Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2020, 16:24   #21281
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
@homeless: il driver DSL 1.180.131.50 è quello dell'ultima labor, senza dover montare la inhaus.
Old 16-05-2020, 16:32   #21282
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@homeless: il driver DSL 1.180.131.50 è quello dell'ultima labor, senza dover montare la inhaus.
la inhaus è più aggiornata della beta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:00   #21283
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
la inhaus è più aggiornata della beta.
Ribadisco: la versione driver DSL 1.180.131.50 della labour 73893 è la stessa della inhaus.
le differenze sono altrove.
Old 16-05-2020, 17:05   #21284
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
potete dirmi se a parer vostro, in queste condizioni, avrei qualche vantaggio sulla velocita' di download per favore? Non capisco perche' col mio ex VR900 avevo circa 2-3 mega in piu' a parita' di tutto....

PS.: ma e' normale che la capacita' della linea, ondeggi continuamente fra 20460 e 20444 ad esempio?
grazie

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320
Capacità della linea kbit/s 20460 943
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20385 943
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 7 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 2 2.2
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 4
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 1 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Old 16-05-2020, 17:08   #21285
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Per esperienza personale evito di usare le versioni beta di qualsiasi cosa se sono relative ad apparati usati per lavoro, perchè un malfunzionamento qualsiasi può significare perdita di soldi.
Tecnicamente il router di casa non dovrebbe essere uno strumento professionale, ma di questi tempi questa definizione sta cessando di aver valore.
Purtuttavia, in presenza di evidenti limiti della versione corrente che sono fissati dalle beta, posso accettare il rischio.
Di solito attendo la parte finale del programma di beta pubblico, ed inizio ad usare la seconda versione precedente a quella distribuita al momento, se possibile, o la precedente, in attesa di leggere di eventuali problemi.
Per questo motivo non partecipo alla corsa all'ultima inhaus, ma riconosco che in questo AVM è molto tedesca e precisa (secca dirlo, ma sono molto seri nel rilascio delle beta) e che quindi non mettono in circolazione versioni buggate a rischio; magari in certe situazioni potranno comportarsi male, creare problemi, ma è anche vero che il Fritz!OS è un sistema operativo abbastanza maturo, per cui le poche novità immesse non ne stravolgono l'essenza essendo più o meno marginali.
Anche gli aspetti legati alla sicurezza (WPA3, SMB3) sono stati inseriti così tanto tempo dopo che è presumibile che non genereranno problemi.

Insomma, per farla breve: se non ci lavori, e se ti tocca fare un ripristino della versione precedente senza impattare troppo sulla tua utenza, (al di là delle rimostranze di moglie/figli che ululano "Non c'è Internet!!!! Che hai fatto???"), alla fine l'attuale beta labor (non inhaus) è molto stabile e più performante della precedente, almeno per quanto mi riguarda.
Happy beta!
Con regresse esperienze con Netgear e da poco possessore del 7590, potrei invece dire che già il fatto d'avere firmware Beta (labor) significa essere seri... tedeschi invece perché fanno accedere alle inhaus oltre che per i modi con cui li gestiscono entrambe visto che, a quanto pare, li danno al pubblico senza grandi bug o problemi e tutto ciò rende l'azienda piu evoluta rispetto agli altri...uso le labor da subito e già di mio per principio visto che firmware Beta nascono essenzialmente per eliminare i bug dei firmware "stabili" visto che nessun firmware sarà mai perfettamente stabile e con esse anche se si immettono nuove funzioni che teoricamente , per non essere definitive, potrebbero portarne altre di bug, essendo questa un azienda seria con grandi ingenieri alle spalle , ciò , per quanto ne sappia, non è mai avvenuto.... e di fatti, in pagine e pagine di questo forum, non ho trovato chi "per problemi" e non per prestazioni perché, da smanettone, deve recuperare qualche Mega di portante perduto, è dovuto tornare indietro o ricorrere alla ricovery.
Un'altra azienda che spesso sforna molte Beta è l'ASUS...ma, per il resto, non sono tedeschi quindi, per lavoro hai ragione.
Netgear invece, per quanto dimostra saperci fare a livello firmware (ma pure hardware), sembra essere un'azienda d'assemblatori piuttosto che un azienda che progetta, crea e sviluppa da se....immettono una tantum un firmware "stabile" solo di nome visto che è quasi sempre bugato nelle stesse cose e da decenni non sviluppano mai l'interfaccia grafica o emettono nuove funzioni o regolazioni...in questo sembrano prodotti usciti all'epoca dei Flintstones (anche come affidabilità) anche se, esteticamente, sembrano usciti da Star Wars...poi non so le altre case come stanno messe ma, a non essere tedeschi, sul punto di vista lavorativo avresti ragione...

Ultima modifica di Joe 69 : 16-05-2020 alle 19:13.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:23   #21286
pietro667
Senior Member

@Hegom: spero che ti ci stia prendendo in giro... oppure non ho capito di cosa parli.
Se hai una ADSL 20Mbps, la tua connessione è perfetta e non puoi sperare di avere di meglio.
Le oscillazioni di pochi bps sono assolutamente normali e sono provocate da piccole variazioni di carico, da vibrazioni, da molti fattori di scarsa importanza, che come vedi non hanno impatti significativi sulla tua connessione.
Quanto ai 2/3 Mbps persi, prova a cercare nel cassetto... Di certo non stanno nel modem... 😉
Old 16-05-2020, 17:29   #21287
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ribadisco: la versione driver DSL 1.180.131.50 della labour 73893 è la stessa della inhaus.
le differenze sono altrove.
Se leggi il post di risposta all'altro utente, alla domanda che Drive DSL impiega la Inhaus, ho risposto 1.180.131.50, ho solo affermato che la beta è meno recente della Inhaus, tutto qua, le differenze ci sono, basta leggere lo changelog.

Ultima modifica di ness.uno : 16-05-2020 alle 17:34.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:34   #21288
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
potete dirmi se a parer vostro, in queste condizioni, avrei qualche vantaggio sulla velocita' di download per favore? Non capisco perche' col mio ex VR900 avevo circa 2-3 mega in piu' a parita' di tutto....
Ho forti dubbi che un VR900 agganci di piu di un Fritzbox 7590 specialmente in download, l'upload e un altro discorso infatti anche nel mio caso con il Tim Hub prendevo circa 5 mega in piu in upload ma ne perdeva 12 in download..

Quindi il problema sta da un'altra parte non nel modem
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:50   #21289
sgaggy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho combinato un macello

era aggiornato alla ultima inhouse quando a un certo punto linea randomica e non funzionava più nulla
sono riscito a tornare indietro con il 7590 alla 7.13 l'unica a funzionare dopo che la wind mi ha detto di aver sistemato
ma ho 4 1750e aggiornati alla ultima 7.19 non riesco a riportarli ala 7.13
visto che con la 7.19 a bordo non comunicano via lan con il 7590 7.13
aiutooo
sgaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:00   #21290
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

PS.: ma e' normale che la capacita' della linea, ondeggi continuamente fra 20460 e 20444 ad esempio?
grazie

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320
Capacità della linea kbit/s 20460 943
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20385 943
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 7 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 2 2.2
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 4
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 1 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Sembrerebbe avere una 20 Mega....se si, sei già un miracolato ad averli tutti oltre che averli a 6dB ed è strano , a prescindere a se pure agganceresti la portante massima prevista dallADSL+ , viaggiare oltre le 20 Mega visto che gli operatori ci mettono la barriera (infostrada lo mette a 1999)

Ultima modifica di Joe 69 : 16-05-2020 alle 19:09.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:02   #21291
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Quote:
@Hegom: spero che ti ci stia prendendo in giro... oppure non ho capito di cosa parli.
Se hai una ADSL 20Mbps, la tua connessione è perfetta e non puoi sperare di avere di meglio.
Le oscillazioni di pochi bps sono assolutamente normali e sono provocate da piccole variazioni di carico, da vibrazioni, da molti fattori di scarsa importanza, che come vedi non hanno impatti significativi sulla tua connessione.
Quanto ai 2/3 Mbps persi, prova a cercare nel cassetto... Di certo non stanno nel modem... 😉
Pietro, no, non prendo in giro (non vorrei certo essere mandato a quel paese).! So di avere una buona linea, vicino alla centrale, ma sono a digiuno di tutti gli altri parametri 'elettrici'.

Loris: Lo so che suona strano, infatti sono un po deluso su questo aspetto, ma col VR agganciavo 1-2 mega di piu'. Se dici che la cosa non e' da ricercare nel modem, visto che non ho cambiato nulla, magari devo 'ritoccare' qualche parametrino ? non saprei quale e come , perche' l'ho appena acquistato e sto cercando di capirci qualcosa. Ho l'ultimo software e non penso , nel mio caso, fare esperimenti con altre versioni. Non so proprio cos'altro andare a guardare che non sia il modem.
Old 16-05-2020, 18:14   #21292
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@HEGOM

Per favore spiegami quanto pensi incidano nella realtà questi 1-2 mega in più o in meno.
Per me sono solo delle gran "pippe".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:20   #21293
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@HEGOM

Per favore spiegami quanto pensi incidano nella realtà questi 1-2 mega in più o in meno.
Per me sono solo delle gran "pippe".
Hai ragione, ma e' solo per capire.
Se compri la ferrari, non ti aspetti di calare di prestazioni.
E' curiosita' soprattutto.
Old 16-05-2020, 18:26   #21294
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se leggi il post di risposta all'altro utente, alla domanda che Drive DSL impiega la Inhaus, ho risposto 1.180.131.50, ho solo affermato che la beta è meno recente della Inhaus, tutto qua, le differenze ci sono,basta leggere lo changelog.
Ciao. Prima avevi scritto cosa hanno aggiornato ma non cambia il senso del discorso..

Se intendi questo...

WLAN: Unterstützung für WPA3 [1]
Mesh: Erweitertes Mesh-Steering verbessert die WLAN-Leistung mobiler Geräte [2]
USB/Speicher: Unterstützung von aktuellen SMB-Versionen (SMBv2/v3) [3]
Telefonie: Unterstützung für verschlüsselte Telefonie
Telefonie: Unterstützung für Online-Telefonbücher von Apple (iCloud), Telekom (MagentaCLOUD) sowie von CardDAV-Anbietern
FRITZ!Fon: Smartes Telefonbuch zeigt passende Vorschläge bereits während der Nummerneingabe
Internet: DNS over TLS zur verschlüsselten Auflösung von Domain-Namen
Internet: Übertragungsgeschwindigkeit von VPN-Verbindungen deutlich verbessert
System: Sprachauswahl in der Benutzeroberfläche

..non è ne il changelog ne quanto hanno aggiornato... sono diversi rilasci di inhaus che non varia di una virgola.

Che poi stiano lavorando a questi aspetti è un altro conto.. chi mi legge avrà avuto modo di vedere che in uno dei precedenti rilasci la connessione VPN tra il 7590 e dispositivi iOS (iPhone) non si instaurava più rimandando un codice di errore su iPhone (il server remoto non ha risposto). Dopo aver inviato la segnalazione con i dati di assistenza nel giro di due giorni è uscita una nuova versione con il problema risolto.

P.S. qualcuno tempo fa aveva indicato malfunzionamenti con dispositivi WiFi e utilizzo di codifica WPA3.
Per l'uso limitato che faccio io del WiFi non ho verificato nessuna problematica... ho comunque testato tutti i dispositivi che hanno la possibilità di connettersi pure in WiFi senza riscontrare malfunzionamento alcuno.
Forse anche perché non ho dispositivi datati, o dei Flintstones (come ha scritto qualcuno in ordine a dei router qualche post addietro) in rete..
Potrebbe essere...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:34   #21295
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Hai ragione, ma e' solo per capire.
Se compri la ferrari, non ti aspetti di calare di prestazioni.
E' curiosita' soprattutto.
Quando si fa un commento del genere generalmente è perché non si conoscono gli aspetti tecnici legati all'argomento.

Generalmente nessun modem ti garantisce in assoluto prestazioni migliori/peggiori di un altro a prescindere.

Le prestazioni del modem sono anche legate ad una serie di fattori che sono personali (chip DLSAM/frimware DSLAM/condizione linea/distanza allaccio-armadio/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:49   #21296
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sgaggy Guarda i messaggi
era aggiornato alla ultima inhouse quando a un certo punto linea randomica e non funzionava più nulla
sono riscito a tornare indietro con il 7590 alla 7.13 l'unica a funzionare dopo che la wind mi ha detto di aver sistemato

aiutooo

Ecco! Un caso da manuale di cosa non bisogna (bisognerebbe) fare.

In particolare se uno ha un solo 7590 ed è quello in produzione.
E con questo non intendo che sia supporto di una attività ma anche quello di casa e famiglia, 'ché oggi é (quasi) indispensabile.
Tranne a coloro che lo fan perché cosi fan tutti e per non essere da meno!

Visto che parli di Wind che ha sistemato ...

- ma per quale ragione sei ritornato alla 7.13?
Perché la inhause non andava d'accordo con la Wind e con Wind stessa funziona solo la 7.13? Non ci credo.

Le soluzioni che vedo sono solo due... la prima più complicata.

1- tieni la 7.13 e ripristini anche i quatto 1750E.... e la vedo dura!

2- rimetti una 7.19 sul 7590 e non vi sono ragioni per le quali non vada con la linea di Wind !
Vi è anche una soluzione indolore o quasi..lasci la 7,13 e continui così fino all'uscita della nuova 7.20..

A far tempo da oggi poi:
Prepari un bel cartello con scritto, a caratteri cubitali

PENSACI SU

e lo metti vicino al 7590 in modo da vederlo ben bene prima di poterci operare!

Buon lavoro, e
pensaci su.
Ciao
Old 16-05-2020, 18:52   #21297
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sgaggy Guarda i messaggi
aiutooo
Cosa ?????
Old 16-05-2020, 20:28   #21298
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quando si fa un commento del genere generalmente è perché non si conoscono gli aspetti tecnici legati all'argomento.

Generalmente nessun modem ti garantisce in assoluto prestazioni migliori/peggiori di un altro a prescindere.

Le prestazioni del modem sono anche legate ad una serie di fattori che sono personali (chip DLSAM/frimware DSLAM/condizione linea/distanza allaccio-armadio/etc).
ma io infatti l'ho detto che non sono ferrato sull'argomento, ma equiparavo a parita' di condizioni. ho cambiato solo il modem.
Old 16-05-2020, 20:41   #21299
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Salve, esiste un modo per far girare una vpn come client? Casomai usando openvpn.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:52   #21300
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Salve, esiste un modo per far girare una vpn come client? Casomai usando openvpn.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
No
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian