|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21501 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il tecnico non aveva impostato nulla, aveva solamente collegato il router alla rete e il router si era configurato da solo, lui non era entrato minimamente nelle impostazioni del router. Io sono entrato successivamente per cambiare nome e password della rete wifi e fare gli aggiornamenti firmware... a quel punto mi è cascato l'occhio sul nome del provider preconfigurato e ho visto che dopo l'aggiornamento firmware ci stava anche solo "tim" ho provato a selezionare quello e successivamente la configurazione "timbusiness" è sparita proprio dall'elenco.
|
|
|
|
|
|
#21502 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema connessione
Buon pomeriggio a tutti,ho un problema di connessione di un 7581 al 7590 come ripetitore wifi,ho fatto la connessione mesh però il 7590 lo vede solo in lan se mi connetto con il telefonino per navigare non navigo,dove posso aver sbagliato ?
|
|
|
|
|
|
#21503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21504 |
|
Member
|
si ma serve a qualcosa? ci sono differenze? perchè altrimenti lascio tutto cosi, funziona tutto senza problemi. Volevo capire se esiste un reale motivo per provare a rimetterlo facendo un reset oppure è una cosa del tutto indifferente.
|
|
|
|
|
|
#21505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#21506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non è vero, succede solo con i vecchi firmware
|
|
|
#21507 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
per la serie Marzullo..... si faccia una domanda si dia una risposta... |
|
|
|
|
|
|
#21508 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed allora, per quale ragione hai cambiato da "TIM BUSSINESS" a "TIM"?? ...ammesso che esista e tu la conosca... |
|
|
|
|
|
|
#21509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Se gentilmente qualcuno mi dà una dritta. Qualche giorno fa ho attivato il numero aggiuntivo tim sulla mia linea ftth sempre tim. Ebbene dopo aver configurato tutto per bene come ho fatto con il numero principale (esce il pallino verde anche sul secondo numero) quando effettuo una telefonata tutto normale, però se mi chiamano su quel numero risulta non attivo. I pseudo tecnici della Tim non mi hanno saputo dire altro che ho sbagliaito la configurazione ed essendo il 7590 di mia proprietà non possono fare nulla.
|
|
|
|
|
|
#21510 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21511 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se non è come la raccontano. In base alle determinazioni AGCOM sul modem libero devono fornire al cliente TUTTI I PARAMETRI necessari alla configurazione, non candidarsi a farla loro a pagamento!!! Ultima modifica di ebeb : 22-05-2020 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#21512 |
|
Senior Member
|
Io ho provato tutte e due i profili e non ho notato nessuna differenza
|
|
|
|
|
|
#21513 | |
|
Member
|
Quote:
quindi ho chiesto qui e fino ad ora ho ottenuto come risposte: 1) qualcuno che dice che non cambia un piffero e che non è neanche più presente nei nuovi firmware 2) tu che vuoi sottointendere che se esiste il profilo "timbusiness" qualche differenza l'avrà... e che vuoi anche dirmi palesemente: "ma perchè cavolo sei andato a toccare le impostazioni invece di farti gli affaracci tuoi?" XD bho Pensavo avrei avuto risposte più costruttive e ricche di informazioni, di certo non polemiche sterili che invitano a toccare il minimo indispensabile i propri strumenti Grazie comunque e resto in attesa se qualcuno ha altre info da aggiungere. Ultima modifica di Nightwind : 22-05-2020 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#21514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Ma i parametri li conosco e li ho inseriti correttamente nella configurazione del router, tant'è che le telefonate in uscita vanno regolarmente. La mia unica speranza è che il problema si è presentato anche a qualche amico del forum ed è stata trovata la causa. L'ideale sarebbe che si potesse caricare il firmware del tim edition in modo da potersi configurare automaticamente
Ultima modifica di siriobasic : 22-05-2020 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#21515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#21516 | |
|
Bannato
|
Quote:
E questo se permetti non è sperimentare, per questo occorre un altro verbo. La mia domanda verteva unicamente su questo aspetto senza nessuna, ribadisco affinché sia chiaro e lampante, polemica. Sperimentare avrebbe presupposto (ovviamente a mio modesto modo di intendere, vedere i parametri di quel profilo, quali risultati aveva e quali impostazioni globale e particolareggiate. Poi e solo poi per una sperimentazione degna di tale nome passare ad altro profilo e vedere le differenze. Ognuno è libero di agire come meglio crede, e ci mancherebbe!! Mi interessava sapere le ragioni di una operazione di cui ci hai messo parte chiedendo informazioni, tutto qui! Ora ho avuto la tua risposta e mi stà bene. Tu lo chiami sperimentare, io in altro modo. Ma in nome della libertà stà benissimo pure così. Altri sapranno sicuramente dare adeguate risposte alla tua voglia di conoscere.. |
|
|
|
|
|
|
#21517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Poi, dopo un po' di firmware e una volta reso autoconfigurante, nell'elenco dei provider è apparso TIM e l'altra definizione è spartita. Non sono sicuro, ma credo che siano solamente definizioni che lasciano il tempo che trovano e non abbiano nessuna relazione con la connessione. In ogni caso, a riprova, in ufficio avevamo un 7490 Fritz e nonostante le linee fossero ovviamente definite business, nell'elenco dei gestori appariva TIM solamente. Io fossi in te, non mi preoccuperei di quel piccolo dettaglio, oltretutto perché le tue credenziali VOIP sono quelle giuste, altrimenti, il tuo numero non verrebbe riconosciuto dal server TIM. |
|
|
|
|
|
|
#21518 | |
|
Bannato
|
Quote:
.....dimenticavo. Per questa affermazione hai proprio sbagliato destinatario se riferita a me!! |
|
|
|
|
|
|
#21519 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie comunque. |
|||
|
|
|
|
|
#21520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Il numero è il tuo numero, non esiste vecchio o nuovo a meno che tu non decida di cambiarlo o di richierne di aggiuntivi. Ovviamente ora è diventato un numero VOIP e quindi i vecchi telefoni analogici li devi collegare direttamente al router modem che provvede a renderli compatibili diventando lui il gestore della parte analogica. Diverso invece il concetto del C6, lui intanto si collegherà direttamente al Fritz che fungerà anche da base DECT per il collegamento in locale via radio a 1.8 GHz, poi, il Fritz lo trasferirà direttamente sul server della TIM come un telefono VOIP. Vedrai infatti la possibilità di configurare un sacco di cosette simpatiche e che sono possibili proprio perché il telefono è completamente digitale. Riscontrerai anche un audio limpidissimo e chiarissimo grazie alla compatibilità voce in HD e se ti interessa, una volta collegato, nel Fritz troverai anche un piccolo equalizzatorino per poter regolare la voce sul C6 secondo quello che più preferisci. Inoltre, ricordati che se deciderai di aggiungere telefoni fissi, puoi optare anche per quelli digitali VOIP e che trovi cercandoli come IP Phone. Quel tipo di telefoni devono essere collegati nella LAN in una presa ethernet e li farai funzionare configurandoli nel Fritz come telefoni SIP. Non ti spaventare è semplicissimo. Nella vastissima gamma di telefoni SIP compatibili ce n'è di ogni prezzo e caratteristiche, i più economici come al solito sono a marchio Cinese e se ti interessa, anche dotati di telecamera e monitor per effettuare video chiamate. Un buon compromesso qualità prezzo sono per esempio i Grandstream. In rete trovi anche un vasto mercato di telefoni RICONDIZIONATI, tuttavia, attento ai CISCO. Molti, anche se ci carichi il firmware SIP, puntano comunque a cercare il CALL MANAGER della CISCO e pertanto il nostro Fritz pur essendo anche un SIP server verrà ignorato lasciando il telefono isolato dal resto del mondo. Sperando di esserti stato di aiuto, Ciao e buoni esperimenti. P.S. Io ho un C5 che dovrebbe essere molto simile a un C6, ci ascolto anche le radio mentre mi faccio la barba e ci leggo anche le news in breve. Ultima modifica di DLINKO : 22-05-2020 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.