Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2020, 13:16   #22041
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Non ricordo più quando scade il contratto per un FTTC Internet200 che ho sottoscritto il 18/04/2018, non credo fosse per sempre in offerta
solitamente le offerte durano sempre 12 mesi , poi il contratto dipende da tante cose , tipo se hai il modem in comodato o meno puo variare dai 24 ai 48 mesi senza pagare penali ovviamente
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:00   #22042
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
In quel periodo i contratti prevedevano il modem in vendita abbinata con rateazione di 48 mesi.

Quindi, nel caso tu volessi recedere, dovresti restituire il modem/router (quasi certamente sarà il D-Link 5592, feci il passaggio al piano 200 Mb proprio nello stesso periodo) onde evitare che ti vengano addebitate le rate residue.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:11   #22043
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 126
Ciao, aggiornamento ad una settimana della posa fibra. Non capisco una cosa, ma immagino che debbano terminare i lavori. In pratica il percorso che hanno fatto parte da circa 1 km da casa mia dove hanno gia installato una armadio (con quello che da foto sopra chiamate con ONU sopra), poi però il percorso della fibra arriva a circa 500 metri da casa mia (fibermap nella previsione mi da distanza dal cabinet di 480 mt) e si ferma davanti ad un muro dove non c'è nessun armadio. Devono intallarne un'altro?
Grazie
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 22:56   #22044
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
solitamente le offerte durano sempre 12 mesi , poi il contratto dipende da tante cose , tipo se hai il modem in comodato o meno puo variare dai 24 ai 48 mesi senza pagare penali ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In quel periodo i contratti prevedevano il modem in vendita abbinata con rateazione di 48 mesi.

Quindi, nel caso tu volessi recedere, dovresti restituire il modem/router (quasi certamente sarà il D-Link 5592, feci il passaggio al piano 200 Mb proprio nello stesso periodo) onde evitare che ti vengano addebitate le rate residue.
Grazie mille! No per ora mi trovo bene! Pensavo che si fosse rinnovato a prezzo maggiorato, ma ora mi son ricordato che era di 48 mesi. Anche se non lo trovo scritto da nessuna parte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:27   #22045
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Stando a quanto scrivono QUI i già clienti W3 in possesso di una SIM ricaricabile non ancora in convergenza possono richiedere nei negozi un cambio piano: tariffa scontata a 22,90€ e chiamate illimitate.

"Il costo promozionale sul fisso rimarrà valido finché rimarrà attivo il numero mobile, altrimenti ritorna al costo standard."

L'articolo non si sofferma sul traffico disponibile una volta associata la SIM al piano Internet fisso (i "vecchi" 100 GB al mese o gli attuali GB illimitati?).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:03   #22046
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11611
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stando a quanto scrivono QUI i già clienti W3 in possesso di una SIM ricaricabile non ancora in convergenza possono richiedere nei negozi un cambio piano: tariffa scontata a 22,90€ e chiamate illimitate.

"Il costo promozionale sul fisso rimarrà valido finché rimarrà attivo il numero mobile, altrimenti ritorna al costo standard."

L'articolo non si sofferma sul traffico disponibile una volta associata la SIM al piano Internet fisso (i "vecchi" 100 GB al mese o gli attuali GB illimitati?).
Si infatti non si capisce nulla dall'articolo.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 15:04   #22047
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Ho difficoltà a contattare il servizio clienti da rete mobile non Wind.
Ho provato Wind da estero ma prima mi rispondono per la rete mobile,
poi mi passano loro all'assistenza fissa e spesso cade la linea...un travaglio.
Mi hanno detto di farmi prestare un "telefono Wind" :-)
Se non erro, il 187 lo chiami da qualunque operatore, è un vero numero verde....
Sto valutando una soluzione drastica, lasciare Wind pure sul fisso,
magari tra due mesi per questioni di maxi rata finale su webpocket modem.
Facevo due conti:
1) per la "saponetta" sono passati 28 mesi, se ne aspetto altri 2 non ho la rata finale
2) la SIM dati (i 100 GB) diventerà a pagamento e, essendo un abbonamento, credo che ci sarà da pagare qualcosa per chiuderla
3) devo pagare le rate residue del modem DLink 5592 (20 rate da 2 euro, quindi 40 euro)..me lo tengo, ormai è praticamente pagato
4) il passaggio ad altro operatore costa 36 euro
Diciamo che tra due mesi pagherei 72 euro + disdetta SIM dati...
Ho sbagliato o tralasciato qualcosa?
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 17:55   #22048
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@BigEaster:
Ai tempi dell'ADSL registrai proprio una sim wind a consumo per chiamare il 155.
Se non ricordo male la chiusura della SIM con i 100GB non ha costi; @Zeratul, confermi?
Per la saponetta sì, 30 mesi. Ti conviene aspettare.

La chat sul sito non aiuta?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 18:39   #22049
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Ho difficoltà a contattare il servizio clienti da rete mobile non Wind.
Ho provato Wind da estero ma prima mi rispondono per la rete mobile,
poi mi passano loro all'assistenza fissa e spesso cade la linea...un travaglio.
Mi hanno detto di farmi prestare un "telefono Wind" :-)
Se non erro, il 187 lo chiami da qualunque operatore, è un vero numero verde....
...
Provato allo 02.2319.6085?
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 19:01   #22050
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Vedi anche primi post



P.S.

Il numero verde non ho la certezza che sia ancora attivo, non molto tempo fa funzionava regolarmente (testato da rete mobile Vodafone).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 22:28   #22051
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@BigEaster:
Ai tempi dell'ADSL registrai proprio una sim wind a consumo per chiamare il 155.
Se non ricordo male la chiusura della SIM con i 100GB non ha costi; @Zeratul, confermi?
Per la saponetta sì, 30 mesi. Ti conviene aspettare.

La chat sul sito non aiuta?
No perché Will mi chiede di inserire il numero in alto a destra...
che non c'è perché non ho una numerazione mobile voce Wind.

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Provato allo 02.2319.6085?
Sì, numero riservato a non clienti per nuove attivazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vedi anche primi post



P.S.

Il numero verde non ho la certezza che sia ancora attivo, non molto tempo fa funzionava regolarmente (testato da rete mobile Vodafone).
Come sopra, per nuove attivazioni.
L'unico possibile sarebbe quello Wind da estero:
+39 320 5000200
che non costa nulla a chi ha minuti illimitati.
Però, è una peripezia farsi passare il servizio clienti fibra.
Ovviamente non ha senso chiamare il 159 da linea fissa visto che non si può operare sul router senza far cadere la comunicazione
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 08-08-2020 alle 22:35.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 23:12   #22052
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi

Come sopra, per nuove attivazioni.
L'unico possibile sarebbe quello Wind da estero:
+39 320 5000200
che non costa nulla a chi ha minuti illimitati.
Però, è una peripezia farsi passare il servizio clienti fibra.
Ovviamente non ha senso chiamare il 159 da linea fissa visto che non si può operare sul router senza far cadere la comunicazione
Si in effetti avevo riprovato nel pomeriggio, sempre da cellulare Vodafone, e risponde il reparto attivazioni.

Potresti provare a far inoltrare la chiamata presso l'assistenza, ma visto che ci hai già provato con scarsi risultati è possibile che i clienti "convergenti" abbiano qualche tipo di priorità rispetto a quelli solo fisso.


P.S.

Il numero verde per l'estero non lo conoscevo, provvedo ad aggiungerlo.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 23:29   #22053
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si in effetti avevo riprovato nel pomeriggio, sempre da cellulare Vodafone, e risponde il reparto attivazioni.

Potresti provare a far inoltrare la chiamata presso l'assistenza, ma visto che ci hai già provato con scarsi risultati è possibile che i clienti "convergenti" abbiano qualche tipo di priorità rispetto a quelli solo fisso.
Questa è stata la mia sensazione.
Poi, come sappiamo bene tutti, per trovare un operatore competente che ci dia retta spesso è molto complesso, se bisogna fare ogni volta il giro
dall'estero ti cadono le.........braccia
Comunque, per ora non demordo..mi sono dato due mesi, poi mollo.
Ho mandato una PEC sull'anomalia al servizio clienti. Vediamo che succede.
Aspetto conferme sul costo di disattivazione della SIM dati da 100 GB....
Ora sono connesso in up a 10,8 Mb/s.
Allego grafico:
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 08:56   #22054
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
No perché Will mi chiede di inserire il numero in alto a destra...
che non c'è perché non ho una numerazione mobile voce Wind.
È nuova questa cosa?
L'ultima volta che ho usato la chat è stato prima della fusione W3, ma entravo normalmente con la mia utenza di linea fissa.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 09:21   #22055
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
come risalire al numero telefonico

si riesce a sapere il numero di telefono fisso di un abitazione? i residenti che c'erano prima hanno staccato tutto ma i nuovi proprietari non sanno quale numero hanno .il problema e' che facendo un nuovo contratto non sapendo il numero come si riesce a risalire ? non vorrei chiedere una nuova linea perche' costerebbe parecchio. il problema e' che i vecchi proprietari non si sa che contratto avevano e non hanno fatture e documenti del vecchio gestore. sempra una cavolata ma per chi subentra e' un problema. chiedo a voi se c'e' un modo per risalire al numero di casa fisso . grazie
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:07   #22056
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11611
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
si riesce a sapere il numero di telefono fisso di un abitazione? i residenti che c'erano prima hanno staccato tutto ma i nuovi proprietari non sanno quale numero hanno .il problema e' che facendo un nuovo contratto non sapendo il numero come si riesce a risalire ? non vorrei chiedere una nuova linea perche' costerebbe parecchio. il problema e' che i vecchi proprietari non si sa che contratto avevano e non hanno fatture e documenti del vecchio gestore. sempra una cavolata ma per chi subentra e' un problema. chiedo a voi se c'e' un modo per risalire al numero di casa fisso . grazie
Una linea non ha "un numero", viene attribuito in fase di attivazione, e se i vecchi proprietari hanno staccato tutto, l'iter è quello della richiesta di una nuova linea, anche se il cavo telefonico è già presente.
Nello specifico, visto che siamo nel thread WindTre, nel form online per richiedere una nuova linea viene richiesto se in passato era già presente una linea telefonica.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:01   #22057
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Una linea non ha "un numero", viene attribuito in fase di attivazione, e se i vecchi proprietari hanno staccato tutto, l'iter è quello della richiesta di una nuova linea, anche se il cavo telefonico è già presente.

Nello specifico, visto che siamo nel thread WindTre, nel form online per richiedere una nuova linea viene richiesto se in passato era già presente una linea telefonica.


Ok grazie.Quindi se nel form si mette "si" non ci sono i costi di una nuova linea? Windtre risale al numero fisso quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:45   #22058
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
È nuova questa cosa?
L'ultima volta che ho usato la chat è stato prima della fusione W3, ma entravo normalmente con la mia utenza di linea fissa.
Mi dice di selezionare la mia linea mobile ma quale?
La linea mobile solo dati?
Così chiedo assistenza per quella, credo....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:05   #22059
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se metti il numero di linea fissa?
Se entri nell'area clienti da sito e apri la chat da loggato (l'utenza raggruppa tutti i numeri, linea fissa, sim da 100 GB ed eventuali linee mobile, se intestate alla stessa persona)?

Vado a tentativi
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:18   #22060
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Buongiorno chiedo per mia nonna

Lei ora ha la seguente linea ADSL2+
SNR DOWNLOAD: 19,4
SNR upload: 6.1

Attenuazione download: 28.9
Attenuazione upload: 21.3

La domanda è: l'impianto casalingo vi sembra ottimo per reggere una FTTC? Sinceramente non mi va proprio l'idea che debba cominciare a cambiare prese ecc ecc.

Il motivo è che lei paga 28€ per navigare a 3mbps.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v