Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2020, 18:57   #41881
SolomonKane
Member

L'Avatar di SolomonKane

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
prendi il B9, i nuovi pannelli hanno una vita più lunga e non credo la tv sia accesa 4 ore di seguito sullo stesso canale tutti i giorni...io vorrei prendere il B9 ma da unieuro è esaurito!

ps: se prendi il b9 prendi quello con la sigla PLA finale...ci sono piccole differenze...ma questo per lo meno è per il mercato italiano.
È proprio lì che sono, e c'è solo il B8... Beh, 4 ore sullo stesso canale no, in più non guardo sport, forse dovrei prenderlo... Il B9 è decisamente fuori budget...
SolomonKane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:09   #41882
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
se lo prendi sul sito e applichi lo sconto, la differenza è 200€ rispetto al prezzo del b8, io io li investire...alla fine ti porti, miglior processore (quindi migliore resa colori), miglior reparto audio, e Alexa e Google integrati...fai tu (sono uno str***o vero?) hahahaha
Old 21-06-2020, 20:25   #41883
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Alla faccia dello spendere meno di Panasonic, il GX810/830 40" costa 520 euro, e questo è il prezzo più basso perché normalmente si trova anche a 600 euro e oltre, quando è uscito costava addirittura 700 o poco meno. Anch'io lo prenderei volentieri, ha tutte le features che vorrei nel tv che sto cercando, ma a quel prezzo non lo prendo mai un 40", se si considera che ci sono Samsung e LG 43" che si trovano praticamente alla metà del prezzo.
Ma che dici? Cioè è come paragonare la Panda a una Golf, tanto per dire anche se non sono fan di Volkswagen, ma per farti capire. Come puoi paragonare i 43" di Samsung ed LG ad un quantum dot di Panasonic? Per me non ha senso, parliamo di qualità decisamente superiore per Panasonic. Unica pecca come dicevo la parte SMART che ognuno dovrebbe valutare a seconda delle proprie esigenze.

Tieni presente che nel 2013 per un quantum dot di Sony (detto Triluminous) da 40" ho speso ben 1200€.

Al di la dei pollici, stiamo parlando di una tecnologia che ha rivoluzionato gli LCD/LED, quindi a quel prezzo mi pare decisamente onesto, anche considerando che gli altri TV intorno ai 40" sono tutti IPS da 4 soldi, come gli LG e Samsung che hai menzionato.
Old 21-06-2020, 20:56   #41884
paso63
Member

L'Avatar di paso63

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
me lo giriiii? pleaseee
fatto ,fammi sapere
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:02   #41885
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma che dici? Cioè è come paragonare la Panda a una Golf, tanto per dire anche se non sono fan di Volkswagen, ma per farti capire. Come puoi paragonare i 43" di Samsung ed LG ad un quantum dot di Panasonic? Per me non ha senso, parliamo di qualità decisamente superiore per Panasonic. Unica pecca come dicevo la parte SMART che ognuno dovrebbe valutare a seconda delle proprie esigenze.

Tieni presente che nel 2013 per un quantum dot di Sony (detto Triluminous) da 40" ho speso ben 1200€.

Al di la dei pollici, stiamo parlando di una tecnologia che ha rivoluzionato gli LCD/LED, quindi a quel prezzo mi pare decisamente onesto, anche considerando che gli altri TV intorno ai 40" sono tutti IPS da 4 soldi, come gli LG e Samsung che hai menzionato.
condivido che i quantum dot hanno dato quella marcia in piu ai normali LCD, possiedo gia da qualche anno un monitor samsung e ho avuto la riconferma con il Q60R, ieri mi sono visto il Miglio verde e sono molto soddisfatto dell'acquisto (figuriamoci poi i modelli con piu zone di retroilluminazione)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 13:34   #41886
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Confermo le tue impressioni, il pannello Samsung è più luminoso del modello Philips, che ha dalla sua dei colori più naturali.

Invece, come funzioni streaming, Tizen è molto più supportato di Android OS, eh ha più app disponibili (TRANNE IPTV, COME KODI E VLC), pertanto da questo punto di vista il samsung vince facile.

Sono andato sul Q60R alla fine.
Grazie dell’aiuto ��

Cercando un qualcosa tra 49 e 55 pollici;, cosa si prende sotto i 400 euro;? (In ita)
Unici requisiti sono lo stand centrale (va messo su un piano girevole in quanto dovrà ruotare 180 gradi) e compatibile col futuro ddtv. uso solo con tv e streaming (netflix, prime, etc)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Babushi : 22-06-2020 alle 13:49.
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:06   #41887
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Cercando un qualcosa tra 49 e 55 pollici;, cosa si prende sotto i 400 euro;? (In ita)
Unici requisiti sono lo stand centrale (va messo su un piano girevole in quanto dovrà ruotare 180 gradi) e compatibile col futuro ddtv. uso solo con tv e streaming (netflix, prime, etc)
Gli LG UM7450 fanno al caso tuo.
Il modello 50UM7450 si trova a partire da 370€ su GoldenPrice;
Invece il 55UM7450 si trova a partire da 404€ su GoldenPrice.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 15:20   #41888
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

Ok grazie per le info supplementari, il problema del prezzo secondo me è che in alcuni casi il 50" costa meno del 40", mediamente comunque costano uguale, ed entrambi vengono davvero poco meno del 58". Quindi mi aspetterei perlomeno che il 40" avesse un prezzo un po' più basso se paragonato al 50". Ieri ad esempio il 50" si trovava mediamente a meno del 40", ed ha le stesse caratteristiche.

Ultima modifica di Restless : 22-06-2020 alle 15:37.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 15:49   #41889
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Sono andato sul Q60R alla fine.
Grazie dell’aiuto ��

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quote:
Gli LG UM7450 fanno al caso tuo.
Il modello 50UM7450 si trova a partire da 370€ su GoldenPrice;
Invece il 55UM7450 si trova a partire da 404€ su GoldenPrice.
Attenzione per il discorso rotazione, io ho preso da poco il 50UM7450, sono contentissimo (in relazione ovviamente alla spesa), ma il suo stand centrale poggia comunque su un basamento a mezzaluna abbastanza largo, che deve appoggiare interamente per garantire l'equilibrio.
Quindi se vuoi appoggiarlo su una base girevole, deve poter dare appoggio all'intero basamento originale. Nel mio caso avevo una vecchia piattaforma girevole Meliconi che usavo col 32" precedente, ottima, ma che con questo è inutilizzabile perchè troppo stretta. Mi sto quindi per prendere uno stand girevole con attacchi standard VESA (30-35"€ su Amazon).
Quindi verifica bene con le dimensioni della tua base girevole, prima
Old 22-06-2020, 18:04   #41890
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabribasi Guarda i messaggi
Anche il vecchio proprietario aveva un 65 pollici...mi ha detto che regge tranquillamente e che va regolato per sistemarlo dritto...
La cosa che mi ha lasciato perplesso è il montaggio. Ho preso 4 bulloni misura 8 per 50.
Speriamo bene ����
Se la staffa è questa, leggo 25 kg, un po' pochino. In effetti quelle con singolo braccio se sollecitate tendono a svirgolarsi, sarebbe meglio una con doppio braccio, un pantografo completo come la mia che ho postato prima, con quella geometria ottieni una struttura robusta anche con tubolari visivamente "leggeri", basta fare un fissaggio sicuro sul muro e ti ci puoi appendere.
Ma viti da 8x50? Quelle per fissare la tv o parli dei tassello sul muro?

Quote:
Ma che dici? Cioè è come paragonare la Panda a una Golf
Veramente io giro ancora con una Panda del 99', Golf di quella data non ne vedo in giro

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 22-06-2020 alle 18:12.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 18:57   #41891
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ok grazie per le info supplementari, il problema del prezzo secondo me è che in alcuni casi il 50" costa meno del 40", mediamente comunque costano uguale, ed entrambi vengono davvero poco meno del 58". Quindi mi aspetterei perlomeno che il 40" avesse un prezzo un po' più basso se paragonato al 50". Ieri ad esempio il 50" si trovava mediamente a meno del 40", ed ha le stesse caratteristiche.
Sì il discorso è che ormai TV da 40" con tecnologia quantum non ne fanno più, quindi anche se sono più piccoli ti fanno pagare di più. Ma questo perchè al produttore di pannelli non frega niente se devono produrre pannelli da 40 o 50", è la resa che conta, se devono fare dei 40" per un determinato produttore con tiratura limitata, visto che ormai non mi vengono in mente altri produttori oltre Panasonic che li acquistino (forse Hisense?), beh capisci che a loro comunque costa di più la produzione.

Per il resto io pensavo che a te servisse un 40" per lo spazio, è chiaro che se hai il posto, allora anch'io consiglio sempre di prendere un 55" tipo il Q70R o il Q80R (a seconda del proprio budget). Volendo ci sono anche i tagli da 49", hanno pannelli inferiori ma sono sempre quantum dot alla fine, quindi meritano sicuramente più di un 43" IPS.

Da tenere solo conto degli angoli limitati dei pannelli VA con quantum dot, ma nell'uso normale non creano nessun fastidio, salvo situazioni particolari di visione molto di lato. Anche l'utilizzo in stanza molto illuminata non è consigliato, perchè si perde il vantaggio dei neri migliori rispetto all'IPS.

EDIT: Tra l'altro ci tengo a precisare che la tecnologia Quantum Dot accoppiata con la calibrazione perfetta di Panasonic da una resa da bomba! Ho visto diversi TV anche IPS Panasonic che rendevano meglio o a volte sembravano al livello di TV molto più costosi al centro commerciale, questo proprio grazie alla calibrazione straordinaria di fabbrica. C'è sicuramente da considerare che al centro commerciale la forte illuminazione ambientale, nasconde i limiti della tecnologia IPS e permette meno di vedere il vantaggio dei VA quantum dot o degli OLED, tuttavia la resa che riesce a dare Panasonic out of the box è incredibile.
La parte SMART ultimamente mi pare l'abbiano migliorata, quindi se c'è tutto quello che vi serve, rimangono sicuramente un'ottima alternativa specie su diagonali più piccole.

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Veramente io giro ancora con una Panda del 99', Golf di quella data non ne vedo in giro
Sì era solo per dare un'idea, poi lasciamo stare che ultimamente su Golf ne ho sentite di cotte e di crude, diciamo che forse la Panda d'epoca rimane ancora la più affidabile.

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-06-2020 alle 19:04.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 20:00   #41892
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Per puntualizzare, io cercavo proprio il 40", massimo 43" (ma meglio 40) per mancanza di spazio. Ma come ho detto, 500 non posso spenderli adesso.
Per quanto riguarda il tipo di pannello, l'uso che ne farò è 40% pc, 40% tv (soprattutto sd), 20% film. Meglio IPS o VA in questo caso? (non dovrei avere problemi di visione laterale, sempre davanti o al massimo 5 gradi di lato. Uso pc da poco più di un metro, tv da 2 a 3 metri).

Ultima modifica di Restless : 22-06-2020 alle 20:12.
Old 22-06-2020, 20:24   #41893
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Per puntualizzare, io cercavo proprio il 40", massimo 43" (ma meglio 40) per mancanza di spazio. Ma come ho detto, 500 non posso spenderli adesso.
Per quanto riguarda il tipo di pannello, l'uso che ne farò è 40% pc, 40% tv (soprattutto sd), 20% film. Meglio IPS o VA in questo caso? (non dovrei avere problemi di visione laterale, sempre davanti o al massimo 5 gradi di lato. Uso pc da poco più di un metro, tv da 2 a 3 metri).
Per la TV in SD, Sony e Panasonic sono il meglio (escludendo LG-OLED), seguite da Philips, Samsung e LG (Non-OLED).

Per quanto riguarda il pannello, lo decide tanto l'ambiente: se non stai mai al buio, un IPS può andare anche bene, ma se la sera ogni tanto spegni le luci, allora è molto meglio un VA.
Old 22-06-2020, 21:18   #41894
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Di gran lunga il 65RU8000. Ovviamente quel modello LG è buono, ma è un gradino sotto, equiparabile al Samsung RU7400.
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
grazie mille... mr.cluster...

vediamo cosa prendera'...
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
a quanto sembra dopo aver cambiato negozio ha ordinato un 65RU8000

vi diro' quando arriva, grazie mr.cluster!
Aggiornamento: Samsung 65RU8000 arrivato ed installato, il mio amico e' moooolto contento (prima aveva un plasma da 55 o 60 nn ricordo)... io non l'ho ancora visto ma e' molto soddisfatto. Ottimo acquisto.
Grazie dell'aiuto mr.cluster!!!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 21:47   #41895
fabribasi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Se la staffa è questa, leggo 25 kg, un po' pochino. In effetti quelle con singolo braccio se sollecitate tendono a svirgolarsi, sarebbe meglio una con doppio braccio, un pantografo completo come la mia che ho postato prima, con quella geometria ottieni una struttura robusta anche con tubolari visivamente "leggeri", basta fare un fissaggio sicuro sul muro e ti ci puoi appendere.
Ma viti da 8x50? Quelle per fissare la tv o parli dei tassello sul muro?
No non è la versione PLUS, ti allego l'etichetta sul retro del prodotto.

Il fissaggio a muro sembra abbastanza resistente tant'è che il braccio non ha fatto una virgola.
Per 8x50 intendo i bulloni per fissare la TV al braccio, mi sono regolato con questa immagine.
Visto che la misura C è 41-43 per ovviare al bullone 50 ho inserito un piccolo dado per dare spessore

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
fabribasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 22:11   #41896
pols2k
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
@pols2k il 65Q90RAT non ha le porte HDMI 2.1.
Lo LG C9 ed il 65Q90TAT sì.
grazie, ho letto molto ( forse capito poco ) sulle varie versioni hdmi... il q90r ha 1 porta hdmi che supporta il 4k@120hz ( ma non ho capito se anche con freesync ) altrimenti ha le altre 4k@60hz.

Ora, sono anni che sto sui pc e... una console che fa i 4k a 120hz, nel 2020, la vedo dura. già con le 2080Ti non ci si avvicina, contando il costo che dovranno avere le console ( presumo attorno ai 500/600 euro ) non credo si riuscirà ad avere tale frequenza in 4k.

Credo che i famosi 48Gb del hdmi2.1, non saranno necessari per le nuove console, che potrebbero, a stare larghi, far girare alcuni titoli in 4k@60hz con freesync.

Leggerò ancora per qualche giorno questa cosa del hdmi e delle nuove console, ma intanto ho un altro dubbio...

resto sui 55" con un LG c9 a circa 1300 euro ( mi fa paura la minore luminosità, la possibilità del burn-in, il degrado nel tempo )

vado sui 65" con il q90r a 1399 euro rimborso compreso ( qui mi piace il fatto del box esterno, della parte smart più completa e veloce, dei 65")

non sono un super appassionato di guardare film e serie TV, la tv verrà usata soprattutto per gioco da console...

oppure posso spendere anche meno o puntare su altro?
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 9 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- CORSAIR RM1000x shift- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- PNY RTX4080Super XLR8- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H6 Flow- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT C750- Crucial P5 Plus 500gb + Fikwot FX660 2tb- RX6900Xt Nitro+ SE- LG 27GR75Q- Headphone: Sony WH-1000XM5- Tab: Samsung S9 Ultra
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:15   #41897
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Attenzione per il discorso rotazione, io ho preso da poco il 50UM7450, sono contentissimo (in relazione ovviamente alla spesa), ma il suo stand centrale poggia comunque su un basamento a mezzaluna abbastanza largo, che deve appoggiare interamente per garantire l'equilibrio.
Quindi se vuoi appoggiarlo su una base girevole, deve poter dare appoggio all'intero basamento originale. Nel mio caso avevo una vecchia piattaforma girevole Meliconi che usavo col 32" precedente, ottima, ma che con questo è inutilizzabile perchè troppo stretta. Mi sto quindi per prendere uno stand girevole con attacchi standard VESA (30-35"€ su Amazon).
Quindi verifica bene con le dimensioni della tua base girevole, prima
gentilissimo!

posso chiederti le misure della base del tv? (immagino 55 e 50 pollici sia poi lo stesso)

dovra finire proprio su una di quelle basi della meliconi...
Old 23-06-2020, 09:24   #41898
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:

Per quanto riguarda il pannello, lo decide tanto l'ambiente: se non stai mai al buio, un IPS può andare anche bene, ma se la sera ogni tanto spegni le luci, allora è molto meglio un VA.

Anche qui c'è un grande dubbio, prevalentemente lo utilizzerò nelle ore diurne, con letteralmente un finestrone dietro, un po' spostato di lato (per l'utilizzo pc e tv), ma lo userò anche la sera guardando film. Ovvio che però l'uso avviene soprattutto di giorno. Un VA si comporta bene anche con discreta luce diurna?

Inoltre se posso fare un'ulteriore domanda, il mio attuale TV, un Samsung LE32C450 del 2010, non sono mai riuscito a trovare che tipo di pannello abbia. Presumo si tratti un pannello TN dato che forse l'ho letto da qualche parte anni fa, ma non ne sono affatto sicuro (e secondo me si comporta bene in quanto a fluidità e mi piace anche come resa, nonostante abbia colori molto accesi). Un pannello TN quindi è più simile a un VA o ad un IPS come resa complessiva?

Ultima modifica di Restless : 23-06-2020 alle 09:28.
Old 23-06-2020, 10:32   #41899
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@Restless
1) tutti i TV soffrono la luce diurna, con l'esclusione dei Q-Dot di fascia alta, in grado di salire tanto come luminosità massima.

2) il pannello del Samsung LE32C450 è questo:
http://www.panelook.com/LTF320AP08_S...view_7831.html

ed in particolare è un P-VA, un evoluzione dei VA che avrebbe dovuto avere angoli di visione migliori dei modelli precedenti, a scapito della profondità dei neri. In realtà come resa è più simile ad un VA che ad un IPS.
Old 23-06-2020, 10:57   #41900
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
@Restless
1) tutti i TV soffrono la luce diurna, con l'esclusione dei Q-Dot di fascia alta, in grado di salire tanto come luminosità massima.

2) il pannello del Samsung LE32C450 è questo:
http://www.panelook.com/LTF320AP08_S...view_7831.html

ed in particolare è un P-VA, un evoluzione dei VA che avrebbe dovuto avere angoli di visione migliori dei modelli precedenti, a scapito della profondità dei neri. In realtà come resa è più simile ad un VA che ad un IPS.
wow incredibile, grazie mille! Mi hai tolto un dubbio che ho sempre avuto da 10 anni a questa parte. Non avrei mai sospettato si trattasse di questo tipo di pannello. E anche il LE26C450 (ho anche quello su un'altra stanza) avrà lo stesso tipo di pannello?

Ultima modifica di Restless : 23-06-2020 alle 11:01.
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian