Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 10:03   #11221
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E poi l'intelligence italiana sarebbe stata avvertita del pericolo covid a metà dicembre e non avrebbe riferito al Governo o il Governo li avrebbe ignorati?
E quelle USA, UK, Francia, Spagna e compagnia bella, non sono state avvertite allo stesso modo? Non hanno riferito ai loro Governi?
Ma non hanno fatto nulla.
In Francia s'erano vendute negli ultimi anni le scorte strategiche di mascherine, chirurgiche ed FFP2, giusto per gonfiare qualche tasca.
Io non ti so dire come si siano organizzati i sistemi sanitari degli altri paesi (informazioni già difficili da reperire per il paese in cui vivi, figuriamoci per uno estero), ti posso però parlare di quello italiano: a parte stampare qualche foglietto su come lavarsi le mani, non si è fatta una sega di niente (ma proprio niente eh!) fino ai primi di marzo.

Come ho già scritto, si fosse avuta una scorta di materiale, personale pronto per l'immissione al lavoro, una rete territoriale funzionante per scremare e curare i casi, una vera messa in sicurezza delle RSA, più strutture di contenimento dei malati (con percorsi puliti) e personale di ambulanza che non fosse improvvisato (formato da falegnami, macellai, disoccupati), ci sarebbero stati la metà della metà dei contagi.

Quindi, come altri paesi, si avrebbe potuto fare un blando lockdown di una settimanetta per appianare la curva, invece che 100 giorni di pura follia.

Vorrei ricordare che ai medici di base hanno dato 1-2 sole mascherine FFP2 da farci settimane intere (e altre non se ne trovavano più) e i sanitari in ospedale (eccezion fatta per i primari, che hanno dato fuoco alle riserve che c'erano) andavano in giro con la tuta da imbianchino e si coprivano naso e bocca con un panno swiffer (da usare pure con parsimonia!). Con pazienti sistemati in reparti a caso.

Sono situazioni da paese del terzo mondo e gli unici paragoni che mi puoi fare sono giusto con gli altri PIGS (Spagna, Grecia), Brasile, Messico e compagnia cantante...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-06-2020 alle 10:06.
MiKeLezZ è offline  
Old 04-06-2020, 10:08   #11222
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.

Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.

Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.

Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)

Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.

Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...

Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.

La parità deve essere parità e questa non la è.
Su questo mi trovi d'accordo!


Ckslmslmslmsmòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-06-2020, 11:00   #11223
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
spero sia una battuta la storia del Ministero e "figlità"
altrimenti siamo un paese finito



La diversità di genere è sempre esistita e dovrà esistere sempre poiché se "la natura" avesse voluto evitarla ci avrebbe creati tutti uguali. È proprio la forza della diversità a rendere tutto più variegato e bello. Le abitudini sessuali non c'entrano nulla. Ci sono comunque ruoli insostituibili. Per ora sono solo le donne che possono avere figli e non vedo nulla di male a rappresentarle come una madre con il proprio figlio. Se ci sono donne che hanno schifo dei figli o preferiscono vedere la donna "maschile" sono fatti loro. La natura per ora ha deciso così. Quando anche gli uomini partoriranno figli dal c... allora forse se ne potrà riparlare. Grazie a queste "donne" in carriera i pochi figli di oggi sono sempre più soli e lasciati crescere in contesti vuoti, senza la presenza utilissima della madre, però gli viene regalato l'ipad o la ps4 a 6 anni per compensare. Se al lavoro vengono discriminate quello è un altro problema e dipende dall'ignoranza, ma come hai ben detto ci sono lavori più affini alle donne e lavori più adatti agli uomini. E questo non è una cosa negativa. La forza della diversità e della cooperazione sta tutta qua.

Si parla di app Immuni e ci si aspetterebbe che politica e company affrontassero le problematiche inerenti l'app, invece la polemica viene spostata sull'icona della donna con il figlio in grembo? Non su una app costata chissà quanto, che non funziona e che fondamentalmente non serve a nulla, creata per accontentare i soliti amichetti dell'OMS. No, bisogna parlare dell'icona! Perché poi poche donne devono decidere per tutte le altre? Chi decide che l'immagine non va bene? Tra un po' pochi atei decideranno anche quello che tutti i credenti dovranno fare in chiesa.
Infatti questa tendenza assurda che vuole appiattire TUTTE le differenze come se invece di essere un vantaggio, fossero qualcosa da combattere è veramente ridicolo.
L'essere umano è fisicamente diverso sia per genere che per altre caratteristiche.
Il problema semmai è che spesso vengono fatte discriminazioni, ma quelle sono basate su ignoranza e preconcetti e forse proprio su questi dovrebbe lavorare seriamente il Parlamento.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 11:04   #11224
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
L'organizzazione e la gestione sanitaria degli ospedali pubblici e delle RSA è regionale.
Ci sono gli onori.
E gli oneri.

Ci sono RSA che hanno ricevuto le stesse direttive delle altre a gennaio e febbraio e che hanno registrato zero contagi e zero casi.
Poi ci sono quelle che hanno badato ad intascare i contributi regionali, oltre alla carissima retta del degente.

Come sempre, c'è chi conosce il proprio mestiere e chi no.

Vale per l'Italia, come per altri Stati: Germania, UK, USA, Brasile, Spagna, la sanità è decentralizzata.
Ci siamo accorti quanto il sistema sia fallace nel discorso degli approvvigionamenti medici, ancor più se dipendono dalle importazioni da un solo Paese al mondo.

Faranno finta di porvi rimedio per i prossimi anni.
Poi tornerà tutto come prima, perchè tra 10? anni nessuno vorrà comprare la mascherina o i guanti europei che costano 5 volte quelli indiani, cinesi o etiopi.

Solo in Francia la gestione è centralizzata, ma ciò nonostante hanno avuto tantissimi problemi nelle regioni più colpite (usavano i treni ad alta velocità per spostare i pazienti in TI per il "cross")
Noi abbiamo usato aerei ed elicotteri, come in Germania (sì, anche lì hanno spostato i pazienti nei periodi critici).
La Germania ha fatto meglio di noi, pochi dubbi al riguardo: hanno fatto molti più tamponi nel primo mese, hanno avuto più posti in TI nonostante la scarsità del personale (a cui hanno fatto fatica a rimediare, basta leggere i quotidiani locali).
Ma ci sono Stati che hanno fatto peggio di noi con l'aggravante di aver avuto più tempo a disposizione.

Questo è l'elenco delle circolari ministeriali e le ordinanze del Ministero, dal 22/1 in poi:
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...ano&iPageNo=20

basta vedere i risultati ottenuti in alcune regioni rispetto alle altre e si può giudicare, chi ha fatto bene e chi no.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 04-06-2020, 11:38   #11225
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
Physical distancing, face masks, and eye protection to prevent person-to-person transmission of SARS-CoV-2 and COVID-19: a systematic review and meta-analysis

https://www.thelancet.com/journals/l...142-9/fulltext
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 04-06-2020, 11:40   #11226
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.

Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.

Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.

Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)

Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.

Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...

Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.

La parità deve essere parità e questa non la è.
in questi mesi hai scritto cazzate cotte e crude, postato solo quello che ti pareva, fatto disinformazione, composto notizie prendendo solo parti qua e la per rigirarle a tuo favore (quindi fake news, quindi passibile di denuncia),ecc ecc...

...ma a riguardo di questo post concordo su tutto...e ce ne sarebbero tante altre da scrivere, per esempio la disparità di trattamento in caso di divorzio oppure il fuffa "femminicidio" senza mai andare ad indagare il perché un uomo è portato ad un gesto così estremo...ma meglio trattenersi per non rovinarsi la giornata.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline  
Old 04-06-2020, 11:43   #11227
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12936
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il Ministero della Salute sta pensando di rinominare i reparti di maternità "reparti figlità" per lo stesso motivo /s

Davvero, io sono per la parità di genere, però sembra che guai a lasciare un'occasione per fare polemica...


La parità di genere, se con essa intendiamo parità dei sessi, non esiste e non esisterà mai, è figlia del "populismo" di sinistra (si, i populisti esistono anche a sinistra).

Quello a cui bisogna tendere semmai è la parità dei diritti, che è tutt'altra cosa.

Ad esempio si potrebbe incentivare l'uso di curriculum anonimi e senza foto per la selezione del personale.
WarDuck è offline  
Old 04-06-2020, 12:30   #11228
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.
Diciamo che normalmente è più difficile dimostrare una violenza su un uomo (che più fisica sarà facilmente psicologica).
Però in linea di principio non deve esistere una differenza. Una violenza è tale a prescindere dal genere

Quote:
Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.
Il Bonus bebè (assegna natalità) viene erogato al nucleo familiare... non ha quindi colore... può presentare la domanda tanto l'uomo quanto la donna... quello che importa è l'ISEE

Quote:
Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.
Questo purtroppo è molto vero.
Le donne d'estate possono tranquillamente scoprirsi, mentre noi uomini abbiamo sempre un certo tipo di abbigliamento da rispettare tutto l'anno anche se fanno 40 gradi

Quote:
Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)
Diciamo che per galanteria si può ANCHE offrire regali e cene... però questo è un concetto molto presente nel nostro paese... altrove non lo vedono come una sorta di obbligo sociale... anche se personalmente non mi sono mai sentito in difetto ad offrire ad una donna... specie se non si tratta solo di una conoscente ( )

Quote:
Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.
Questa è una cosa che mi tocca nel vivo... Ho due figli e le notti insonni da 3 ore le ho fatte anche io per mesi... ovviamente sono andato regolarmente a lavoro e la sera non è che fingessi di essere single... i pupi giustamente li accudivo anche io (cambio pannolino e preparazione pasti inclusi)

Quote:
Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...
Non conosco le statistiche sui giorni di malattia... certo che se le facessero su di me, sballerei tutto (avrò fatto 2 settimane in 20 anni... c'è lo sgratt sgratt).
Ci sono donne che in effetti hanno un ciclo mestruale che in alcuni casi è una malattia vera e propria (non mi ricordo il termine scientifico), ma per il resto effettivamente mi sembrerebbe assurdo anche perchè rappresenterebbe un costo sociale importante e un'ulteriore motivo per gli imprenditori per non prendere delle donne a lavoro.

Quote:
Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.
Forse si guarda all'incidenza di certi tumori... altrimenti non ne vedo in effetti le ragioni...

Quote:
La parità deve essere parità e questa non la è.
Abbiamo ancora molto da lavorare in tal senso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 12:33   #11229
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.

Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.

Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.

Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)

Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.

Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...

Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.

La parità deve essere parità e questa non la è.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti questa tendenza assurda che vuole appiattire TUTTE le differenze come se invece di essere un vantaggio, fossero qualcosa da combattere è veramente ridicolo.
L'essere umano è fisicamente diverso sia per genere che per altre caratteristiche.
Il problema semmai è che spesso vengono fatte discriminazioni, ma quelle sono basate su ignoranza e preconcetti e forse proprio su questi dovrebbe lavorare seriamente il Parlamento.

La cosa più ridicola che avviene quando si cercano di appianare secoli di discriminazioni è lo spostamento dell'ago della bilancia come a voler compensare i torti perpetrati (da altri) in passato. Nel concedere di più a mio parere è implicita una forma di velata discriminazione nei confronti del ricevente. Lo discrimino facendogli un favore che ad altri non faccio. Perché dovrei concederti di più? Per compensare il non avertelo concesso prima?


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come ho già scritto, si fosse avuta una scorta di materiale, personale pronto per l'immissione al lavoro, una rete territoriale funzionante per scremare e curare i casi, una vera messa in sicurezza delle RSA, più strutture di contenimento dei malati (con percorsi puliti) e personale di ambulanza che non fosse improvvisato (formato da falegnami, macellai, disoccupati), ci sarebbero stati la metà della metà dei contagi.

Quindi, come altri paesi, si avrebbe potuto fare un blando lockdown di una settimanetta per appianare la curva, invece che 100 giorni di pura follia.
La risposta alle tue domande è proprio in questo estratto e nei 7 (sette) "se" anche se non c'è scritto se. I 100 giorni sono la risposta alle mancanze di un Paese impreparato. Punto.
Perciò nelle condizioni in cui eravamo non c'è stata possibilità di scegliere di fare la "settimanetta". La fotografia del nostro Paese pre-covid-19 è quella di un paese impreparato, come lo sono altri, e perciò l'applicazione della quarantena forzata era l'unica scelta attuabile.
Questo lockdown serva di lezione a tutti, non sono servite le note in classe, hanno dovuto mandarci in presidenza per essere sospesi come dei mocciosi delle scuole medie.
ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 12:56   #11230
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'organizzazione e la gestione sanitaria degli ospedali pubblici e delle RSA è regionale.
Ci sono gli onori.
E gli oneri.

Ci sono RSA che hanno ricevuto le stesse direttive delle altre a gennaio e febbraio e che hanno registrato zero contagi e zero casi.
Poi ci sono quelle che hanno badato ad intascare i contributi regionali, oltre alla carissima retta del degente.

Come sempre, c'è chi conosce il proprio mestiere e chi no.
Senza alcun dubbio... ma il problema nasce con la dichiarazione dello stato di Emergenza... da quel momento c'è stato uno scontro istituzionale soprattutto prima del paziente 1.
In sostanza nonostante dovesse gestire tutto il governo centrale, le varie Regioni hanno voluto far valere la propria autonomia almeno fintanto che la situazione era normale... salvo poi pretendere il contrario appena tutto è diventato preoccupante...

Quote:
Vale per l'Italia, come per altri Stati: Germania, UK, USA, Brasile, Spagna, la sanità è decentralizzata.
Ci siamo accorti quanto il sistema sia fallace nel discorso degli approvvigionamenti medici, ancor più se dipendono dalle importazioni da un solo Paese al mondo.
Questo discorso vale per qualsiasi prodotto... esemplificando rispetto a questo forum... vi ricordate il terremoto che successe qualche tempo fa in Thailandia? Poco dopo i prezzi degli Hard Disk schizzarono alle stelle (persino quelli in magazzino)... affidarsi SOLO ad un fornitore è una scelta idiota che nessun imprenditore intelligente attuerebbe mai...

Quote:
Faranno finta di porvi rimedio per i prossimi anni.
Poi tornerà tutto come prima, perchè tra 10? anni nessuno vorrà comprare la mascherina o i guanti europei che costano 5 volte quelli indiani, cinesi o etiopi.
Magari come in tutte le cose non devi fare la guerra sul prezzo, ma sulla qualità... se il cinese fa una mascherina usa e getta a 10 centesimi... tu cerca di farne una che dura 10 volte a 1,20 euro... la pagheremo un pochino di più, ma sarebbe molto più comoda e funzionale...

Quote:
Solo in Francia la gestione è centralizzata, ma ciò nonostante hanno avuto tantissimi problemi nelle regioni più colpite (usavano i treni ad alta velocità per spostare i pazienti in TI per il "cross")
Probabilmente le strutture non erano comunque adeguate o attrezzate per sostenere certi numeri...

Quote:
Noi abbiamo usato aerei ed elicotteri, come in Germania (sì, anche lì hanno spostato i pazienti nei periodi critici).
La Germania ha fatto meglio di noi, pochi dubbi al riguardo: hanno fatto molti più tamponi nel primo mese, hanno avuto più posti in TI nonostante la scarsità del personale (a cui hanno fatto fatica a rimediare, basta leggere i quotidiani locali).
Ma ci sono Stati che hanno fatto peggio di noi con l'aggravante di aver avuto più tempo a disposizione.
Magari aver fatto come la Germania... ma noi abbiamo avuto dei tagli spaventosi nella sanità... e spesso ce li hanno venduti come un miglioramento dell'efficienza (poi il fatto che alcune liste di attesa superano l'anno in certe regioni sembra non essere un problema).
Peggio di noi (quantomeno per morti) non ce ne sono molti onestamente.
Anche perchè i dati vanno sempre rapportati alla popolazione, altrimenti San Marino e Andorra sono un vero disastro...

Quote:
Questo è l'elenco delle circolari ministeriali e le ordinanze del Ministero, dal 22/1 in poi:
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...ano&iPageNo=20
Non ho letto l'elenco.. ma immagino siano tantissime...siamo i primi al mondo in produzione di documenti spesso complicati e raramente realmente utili...

Quote:
basta vedere i risultati ottenuti in alcune regioni rispetto alle altre e si può giudicare, chi ha fatto bene e chi no.
Zaia sicuramente ha operato molto bene e non è nella mia visione politica.. ma i meriti vanno riconosciuti quando ci sono... Fontana non commento... lascio a chi vive in quella regione il giudizio...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 13:12   #11231
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Devo dire che in estate la fontana è molto utile, soprattutto quando fa molto caldo e voglio rinfrescarmi la guallera

ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 13:34   #11232
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La cosa più ridicola che avviene quando si cercano di appianare secoli di discriminazioni è lo spostamento dell'ago della bilancia come a voler compensare i torti perpetrati (da altri) in passato. Nel concedere di più a mio parere è implicita una forma di velata discriminazione nei confronti del ricevente. Lo discrimino facendogli un favore che ad altri non faccio. Perché dovrei concederti di più? Per compensare il non avertelo concesso prima?
Concordo totalmente.
Siccome esistono delle discriminazioni reali e incomprensibili, soprattutto nell'ambito lavorativo e politico, allora si danno dei diritti superiori in alcuni settori.
Ti cito un esempio di un motivo per cui un piccolo imprenditore ha problemi a prendere una donna, soprattutto in età fertile.
Il mio parrucchiere di fiducia aveva (ed ha ancora) solo dipendenti donne.
Gli è capitato a distanza di pochi mesi che prima una e poi un'altra sono andate in maternità (che dura 5 mesi, ma può essere anche superiore se si dimostra di essere a rischio... e ti assicuro viene certificata questa condizione MOLTO spesso dai medici...).
Morale della favola: ha dovuto anticipare lo stipendio ad entrambe e trovarsi due nuove persone (temporanee perchè così prevede la legge) e formarle nuovamente...
Un simile costo è tollerabile economicamente nelle grandi società, ma può essere insostenibile per una PMI.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 13:50   #11233
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Ed io non capisco perchè la donna può andare in maternità tipo 6 mesi e l'uomo no.
Ma scusa, fai il primo figlio e vai in maternità ok, ma al secondo consenti che ci vada il padre no ?



Clmslmslmlslslslòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-06-2020, 13:54   #11234
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti cito un esempio di un motivo per cui un piccolo imprenditore ha problemi a prendere una donna, soprattutto in età fertile.
Il mio parrucchiere di fiducia aveva (ed ha ancora) solo dipendenti donne.
Gli è capitato a distanza di pochi mesi che prima una e poi un'altra sono andate in maternità (che dura 5 mesi, ma può essere anche superiore se si dimostra di essere a rischio... e ti assicuro viene certificata questa condizione MOLTO spesso dai medici...).
Morale della favola: ha dovuto anticipare lo stipendio ad entrambe e trovarsi due nuove persone (temporanee perchè così prevede la legge) e formarle nuovamente...
Un simile costo è tollerabile economicamente nelle grandi società, ma può essere insostenibile per una PMI.
I medici danno la gravidanza a rischio praticamente a tutte per togliersi la responsabilità, l'imprenditore per contro si vede penalizzato quando assume donne in età fertile perchè vive col rischio di perdere le proprie dipendenti per diversi mesi, quindi tende ad evitare di assumere donne.
E' chiaro che non è l'imprenditore a dover colmare questa discriminazione contro il suo interesse, deve essere lo stato a non rendere penalizzante per un imprenditore assumere una donna.
Questo però dimostra che la discriminazione verso le donne c'è, non il contrario, che è il messaggio che invece si sta cercando di far passare, basti pensare alla minor retribuzione media rispetto ai colleghi maschi o alla scarsità di donne in posizioni dirigenziali....sempre che non si consideri una vittoria sociale il fatto di poter andare in "ciabatte e sottoveste" nelle occasioni formali

Ultima modifica di alemar78 : 04-06-2020 alle 13:58.
alemar78 è offline  
Old 04-06-2020, 14:06   #11235
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6610
Quote:
Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.
forse perchè la donna partorisce e allatta mentre l'uomo ci mette 4 minuti (comprendendo il togliersi i vestiti) per fare il suo dovere
Unax è offline  
Old 04-06-2020, 14:07   #11236
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ed io non capisco perchè la donna può andare in maternità tipo 6 mesi e l'uomo no.
Ma scusa, fai il primo figlio e vai in maternità ok, ma al secondo consenti che ci vada il padre no ?



Clmslmslmlslslslòms

In maternità ci può andare anche il padre, ovviamente deve rinunciare la madre, io per mio figlio ho fatto 9 mesi di allattamento, ma avrei potuto scegliere anche la maternità.
Simonex84 è offline  
Old 04-06-2020, 14:18   #11237
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In maternità ci può andare anche il padre, ovviamente deve rinunciare la madre, io per mio figlio ho fatto 9 mesi di allattamento, ma avrei potuto scegliere anche la maternità.
Ah ecco meno male !!!



Clmsllmsmsòlmsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-06-2020, 14:21   #11238
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27911
In effetti da alcuni anni la legge prevede che ci possa andare il padre in maternità al posto della madre. Non vorrei sbagliarmi ma credo ci siano solo alcune differenze temporali.

Quanto ai 5 mesi, non c'è bisogno del medico per allungare. La legge prevede che tu possa distribuire quei 5 mesi tra prima e dopo la gravidanza, e puoi arrivare a farne fino a 9 (o 11, non ricordo) ma per ogni allungamento la percentuale di stipendio garantita durante la maternità si riduce. Se non erro fino al 30%. Poi presumo ci siano delle differenze in base al contratto di lavoro.


Come siamo finiti a parlare di diritti delle donne?
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-06-2020, 14:50   #11239
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21961
tornate in topic
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 04-06-2020, 15:23   #11240
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi


Zaia sicuramente ha operato molto bene e non è nella mia visione politica.. ma i meriti vanno riconosciuti quando ci sono... Fontana non commento... lascio a chi vive in quella regione il giudizio...
Zaia ha lavorato bene se lo paragoniamo a quanto avvenuto in Lombardia, in Emilia o in Piemonte.

Ma se prendiamo 2 regioni a caso, più popolose del Veneto, come Lazio e Campania, alla fine ha lavorato peggio.

In Veneto hanno fatto più tamponi sì, ed hanno trovato più positivi.

Ma ad oggi hanno 1915 decessi contro i 747 nel Lazio e 415 in Campania che veniva criticata perchè "faceva troppi pochi controlli e tamponi ed erano ultimi in rapporto alla popolazione".
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1