|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
potete dirmi se a parer vostro, in queste condizioni, avrei qualche vantaggio sulla velocita' di download per favore? Non capisco perche' col mio ex VR900 avevo circa 2-3 mega in piu' a parita' di tutto....
PS.: ma e' normale che la capacita' della linea, ondeggi continuamente fra 20460 e 20444 ad esempio? grazie Proprietà della connessione negoziate Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320 Capacità della linea kbit/s 20460 943 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20385 943 Adattamento continuo della velocità off off Modalità di risparmio corrente L2 off Latenza 8 ms 7 ms Protezione da disturbo impulsivo (INP) 2 2.2 G.INP off off Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 11 4 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Contatore degli errori secondi con Errori non correggibili (CRC) Errori (ES) molti Errori (SES) per minuto ultimi 15 minuti FRITZ!Box 1 0 0 0 Centralina di commutazione 0 0 0 0
|
|
|
#21282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Un'altra azienda che spesso sforna molte Beta è l'ASUS...ma, per il resto, non sono tedeschi quindi, per lavoro hai ragione. Netgear invece, per quanto dimostra saperci fare a livello firmware (ma pure hardware), sembra essere un'azienda d'assemblatori piuttosto che un azienda che progetta, crea e sviluppa da se....immettono una tantum un firmware "stabile" solo di nome visto che è quasi sempre bugato nelle stesse cose e da decenni non sviluppano mai l'interfaccia grafica o emettono nuove funzioni o regolazioni...in questo sembrano prodotti usciti all'epoca dei Flintstones (anche come affidabilità) anche se, esteticamente, sembrano usciti da Star Wars...poi non so le altre case come stanno messe ma, a non essere tedeschi, sul punto di vista lavorativo avresti ragione... Ultima modifica di Joe 69 : 16-05-2020 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#21283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
@Hegom: spero che ti ci stia prendendo in giro... oppure non ho capito di cosa parli.
Se hai una ADSL 20Mbps, la tua connessione è perfetta e non puoi sperare di avere di meglio. Le oscillazioni di pochi bps sono assolutamente normali e sono provocate da piccole variazioni di carico, da vibrazioni, da molti fattori di scarsa importanza, che come vedi non hanno impatti significativi sulla tua connessione. Quanto ai 2/3 Mbps persi, prova a cercare nel cassetto... Di certo non stanno nel modem... 😉
|
|
|
#21284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se leggi il post di risposta all'altro utente, alla domanda che Drive DSL impiega la Inhaus, ho risposto 1.180.131.50, ho solo affermato che la beta è meno recente della Inhaus, tutto qua, le differenze ci sono, basta leggere lo changelog.
Ultima modifica di ness.uno : 16-05-2020 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#21285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quindi il problema sta da un'altra parte non nel modem |
|
|
|
|
|
|
#21286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho combinato un macello
era aggiornato alla ultima inhouse quando a un certo punto linea randomica e non funzionava più nulla
sono riscito a tornare indietro con il 7590 alla 7.13 l'unica a funzionare dopo che la wind mi ha detto di aver sistemato ma ho 4 1750e aggiornati alla ultima 7.19 non riesco a riportarli ala 7.13 visto che con la 7.19 a bordo non comunicano via lan con il 7590 7.13 aiutooo |
|
|
|
|
|
#21287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ultima modifica di Joe 69 : 16-05-2020 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#21288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loris: Lo so che suona strano, infatti sono un po deluso su questo aspetto, ma col VR agganciavo 1-2 mega di piu'. Se dici che la cosa non e' da ricercare nel modem, visto che non ho cambiato nulla, magari devo 'ritoccare' qualche parametrino ? non saprei quale e come , perche' l'ho appena acquistato e sto cercando di capirci qualcosa. Ho l'ultimo software e non penso , nel mio caso, fare esperimenti con altre versioni. Non so proprio cos'altro andare a guardare che non sia il modem.
|
|
|
|
#21289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@HEGOM
Per favore spiegami quanto pensi incidano nella realtà questi 1-2 mega in più o in meno. Per me sono solo delle gran "pippe".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se compri la ferrari, non ti aspetti di calare di prestazioni. E' curiosita' soprattutto.
|
|
|
|
#21291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se intendi questo... WLAN: Unterstützung für WPA3 [1] Mesh: Erweitertes Mesh-Steering verbessert die WLAN-Leistung mobiler Geräte [2] USB/Speicher: Unterstützung von aktuellen SMB-Versionen (SMBv2/v3) [3] Telefonie: Unterstützung für verschlüsselte Telefonie Telefonie: Unterstützung für Online-Telefonbücher von Apple (iCloud), Telekom (MagentaCLOUD) sowie von CardDAV-Anbietern FRITZ!Fon: Smartes Telefonbuch zeigt passende Vorschläge bereits während der Nummerneingabe Internet: DNS over TLS zur verschlüsselten Auflösung von Domain-Namen Internet: Übertragungsgeschwindigkeit von VPN-Verbindungen deutlich verbessert System: Sprachauswahl in der Benutzeroberfläche ..non è ne il changelog ne quanto hanno aggiornato... sono diversi rilasci di inhaus che non varia di una virgola. Che poi stiano lavorando a questi aspetti è un altro conto.. chi mi legge avrà avuto modo di vedere che in uno dei precedenti rilasci la connessione VPN tra il 7590 e dispositivi iOS (iPhone) non si instaurava più rimandando un codice di errore su iPhone (il server remoto non ha risposto). Dopo aver inviato la segnalazione con i dati di assistenza nel giro di due giorni è uscita una nuova versione con il problema risolto. P.S. qualcuno tempo fa aveva indicato malfunzionamenti con dispositivi WiFi e utilizzo di codifica WPA3. Per l'uso limitato che faccio io del WiFi non ho verificato nessuna problematica... ho comunque testato tutti i dispositivi che hanno la possibilità di connettersi pure in WiFi senza riscontrare malfunzionamento alcuno. Forse anche perché non ho dispositivi datati, o dei Flintstones (come ha scritto qualcuno in ordine a dei router qualche post addietro) in rete.. Potrebbe essere... |
|
|
|
|
|
|
#21292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Generalmente nessun modem ti garantisce in assoluto prestazioni migliori/peggiori di un altro a prescindere. Le prestazioni del modem sono anche legate ad una serie di fattori che sono personali (chip DLSAM/frimware DSLAM/condizione linea/distanza allaccio-armadio/etc).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#21293 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco! Un caso da manuale di cosa non bisogna (bisognerebbe) fare. In particolare se uno ha un solo 7590 ed è quello in produzione. E con questo non intendo che sia supporto di una attività ma anche quello di casa e famiglia, 'ché oggi é (quasi) indispensabile. Tranne a coloro che lo fan perché cosi fan tutti e per non essere da meno! Visto che parli di Wind che ha sistemato ... - ma per quale ragione sei ritornato alla 7.13? Perché la inhause non andava d'accordo con la Wind e con Wind stessa funziona solo la 7.13? Non ci credo. Le soluzioni che vedo sono solo due... la prima più complicata. 1- tieni la 7.13 e ripristini anche i quatto 1750E.... e la vedo dura! 2- rimetti una 7.19 sul 7590 e non vi sono ragioni per le quali non vada con la linea di Wind ! Vi è anche una soluzione indolore o quasi..lasci la 7,13 e continui così fino all'uscita della nuova 7.20.. A far tempo da oggi poi: Prepari un bel cartello con scritto, a caratteri cubitali PENSACI SU e lo metti vicino al 7590 in modo da vederlo ben bene prima di poterci operare! Buon lavoro, e pensaci su. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#21294 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Salve, esiste un modo per far girare una vpn come client? Casomai usando openvpn.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#21297 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#21298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora cerco di spiegarti il perchè gli uno o due Mbps che credi di aver perso in realtà fanno parte dei 24 che escono dal DSLAM e che comunque sono capped a 20, ovvero ad un tetto insuperabile. E tu sei a quel tetto. Perchè non li prendi? Perchè non c'è dall'altra parte del modem un qualcosa che dice "ehi, mi stai simpatico, per me puoi andare a 25 Mbps perchè hai il VR750four con marmitta ad espansione". C'è un apparato che quando instaura la connessione inizia un dialogo che dice "ehi come mi senti? bene, quasi al massimo! Ma mi senti meglio sugli acuti o sui bassi? No, gli acuti li sento male, sento solo i bassi! Allora misura come mi senti su tutte le frequenze!" e in base a questo protocollo di handshacking si stabilisce la velocità di connessione. Solo che il microfono usato dal modem varia da modello a modello, alcuni sono più sensibili agli acuti, altri riempiono i medi...altri attenuano di più. E se uso il microfono che meglio si accoppia al DSLAM, mi sembrerà di sentire meglio, ma sempre a 100W vengo amplificato. Diresti forse che "con il microfono B uscirei a 120W, quello A fa schifo"? Ora, per non passare per matto nei confronti di chi non mi conosce, affermo che ovviamente non esistono microfoni, i toni alti medi e bassi sono i "toni" trasmessi su frequenze molto più alte (fino a 32/35MHz per la VDSL2 e 2,2MHz per la ADSL2+) e che la potenza di trasmissione non è comparabile alla potenza degli amplificatori. Ma ho cercato di fare un esempio,spero comprensibile anche a chi non è a conoscenza di funziona un canale trasmissivo digitale. Ora, ritorno sul tuo caso. Dai numeri hai un link ADSL2, che in Italia si appoggia sullo standard ITU G.992.5 che stabilisce frequenze e livelli trasmissivi (se volessi approfondire, il link è questo). Questo standard prevede che nelle migliori condizioni le velocità trasmissive sono 24 Mbps in download e 1 Mbps in upload, osservando dal punto di vista del terminale utente. Ora 24 Mbit/sec sono raggiungibili solo con un cavo perfetto, lungo non più di qualche metro, che non abbia alcuna giunzione. Ovviamente, non è il tuo caso, perchè il tuo doppino, attraversa almeno tre giunzioni, ma il caso più frequente prevede almeno sei o sette giunzioni, fatte con doppini di diversa qualità, su morsettiere mai sottoposte a manutenzione dalla loro posa. Vuoi che 2 o 3 Milioni di bps non li perdi? Ok, ma perchè il VR900 va più forte del Fritz? L'Archer monta un chipset Broadcomm, notorio per essere di "bocca buona" verso quelli montati sui DSLAM, analogamente Broadcomm anch'essi. Il Fritz monta un chipset Lantiq, che utilizza codifiche dei segnali meno aggressive e più conservative. Ciò non vuol dire che il TPLink sia meglio o peggio. E' solo un prodotto differente. E stiamo comunque parlando di ADSL... E comunque, alla fine quel che conta è che più di 20Mbps i provider non ti danno. E quindi, dopo tutta 'sta sbrodolata, 'sto pippone megagalattico, con le chiacchere che stanno a 0, è meglio vedere 23 Mbps su una connessione instabile, con molte ritrasmissioni per errori, o avere 20Mbps pieni comuqnue con una connessione stabile e priva di errori? A te l'ardua sentenza!
|
|
|
|
#21299 |
|
Senior Member
|
No, l'unico client su Windows 10 è "SHREW SOFT VPN Client", gratuito per la STANDARD EDITION per uso non professionale.
|
|
|
#21300 |
|
Senior Member
|
Ora una domanda la faccio io.
E' possibile che abbia letto da qualche parte della possibilità di reindirizzare i log su altri dispositivi, oppure accuso un altro sintomo della mia imbecillità precoce? Volevo capire se c'è un filo logico nelle disconnessioni e riconnessioni Internet (non DSL) del mio 7590. Purtroppo come ho accumulato qualche settimana di dati e sono pronto ad esportarli, arriva un evento catastrofico distruttivo (moglie che accende lavapiatti+forno+lavatrice assieme mentre la figlia usa contemporaneamente piastra elettrica Marca Bessemer ed asciugacapelli Tornado modello F5) che fa scattare l'interruttore magnetotermico, spegne il modem e cancella tutto. C'è un modo per dirottare i log su qualche unità esterna permanente? Su alcuni modelli semipro c'è la possibilità di indirizzare il Syslog su una chiavetta USB o su un dispositivo di rete... E il Syslog era presente pure sul firmware AMOD del DGN2200 v3, e ho detto tutto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.