|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
"Normale" in che senso? Se intendi "non perfetto", sì, è normalissimo. Se intendi che sia meramente *accettabile*, lo è, se non pretendi la perfezione. Un discorso totalmente diverso è dire che ci siano ampi margini di miglioramento, e credo che su questo siamo tutti d'accordo. Non è una questione di piacere o meno, è che sarebbe bello avere un "dialogo" (secondo il significato socratico), ovvero ognuno dovrebbe esporre le proprie idee, dovrebbe ascoltare ciò che viene contrapposto e se ha senso logico incorporarlo; invece è chiaro che niente ti smuoverà mai dalla tua idea, che ridotta ai minimi termini è semplicemente questa: "se faccio questa cosa e qualcosa può andare male, allora non ha senso farla". Mi chiedo se la applichi anche al resto delle cose che fai, perché se fossi coerente, non dovresti fare praticamente niente.
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1) Se l'app notifica la potenziale positività significa che ha confermato la sua efficacia, non il contrario, quello che avviene dopo è avulso dall'app. 2) cherry picking + minestrone perchè prendi per buono il caso di andy45 ma non consideri quello di andry18 (e sono casi che comunque non hanno nulla a che fare con l'efficacia dell'app, ma semmai con l'efficienza del SSN) e consideri il caso della ragazza bresciana senza considerare al contrario i casi effettivamente notificati dall'app. 3) usi la parola "SEMPRE" per generalizzare partendo da casi particolari 4) bianco e nero sinceramente, boh... Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 3 è maggiore di 4 - Il mare è di pietra ∴ (quindi) Il tuo nickname è Ginopilot Pessimo argomento, ma conclusione vera. Lo scopo del dialogo sarebbe determinare se esiste un argomento logicamente valido a cui segua la conclusione.
|
|
|
|
#328 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chiedere che SE ti arriva la notifica di Immuni, a prescindere dalla regione in cui vivi IN ITALIA, ti venga fatto (prima o poi... i tempi li decide la regione) il tampone è impossibile o chiedere troppo? Se è così... ditemi dove viene fatto sempre... mi sposto lì e mi installo l'app... almeno avrò un responso e non sarà delegata a me la scelta di ricorrere al privato o ignorare... Quote:
La condizione accettabile è farli anche agli asintomatici segnalati da Immuni, a prescindere da dove abbiano la residenza. Se per te è accettabile che ad alcuni "infetti" Immuni venga fatto ed altri no, abbia livelli diversi di accettabilità... e su questo non discuto perchè sono visioni soggettive... Quote:
Qui tutti continuano a sostenere che Immuni è utile e perfettamente funzionante già soltanto se segnala un potenziale positivo... Poi se questa notifica muore nell'app, questo è indifferente. Il suo scopo è solo tenere traccia... sapere se quella persona possa creare un focolaio o essere un falso positivo... non importa... Per me invece non deve limitarsi a segnalare, ma deve aiutare a contenere. Come può farlo? se vengono fatti i tamponi utili a confermare o meno la positività... allora l'app può fare il suo lavoro... Mi arriva la notifica... il medico non mi fa fare il tampone... Immuni ha fatto il suo lavoro? Il contact tracing si limita quindi a mandare solo degli avvisi e poi siamo a posto così? allora vi do ragione... Immuni funziona e fa il suo dovere (inteso come invio di notifiche fini a se stesse) La trovo utile per il contenimento del contagio? No, perchè senza un tampone rimani con gli stessi dubbi di quando non avevi la notifica. E' colpa dell'app? No, ovviamente... ma è colpa di come si è costruito il sistema attorno ad esso che vive sull'errore concettuale che gli asintomatici non sono contagiosi (altrimenti non potrebbero esistere differenze tra le regioni, al pari dei sintomatici).
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto quanto già detto... gli altri espongono... tu limiti a dire che mi arrampico... detto ciò... con te è inutile discutere... continua a professare l'obbligatorietà di un vaccino poco testato e l'app Immuni...
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un riassuntino del mio pensiero. Immuni serve in primis per tracciare i potenzialmente infetti che saranno soggetti inconsapevoli di essere stati a contatto con un positivo certificato (alias sono asintomatici o non hanno ANCORA manifestato i sintomi) Chi riceve la notifica, va dal suo medico di famiglia affinchè gli faccia fare il tampone che confermi o smentisca la segnalazione Se ottiene il tampone, Immuni ha fatto al 100% il suo lavoro perchè ha inviato una notifica e abbiamo avuto anche l'esito di tale segnalazione (a prescindere se sia positivo o meno) Se non si ottiene il tampone, Immuni ha fatto il 50% del suo lavoro perchè ha forse scovato un positivo, ma rimarrà sempre una ipotesi. A questo punto tutta la questione verte sul fatto di dover solo notificare (allora per definizione funziona al 100%) o di essere un contributo in un SISTEMA che cerca di contenere il virus? Se per voi è sufficiente che invii notifiche, allora l'app raggiunge il suo scopo (salvo bug software).
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non concordi su quelli non è possibile sviluppare un ulteriore approfondimento della questione, viene a mancare il dialogo inteso come confronto, come diceva giuliop, ma non perchè, come hai scritto tu, il dialogo ci possa essere solo se tu cambi idea, ma perchè stiamo utilizzando dei linguaggi diversi e tra loro e incompatibili: uno che utilizza (o almeno ci prova) i principi della logica e l'altro che non li utilizza. Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho detto che non la installerò per delle ragioni... non ho detto che tutto il mondo debba seguirmi, nè tantomeno prendere per oro colato ciò che affermo. Abbiamo persone dotate di una testa e ognuno segue la propria, non ha bisogno di una guida in tal senso. Tu vuoi fare il vaccino e hai installato l'app Immuni, è una tua scelta e non mi metterò certo a costringerti a cambiare idea. Cosa che invece tu stai cercando di fare, senza neanche argomentare... ma limitandoti a dire che è giusto e chi non lo fa è egoista. In pratica stai offendendo in maniera gratuita chi non la pensa come te. Ottimo esempio di come si è propensi al dialogo. Complimenti. Almeno giuliop, anche se in contrasto con me, fa lo sforzo di aggiungere qualcosa. Tu invece continui imperterrito a suonare la stessa musica, nella speranza che alla fine diventi un tormentone e tutti la reputino un successo da tramandare ai posteriori. Detto ciò vi lascio scrivere quello che volete, tanto le posizioni mi sembrano abbastanza radicate
|
|
|
|
#337 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che è realistico è tamponi a *tutti* i segnalati o nessun tampone, e qui pretendi sempre la perfezione; soprattutto considerato che non sai quali siano le possibilità che ti venga fatto o meno, a te basta semplicemente che non siano il 100%; che poi è sempre una variante della fallacia di cui sopra. Quote:
Quote:
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 13-08-2020 alle 16:26. |
|||||
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti ho già risposto qualche giorno fa: che non ci sia una buona ragione per non farlo non vuol dire che ci sia una buona ragione per farlo; una volta appurato che effettivamente non ci sia una buona ragione per non installarla la strada è tutta in salita per dimostrare che bisogni farlo, e tu non lo stai facendo in alcun modo, stai semplicemente ripetendo attacchi personali a chi non lo fa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.