|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In quel periodo i contratti prevedevano il modem in vendita abbinata con rateazione di 48 mesi.
Quindi, nel caso tu volessi recedere, dovresti restituire il modem/router (quasi certamente sarà il D-Link 5592, feci il passaggio al piano 200 Mb proprio nello stesso periodo) onde evitare che ti vengano addebitate le rate residue. |
|
|
|
|
|
#22043 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao, aggiornamento ad una settimana della posa fibra. Non capisco una cosa, ma immagino che debbano terminare i lavori. In pratica il percorso che hanno fatto parte da circa 1 km da casa mia dove hanno gia installato una armadio (con quello che da foto sopra chiamate con ONU sopra), poi però il percorso della fibra arriva a circa 500 metri da casa mia (fibermap nella previsione mi da distanza dal cabinet di 480 mt) e si ferma davanti ad un muro dove non c'è nessun armadio. Devono intallarne un'altro?
Grazie |
|
|
|
|
|
#22044 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#22045 |
|
Senior Member
|
Stando a quanto scrivono QUI i già clienti W3 in possesso di una SIM ricaricabile non ancora in convergenza possono richiedere nei negozi un cambio piano: tariffa scontata a 22,90€ e chiamate illimitate.
"Il costo promozionale sul fisso rimarrà valido finché rimarrà attivo il numero mobile, altrimenti ritorna al costo standard." L'articolo non si sofferma sul traffico disponibile una volta associata la SIM al piano Internet fisso (i "vecchi" 100 GB al mese o gli attuali GB illimitati?). |
|
|
|
|
|
#22046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#22047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Ho difficoltà a contattare il servizio clienti da rete mobile non Wind.
Ho provato Wind da estero ma prima mi rispondono per la rete mobile, poi mi passano loro all'assistenza fissa e spesso cade la linea...un travaglio. Mi hanno detto di farmi prestare un "telefono Wind" :-) Se non erro, il 187 lo chiami da qualunque operatore, è un vero numero verde.... Sto valutando una soluzione drastica, lasciare Wind pure sul fisso, magari tra due mesi per questioni di maxi rata finale su webpocket modem. Facevo due conti: 1) per la "saponetta" sono passati 28 mesi, se ne aspetto altri 2 non ho la rata finale 2) la SIM dati (i 100 GB) diventerà a pagamento e, essendo un abbonamento, credo che ci sarà da pagare qualcosa per chiuderla 3) devo pagare le rate residue del modem DLink 5592 (20 rate da 2 euro, quindi 40 euro)..me lo tengo, ormai è praticamente pagato 4) il passaggio ad altro operatore costa 36 euro Diciamo che tra due mesi pagherei 72 euro + disdetta SIM dati... Ho sbagliato o tralasciato qualcosa?
|
|
|
#22048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@BigEaster:
Ai tempi dell'ADSL registrai proprio una sim wind a consumo per chiamare il 155. Se non ricordo male la chiusura della SIM con i 100GB non ha costi; @Zeratul, confermi? Per la saponetta sì, 30 mesi. Ti conviene aspettare. La chat sul sito non aiuta? |
|
|
|
|
|
#22049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22050 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22051 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
che non c'è perché non ho una numerazione mobile voce Wind. Sì, numero riservato a non clienti per nuove attivazioni. Quote:
L'unico possibile sarebbe quello Wind da estero: +39 320 5000200 che non costa nulla a chi ha minuti illimitati. Però, è una peripezia farsi passare il servizio clienti fibra. Ovviamente non ha senso chiamare il 159 da linea fissa visto che non si può operare sul router senza far cadere la comunicazione
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 08-08-2020 alle 22:35. |
||
|
|
|
|
|
#22052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare a far inoltrare la chiamata presso l'assistenza, ma visto che ci hai già provato con scarsi risultati è possibile che i clienti "convergenti" abbiano qualche tipo di priorità rispetto a quelli solo fisso. P.S. Il numero verde per l'estero non lo conoscevo, provvedo ad aggiungerlo. |
|
|
|
|
|
|
#22053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, come sappiamo bene tutti, per trovare un operatore competente che ci dia retta spesso è molto complesso, se bisogna fare ogni volta il giro dall'estero ti cadono le.........braccia Comunque, per ora non demordo..mi sono dato due mesi, poi mollo. Ho mandato una PEC sull'anomalia al servizio clienti. Vediamo che succede. Aspetto conferme sul costo di disattivazione della SIM dati da 100 GB.... Ora sono connesso in up a 10,8 Mb/s. Allego grafico:
|
|
|
|
#22054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta che ho usato la chat è stato prima della fusione W3, ma entravo normalmente con la mia utenza di linea fissa. |
|
|
|
|
|
|
#22055 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
come risalire al numero telefonico
si riesce a sapere il numero di telefono fisso di un abitazione? i residenti che c'erano prima hanno staccato tutto ma i nuovi proprietari non sanno quale numero hanno .il problema e' che facendo un nuovo contratto non sapendo il numero come si riesce a risalire ? non vorrei chiedere una nuova linea perche' costerebbe parecchio. il problema e' che i vecchi proprietari non si sa che contratto avevano e non hanno fatture e documenti del vecchio gestore. sempra una cavolata ma per chi subentra e' un problema. chiedo a voi se c'e' un modo per risalire al numero di casa fisso . grazie
|
|
|
|
|
|
#22056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Nello specifico, visto che siamo nel thread WindTre, nel form online per richiedere una nuova linea viene richiesto se in passato era già presente una linea telefonica.
|
|
|
|
#22057 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ok grazie.Quindi se nel form si mette "si" non ci sono i costi di una nuova linea? Windtre risale al numero fisso quindi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#22058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La linea mobile solo dati? Così chiedo assistenza per quella, credo....
|
|
|
|
#22059 |
|
Senior Member
|
Se metti il numero di linea fissa?
Se entri nell'area clienti da sito e apri la chat da loggato (l'utenza raggruppa tutti i numeri, linea fissa, sim da 100 GB ed eventuali linee mobile, se intestate alla stessa persona)? Vado a tentativi
|
|
|
|
|
|
#22060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Buongiorno chiedo per mia nonna
Lei ora ha la seguente linea ADSL2+ SNR DOWNLOAD: 19,4 SNR upload: 6.1 Attenuazione download: 28.9 Attenuazione upload: 21.3 La domanda è: l'impianto casalingo vi sembra ottimo per reggere una FTTC? Sinceramente non mi va proprio l'idea che debba cominciare a cambiare prese ecc ecc. Il motivo è che lei paga 28€ per navigare a 3mbps.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.