Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2020, 16:56   #56661
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il 7nm High Performance SONO NUMERICAMENTE UNO SPUTO rispetto a tutta la produzione di TSMC.

AMD non rientra nemmeno nella classifica dei produttori di semiconduttori mentre, Intel è 1, TSMC 3 e nVidia 9 quindi, nemmeno sommando tutta la produzione di CPU+GPU+Console di AMD riesce a rientrare fra i primi 10, quella in 10 posizione è 1/10 di Intel.

i fatturati di AMD sono pubblici e si vede di quanto sono cresciuti.

Quindi, a parte la tua solita visione fantasiosa, come quella che le trimestrali di Intel dovevano essere colate a picco e invece era al suo record, la situazione è bene o male quella che ho scritto ne piu ne meno; se potesse produrre di piu avrebbe rubato molto piu market share a Intel.

quello che pensi tu è lontano anni luce dalla realta.
Per uno che pensa che siccome Intel vende più di AMD allora vuol dire che ha il prodotto migliore, non può esistere discussione.
Sono tutti visionari come me, quindi, chi preferisce un AMD ad un Intel.

Felice io di essere visionario, tu resta nella tua realtà di Intel "the best".

P.S.
Spiega al mondo il perchè Intel si è messa in coda per produrre sul 5nm TSMC, nonostante abbia FAB e 7nm per fine 2021 e TSMC problemi produttività volumi (secondo te).
https://www.tomshw.it/hardware/amd-i...i-5nm-di-tsmc/
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...o-i-5-nm_21176
TSMC costruirà una ulteriore FAB in Arizona (USA), per il 5nm
https://www.nytimes.com/2020/05/14/t...-facility.html
Visto che è un accordo tra Trump (presidente USA) e TSMC, direi che sia attendibile.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-06-2020 alle 17:05.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:57   #56662
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
il 7nm High Performance SONO NUMERICAMENTE UNO SPUTO rispetto a tutta la produzione di TSMC.

AMD non rientra nemmeno nella classifica dei produttori di semiconduttori mentre, Intel è 1, TSMC 3 e nVidia 9 quindi, nemmeno sommando tutta la produzione di CPU+GPU+Console di AMD riesce a rientrare fra i primi 10, quella in 10 posizione è 1/10 di Intel.

i fatturati di AMD sono pubblici e si vede di quanto sono cresciuti.

Quindi, a parte la tua solita visione fantasiosa, come quella che le trimestrali di Intel dovevano essere colate a picco e invece era al suo record, la situazione è bene o male quella che ho scritto ne piu ne meno; se potesse produrre di piu avrebbe rubato molto piu market share a Intel.

quello che pensi tu è lontano anni luce dalla realta.
Finalmente uno che ragiona!!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:58   #56663
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Per i soliti ignoti: Gia' avete problemi a far funzionare un pc, non vi conviene rimanere un po' in topic ?

Non che abbia letto una riga sia chiaro, meglio specificarlo
Old 03-06-2020, 17:05   #56664
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Per i soliti ignoti: Gia' avete problemi a far funzionare un pc, non vi conviene rimanere un po' in topic ?

Non che abbia letto una riga sia chiaro, meglio specificarlo
Finche devono fare i GRANDI visionari e paragonare in tutto e per tutto amd con intel in ogni singolo post.. non nè usciremo mai perchè uno che legge anche le solo ultime 20 30 pagine, si vede non bene ma benissimo che sono 2 gli utenti esaltati con il ROSSO è grande, il rosso è POTENTE etc etc.. post di bambini di 7 anni sono più ragionevoli confrontati a tali elementi.

E ricordo solo una cosa... AMD sta sulla cresta dell'onda ora, ma come TUTTE LE INNUMEREVOLI VOLTE, la situazione cambierà e non che io ci goda come qualcuno di esaltato famboy, ma è SEMPRE STATO COSI. La testa di serie non è mai stato lo stesso produttore STOP.
Come ultimo ricordino, voglio solo precisare che i numeri di vendite che sta facendo INTEL purtroppo, AMD ha solo da guardare con il BINOCOLO, chi vuole intendere, intenda.

Ultima modifica di xage : 03-06-2020 alle 17:08.
Old 03-06-2020, 17:07   #56665
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per uno che pensa che siccome Intel vende più di AMD allora vuol dire che ha il prodotto migliore, non può esistere discussione.
cioè, io scrivo che Intel vende perchè numericamente puo soddisfare la domanda degli OEM mentre AMD no, senò gli avrebbe rubato molto piu market share, e ti scrivo chiaramente che il 10900K è un cesso dandoti ragione, ma la tua migliore comprensione del testo e capacita riassuntiva è questa ? insomma, nulla di differente dal passato.

credo che Intel sia cosi tanto migliore che ho comprato AMD

Quote:
Felice io di essere visionario, tu resta nella tua realtà di Intel "the best".
la mia realta è quella dei numeri non quella delle supercazzole.

guarda manca solo che tiri fuori HSA, cosi poi le abbiamo sparate tutte
Old 03-06-2020, 17:10   #56666
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Quote:
cioè, io scrivo che Intel vende perchè numericamente puo soddisfare la domanda degli OEM mentre AMD no, senò gli avrebbe rubato molto piu market share, e questa è la tua migliore comprensione del testo ?

Non lo capirà mai... purtroppo..
La realtà è questa, volente o nolente, AMD ha il prodotto MIGLIORE ORA, come INTEL lo aveva fino a che non usci ZEN1 STOP.
Il punto cruciale è il numero di vendite oem e retail, puoi avere anche un 128c ma se la vendita è 1 a 10 con la controparte, NON TI IMPONI SUL MERCATO.
Old 03-06-2020, 17:15   #56667
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
cioè, io scrivo che Intel vende perchè numericamente puo soddisfare la domanda degli OEM mentre AMD no, senò gli avrebbe rubato molto piu market share, e questa è la tua migliore comprensione del testo ?

Ho editato ed aggiunto link al post precedente.

Mi puoi spiegare perchè tu vedi TSMC in prb di produzione volumi e Intel no, visto che Intel si è accodata ad AMD ed Nvidia in TSMC per produrre con silicio 5nm TSMC?

Che fa? Cerca di togliere catene ad AMD?

Ben più grave sarebbe se Intel avesse sul 7nm gli stessi prb del 10nm... perchè producendo sempre da TSMC, con accanto AMD, dubito avrebbe chissà quanti volumi.
La matematica è chiara. Intel con produzione X4 soddisfava il 95% della richiesta di mercato. Si è messo in dubbio che TSMC possa arrivare a garantire il 50% della richiesta di mercato ad AMD. Se producessero entrambe sul 5nm, che si fa? 25% ad AMD e 25% ad Intel, il restante 50% a 14nm Intel? E quale OEM prenderebbe i proci a 14nm con in campo il 5nm?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-06-2020 alle 17:21.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:33   #56668
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ho editato ed aggiunto link al post precedente.

Mi puoi spiegare perchè tu vedi TSMC in prb di produzione e Intel no, nel momento in cui INTEL SI METTE IN CODA A TSMC PER PRODURRE CON IL SUO 5nm?

Che fa? Cerca di togliere catene ad AMD?

Non vorrei che Intel abbia sul 7nm gli stessi prb del 10nm... perchè gli OEM dubito acquisterebbero proci a 14nm con AMD a 5nm se non 3nm.
e cosa centrerebbero quei link dei 5nm con quello che ho detto io sulla produzione dei mesi passati : ?

ci provo un'ultima volta con una tabellina, che tanto a scrivere è tempo perso

AMD con CPU+GPU+Console non compare

se non capisci la differenza abissale in capacita produttiva fra le 2, ci rinuncio, continua con i soliti wall paper di supercazzole e ragionamenti a caso senza senso.
Old 03-06-2020, 17:56   #56669
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Finche devono fare i GRANDI visionari e paragonare in tutto e per tutto amd con intel in ogni singolo post.. non nè usciremo mai perchè uno che legge anche le solo ultime 20 30 pagine, si vede non bene ma benissimo che sono 2 gli utenti esaltati con il ROSSO è grande, il rosso è POTENTE etc etc.. post di bambini di 7 anni sono più ragionevoli confrontati a tali elementi.
Sì ma dovevi usare il colore ROSSO

Comunque è parecchio impressionante la differenza in volumi tra AMD ed Intel, non pensavo ci fosse tutta questa differenza.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:01   #56670
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Sempre che grazie ad AMD e soprattutto grazie alla concorrenza, l'unica cosa davvero a favore di noi consumatori al contrario di queste frecciatine da tifosi, adesso abbiamo cpu x8 a buon prezzo, fosse stato per intel avremmo l'ennesimo i10 4 core.. toh al massimo 6 core.
Old 03-06-2020, 18:01   #56671
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
AMD semplicemente non ha capacità produttiva non avendo (più) le fonderie

Contratti OEM durano chissà quanto, ci vorranno anni prima che Intel prenda una vera batosta e nel frattempo si continueranno a vendere milioni di unità con processori bloccati o altre fetecchie perchè è quello che "il mercato vuole" (semplicemente perchè loro sono il mercato )

Detto questo, a me, che me tange? Lo trovo interessante come una convention di proctologi....vado a leggermi qualche interessantissima disquisizione sulle console nel thread aspettando amd va là.....

Ultima modifica di FroZen : 03-06-2020 alle 18:04.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:08   #56672
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Sempre che grazie ad AMD e soprattutto grazie alla concorrenza, l'unica cosa davvero a favore di noi consumatori al contrario di queste frecciatine da tifosi, adesso abbiamo cpu x8 a buon prezzo, fosse stato per intel avremmo l'ennesimo i10 4 core.. toh al massimo 6 core.
eeeeeeeeeeeeh ma il top del gemin è l'i9

se lo leggo ancora una volta compro una console (e ci piazzo un i9 )

bhe con i pentium 4 netburst intel diceva che entro tre-quattro anni sarebbero arrivati ai 10ghz (non scherzo) probabilmente puntavano a dimostrare che non era una cazzata enorme, poi arrivò amd con bulldozer e disse "Hey Intel tieni la mia birra mentre te la faccio io una cpu da 5ghz come si deve" e quasi fallì
Old 03-06-2020, 18:10   #56673
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
eeeeeeeeeeeeh ma il top del gemin è l'i9

se lo leggo ancora una volta compro una console (e ci piazzo un i9 )

bhe con i pentium 4 netburst intel diceva che entro tre-quattro anni sarebbero arrivati ai 10ghz (non scherzo) probabilmente puntavano a dimostrare che non era una cazzata enorme, poi arrivò amd con bulldozer e disse "Hey Intel tieni la mia birra mentre te la faccio io una cpu da 5ghz come si deve" e quasi fallì
Ahahaha sei il top!
Old 03-06-2020, 18:10   #56674
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
e cosa centrerebbero quei link dei 5nm con quello che ho detto io sulla produzione dei mesi passati : ?

ci provo un'ultima volta con una tabellina, che tanto a scrivere è tempo perso

AMD con CPU+GPU+Console non compare

se non capisci la differenza abissale in capacita produttiva fra le 2, ci rinuncio, continua con i soliti wall paper di supercazzole e ragionamenti a caso senza senso.
sbaglio o nel 2019 nvidia aveva ancora fornitura da tsmc e nel 2020 solo da samsung?
Perchè perdere un cliente come nvidia, vedersi contratti gli ordinativi del mobile ed avere nonostante tutto un +37% di produzione pere qualcuno dovrebbe pur produrre tsmc, o sbaglio?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:14   #56675
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Credo, come giustamente fatto notare, che non rientri nella top 10 pe numeri di produzione ma dato che non hanno fab di proprietà devono stare sotto TSMC, ovviamente.
Sul fatto che non ha la forza di soddisfare gli oem non è "colpa" di AMD almeno non direttamente essendo fabless, ci vorrà tempo, il prodotto è buono e al momento è il meglio sulla piazza, e sottolineo al momento.
Non è che uno produce tanto, vende tanto quindi è buono.
Dati alla mano, considerando la legge del portafogli che converrete è L'UNICA che ha senso per i consumatori, la piattaforma AMD al momento è migliore, vedremo se da qui a un paio di anni cambierà qualcosa.

Pensiero mio, magari mi sbaglio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-06-2020 alle 18:24.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:02   #56676
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi

E ricordo solo una cosa... AMD sta sulla cresta dell'onda ora, ma come TUTTE LE INNUMEREVOLI VOLTE, la situazione cambierà e non che io ci goda come qualcuno di esaltato famboy, ma è SEMPRE STATO COSI. La testa di serie non è mai stato lo stesso produttore STOP.
Come ultimo ricordino, voglio solo precisare che i numeri di vendite che sta facendo INTEL purtroppo, AMD ha solo da guardare con il BINOCOLO, chi vuole intendere, intenda.
se non ti piacciono i post di alcuni utenti, ti ricordo che esiste la ignore list...e il problema si risolve...
dopodiche io personalmente tifo per AMD ma non perchè sia un fanboy ma perchè credo nella bontà e nella validità delle CPU che sta buttando fuori e che sono ESSENZIALI per la sopravvivenza di un mercato più o meno libero...perchè l'assenza di competizione uccide il mercato...sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista dei prezzi... e spero che le sue quote di mercato crescano sempre di +....state facendo polemiche sul nulla...End of trasmission

Ultima modifica di Randa71 : 03-06-2020 alle 19:08.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:08   #56677
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
sbaglio o nel 2019 nvidia aveva ancora fornitura da tsmc e nel 2020 solo da samsung?
Perchè perdere un cliente come nvidia, vedersi contratti gli ordinativi del mobile ed avere nonostante tutto un +37% di produzione pere qualcuno dovrebbe pur produrre tsmc, o sbaglio?
perchè nel 2020 solo Samsung ?

le Ampere appena presentate sono TSMC.

fra l'altro, se continua cosi, il 2020 sara per i 2/3 con Turing e Navi; se va bene ci faremo 1 trimestre con le nuove GPU per entrambe, anche se si spera prima.

Ultima modifica di AceGranger : 03-06-2020 alle 19:13.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:16   #56678
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
se non ti piacciono i post di alcuni utenti, ti ricordo che esiste la ignore list...e il problema si risolve...
dopodiche io personalmente tifo per AMD ma non perchè sia un fanboy ma perchè credo nella bontà e nella validità delle CPU che sta buttando fuori e che sono ESSENZIALI per la sopravvivenza di un mercato più o meno libero...perchè l'assenza di competizione uccide il mercato...sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista dei prezzi... e spero che le sue quote di mercato crescano sempre di +....state facendo polemiche sul nulla...End of trasmission
Old 03-06-2020, 20:08   #56679
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Sono usciti i nuovi driver AMD per il chipset.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 20:18   #56680
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Sono usciti i nuovi driver AMD per il chipset.
Sei ot
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian