Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2020, 10:45   #57641
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Eh lo so’... ma costa 80€ meno del secondo prezzo...
La serietà si paga!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 12:00   #57642
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Mi sta per arrivare un Ryzen 3100 che monterò sulla Biostar del mio pc2 in firma....
L'unico e ultimo bios disponibile ha l'Agesa 1.0.0.4b ..... ma uscito a Dicembre 2019......
Lo riconoscerà?
Sul sito Biostar pare di sì....
Credo proprio di sì. Sulla mia PRIME lo riconosceva con il 5220 agesa 1.0.0.3, poi ho messo il beta ufficioso 5406 (1.0.0.4) per sfizio, nessun problema.
L'unica "stranezza"; il tool SIV lo vede (in parte) come Ryzen 5
Old 11-07-2020, 12:09   #57643
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
L'hai detto!!! però alla metà.....perchè uno zen3 cosa ci frega se consuma 400w come oggi ci si frega come nulla fosse di quei blu che si innalzano?!

Poi che dobbiamo fare o dire che siccome gli zen3 si innalzano a 5ghz con consumi simili ai campioni blu di oggi allora non sarà ''equo''??? ...perchè dovrebbero consumare meno, perchè ''è così e basta''!!

Io quando prenderò zen3 lo voglio fondere(proprio bruciare altro che consumi, che fa scherzi! ), anzi se consuma di meno dei campioni di t@n@ delle ticri di oggi mi prenderei di tristezza.
Anzi peggio dei bulldozer che li ho fatto lavorare vicini alla fusione e bollette di quelle teorie del 4 principio della termodinamica non l'ho proprio visto.

Io se dovessi fare una recensione farei semplicemente 300w vs 300w ed fine!...altro che consumi.
Dalla spremitura max ed limite vediamo che percentuale differenziale uscirebbe...o si dovrà guardare il consumo come oggi non ha senso valutarlo, l'importante che va!

Se AMD dovesse indovinare coi prezzi simili a quelli di zen2 dell'anno scorso, spazza via finalmente tutte queste teorie che tutto sia uguale, quanto al max simile che è molto diverso dal termine uguale.

Sta storia del game che viene prima di ogni comandamento ormai sta arrivando alla fine del capitolo ed anche del libro.

....ma tu vuoi vedere che la ''seconda'' scienza che esiste in questo mondo riuscirà a trovare un difetto di zen3???.....che nonostante gli scaccia la testa con tanto di bagno di sangue ROSSO a quei campioni si dirà che consuma assai.......perchè non ti credere che 5ghz zen3 con l'ipc mostruoso non assorbe potenza impressionante.

Poi vedrai, sempre secondo me, un oceano pacifico di utenti, compresi gli appassionati e i dipendenti/dirigenza ble , che ''cambieranno'' colore (nel senso di passaggio dal blu al rosso).

E vedremo anche questo....seppur i maya hanno dimenticato di annotarlo!
Ma guarda... il vantaggio di AMD con Zen3 è IMMENSO, non tanto sul discorso di chi l'ha più lungo, quanto sulla strategia commerciale.
Penso molto probabile che AMD con Zen3 possa rifare tale ed uguale quanto fatto con Zen2, tipo X e a seguire XT.

Cioè, +15% IPC era quanto dichiarato da AMD all'inizio, poi si è passati a +17%, ma ci si sbilancia pure a +20%. Un Zen3 a 4GHz, avrebbe una frequenza relativa di 4,6GHz con +15% di IPC, 4,680GHz se +17% per arrivare a 4,8GHz per +20%.

Ora... ipotizziamo che AMD commercializzi Zen3 con chiplet la cui selezione è la minima, considerando che il CCX è passato ad X8 e quindi non avrebbe più il prb del core più prestante nel CCX 1 del chiplet 1 (ricordate? per la caratteristica del task di windows, non era possibile far coincidere il core più prestante con il core effettivo in utilizzo in turbo, a causa delle latenze nel passaggio da L3 a L3 nello stesso chiplet), perchè con 8 core le probabilità che 1 core arriva a frequenze alte è maggiore, a tutto pro della selezione.

Potrebbe applicare a Zen3 lo stesso prezzo di Zen2, o magari pure leggermente più basso, facendo molta apparenza ma in pratica guadagnandoci di più.

Una pubblicità commercializzando esempio un 4700X anzichè a 65W TDP a 45W (perchè per 4GHz, con un 7nm+ che consuma -20% a parità di transistor/frequenza vs il 7nm, fonte ufficiale TSMC, non dovrebbe essere difficile considerare un Zen3 in ECO mode per 4GHz), quindi la differenza di consumo/prestazioni vs Intel diventerebbe imbarazzante... 95W un 4900X vs i 125W di un 10900K che se rispettasse in pieno i max 125W TDP, andrebbe la metà...

Avere in magazzino una scorta di chiplet Zen3 più selezionati da commercializzare come XT all'occorrenza, nel caso che Intel riesca a commercializzare mi sembra Tiger su 10nm.

Avere il grande vantaggio, come ora con Zen2 XT vs i10, di applicare il prezzo migliore sulla base dell'i11, contando comunque che l'MCM sarà sempre più economico di un monolitico > x8.

P.S.
Secondo me, AMD, almeno quanto fatto fino ad ora, ha usato una strategia del tipo di far perdere tempo ad Intel.
Esempio... l'i10 secondo me è stato probabilmente dimensionato vs Zen2 X, ma non verso Zen2 XT (in quanto uscito fuori dopo) e tutto l'R&D dell'i10 stato precedente alla notizia di Zen3 con +15% di IPC.
Ora, considerando che l'i10 resterà in commercio per 1 anno, e quindi arriverebbe a luglio 2021, AMD si ritroverebbe fino a quella data con prodotti Zen2 XT con cui può giocare sul prezzo (in quanto l'R&D è già più che ammortizzato) e Zen3 con prestazioni superiori e quindi tutto il margine di un prezzo/prestazioni che anche se lineare a Zen2, si tradurrebbe in +15%-+20% commercializzando gli XT (Zen3).
E' stra-ovvio che con Intel che prima dice 7nm a fine 2021 e poi, se va bene, avrà il 10nm desktop, con AMD che quindi potrà far uscire Zen4/5nm a piacere, e restando in monolitico almeno per 1 altro anno, le cose si complichino via via di più.
Ovvio che per la fascia low desktop il problema non sarà evidente... ma probabilmente sarà una situazione irrimediabile lato high desktop e server. Il cartello degli OEM non può durare all'infinito, "incentivi" o meno da parte di Intel, perchè sempre più gente conoscerà AMD e chiederà un prodotto AMD, che costa meno, consuma meno e performa di più.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-07-2020 alle 12:38.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:10   #57644
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma guarda... il vantaggio di AMD con Zen3 è IMMENSO, non tanto sul discorso di chi l'ha più lungo, quanto sulla strategia commerciale.
Penso molto probabile che AMD con Zen3 possa rifare tale ed uguale quanto fatto con Zen2, tipo X e a seguire XT.

Cioè, +15% IPC era quanto dichiarato da AMD all'inizio, poi si è passati a +17%, ma ci si sbilancia pure a +20%. Un Zen3 a 4GHz, avrebbe una frequenza relativa di 4,6GHz con +15% di IPC, 4,680GHz se +17% per arrivare a 4,8GHz per +20%.

Ora... ipotizziamo che AMD commercializzi Zen3 con chiplet la cui selezione è la minima, considerando che il CCX è passato ad X8 e quindi non avrebbe più il prb del core più prestante nel CCX 1 del chiplet 1 (ricordate? per la caratteristica del task di windows, non era possibile far coincidere il core più prestante con il core effettivo in utilizzo in turbo, a causa delle latenze nel passaggio da L3 a L3 nello stesso chiplet), perchè con 8 core le probabilità che 1 core arriva a frequenze alte è maggiore, a tutto pro della selezione.

Potrebbe applicare a Zen3 lo stesso prezzo di Zen2, o magari pure leggermente più basso, facendo molta apparenza ma in pratica guadagnandoci di più.

Una pubblicità commercializzando esempio un 4700X anzichè a 65W TDP a 45W (perchè per 4GHz, con un 7nm+ che consuma -20% a parità di transistor/frequenza vs il 7nm, fonte ufficiale TSMC, non dovrebbe essere difficile considerare un Zen3 in ECO mode per 4GHz), quindi la differenza di consumo/prestazioni vs Intel diventerebbe imbarazzante... 95W un 4900X vs i 125W di un 10900K che se rispettasse in pieno i max 125W TDP, andrebbe la metà...

Avere in magazzino una scorta di chiplet Zen3 più selezionati da commercializzare come XT all'occorrenza, nel caso che Intel riesca a commercializzare mi sembra Tiger su 10nm.

Avere il grande vantaggio, come ora con Zen2 XT vs i10, di applicare il prezzo migliore sulla base dell'i11, contando comunque che l'MCM sarà sempre più economico di un monolitico > x8.

P.S.
Secondo me, AMD, almeno quanto fatto fino ad ora, ha usato una strategia del tipo di far perdere tempo ad Intel.
Esempio... l'i10 secondo me è stato probabilmente dimensionato vs Zen2 X, ma non verso Zen2 XT (in quanto uscito fuori dopo) e tutto l'R&D dell'i10 stato precedente alla notizia di Zen3 con +15% di IPC.
Ora, considerando che l'i10 resterà in commercio per 1 anno, e quindi arriverebbe a luglio 2021, AMD si ritroverebbe fino a quella data con prodotti Zen2 XT con cui può giocare sul prezzo (in quanto l'R&D è già più che ammortizzato) e Zen3 con prestazioni superiori e quindi tutto il margine di un prezzo/prestazioni che anche se lineare a Zen2, si tradurrebbe in +15%-+20% commercializzando gli XT (Zen3).
E' stra-ovvio che con Intel che prima dice 7nm a fine 2021 e poi, se va bene, avrà il 10nm desktop, con AMD che quindi potrà far uscire Zen4/5nm a piacere, e restando in monolitico almeno per 1 altro anno, le cose si complichino via via di più.
Ovvio che per la fascia low desktop il problema non sarà evidente... ma probabilmente sarà una situazione irrimediabile lato high desktop e server. Il cartello degli OEM non può durare all'infinito, "incentivi" o meno da parte di Intel, perchè sempre più gente conoscerà AMD e chiederà un prodotto AMD, che costa meno, consuma meno e performa di più.
D'accordo ....io parto sempre da dei numeri (ammesso che siano gli stessi che vedremo come metro di partenza).

Partendo, per ipotesi, che il 4700x faccia a 4ghz un punteggio simile-uguale al 3900xt(anche se non c'è sul grafico) ....circa sui 540 se non dico fesserie.

Se la musica sarebbe questa, allora capisci che è peggio di qualsiasi scenario visto, perchè resta da aggiungere il numero dei core maggiore e scalabilità rispetto alla controparte.

Però adesso le cartuccie sono finite per il blu, nel senso che i core oltre i 10 e la frequenza ancor di più restando nel 14 non è che ci sia spazio, capisci?

Quindi a me interessa(e credo a tutti...) che calano i prezzi e di tutta corsa di tutta la filiera ble; così facendo anche il rosso per riflesso dovrà abbassare e ci guadagniamo tutti.

Oltretutto adesso appena escono le APU serie 4000 ci sarà un altro macello come offerte nel mercato......

L'importante, credo, che il blu cali il prezzo e di conseguenza il rosso pure e ci guadagniamo tutti.....chiaramente i proci top in alto non fanno tanto testo ma il restante si.

Insomma Paolo, uscendo un 4700x sul mercato, quel 488 sordi al 100% non potrà essere quello ed idem per tutta la filarata a scendere ed idem per zen2, perchè se un 3900x a natale lo trovi a 300 euri (magari un pelo su) di conseguenza il 488 deve variare ad almeno 388 .......questo grazie al ROSSO.

Altro che fanboysmo!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:43   #57645
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
L'hai detto!!! però alla metà.....perchè uno zen3 cosa ci frega se consuma 400w come oggi ci si frega come nulla fosse di quei blu che si innalzano?!

Poi che dobbiamo fare o dire che siccome gli zen3 si innalzano a 5ghz con consumi simili ai campioni blu di oggi allora non sarà ''equo''??? ...perchè dovrebbero consumare meno, perchè ''è così e basta''!!

Io quando prenderò zen3 lo voglio fondere(proprio bruciare altro che consumi, che fa scherzi! ), anzi se consuma di meno dei campioni di t@n@ delle ticri di oggi mi prenderei di tristezza.
Anzi peggio dei bulldozer che li ho fatto lavorare vicini alla fusione e bollette di quelle teorie del 4 principio della termodinamica non l'ho proprio visto.

Io se dovessi fare una recensione farei semplicemente 300w vs 300w ed fine!...altro che consumi.
Dalla spremitura max ed limite vediamo che percentuale differenziale uscirebbe...o si dovrà guardare il consumo come oggi non ha senso valutarlo, l'importante che va!

Se AMD dovesse indovinare coi prezzi simili a quelli di zen2 dell'anno scorso, spazza via finalmente tutte queste teorie che tutto sia uguale, quanto al max simile che è molto diverso dal termine uguale.

Sta storia del game che viene prima di ogni comandamento ormai sta arrivando alla fine del capitolo ed anche del libro.

....ma tu vuoi vedere che la ''seconda'' scienza che esiste in questo mondo riuscirà a trovare un difetto di zen3???.....che nonostante gli scaccia la testa con tanto di bagno di sangue ROSSO a quei campioni si dirà che consuma assai.......perchè non ti credere che 5ghz zen3 con l'ipc mostruoso non assorbe potenza impressionante.

Poi vedrai, sempre secondo me, un oceano pacifico di utenti, compresi gli appassionati e i dipendenti/dirigenza ble , che ''cambieranno'' colore (nel senso di passaggio dal blu al rosso).

E vedremo anche questo....seppur i maya hanno dimenticato di annotarlo!
Dopo questo post, penso che tu abbia dei grossi problemi di trollaggio, ma quanti anni hai??? Ma ti rendi conto di cosa scrivi??? Maya, libri, bagno di sangue, tana delle TICRI, fusione termodinamica etc etc etc! MA BASTA!!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:23   #57646
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Dopo questo post, penso che tu abbia dei grossi problemi di trollaggio, ma quanti anni hai??? Ma ti rendi conto di cosa scrivi??? Maya, libri, bagno di sangue, tana delle TICRI, fusione termodinamica etc etc etc! MA BASTA!!!
Possibile che ogni volta te la prendi troppo in questo modo?...ci sta un pò di hype dai su.

''bagno di sangue'' è una cosa che nacque ai tempi di bulldozer e ci poteva anche stare, ma a parte invertite; la teoria della fusione termodinamica era sempre una teoria di quel periodo o meglio del ''contatore della luce'' che io non ho visto minimamente pur avendo 2 bulldozer in overclok oltre il limite rock solid e per solo gaming....possibile che non te le ricordi?...eppure fecero scalpore!!!
Giustamente oggi questa teoria del contatore non vale più perchè la luce sembra che magicamente ed all'improvviso in italia costa come in russia oppure tutti son diventati appassionati( e lo capisco se vogliono anche quei 5/10 o quelli che siano frame di max top restando nel blu)....tutto qui.

Chiaramente oggi è oggi ed il passato lasciamolo indietro, ma vorrei solo farti ricordare, che seppur questo scenario possa non piacerti, è positivo perchè non solo ci guadagniamo tutti in termini di prezzo/prestationi, ma è meglio, secondo me, dello stesso scenario ma a parti invertite, cioè il blu sopra ed il rosso sotto a svendere.

Perchè il blu è duro ad abbassare ed il rosso (essendo piccolina) se vede che non cala più di tanto un peletto ogni tanto cala i suoi prodotti; se, sempre in questo scenario, il blu cala un pizzico o più è quasi automatico che lo faccia il rosso.

Al contrario non credo che sia lo stesso identico, intendi?
Old 11-07-2020, 15:17   #57647
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
Possibile che ogni volta te la prendi troppo in questo modo?...ci sta un pò di hype dai su.

''bagno di sangue'' è una cosa che nacque ai tempi di bulldozer e ci poteva anche stare, ma a parte invertite; la teoria della fusione termodinamica era sempre una teoria di quel periodo o meglio del ''contatore della luce'' che io non ho visto minimamente pur avendo 2 bulldozer in overclok oltre il limite rock solid e per solo gaming....possibile che non te le ricordi?...eppure fecero scalpore!!!
Giustamente oggi questa teoria del contatore non vale più perchè la luce sembra che magicamente ed all'improvviso in italia costa come in russia oppure tutti son diventati appassionati( e lo capisco se vogliono anche quei 5/10 o quelli che siano frame di max top restando nel blu)....tutto qui.

Chiaramente oggi è oggi ed il passato lasciamolo indietro, ma vorrei solo farti ricordare, che seppur questo scenario possa non piacerti, è positivo perchè non solo ci guadagniamo tutti in termini di prezzo/prestationi, ma è meglio, secondo me, dello stesso scenario ma a parti invertite, cioè il blu sopra ed il rosso sotto a svendere.

Perchè il blu è duro ad abbassare ed il rosso (essendo piccolina) se vede che non cala più di tanto un peletto ogni tanto cala i suoi prodotti; se, sempre in questo scenario, il blu cala un pizzico o più è quasi automatico che lo faccia il rosso.

Al contrario non credo che sia lo stesso identico, intendi?
C'è modo e modo di dire le cose, senza metter in mezzo maya o cazzate simili, ma non ci si può aspettare di meglio, costruttività nei discorsi pari a 0, e per fortuna questo è un thread tecnico, ma qualcuno l'ha scambiato per fenomeno da baracconi.
Old 11-07-2020, 15:50   #57648
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Uscito il bios F51e per le varie Gigabyte B450 con nuovo Agesa 1.0.0.6 e fix di sicurezza.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 16:51   #57649
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Uscito il bios F51e per le varie Gigabyte B450 con nuovo Agesa 1.0.0.6 e fix di sicurezza.
Mmmmm, includerà il supporto alle nuove apu?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:02   #57650
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Quote:
C'è modo e modo di dire le cose, senza metter in mezzo maya o cazzate simili, ma non ci si può aspettare di meglio, costruttività nei discorsi pari a 0, e per fortuna questo è un thread tecnico, ma qualcuno l'ha scambiato per fenomeno da baracconi.
D'accordo ma ci sarebbe anche modo e modo di interpretare esempi o parabole, che il significato non cambia; dire che zen2 consuma meno non è una c@azzata!...che vada di più sia in single che MT non è una c@zzata! che costa di meno e va di più non è neppure questo una [email protected] magari affiu ci mette la sua fantasia, che può dar fastidio, ma la realtà quella resta!
Old 11-07-2020, 17:49   #57651
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
D'accordo ma ci sarebbe anche modo e modo di interpretare esempi o parabole, che il significato non cambia; dire che zen2 consuma meno non è una c@azzata!...che vada di più sia in single che MT non è una c@zzata! che costa di meno e va di più non è neppure questo una [email protected] magari affiu ci mette la sua fantasia, che può dar fastidio, ma la realtà quella resta!
Per inciso, lo sanno anche i sassi che zen 2 consuma di meno, ora che lo hai scritto per l'ennesima volta, consumerà ancora meno giusto? A quanto pare ripetere le stesse cose funziona... il mio 3700x a forza di sentirselo dire è arrivato a consumare 5w in full load...
Old 11-07-2020, 19:15   #57652
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Per inciso, lo sanno anche i sassi che zen 2 consuma di meno, ora che lo hai scritto per l'ennesima volta, consumerà ancora meno giusto? A quanto pare ripetere le stesse cose funziona... il mio 3700x a forza di sentirselo dire è arrivato a consumare 5w in full load...
Scusami, ma quante volte si ripetuto a iosa che Intel fa più fps nei giochi? Eppure mai letto un tuo post in merito tipo "che lo sanno anche i sassi", e questo dura da 14 anni.
Mi sembra palese che il problema non sia il discorso ripetuto, quanto invece sentire che AMD è superiore ad Intel.

Tra parentesi manca pure una coerenza, perchè +5 fps su 100, è +5%, e questo basta per dire che Intel va più nei giochi. Dire che AMD consuma meno, è riduttivo, perchè certamente non si parla di 5% come per gli FPS, ma del -50% ed anche più. La razionalità vorrebbe che con una differenza di 10X, si dovrebbe parlare un tot di più del consumo/prestazioni nettamente inferiore di AMD, mentre viene pressochè ignorato, mentre quei 5 FPS, rilevati su giochi con motori vecchi e con determinato hardware/settaggio, viene forzatamente e volutamento considerato sempre e comunque. E post super-parter vengono semplicemente ignorati. Ma in 2 pagine, dire che Zen2 consuma menodi Intel, stufa. Non vedo l'ora che esca Zen3... perchè probabilmente si stravolgerà (come con Cinebench) ilgiudizio, gli fps in più non conteranno più nulla.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-07-2020 alle 19:26.
Old 11-07-2020, 19:21   #57653
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Infatti.....
...almeno lo zoccolo duro degli intellisti che si sono presi oggi la serie 10000, sono coerenti....
... è invece più difficile da capire chi ha AMD in firma e si arrabbia per dei post pro-Amd da prendere per quelli che sono...: veri per il succo e folkloristici per la corolla!

In questo modo rendi palese l'astio che probabilmente covi riguardo l'utente, o per Amd stessa (presupponendo una tua prossima speranza per saltare in blu appena avrà caratteristiche tali che più ti aggraderanno).

Ultima modifica di Nautilu$ : 11-07-2020 alle 19:29.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:39   #57654
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Al momento uso un 3970X@5GHz, stò valutando un possibile upgrade.C'è qualche motivo per aspettare (uscita di nuove cpu tra poco) o è un buon momento per un upgrade ?
Old 11-07-2020, 19:43   #57655
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Al momento uso un 3970X@5GHz, stò valutando un possibile upgrade.C'è qualche motivo per aspettare (uscita di nuove cpu tra poco) o è un buon momento per un upgrade ?
alla fine dell'anno amd dovrebbe far uscire nuovi ryzen (4000)
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:46   #57656
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
alla fine dell'anno amd dovrebbe far uscire nuovi ryzen (4000)
Direi che quindi non sembra un buon momento per fare spese grosse sulla cpu.
Ma si parla di 5 mesi per poterli acquistare? o solo per conoscere i modelli?
Old 11-07-2020, 19:48   #57657
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Direi che quindi non sembra un buon momento per fare spese grosse sulla cpu.
Ma si parla di 5 mesi per poterli acquistare? o solo per conoscere i modelli?
da quello che ho capito dovrebbero uscire entro l'anno ed essere disponibili all'acquisto subito
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:19   #57658
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mmmmm, includerà il supporto alle nuove apu?
Proprio così, oltre ad un miglior supporto a gli XT e al fix di sicurezza.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:34   #57659
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Tempi biblici e poi se hai un problema devi credere in diverse divinità per uscirne.
A me hanno spedito 3 gg dopo l'accredito del bonifico, parlare di tempi bibblici è esagerato, ma farsi spedire l'ordine dalla Germania per poi reimballarlo ci vogliono si 3 gg.
Per il resto la garanzia sulla cpu la puoi gestire anche con amd stessa e puoi star comunque tranquillo ( ed io monterò il sistema solo tra 10 gg circa, quindi i miei tempi si misurano in eoni)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:13   #57660
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

4700G @4,55GHz faster come 3800X e 10700K

https://wccftech.com/amd-ryzen-7-470...nchmarks-leak/

X64 Epyc base Zen3, ES A0, fino a 3GHz.

https://wccftech.com/amd-next-gen-ep...pu-specs-leak/

Octa channel pure sul deskyop. Flagship Ryzen Threadripper PRO 3995WX, fino a 64 core, 128 thread, 128 corsie PCIe e supporto di memoria DDR4 a 8 canali / 2 TB
Hanno messo pure un X12... 4GHz base clock... e l'X16 parte da 3,9GHz frequenza minima garantita... TDP invariato.

https://translate.googleusercontent....CJBm0x-Ng2kUcw

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-07-2020 alle 21:18.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian