Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2002, 21:14   #41
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originally posted by "Gordon"

efm compatibile vuol dire ke se non masterizzi protezioni come SD2
non puoi effettuare una copia 1:1 poiké non c'e' il supporto EFM

i chip sanyo sono EFM compatibili al 50% (si fermano alla sd2.50)
invece il mediatek non ha di questi problemi e scrive quasi tutto

byz
Non ho capito... comunque la SD2 la masterizzo senza problemi...

Quindi in definitiva sono meglio i mediatek?

Grazie ciao
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 22:29   #42
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Quote:
Originally posted by "Dadocom"

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
efm compatibile vuol dire ke se non masterizzi protezioni come SD2
non puoi effettuare una copia 1:1 poiké non c'e' il supporto EFM

i chip sanyo sono EFM compatibili al 50% (si fermano alla sd2.50)
invece il mediatek non ha di questi problemi e scrive quasi tutto

byz
Non ho capito... comunque la SD2 la masterizzo senza problemi...

Quindi in definitiva sono meglio i mediatek?

Grazie ciao
La masterizzi, ma i problemi ci possono essere. Innanzitutto, devi siuramente usare AWS (amplify weak sectors) o EWS (emulate weak sectors) se usi clone cd, o scrittuar avanzata (blinwrite) o bypass efm error (alcohol). Questo fà sì che la copia non sia 1:1.
Alcuni lettori potrebbero non riconoscere il cd come originale
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 20:08   #43
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Adric"

A voler essere precisi, un tempo accanto a Plextor c'era Teac e non Yamaha
A livello prestazionale sono d'accordo, un po' meno a livello commerciale: ci sono rivenditori che sono ancora convinti che Teac sia "nuova" nel settore masterizzatori.

Quanto alla qualità di scrittura, Plextor secondo me si è mantenuta su ottimi livelli (e considero anche le recensioni di cdrinfo). I Liteon producevano molti più errori, ed è stata l'adozione del CAV a far abbassare considerevolmente questo parametro.
Quanto a Teac, anche il 40X, l'ultimo Teac genuino, produce mediamente più errori del modello Plextor.
Del 48 e 52X è meglio che non parli.

Ora come ora prenderei Lite-On, visto che il gap qualitativo non mi sembra tale da giustificare un prezzo doppio per Plex o Yamaha (specialmente da quando i Lite-On scrivono in CAV, appunto).
Old 29-12-2002, 17:12   #44
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
ho una domanda da farvi (è x curiosità): Ho provato a fare il backup di rallisport challenge con clonyXXL e cloneCD, clonyXXL ultima versione mi dice che il gioco è protetto con la SD v2.7... e io ho pensato subito che il mio lg gce-8240b non ce l'avrebbe fatta...
La copia l'ho fatta sia impostando AWS, sia senza (ignore) e il risultato è lo stesso: al momento del riconoscimento il cd-r letto dal lettore pioneer (vedi sign) non viene letto (prima fatica ad essere letto...) mentre sul master va, ma viene riconosciuto lentamente. Ho provato con 3 cd-r di qualità masterizzati a velocità non eccessive (12x).
Altro discorso se la copia la faccio su un cd-rw, allora funziona benissimo sia su master, sia sul lettore cd, e il riconoscimento della sd è immediato come con l'originale.
chi mi sa spiegare perché???

ciao!!
Old 29-12-2002, 20:39   #45
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Clone cd tray è sicuramente attivo. Le nuove versioni di clone cd tray emulano safedisc, così anche copie eseguite con masterizzatori senza efm funzionano ugualmente.
Old 29-12-2002, 20:48   #46
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
qualunque copia di sd2 non funzionante realizzata con un masterizzatore Non EFM compatibile parte solo dal masterizzatore ke l'ha creata

non serve nessun emulator etc etc

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 23:21   #47
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "brochure"

Quote:
Originariamente inviato da Adric
A voler essere precisi, un tempo accanto a Plextor c'era Teac e non Yamaha
A livello prestazionale sono d'accordo, un po' meno a livello commerciale: ci sono rivenditori che sono ancora convinti che Teac sia "nuova" nel settore masterizzatori.

Quanto alla qualità di scrittura, Plextor secondo me si è mantenuta su ottimi livelli (e considero anche le recensioni di cdrinfo). I Liteon producevano molti più errori, ed è stata l'adozione del CAV a far abbassare considerevolmente questo parametro.
Quanto a Teac, anche il 40X, l'ultimo Teac genuino, produce mediamente più errori del modello Plextor.
Del 48 e 52X è meglio che non parli.

Ora come ora prenderei Lite-On, visto che il gap qualitativo non mi sembra tale da giustificare un prezzo doppio per Plex o Yamaha (specialmente da quando i Lite-On scrivono in CAV, appunto).
Sono in gran parte d'accordo con le tue considerazioni e conclusioni (con qualche distinguo sul Teac 48x che ho peraltro specificato nell'ultimo post di quest'altro thread in cui non sei intervenuto, nella sezione articoli:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=351237 )
Tuttavia il Plextor è troppo esigente con i supporti, li vuole di qualità e ahime i supporti di qualità stanno diventando sempre piu difficili da trovare col passare del tempo. Inutile comprare Plextor se non ci si usano supporti di qualità top. Alla fine la differenza la fanno i supporti più che i masterizzatori. La modalità 1x nel Teac 48x è un importante plus da non sottovalutare; l'1x dello Yamaha F1 attraverso l'AudioMaster non mi convince.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 23:45   #48
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

Clone cd tray è sicuramente attivo. Le nuove versioni di clone cd tray emulano safedisc, così anche copie eseguite con masterizzatori senza efm funzionano ugualmente.
il mio master (gce-8240b) è catalogato come "Drive writes regular bit patterns almost correctly." dal sito di clonecd, non è vero che non supporta efm...
Comunque a parte questo, ho disabilitato CloneCD Tray e il gioco va lo stesso; devo disattivare qualcosaltro??

Ritornando alla mia domanda: xché su cd-rw la copia va perfettamente come l'originale mentre su cd-r stenta (o meglio, va a fatica e solo sul masterizzatore)???
Old 29-12-2002, 23:51   #49
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

forse a causa della velocità usata in scrittura (i cd-rw vanno sempre più piano dei cd-r)
Old 29-12-2002, 23:59   #50
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.
Fico
Old 30-12-2002, 00:00   #51
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Quote:

forse a causa della velocità usata in scrittura (i cd-rw vanno sempre più piano dei cd-r)
anch'io ho pensato che fosse x quello, e comunque avevo masterizzato a 12x su supporti 24x. Ho provato con altre marche e ho diminuito la vel. a 8x ma non cambia proprio niente... boh!! CD-RW perfetti... e non è stato un caso dato che anche lì ne ho mast. più di uno per essere sicuro che non fosse un'eccezione...
Old 30-12-2002, 00:11   #52
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "pitx"

Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi
Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.
Fico
questa versione di cui stò parlando (1.3.6.1223) è già uscita e disponibile al pubblico
Old 30-12-2002, 00:11   #53
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Premesso che non ne capisco nulla di giochi e relative protezioni (ma di supporti credo di capirne qualcosa) i cd riscrivibili hanno un grado di riflettività minore rispetto ai normali cd-r, forse potrebbe essere una possibile spiegazione, e magari i gruppi ottici del masterizzatore e del lettore si trovano meglio con quei supporti. Non è un caso che spesso i lettori DVD da tavolo leggono solo i riscrivibili e non i cd-r....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 00:32   #54
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Quote:
Originally posted by "Adric"

Premesso che non ne capisco nulla di giochi e relative protezioni (ma di supporti credo di capirne qualcosa) i cd riscrivibili hanno un grado di riflettività minore rispetto ai normali cd-r, forse potrebbe essere una possibile spiegazione, e magari i gruppi ottici del masterizzatore e del lettore si trovano meglio con quei supporti. Non è un caso che spesso i lettori DVD da tavolo leggono solo i riscrivibili e non i cd-r....
si, può essere proprio così, anche se mi pare strano che tutti i cdr che ho usato non fungano... la prassi è sempre la stessa, all'atto del riconoscimento il lettore rallenta, rallenta, rallenta, finché compare il messaggio di errore; in tutto passano circa 5 secondi). I cdrw vengono riconosciuti proprio come l'originale. Ma a voi non è mai capitato??
Old 30-12-2002, 09:51   #55
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "il depo"

Quote:
Originariamente inviato da Adric
si, può essere proprio così, anche se mi pare strano che tutti i cdr che ho usato non fungano... la prassi è sempre la stessa, all'atto del riconoscimento il lettore rallenta, rallenta, rallenta, finché compare il messaggio di errore; in tutto passano circa 5 secondi). I cdrw vengono riconosciuti proprio come l'originale. Ma a voi non è mai capitato??
No, ho sempre usato lite-on
Old 30-12-2002, 13:22   #56
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Pronto al linciaggio ma assemblo PC: IL Pioneer non è un gran lettore... questo spiega molte cose..
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 05:31   #57
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
concordo

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian