SarsCov2, già può avere un tampone.
Quindi di fatto l'app Immuni traccerà quei soggetti ASINTOMATICI che potrebbero essere infetti.
Se però a questi non viene fatto il tampone (o quantomeno varia da regione a regione) dove starebbe il valore aggiunto?
Se invece venisse fatto SEMPRE il tampone a chi riceve la notifica di Immuni, allora sono d'accordo con voi che l'app traccia i potenziali positivi e riesce a scovarne.
Spero che sia più chiaro il concetto.
D'altra parte... se l'app Immuni mi dice che potrei essere infetto e il medico di famiglia (sul quale dovrei avere fiducia) mi dice che da ASINTOMATICO non mi prescrive il tampone... per quale ragione dovrei essere più motivato a farlo privatamente? perchè me lo dice una app? un software è più intelligente e valido di un medico?
Fai una serie di errori e sono sempre gli stessi e a questo punto è lecito chiedersi se tu non lo faccia deliberatamente.

1) Se l'app notifica la potenziale positività significa che ha confermato la sua efficacia, non il contrario, quello che avviene dopo è avulso dall'app.
2) cherry picking + minestrone perchè prendi per buono il caso di andy45 ma non consideri quello di andry18 (e sono casi che comunque non hanno nulla a che fare con l'efficacia dell'app, ma semmai con l'efficienza del SSN) e consideri il caso della ragazza bresciana senza considerare al contrario i casi effettivamente notificati dall'app.
3) usi la parola "SEMPRE" per generalizzare partendo da casi particolari
4) bianco e nero

sinceramente, boh...

Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 15:07.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 15:04   #324
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi hai "ninja'd" nuovamente, mi ritiro
Perdonami, ma mi sto esercitando!
Old 13-08-2020, 15:06   #325
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Gli altri almeno argomentano... tu ti limiti semplicemente a dire:

"L'app va installata, il vaccino va fatto".

Inutile dialogare con chi non ha voglia di spiegare il suo pensiero, ma si limita ad imporlo come se fosse un mantra.

Sul vaccino ti ho citato la Capua che ha chiaramente espresso dei dubbi sul fatto che non si possa ritenere valido qualcosa che non è stato provato sul campo per almeno 6 mesi/1 anno (della serie come faccio a dire che immunizza realmente se non ho i dati a confutazione della tesi???)
Non c’è niente da spiegare, è talmente ovvio che chi come te cerca di dimostrare il contrario si arrampica sugli specchi e fa figure imbarazzanti.
Old 13-08-2020, 15:10   #326
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il CTS ha già detto che se crescono i contagi nuovi lockdown saranno inevitabili, distruggendo di fatto quel poco di economia che è rimasta.
Sinceramente penso che a questo punto app o non app ci vogliano regole e controlli più severi, tanto per cominciare obbligo di mascherine anche all'aperto, hanno provato a darci un po' di libertà, ma a quanto pare non siamo in grado di convivere con il virus.
Se il contact tracing funzionasse a dovere, quindi con app largamente diffusa coadiuvata dai metodi tradizionali, non ci sarebbe bisogno di chiusure indiscriminate.
Old 13-08-2020, 15:20   #327
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non c’è niente da spiegare, è talmente ovvio che chi come te cerca di dimostrare il contrario si arrampica sugli specchi e fa figure imbarazzanti.
Questa è l'ennesima fallacia logica: "è giusto perché è giusto", e il contrario del dialogo socratico. Una conclusione può essere benissimo vera anche se non si è trovato un buon argomento. Per esempio:

- 3 è maggiore di 4
- Il mare è di pietra
∴ (quindi) Il tuo nickname è Ginopilot

Pessimo argomento, ma conclusione vera. Lo scopo del dialogo sarebbe determinare se esiste un argomento logicamente valido a cui segua la conclusione.
Old 13-08-2020, 15:27   #328
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
A parte che stai solo confermando "o tutta Italia, o niente"; no, non ci vuol tanto ad *immaginarlo*, ci vuole però un po' (e magari anche un *bel po'*) di più a *realizzarlo*: come si dice, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Al virus non interessa se vivi in Lombardia o in Veneto.
Chiedere che SE ti arriva la notifica di Immuni, a prescindere dalla regione in cui vivi IN ITALIA, ti venga fatto (prima o poi... i tempi li decide la regione) il tampone è impossibile o chiedere troppo?
Se è così... ditemi dove viene fatto sempre... mi sposto lì e mi installo l'app... almeno avrò un responso e non sarà delegata a me la scelta di ricorrere al privato o ignorare...

Quote:
"Normale" in che senso? Se intendi "non perfetto", sì, è normalissimo. Se intendi che sia meramente *accettabile*, lo è, se non pretendi la perfezione. Un discorso totalmente diverso è dire che ci siano ampi margini di miglioramento, e credo che su questo siamo tutti d'accordo.
La perfezione sono tamponi a tappeto a tutti senza guardare ai sintomi.
La condizione accettabile è farli anche agli asintomatici segnalati da Immuni, a prescindere da dove abbiano la residenza.
Se per te è accettabile che ad alcuni "infetti" Immuni venga fatto ed altri no, abbia livelli diversi di accettabilità... e su questo non discuto perchè sono visioni soggettive...

Quote:
Non è una questione di piacere o meno, è che sarebbe bello avere un "dialogo" (secondo il significato socratico), ovvero ognuno dovrebbe esporre le proprie idee, dovrebbe ascoltare ciò che viene contrapposto e se ha senso logico incorporarlo; invece è chiaro che niente ti smuoverà mai dalla tua idea, che ridotta ai minimi termini è semplicemente questa: "se faccio questa cosa e qualcosa può andare male, allora non ha senso farla". Mi chiedo se la applichi anche al resto delle cose che fai, perché se fossi coerente, non dovresti fare praticamente niente.
Quindi il dialogo esiste solo quando una persona cambia idea?
Qui tutti continuano a sostenere che Immuni è utile e perfettamente funzionante già soltanto se segnala un potenziale positivo...
Poi se questa notifica muore nell'app, questo è indifferente.
Il suo scopo è solo tenere traccia... sapere se quella persona possa creare un focolaio o essere un falso positivo... non importa...
Per me invece non deve limitarsi a segnalare, ma deve aiutare a contenere.
Come può farlo? se vengono fatti i tamponi utili a confermare o meno la positività... allora l'app può fare il suo lavoro...
Mi arriva la notifica... il medico non mi fa fare il tampone...
Immuni ha fatto il suo lavoro?
Il contact tracing si limita quindi a mandare solo degli avvisi e poi siamo a posto così? allora vi do ragione... Immuni funziona e fa il suo dovere (inteso come invio di notifiche fini a se stesse)
La trovo utile per il contenimento del contagio? No, perchè senza un tampone rimani con gli stessi dubbi di quando non avevi la notifica.
E' colpa dell'app? No, ovviamente... ma è colpa di come si è costruito il sistema attorno ad esso che vive sull'errore concettuale che gli asintomatici non sono contagiosi (altrimenti non potrebbero esistere differenze tra le regioni, al pari dei sintomatici).
Old 13-08-2020, 15:37   #329
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Al virus non interessa se vivi in Lombardia o in Veneto.
Chiedere che SE ti arriva la notifica di Immuni, a prescindere dalla regione in cui vivi IN ITALIA, ti venga fatto (prima o poi... i tempi li decide la regione) il tampone è impossibile o chiedere troppo?
Se è così... ditemi dove viene fatto sempre... mi sposto lì e mi installo l'app... almeno avrò un responso e non sarà delegata a me la scelta di ricorrere al privato o ignorare...

La condizione accettabile è farli anche agli asintomatici segnalati da Immuni, a prescindere da dove abbiano la residenza.
Se per te è accettabile che ad alcuni "infetti" Immuni venga fatto ed altri no, abbia livelli diversi di accettabilità... e su questo non discuto perchè sono visioni soggettive...

Qui tutti continuano a sostenere che Immuni è utile e perfettamente funzionante già soltanto se segnala un potenziale positivo...
Il suo scopo è solo tenere traccia... sapere se quella persona possa creare un focolaio o essere un falso positivo... non importa...
Come può farlo? se vengono fatti i tamponi utili a confermare o meno la positività... allora l'app può fare il suo lavoro...
Mi arriva la notifica... il medico non mi fa fare il tampone...
Immuni ha fatto il suo lavoro?
Il contact tracing si limita quindi a mandare solo degli avvisi e poi siamo a posto così? allora vi do ragione... Immuni funziona e fa il suo dovere (inteso come invio di notifiche fini a se stesse)
La trovo utile per il contenimento del contagio? No, perchè senza un tampone rimani con gli stessi dubbi di quando non avevi la notifica.
E' colpa dell'app? No, ovviamente... ma è colpa di come si è costruito il sistema attorno ad esso che vive sull'errore concettuale che gli asintomatici non sono contagiosi (altrimenti non potrebbero esistere differenze tra le regioni, al pari dei sintomatici).
Senza offesa...o non leggi quello che ti scrivono o non lo capisci.

Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 15:40.
Old 13-08-2020, 15:38   #330
canislupus
Senior Member

Quote:
Ok... vai dalla Capua e dille che ha sbagliato professione... evidentemente non capisce nulla di vaccini... e quando asserisce che siano necessari almeno 6 mesi per stabilire l'immunità è rimasta indietro...
Ti ripeto quanto già detto... gli altri espongono... tu limiti a dire che mi arrampico... detto ciò... con te è inutile discutere... continua a professare l'obbligatorietà di un vaccino poco testato e l'app Immuni...
Old 13-08-2020, 15:38   #331
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ripeto, la strategia comunicativa per convincere la gente ad adottare Immuni va comunque rivista. Prendiamo l'esempio di questo forum...decine e decine di pagine e ancora non ho visto neanche un "convertito" che a seguito di uno scambio di idee all'interno di questi thread l'abbia poi installata - o per lo meno non lo ha dichiarato pubblicamente. E ne mancano altri 56 milioni circa di cittadini...hai voglia !

Ripeto, come anche già postato qualche intervento fa, anche i modi e un dialogo civile che non si riduca solo a dare dell'imbecille o dell'egoista aiuterebbero molto...!
Chi qui dentro non l’ha installata non lo farà mai, non c’è modo di convincere chi per egoismo preferisce non sapere e farsi gli affari suoi. I finti discorsi letti qui a difesa di Questa posizione fanno ridere e nascondono quanto sopra. Per questo ribadisco che l’unico modo per far funzionare l’app è imporla. Ma siamo talmente impantanati in ragionamenti e norme più dannose che utili che ciò non avverrà ed il contact tracing si continuerà a fare in modo tradizionale, senza riuscire a tracciare come si dovrebbe ed a contenere il contagio.
Old 13-08-2020, 15:44   #332
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Questa è l'ennesima fallacia logica: "è giusto perché è giusto", e il contrario del dialogo socratico. Una conclusione può essere benissimo vera anche se non si è trovato un buon argomento. Per esempio:

- 3 è maggiore di 4
- Il mare è di pietra
∴ (quindi) Il tuo nickname è Ginopilot

Pessimo argomento, ma conclusione vera. Lo scopo del dialogo sarebbe determinare se esiste un argomento logicamente valido a cui segua la conclusione.
Balle, è ancora balle. Non ripeterò per na milionesima volta le ragioni di ciò che ho scritto, cercatele se vuoi, anche in questo thread. Sono stanco di discutere sempre delle stesse cose ovvie e banali. Il dibattito non verte su questo, è palese. Nascondersi dietro a presunti ragionamenti non pulisce la propria coscienza sporca. È vergognoso l’atteggiamento di chi qui dentro continua a sostenere sia meglio non installare l’app. Non c’è una sola ragione sensata per non farlo. Solo becero egoismo per non rischiare di dover stare fermi, magari anche accertati infetti.
Old 13-08-2020, 15:47   #333
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ok... vai dalla Capua e dille che ha sbagliato professione... evidentemente non capisce nulla di vaccini... e quando asserisce che siano necessari almeno 6 mesi per stabilire l'immunità è rimasta indietro...
Ti ripeto quanto già detto... gli altri espongono... tu limiti a dire che mi arrampico... detto ciò... con te è inutile discutere... continua a professare l'obbligatorietà di un vaccino poco testato e l'app Immuni...
Non solo continui ad arrampicarti, ma non capisci quello che scrivo. Poi te ne esci con la Capua, che ha detto cose che non hai capito, e ci tiri dentro l’app che non c’entra nulla. No comment.
Old 13-08-2020, 16:00   #334
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Senza offesa...o non leggi quello che ti scrivono o non capisci.
Nessuna offesa... evidentemente anche tu non vuoi leggere o non vuoi capire o mi esprimo male io (molto più probabile).

Ti faccio un riassuntino del mio pensiero.

Immuni serve in primis per tracciare i potenzialmente infetti che saranno soggetti inconsapevoli di essere stati a contatto con un positivo certificato (alias sono asintomatici o non hanno ANCORA manifestato i sintomi)

Chi riceve la notifica, va dal suo medico di famiglia affinchè gli faccia fare il tampone che confermi o smentisca la segnalazione

Se ottiene il tampone, Immuni ha fatto al 100% il suo lavoro perchè ha inviato una notifica e abbiamo avuto anche l'esito di tale segnalazione (a prescindere se sia positivo o meno)

Se non si ottiene il tampone, Immuni ha fatto il 50% del suo lavoro perchè ha forse scovato un positivo, ma rimarrà sempre una ipotesi.

A questo punto tutta la questione verte sul fatto di dover solo notificare (allora per definizione funziona al 100%) o di essere un contributo in un SISTEMA che cerca di contenere il virus?

Se per voi è sufficiente che invii notifiche, allora l'app raggiunge il suo scopo (salvo bug software).
Old 13-08-2020, 16:11   #335
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Nessuna offesa... evidentemente anche tu non vuoi leggere o non vuoi capire o mi esprimo male io (molto più probabile).

Ti faccio un riassuntino del mio pensiero.

Immuni serve in primis per tracciare i potenzialmente infetti che saranno soggetti inconsapevoli di essere stati a contatto con un positivo certificato (alias sono asintomatici o non hanno ANCORA manifestato i sintomi)

Chi riceve la notifica, va dal suo medico di famiglia affinchè gli faccia fare il tampone che confermi o smentisca la segnalazione

Se ottiene il tampone, Immuni ha fatto al 100% il suo lavoro perchè ha inviato una notifica e abbiamo avuto anche l'esito di tale segnalazione (a prescindere se sia positivo o meno)

Se non si ottiene il tampone, Immuni ha fatto il 50% del suo lavoro perchè ha forse scovato un positivo, ma rimarrà sempre una ipotesi.

A questo punto tutta la questione verte sul fatto di dover solo notificare (allora per definizione funziona al 100%) o di essere un contributo in un SISTEMA che cerca di contenere il virus?

Se per voi è sufficiente che invii notifiche, allora l'app raggiunge il suo scopo (salvo bug software).
A tutto è già stato risposto e non solo da me. Nel mio piccolo ho fatto anche un elenco di 4 punti (l'hai guardato quello?) relativo agli errori logici che stai continuando a commettere (quelli che ho individuato io con tutti i miei limiti).
Se non concordi su quelli non è possibile sviluppare un ulteriore approfondimento della questione, viene a mancare il dialogo inteso come confronto, come diceva giuliop, ma non perchè, come hai scritto tu, il dialogo ci possa essere solo se tu cambi idea, ma perchè stiamo utilizzando dei linguaggi diversi e tra loro e incompatibili: uno che utilizza (o almeno ci prova) i principi della logica e l'altro che non li utilizza.

Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 16:17.
Old 13-08-2020, 16:11   #336
canislupus
Senior Member

Quote:
Balle, è ancora balle. Non ripeterò per na milionesima volta le ragioni di ciò che ho scritto, cercatele se vuoi, anche in questo thread. Sono stanco di discutere sempre delle stesse cose ovvie e banali. Il dibattito non verte su questo, è palese. Nascondersi dietro a presunti ragionamenti non pulisce la propria coscienza sporca. È vergognoso l’atteggiamento di chi qui dentro continua a sostenere sia meglio non installare l’app. Non c’è una sola ragione sensata per non farlo. Solo becero egoismo per non rischiare di dover stare fermi, magari anche accertati infetti.
Innanzitutto sarebbe buona norma non esprimere giudizi su persone che non conosci.
Io ho detto che non la installerò per delle ragioni... non ho detto che tutto il mondo debba seguirmi, nè tantomeno prendere per oro colato ciò che affermo.
Abbiamo persone dotate di una testa e ognuno segue la propria, non ha bisogno di una guida in tal senso.
Tu vuoi fare il vaccino e hai installato l'app Immuni, è una tua scelta e non mi metterò certo a costringerti a cambiare idea.
Cosa che invece tu stai cercando di fare, senza neanche argomentare... ma limitandoti a dire che è giusto e chi non lo fa è egoista.
In pratica stai offendendo in maniera gratuita chi non la pensa come te.
Ottimo esempio di come si è propensi al dialogo. Complimenti.
Almeno giuliop, anche se in contrasto con me, fa lo sforzo di aggiungere qualcosa.
Tu invece continui imperterrito a suonare la stessa musica, nella speranza che alla fine diventi un tormentone e tutti la reputino un successo da tramandare ai posteriori.

Detto ciò vi lascio scrivere quello che volete, tanto le posizioni mi sembrano abbastanza radicate
Old 13-08-2020, 16:12   #337
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Guàrdati: "Chiedere di installarti l'app anche se poi il tampone non è assicurato è chiedere troppo?"

Quote:
"tamponi a tappeto a tutti senza guardare ai sintomi" è semplicemente utopistico, tu lo stai mettendo sul piatto ma l'unico scopo (voluto o meno, e spero, anzi sono abbastanza convinto, che sia la seconda) è creare un obiettivo irraggiungibile e quindi sminuire tutto il resto ("nirvana fallacy").

Quello che è realistico è tamponi a *tutti* i segnalati o nessun tampone, e qui pretendi sempre la perfezione; soprattutto considerato che non sai quali siano le possibilità che ti venga fatto o meno, a te basta semplicemente che non siano il 100%; che poi è sempre una variante della fallacia di cui sopra.

Quote:
È una domanda un po' troppo generale, posso rispondere sempre in generale: se non siamo d'accordo vuol dire che uno o più (anche tutti) sbagliano, per cui per arrivare ad un argomento corretto è necessario che chi sbaglia (come sopra, anche tutti) cambi idea.

Quote:
È un po' incredibile per me, c'è qualcosa nel tuo comparto elaborativo che prende e riduce tutto sempre a due possibilità: sicuramente molti hanno detto che è utile ma che *tutti* abbiano detto che sia "perfettamente" funzionante, e che se la "notifica muore nell'app, questo è indifferente" è una tua rielaborazione.

Quote:
E *aiuta* a contenere, se viene fatto il tampone; ma come al solito per te se non viene fatto sempre è come se non venisse fatto mai, quindi anche l'aiuto *concreto* che dà quando viene fatto il tampone si annulla: zero o uno.

Ultima modifica di giuliop : 13-08-2020 alle 16:26.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 16:28   #338
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Almeno giuliop, anche se in contrasto con me, fa lo sforzo di aggiungere qualcosa.
Old 13-08-2020, 16:37   #339
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Innanzitutto sarebbe buona norma non esprimere giudizi su persone che non conosci.
Io ho detto che non la installerò per delle ragioni... non ho detto che tutto il mondo debba seguirmi, nè tantomeno prendere per oro colato ciò che affermo.
Abbiamo persone dotate di una testa e ognuno segue la propria, non ha bisogno di una guida in tal senso.
Tu vuoi fare il vaccino e hai installato l'app Immuni, è una tua scelta e non mi metterò certo a costringerti a cambiare idea.
Cosa che invece tu stai cercando di fare, senza neanche argomentare... ma limitandoti a dire che è giusto e chi non lo fa è egoista.
In pratica stai offendendo in maniera gratuita chi non la pensa come te.
Ottimo esempio di come si è propensi al dialogo. Complimenti.
Tu invece continui imperterrito a suonare la stessa musica, nella speranza che alla fine diventi un tormentone e tutti la reputino un successo da tramandare ai posteriori.

Detto ciò vi lascio scrivere quello che volete, tanto le posizioni mi sembrano abbastanza radicate
Ancora valanghe di parole per non dire nulla ed evitare di fornire spiegazioni diverse da quelle ormai evidenti. C’è chi qui ha avuto il coraggio di ammetterlo. Tu no, e continui con post chilometrici privi di contenuto, giusto per alimentare il nulla con ragionamenti senza senso.
Old 13-08-2020, 16:41   #340
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Io non sono contrario ad installarla ma tu continui a non presentare buoni argomenti se non i soliti ragionamenti circolari.

E ti ho già risposto qualche giorno fa: che non ci sia una buona ragione per non farlo non vuol dire che ci sia una buona ragione per farlo; una volta appurato che effettivamente non ci sia una buona ragione per non installarla la strada è tutta in salita per dimostrare che bisogni farlo, e tu non lo stai facendo in alcun modo, stai semplicemente ripetendo attacchi personali a chi non lo fa.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian