|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
niubbo cerca scheda mamma...
dunque dunque, salve a tutti, volevo un consiglio:
stavo ponderando l'aquisto di processore amd 2500, quale mammina affidare a questo pargoletto? aproffiterei per chiedere anche un consiglio sulla ram... scusate se abuso :P considerate che utilizzerò il pc sopratutto per programmi di grafica, web editing, montaggio filmati e inoltre ogni tanto giochicchiare non mi dispiacerebbe consiglio? grazzzzzzzziole! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao!
Io non sono un eperto,ma posso dirti la mia esperienza,propio con quel processore. Come vedi in sign la mamma è una NF7-S e ne sono estremamente soddisfatto. Per le ram le mie nn sono il massimoper l'oc,ma cmq sono onestissime (leggi i timings in sign). Cmq io mi orienterei,con il senno di poi sulle OCZ o le Corsair. Ti ripeto,ho solo cercato di testim0oniare la mia esperienza,ma aspetta i pareri di gente più esperta,anche perchè,per quello che ci devi fare,forse è addirittura meglio un pentium....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per l'uso che ne devi fare vai su intel è sicuramente meglio. Dicci il tuo budget che poi si possono presentare soluzioni, intanto io ti propongo:
Abit IC7 circa 130€, PIV 2,8 C o E è lo stesso circa 180€, due banchi di ram twinmos (come minimo o di marche migliori a seconda del budget) da 512 mb per il dual channel che su intel è la vera differenza circa 150€. Totale iva inclusa circa 460€, se non ti servono altre cose tipo scheda video e altro. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
intanto grazie a tutti per i consigli
riguardo l'ultima configurazione sarei un pò larghetto infatti avrei neccesità di una buona scheda grafica (9600xt) per giocare decentemente e anche di un master dvd... e non vorrei salire oltre i 600... anzi preferirei di gran lunga rimanere sotto... per quello avevo pensato all'economicità dell'amd però se mi dite che la differenza è evidente posso pure fare un sforzo... del resto è vero che il lavoro principale lo farò sul video editing che è anche il motivo principale per cui ho deciso di aggiornare il pc... (attualmente viaggio su p800mhz che è decisamente lento per questi lavori)... help |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
senza iva...
INTEL Pentium 4 2.8GHz HT 512k + ventola 166,70 ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid 116,30 CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) 103,40 (x2) SAPPHIRE ATI RAD9600XT 128M DDR TvOutDVI 8X 158,80 PHILIPS DVDRW824 DVD±RW 8x(+)2X(-) + software con una configurazione di questo tipo, inclusa l'iva arrivo a 870 che è un pò troppo... senza contare il case che sono altri 50 euri... Ultima modifica di Simonini : 03-06-2004 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Tranquillo che ci stai dentro i 700€, basta aggiungere a quei pezzi chi ti ho consigliato i seguenti: radeon 9800pro circa 200€, masterizzatore nec 2500a circa 80€ e il gioco è fatto. Sfori di circa 50€, ma i prezzi che ti ho segnalato li ho postati per eccesso ci sono da limare alcuni dobloni. Il problema è che li ho inseriti da un listino locale e tu non abiti dalle mie parti, però forse vendono on line. Se decidi ti invio indirizzo web. Però ricordati che devi anche utilizzare un alimentatore buono perchè intel è esigente. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non comprendo... il listino che ho postato sopra sono i prezzi dell'essedi e con quei pezzi vado per l'appunto sui novecento...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
help!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non comprendi perchè credi che da essedi facciano prezzi buoni, mentre altrove ce ne sono di ben migliori e sono quelli che ti ho postato: abit IC7 circa 130€, PIV 2,8E circa 180€, radeon 9800pro circa 200€, 256x2 ram twinmos 400mhz circa 120€, masterizzatore dvd nec circa 80€, case con ali 400w circa 35€. Totale 745€ iva compresa e come vedi stai dentro i 700€ sforando come ti avevo detto di circa 50€. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Post scriptum, come vedi è una configurazione che non ha niente a che vedere con un amd, barton che sia. Nettamente superiore e ora aspetto le ire dei patiti di amd che credono il contrario non avendo mai verificato de visu. Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
va bene, ma questi prezzi dove li ho?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
qui a venezia non ho molto alternative oltre all'essedi... potrei anche andare a mestre ma oltre incomincia a essere un problema
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Vedi se da medianetcomputer spediscono, hanno prezzi ottimi, altrimenti da syspack, qui è sicuro che spediscono. Ciao
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
mmm moooooolte grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dunque dunque su syspack
186 pentium2.8 36 midi tower con ali 400w 134 abit ic7 177 ati radeon 9600xt 160 due banchi da 512 pc3200 ram twinmos 91 nec100 nd-2500a una differenza di ottanta euro circa in confronto all'essedi... però in tutto fa 784.. insomma un pò più dei 50 euro di "sfondamento" dove è che posso risparmiare? pensavo alla ram... però ditemi pure voi... grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Prova su medianet e telefona se spediscono, poi confronta i prezzi e vedrai che la differenza di cui parli sparirà. Ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ma come mai i prezzi sono così bassi???
boh proverò a telefonare certo che non è comodo... Ultima modifica di Simonini : 04-06-2004 alle 10:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.