Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2020, 13:53   #22061
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
Ok grazie.Quindi se nel form si mette "si" non ci sono i costi di una nuova linea? Windtre risale al numero fisso quindi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I costi di una nuova attivazione sono gli stessi sia in presenza di cavo già steso che con cavo da stendere.
Inoltre non capisco cosa intendi per risalire al "numero fisso". C'è o no una linea (e di conseguenza contratto) attiva? Se la risposta è no, non c'è alcun numero a cui risalire.
Old 09-08-2020, 15:00   #22062
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
I costi di una nuova attivazione sono gli stessi sia in presenza di cavo già steso che con cavo da stendere.
Inoltre non capisco cosa intendi per risalire al "numero fisso". C'è o no una linea (e di conseguenza contratto) attiva? Se la risposta è no, non c'è alcun numero a cui risalire.
Adesso non c'è nessun contratto con internet ma il cavo arriva in casa .

Il prezzo di una nuova linea è molto alto minsembra di capire.
Altrimenti dovrebbero fare 'il trasloco" della linea

pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 15:05   #22063
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io ho fatto una nuova attivazione da linea cessata anni fa.
Se la linea è cessata, a Wind e al tecnico che vive ad arrivare non interessa quale fosse il vecchio numero. È cessata. Fisicamente esiste, ma non attiva. Non ha più nessun numero che la identifica.
Potresti avere problemi se l'armadio a cui è collegata fosse saturo (ko tecnico?) ma non so di preciso.

Edit: se i nuovi inquilini fanno una nuova attivazione (non verrà tirato un nuovo cavo, esiste già), avranno anche un nuovo numero. Se vogliono mantenere quello che stanno usando nella "vecchia" casa, devono fare trasloco, e non sempre è possibile (lasciamo perdere che in voip non dovrebbero esserci impedimenti).

Ultima modifica di Yramrag : 09-08-2020 alle 15:12.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:07   #22064
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io ho fatto una nuova attivazione da linea cessata anni fa.
Se la linea è cessata, a Wind e al tecnico che vive ad arrivare non interessa quale fosse il vecchio numero. È cessata. Fisicamente esiste, ma non attiva. Non ha più nessun numero che la identifica.
Potresti avere problemi se l'armadio a cui è collegata fosse saturo (ko tecnico?) ma non so di preciso.

Edit: se i nuovi inquilini fanno una nuova attivazione (non verrà tirato un nuovo cavo, esiste già), avranno anche un nuovo numero. Se vogliono mantenere quello che stanno usando nella "vecchia" casa, devono fare trasloco, e non sempre è possibile (lasciamo perdere che in voip non dovrebbero esserci impedimenti).
grazie della risposta . in effetti il trasloco sarebbe la piu' problematica . la distanza e' di un centinaio di metri pero' ho visto che si passerebbe da una fttc 200 a una fttc 100 .
per quanto riguarda la saturazione per il momento non c'e.
quanto hai pagato per la nuova attivazione da linea cessata? grazie
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:35   #22065
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quando l'ho fatta non c'era alcun "contributo di attivazione" da corrispondere. Ho iniziato a pagare il canone normale (+modem obbligatorio).
A volte lo mettono, poi lo tolgono...
Old 09-08-2020, 20:37   #22066
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
Adesso non c'è nessun contratto con internet ma il cavo arriva in casa .

Il prezzo di una nuova linea è molto alto minsembra di capire.
Altrimenti dovrebbero fare 'il trasloco" della linea

Ripeto: il prezzo non cambia.
Old 10-08-2020, 08:49   #22067
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Per caso qualcuno ha avuto problemi con la ricezione delle bollette?
Sono alcuni mesi che windtre non invia più bollette, anche andando sul sito del gestore nel mio profilo utente, l'ultima bolletta risulta emessa il 22-05.
Ho telefonato 3 volte al 159 e l'unica risposta che ho avuto riguarda un possibile problema nel sistema di fatturazione e che devo aspettare( ultima risposta ricevuta"aspetti la bolletta in emissione ad agosto, se non arriva richiami").
Ho anche mandato una mail pec giovedì scorso ma fino ad ora nessuna risposta.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:11   #22068
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
La domanda è: l'impianto casalingo vi sembra ottimo per reggere una FTTC? Sinceramente non mi va proprio l'idea che debba cominciare a cambiare prese ecc ecc.
Il cablaggio per l'ADSL potrebbe essere comunque da adeguare alla FTTC al di là dei valori attuali di aggancio e di attenuazione. Sinteticamente: ti colleghi alla presa principale e stacchi fisicamente da essa tutti altri eventuali collegamenti alle secondarie. Per altre info:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2020 alle 10:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:11   #22069
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

A me arrivano regolarmente via email.
Old 10-08-2020, 09:15   #22070
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha avuto problemi con la ricezione delle bollette?
Sono alcuni mesi che windtre non invia più bollette, anche andando sul sito del gestore nel mio profilo utente, l'ultima bolletta risulta emessa il 22-05.
Ho telefonato 3 volte al 159 e l'unica risposta che ho avuto riguarda un possibile problema nel sistema di fatturazione e che devo aspettare( ultima risposta ricevuta"aspetti la bolletta in emissione ad agosto, se non arriva richiami").
Ho anche mandato una mail pec giovedì scorso ma fino ad ora nessuna risposta.
Nell'area clienti le vedi?
Old 10-08-2020, 09:23   #22071
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Negativo, anche visionando le fatture emesse sul mio profilo, l'ultima arriva al 22-05.
Anche a me arrivano via e-mail, almeno fino ad ora.
P.S.
Se fossero state presenti nel mio profilo, nella sezione fatture avrei potuto tranquillamente scaricarle,ed in quel caso non vi sarebbe stato nessun motivo di chiamare il 159 e mandare una pec al servizio clienti.

Ultima modifica di Massimo 67 : 10-08-2020 alle 09:56.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:28   #22072
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se metti il numero di linea fissa?
Se entri nell'area clienti da sito e apri la chat da loggato (l'utenza raggruppa tutti i numeri, linea fissa, sim da 100 GB ed eventuali linee mobile, se intestate alla stessa persona)?

Vado a tentativi
Anche io
Sarebbe utile se mi potessero chiamare loro al mio numero di cellulare
(non più Wind) per fare i test...
Old 10-08-2020, 11:00   #22073
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Negativo, anche visionando le fatture emesse sul mio profilo, l'ultima arriva al 22-05.
Anche a me arrivano via e-mail, almeno fino ad ora.
P.S.
Se fossero state presenti nel mio profilo, nella sezione fatture avrei potuto tranquillamente scaricarle,ed in quel caso non vi sarebbe stato nessun motivo di chiamare il 159 e mandare una pec al servizio clienti.
A me le ultime tre bollette sono state fatturate regolarmente tramite fattura elettronica (utenza con P.IVA). Ma per diversi mesi, la bollette vere e proprie, quelle che includono tutte le comunicazioni, sul sito sono diventate disponibili solo pochi giorni fa.
Questi ritardi, per quanto riguarda la mia utenza, sono abbastanza comuni, ormai me ne sono fatto una ragione.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 10:04   #22074
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ho sperimentato anch'io ritardi simili nei mesi scorsi, come avevo già accennato tempo fa. Adesso le bollette sono tornate ad essere regolari.
Old 11-08-2020, 11:40   #22075
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
salve, scusate ho letto i post precedenti ma ho solo fatto confusione ulteriore, ho il router dato da wind e lo pago mensilmente, ed ho ancora 21 rate da 2 euro da pagare, uso un fritzbox 7590 di mia propietà ed il loro modem sarebbe, volendo, pronto per la spedizione a wind, ora la domanda mia é : mi conviene restituire il modem ?? nel senso, rischio una rimodulazione dell'offerta ( Internet100 in FTTC + sim dati 100gb) ??? mi toccherà iniziare a pagare la sim dati??....sto facendo un bel ò di confusione , non vorrei che la voglia di non vedere più quella voce in fattura mi diventi un boomerang che mi torna sui denti....
rega..non ci capisco più un "bip" ...help me please !!

Grazie Salvio66

Ultima modifica di Salvio66 : 11-08-2020 alle 11:44.
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:12   #22076
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Buongiorno a tutti, per caso anche a qualcuno di voi - nell'area clienti di WindTre - appare un punto esclamativo con sfondo rosso a sinistra del numero di telefono?

Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:29   #22077
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, per caso anche a qualcuno di voi - nell'area clienti di WindTre - appare un punto esclamativo con sfondo rosso a sinistra del numero di telefono?

si anche a me...che vuol dire???
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:34   #22078
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Idem, non ho idea di cosa significhi.
Old 11-08-2020, 14:35   #22079
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
salve, scusate ho letto i post precedenti ma ho solo fatto confusione ulteriore, ho il router dato da wind e lo pago mensilmente, ed ho ancora 21 rate da 2 euro da pagare, uso un fritzbox 7590 di mia propietà ed il loro modem sarebbe, volendo, pronto per la spedizione a wind, ora la domanda mia é : mi conviene restituire il modem ?? nel senso, rischio una rimodulazione dell'offerta ( Internet100 in FTTC + sim dati 100gb) ??? mi toccherà iniziare a pagare la sim dati??....sto facendo un bel ò di confusione , non vorrei che la voglia di non vedere più quella voce in fattura mi diventi un boomerang che mi torna sui denti....
rega..non ci capisco più un "bip" ...help me please !!

Grazie Salvio66
Niente di tutto ciò, lo restituisci e ti vengono cessate le rate residue. Fine.

P.S.

Il modem è possibile consegnarlo in un centro Wind, risparmiandosi spedizione e relative spese.
Old 11-08-2020, 15:17   #22080
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia

pago 25,99€/mese se consegno il modem li risparmio i 5,99€ o mi vengono addebitati comunque?
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian