Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 13:35   #21
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Che tipo di mtb hai? Pensa io ho una rockrider 9.1 del 2010 presa per scherzo ma che alla fine non si è rivelata malaccio, ha retto svariati single track giù per le Dolomiti certo non è una bici seria ma i cuscinetti ancora reggono.
Cube stereo 160
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:39   #22
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Che tipo di mtb hai? Pensa io ho una rockrider 9.1 del 2010 presa per scherzo ma che alla fine non si è rivelata malaccio, ha retto svariati single track giù per le Dolomiti certo non è una bici seria ma i cuscinetti ancora reggono.
Mitico, io ho la 9.2 e va ancora benissimo!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:44   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ste bici a batteria fanno paura!

L'altro giorno stavo salendo su a Superga con la mtb a cui avevo messo le slick per l'occasione, mi è sfrecciato di fianco uno con una fat tassellata ad una velocità impressionante quasi arrivato in cima, una volta arrivato su e aver riavvolto la lingua per lo sforzo mi ha detto che è salito in circa 12/13 min, io ce ne ho messi quasi 45!
MINCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
Cube stereo 160
beh dai una signora biga, molto bella
Old 26-05-2020, 16:01   #24
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Mitico, io ho la 9.2 e va ancora benissimo!
finché non si spezza in 2 la tengo, per ora regge benone
Old 27-05-2020, 10:04   #25
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
nelle ultime settimane di riapertura ho ritirato fuori la mia Cube Fritz 160, in effetti mi son visto sorpassare da parecchi Elettro-Dopati!
eheh

ad ogni modo queste olimpia mi sembrano avere un buon rapporto qualita prezzo, considerato quanto costa il motore elettrico non sono poi cosi male.

alla fine cambio e forcelle sono piu che sufficienti per chi sale su strade di asfalto e poi ridiscende sentieri e strade bianche molto semplici.

P.S. scusatemi ma ho la tastiera con layout USA e non ho gli accenti.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:31   #26
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
@mackillers
L'accento lo puoi avere digitando il tasto ~ (quello sotto l'esc) e subito dopo la vocale da accentare
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:13   #27
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Addirittura da usare su asfalto o strade bianche semplici? Ma fanno davvero così schifo?

Rispetto alla mia rockrider 9.2 di 6 anni fa e' meglio o peggio?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 28-05-2020, 08:16   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Addirittura da usare su asfalto o strade bianche semplici? Ma fanno davvero così schifo?

la 9.2 non era montata male anzi, questa è montata meglio.

@mackillers addirittura strade bianche? No dai, non è una biga da DH ma neanche da scampagnata:

TELAIO Alloy 6061 Hydroforming Tubes
FORCELLA Rock Shox 35 GOLD 29" DFB 150mm | Boost: 110mm | TAP | T.A: 15mm
AMMORTIZZATORE Rock Shox Deluxe Select+ Trunnion
MOTORE M100 Tuned by Olympia (100Nm)
TIPOLOGIA Mid Motor / Torque sensor
BATTERIA Olympia Power Nine 900Wh
SUPPORTO DELLA BATTERIA Inner Down Tube
GUARNITURA Ananda
CAMBIO Sram SX Eagle (12s.)
LEVE FRENO Sram SX Eagle Trigger
FRENI A DISCO Shimano BR-MT420 Twin Piston
DISCHI Shimano RT64 203 / 180
CASSETTA Sram PG1210 (11/50)
CATENA Sram SX Eagle Trigger
SELLA Sella Italia X3 E-bike
REGGISELLA Tranzx JD-YSP07 Remote
PIEGA X-FEEL
BORRACCIA X-FEEL
RUOTA X-FEEL + Shimano MT400 F:15 R:12mm
COPERTURE Schwalbe Smart Sam 29x2.6-27,5x2.8 Fold

Ad esempio, la cune di Giouncino è montata meglio ma costa a listino intorno ai 2500€, la versione e-bike circa 4500€, i pezzi migliori si pagano.

Ripeto, non sono male ste olympia, ci si può fare anche all mountain con le dovute accortezze.

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-05-2020 alle 08:33.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:24   #29
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Tutto dipende da quanto coraggio e manico hai
Da ragazzino avevo una Legnano che da quanto pesava sarà stata di acciaio pieno , ovviamente la classica mtb anni 90, tutta rigida, 3x6 shimano, vbrake, etc...
Con quella mi lanciavo dappertutto, roba dove ci sarebbe voluta una full da 150 mm, ma a 16/17 anni sei fatto di gomma, una volta per scommessa mi lanciai dal piano rialzato di una casa in costruzione, saranno stati 1.30/1.50 mt di dislivello, atterrai perfettamente ma piegai l'attacco manubrio e il cerchio posteriore irrimediabilmente

Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:36   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Da ragazzino avevo una Legnano che da quanto pesava sarà stata di acciaio pieno , ovviamente la classica mtb anni 90, tutta rigida, 3x6 shimano, vbrake, etc...
Con quella mi lanciavo dappertutto, roba dove ci sarebbe voluta una full da 150 mm, ma a 16/17 anni sei fatto di gomma, una volta per scommessa mi lanciai dal piano rialzato di una casa in costruzione, saranno stati 1.30/1.50 mt di dislivello, atterrai perfettamente ma piegai l'attacco manubrio e il cerchio posteriore irrimediabilmente

Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!
Ecco un MTBista serio

Confermo quello che facevamo con le bici d'acciaio non lo faremo più neanche con specialized da DH, è proprio la testa che è cambiata oltre a schiena, spalle, ginocchia....
Old 28-05-2020, 08:45   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

concordo con il fatto che da giovini si faceva di tutto con dei mezzi pessimi, io avevo una mtb scassata e per scassata intendo telaio rovinato, sverniciato e sabbiato dove si vedevano delle scaglie di metallo, cambio alla buona senza neanche gli scatti sul selettore posteriore corona ovalizzata, freni a cordina, neanche i vbrake, e facevamo certe gare in discesa che manco Savoldelli... una volta ho rotto il piombino del freno a oltre 50 all'ora che non mi sono fatto niente solo perchè al tornante dopo sapevo che potevo tirare dritto uscendo di strada e finendo in un prato in salita e comunque mi è andata bene.

un'altra volta in 3 sulla mtb discesa sulle mulattiere, piccolo scompenso di assetto e abbiamo saltato il muretto facendo un volo di 3 metri entrambi i cerchi piegati lividi ovunque e penso che sia stata la fine del rottame

adesso la bici che ho (per scampagnate leggere lungo il fiume) non ha niente di particolare. è una front in alluminio (bianchi kuma 27.5) montata xt ma ha i freni idraulici, l'unica cosa che mi interessava

Ultima modifica di !fazz : 28-05-2020 alle 08:47.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:45   #32
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ecco un MTBista serio

Confermo quello che facevamo con le bici d'acciaio non lo faremo più neanche con specialized da DH, è proprio la testa che è cambiata oltre a schiena, spalle, ginocchia....

Macché serio, sono diventato una pippa, passo più tempo a smontare/pulire/ingrassare che andarci in giro, 20 anni fa facevo una spruzzata di svitol dappertutto e via! Potevo fare altri 1000 km Adesso ho qualcosa come 4 tipi di olio per catena, grasso per forcelle, sgrassanti vari, pulitori specifici... etc...

Diciamo che adesso la paura di farsi male sul serio e per benino vince sulla "spericolatezza", ieri stavo tornando da lanzo con un amico e in discesa ho iniziato a spingere un pò, quando ho visto che il tachimetro ha sfiorato i 70 km/h mi è venuta strizza è ho smesso di pedalare , in un altro tempo avrei provato a vedere se riuscivo ad arrivare ad 80!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:52   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Sia il coraggio che il manico con l'età stanno decisamente scomparendo... Pero' devo dire che con il mio cancello di rockrider ci ho fatto veramente tante cose.
Old 28-05-2020, 09:57   #34
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
io mi ero crostruito la rampa in giardino, le mtb a 7/8/10 anni erano un sogno dopo aver spezzato 3 grazielle (all'epoca andavano quelle senza parafanghi ruote maggiorate senza freni cordine leve, mettevi la suola della scarpa come freno a pattino e scatto fisso x la postariore) mi era arivvata la atala cross (anni '80) volavo letteralmente......in tutti i sensi

Gli anni fanno i cristiani, ma chi nasce quadrato non muore tondo, al massimo smussato dalle "grattate" e ruzzoloni

un pomeriggio dell'ultimo dell'anno vado a prendere i fuminanti per accendere i raudi torno sparato dagli amici metto il piede in modo distratto mi finisce tra le forcelle e blocca la ruota ho fatto una parabola in cielo atterrando di mento per 30 minuti non riuscivo più ad aprire la bocca.....ora sapete xchè sono così

Ultima modifica di giovanbattista : 28-05-2020 alle 10:06.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:52   #35
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Dopo risulterebbe legalmente un mezzo a motore con tutti i limiti del caso, omologazione, targa, assicurazione, specchi e indicatori di direzione, luci, obbligo del casco, ecc...

Molto meglio il limite "legale" dei 25km/h che volendo si sblocca con niente.
"dopo" vuol dire niente. basta fare un regolamento moderno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 13:38   #36
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
"dopo" vuol dire niente. basta fare un regolamento moderno.
Il regolamento c'e' gia', il limite dei mezzi a pedalata assistita e' 25km/h.
Old 28-05-2020, 15:12   #37
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
le deca pesano uno sproposito ma in compenso le puoi buttare giù da un burrone e non si piegano.
Roba molto più blasonata, dal costo 10 volte tanto, tiratissime su peso e spessori, si piegano che è un piacere... prima di prender usati "blasonati" è meglio controllare molto molto attentamente...
Old 28-05-2020, 15:19   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!
m'è capitato di sfoderare per prova la tutta-rigida e scendere da posti dove almeno una forcella ammortizzata ci vorrebbe... (infatti altri avevano mono o biammortizzate... )
beh, si scende, ma con gommine da 1.8 (non gonfissime per "ammorbidire" un po') e freni a cantilever... beh, non ti dico l'attenzione e la cura che devi avere... per non parlare del male a ginocchia e mani dopo qualche centinaio di metri di dislivello su sassi...
Old 28-05-2020, 15:22   #39
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
...ma ha i freni idraulici, l'unica cosa che mi interessava
francamente è una di quelle velleità che per me hanno scarsa reale utilità. Poi dipende da quanto pesi, da che discese fai ecc ecc, ma un disco meccanico basta per ribaltarmi di 180° se inchiodo in pianura, figurati in discesa. per il 90% delle persone l'idraulico imho è solo una complicazione ed una rogna di manutenzione
Old 28-05-2020, 15:25   #40
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Diciamo che adesso la paura di farsi male sul serio e per benino vince sulla "spericolatezza"
io trovo che mtb sia uno degli sport relativamente più pericolosi in assoluto. 1000 cose "dure" contro cui schiantarsi male... e i soliti caschetti sono puri palliativi: o ti bardi da motociclista da testa a piedi, o i rischi sono cmq alti.
quindi si fa attenzione non appena si ha un po' di sale in zucca

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian