Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 21:37   #41501
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Grazie Mr. Cluster sei un'enciclopedia dei televisori!
Credo comunque di andare sul Samsung, trovato a 249 Euro.
Una cosa mi preoccupa, ma dovrei chiederlo a chi ce l'ha; dovrei posizionarlo su un mobiletto di 60 cm di larghezza, ce la faranno i due supporti ad entrarci?
Perché, in foto, sono piuttosto larghi e verso i bordi laterali...
Chi sa quanto è la distanza tra questi supporti?
Grazie e buonanotte, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 23:03   #41502
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se ti interessa un 40" netto, l'unico disponibile è il Panasonic 40GX700, a partire da 374€ su Pasotti.
A parte che si trova anche a meno, come mai non il TX-40GX810e? (per uso non gaming, ma TV vera)
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:08   #41503
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Secondo me l'810e costa una cifra davvero fuori parametro per le caratteristiche che ha, davvero eccessivo visto che si trovano dei 50" anche a 300 euro.

Ultima modifica di Restless : 21-05-2020 alle 08:43.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:53   #41504
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...come sono queste hisense? Che differenza c'è sostanzialmente tra i 2 modelli?
Hanno dei bei pannelli, ma l'elettronica che gestisce le immagini non è un granchè. Per un uso basico è sufficiente.
Quote:
essendo una casa in vacanza, la tv è marginale, però magari per 40 euro in più con Samsung 55RU8000 a 499€ avrei un prodotto migliore?
Come estetica forse no, ma come funzionalità sì.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:55   #41505
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
uhm che bello per fine anno vorrei cambiare anche io tv
comunque...non per me, ma sui 300 euro questo LG 43UM7450 è una fra le scelte migliori? o ci sono altri modelli da tener conto che si aggirino su quel prezzo e dimensioni?
se è per fine anno, bisognerà rivalutare la situazione al momento.
Difficile fare programmi a lungo termine con i tv.
Old 21-05-2020, 09:00   #41506
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Grazie Mr. Cluster sei un'enciclopedia dei televisori!
Credo comunque di andare sul Samsung, trovato a 249 Euro.
Una cosa mi preoccupa, ma dovrei chiederlo a chi ce l'ha; dovrei posizionarlo su un mobiletto di 60 cm di larghezza, ce la faranno i due supporti ad entrarci?
Perché, in foto, sono piuttosto larghi e verso i bordi laterali...
Chi sa quanto è la distanza tra questi supporti?
Grazie e buonanotte, Luca.
Non lo so se riesce a stare in un mobiletto da 60 cm, forse sì.
In caso contrario, devi comprare un supporto VESA da Tavolo compatibile con il tv, cioè 100x100, come questo:

Old 21-05-2020, 09:02   #41507
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Secondo me l'810e costa una cifra davvero fuori parametro per le caratteristiche che ha, davvero eccessivo visto che si trovano dei 50" anche a 300 euro.
esatto, non lo avevo suggerito perchè abbastanza costoso.
Infatti esistono anche altri tv da 40", ma non posso proporli, in quanto superano gli 800€.
Old 21-05-2020, 09:22   #41508
paso63
Member

L'Avatar di paso63

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì comunque sappi che la qualità del Q70R non la vedi nemmeno con il binocolo, certo dipende anche l'utilizzo che ne fai, in ambiente molto luminoso la differenza si vede di meno. Tuttavia il Q70R è un altro livello. Gli unici davvero ad un livello paragonabile sono i Sony serie 9 (cioè XF9005 e XG9505). Vabbè poi ci sono i Samsung di fascia più alta tipo Q80-82-85-90
Ciao prendo spunto dalla tua risposta perché sto valutando di prendere un nuovo tv e leggendo un po’ mi son fatto l’idea su questi televisori che hai elencato,purtroppo però posso arrivare solo a 49/50 pollici e leggendo la prova su rtings ho visto che per esempio il q70 da 49 non ha lo stesso pannello del 55 è a 60hz e manca anche il VRR,sai se anche il q80 ha le stesse limitazioni?e per i sony xg stesso problema?perchè leggendo su altri forum ma non italiani con il traduttore, per cui non è che si capisce bene,sembra che la serie xg da 49 pollici è praticamente lo xf dell’anno scorso con sigla nuova
Siccome costano comunque non poco non vorrei prendere un tv già vecchio o scarso,a sto punto prendevo il Panasonic gX810e che ne parlano molto bene e come rapporto qualità prezzo il migliore
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:58   #41509
Katsaros
Senior Member

Quote:
Quote:
esatto, non lo avevo suggerito perchè abbastanza costoso.
Infatti esistono anche altri tv da 40", ma non posso proporli, in quanto superano gli 800€.
Sembra però esserci anche qualche fondato motivo per il costo superiore... caratteristiche non trascurabili che il 40GX700 non ha: DolbyVision, Dolby Atmos (piattaforme Netflix, Prime), certificazione Tivùsat, app Rai Play e DAZN, foto HLG, Bluetooth, PiP... hai detto niente!?! In ogni caso lo street price del 40GX810 è a 529 in nota catena. Vabbé ho già capito... i 50" spazzatura a 300 euro comunque ve li lascio tutti.
Old 21-05-2020, 11:11   #41510
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Sembra però esserci anche qualche fondato motivo per il costo superiore... caratteristiche non trascurabili che il 40GX700 non ha: DolbyVision, Dolby Atmos (piattaforme Netflix, Prime), certificazione Tivùsat, app Rai Play e DAZN, foto HLG, Bluetooth, PiP... hai detto niente!?! In ogni caso lo street price del 40GX810 è a 529 in nota catena. Vabbé ho già capito... i 50" spazzatura a 300 euro comunque ve li lascio tutti.
Sì è vero, ha molte caratteristiche valide, ma per me 529 o 600 per un 40" mi pare eccessivo. Tanto più che per tutto il resto ho un tv box da oltre 100 euro e non mi servono tutte quelle app o altro. Anch'io sto cercando un 40", il problema è che la scelta è troppo limitata rispetto ai 43", che per me vanno troppo oltre le dimensioni accettabili per una camera, il 40 è già al limite. Il problema è un altro, cioè che le serie più economiche non hanno una funzione che per me è fondamentale, ovvero il PiP, che uso costantemente, ce l'ha persino il mio vecchio Samsung HD Ready del 2010. Purtroppo la serie GX700 non ce l'ha (almeno credo).

Ultima modifica di Restless : 21-05-2020 alle 11:19.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:32   #41511
Katsaros
Senior Member

Quote:
Anch'io sto cercando un 40", il problema è che la scelta è troppo limitata rispetto ai 43", che per me vanno troppo oltre le dimensioni accettabili per una camera, il 40 è già al limite. Il problema è un altro, cioè che le serie più economiche non hanno una funzione che per me è fondamentale, ovvero il PiP, che uso costantemente, ce l'ha persino il mio vecchio Samsung HD Ready del 2010. Purtroppo la serie GX700 non ce l'ha (almeno credo).
Infatti per me sarebbe il terzo o quarto TV di casa, da sistemare in posizione dove non vanno assolutamente ammenicoli esterni (mediaplayer, sender per cuffie, etc.) e lo streaming Netflix/Prime sarà prevalente. Per il PiP l'avevo già citata come caratteristica che il 40GX810 ha in più rispetto al 40GX700 dove manca, stando a specifiche su sito Pana.
Old 21-05-2020, 11:46   #41512
lucalazio
Senior Member

Città: Roma
Consiglio TV salone

Mr. Cluster, risolto il problema del TV piccolo approfitto della tua cultura per una scelta più difficile.
Ho una parete in salone davanti al divano dove vedrei bene un TV "importante" ma non voglio per forza il massimo che c'è sul mercato, anzi vorrei il miglior rapporto q/p.
Ho visto TV da 65", 70" e 75" a prezzi accessibili.
Il dubbio è quale di questi TV si vede bene e quale fa schifo davvero...
Potresti darmi qualche modello di TV "base" per andarli a studiare?
L'utilizzo sarà prettamente da parte di mia moglie con trasmissioni serali o TG.
I film ce li vediamo sullo schermo in saletta con il videoproiettore...
Grazie e buona giornata, Luca.

P.S.: ho la finestra di fronte al TV quindi niente schermi lucidi...

Ultima modifica di lucalazio : 21-05-2020 alle 12:36.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:31   #41513
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ho comprato questi due televisori, Samsung UE55RU7092U e UE55RU7172, installati e sembra tutto a posto, vorrei pero un paio di consigli, ho impostato in entrambi luce naturale pero c'è molta differenza tra il soggiorno(luminoso) e la camera da letto(piu buia), ho impostato la luminosita automatica sperando che gestica lui la cosa oppure devo cambiare impostazioni?

la seconda cosa che noto purtroppo è che quello piu lontano dal modem facendo un test va tra 8-15 mega mentre quello piu vicino va circa a 30 mega, siccome dovrei vedermi sport in streaming posso lasciare tutto cosi o mi tocca mettere un extender?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:23   #41514
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Salve, è possibile sapere a grandi linee quali Smart-TV o più in generale quali marche permettono la disattivazione del wifi?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 19:08   #41515
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Salve, è possibile sapere a grandi linee quali Smart-TV o più in generale quali marche permettono la disattivazione del wifi?
praticamente tutti, credo.

Sent from my Redmi Note 8T
Old 21-05-2020, 19:31   #41516
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
praticamente tutti, credo.

Sent from my Redmi Note 8T
A me risultava che sui Samsung non si poteva disattivare il wifi, e anche su altri, ora si può?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 20:47   #41517
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Mr. Cluster, risolto il problema del TV piccolo approfitto della tua cultura per una scelta più difficile.
Ho una parete in salone davanti al divano dove vedrei bene un TV "importante" ma non voglio per forza il massimo che c'è sul mercato, anzi vorrei il miglior rapporto q/p.
Ho visto TV da 65", 70" e 75" a prezzi accessibili.
Il dubbio è quale di questi TV si vede bene e quale fa schifo davvero...
Potresti darmi qualche modello di TV "base" per andarli a studiare?
L'utilizzo sarà prettamente da parte di mia moglie con trasmissioni serali o TG.
I film ce li vediamo sullo schermo in saletta con il videoproiettore...
Grazie e buona giornata, Luca.

P.S.: ho la finestra di fronte al TV quindi niente schermi lucidi...
... e questo significa rinunciare ai tv accessibili.

I QLED di fascia alta e gli OLED hanno buoni trattamenti antiriflesso. Per una lista dei migliori in questo campo, vedi qui:
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...tte-and-glossy

In base a quella classifica, L'OFFERTA da prendere al volo, se rientra nel tuo Budget, è il Samsung 65Q85RAT a 1199€ sulla Ebaia.

L'alternativa Budget, da usare a luci accese, è lo LG 65SM8600, a partire da 923€ su HWOnline.

Old 21-05-2020, 20:50   #41518
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Infatti per me sarebbe il terzo o quarto TV di casa, da sistemare in posizione dove non vanno assolutamente ammenicoli esterni (mediaplayer, sender per cuffie, etc.) e lo streaming Netflix/Prime sarà prevalente. Per il PiP l'avevo già citata come caratteristica che il 40GX810 ha in più rispetto al 40GX700 dove manca, stando a specifiche su sito Pana.
Per le caratteristiche che ha, nessuno nega che il 40GX810 non sia un ottimo tv, anzi, è uno dei rarissimi QLED da 40" sul mercato, un vero top gamma in formato mini.
Però spesso, chi cerca tv da 40" ha in mente altri budget.

Se per te la spesa non è un problema, e la parte smart di Panasonic non ti infastidisce, è un ottimo acquisto.
Old 21-05-2020, 20:59   #41519
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho comprato questi due televisori, Samsung UE55RU7092U e UE55RU7172, installati e sembra tutto a posto, vorrei pero un paio di consigli, ho impostato in entrambi luce naturale pero c'è molta differenza tra il soggiorno(luminoso) e la camera da letto(piu buia), ho impostato la luminosita automatica sperando che gestica lui la cosa oppure devo cambiare impostazioni?
La cosa migliore sarebbe calibrare entrambi i tv per le stanze in cui sono usati, con profili personalizzati. Per una calibrazione semplice, puoi provare una delle tante video-guide su Youtube, ricordandoti di farle nelle condizioni di maggiore uso dei tv, possibilmente di sera, e a luci non molto alte.
Quote:
la seconda cosa che noto purtroppo è che quello piu lontano dal modem facendo un test va tra 8-15 mega mentre quello piu vicino va circa a 30 mega, siccome dovrei vedermi sport in streaming posso lasciare tutto cosi o mi tocca mettere un extender?
Queste situazioni devono essere provate sul campo. Se l'abbonamento è attivo adesso, ti conviene provare a vedere una replica, e vedere fino a quale risoluzione non si verificano problemi di caricamento. Se non trovi problemi, allora puoi lasciare tutto così com'è, altrimenti devi procedere all'acquisto di un ripetitore (per favore, usiamo termini in italiano, quando esistono!).
Old 21-05-2020, 21:04   #41520
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
La cosa migliore sarebbe calibrare entrambi i tv per le stanze in cui sono usati, con profili personalizzati. Per una calibrazione semplice, puoi provare una delle tante video-guide su Youtube, ricordandoti di farle nelle condizioni di maggiore uso dei tv, possibilmente di sera, e a luci non molto alte.

Queste situazioni devono essere provate sul campo. Se l'abbonamento è attivo adesso, ti conviene provare a vedere una replica, e vedere fino a quale risoluzione non si verificano problemi di caricamento. Se non trovi problemi, allora puoi lasciare tutto così com'è, altrimenti devi procedere all'acquisto di un ripetitore (per favore, usiamo termini in italiano, quando esistono!).
ho provato su youtube qualche video a 4k e ogni tanto si bloccava, con l'hd niente problemi, oggi invece la tv non riusciva piu a connettersi, trovava la rete ma dava connessione assente con tutte le impostazioni di rete a 0.0.0.0, ho dovuto staccare la spina perche non era bastato nemmeno il reset di rete, sto leggendo che comunque è un problema comune che riguarda l'ip, c'è un modo per risolverlo o dovro staccare la spina ogni volta?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian