Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2020, 18:03   #20861
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Mi fa piacere che l'assistenza di AVM a qualcuno sia piaciuta, nel mio caso è stata pessima. Appena finito di parlare con un operatore a dir poco arrogante per un problema con il repeater.
Purtroppo gli operatori pessimi si trovano in qualunque supporto tecnico, è questione di fortuna di trovare quell'operatore competente che aiuti senza patemi vari.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:06   #20862
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Questa mattina ne avevo beccato uno gentile, ma la soluzione suggerita non ha funzionato. Richiamo con da accordi e mi risponde un cafone che dava soluzioni a vanvera.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:50   #20863
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questa mattina ne avevo beccato uno gentile, ma la soluzione suggerita non ha funzionato. Richiamo con da accordi e mi risponde un cafone che dava soluzioni a vanvera.
...ribadisco: oltre alla competenza (che comunque è fondamentale) l'altro aspetto caratterizzante il profilo del bravo operatore è proprio la cordialità e l'educazione.
Forse fa una migliore figura l'operatore gentile che candidamente risponde "Non lo so, mi informo e la richiamo" e poi dopo qualche tempo ti richiama (o ti scrive) dicendoti "Purtoppo non siamo in grado di fornirle una risposta adeguata al suo quesito. La gireremo al nostro supporto tecnico a Berlino (Hong Kong, Parigi, Tokio, Rende o Scurcola Marsicana) e come avremo risposta la avviseremo.".
Però magari si perde il ticket e non ti risponderà mai...
Old 06-05-2020, 18:53   #20864
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Io sono sempre stato gentile, lui addirittura ha fatto intendere che io sia pazzo perché non capisco cosa mi dice. Speriamo vada meglio la prossima volta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:57   #20865
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Un saluto a tutti, vorrei provare a mettere un firm beta labor o inhouse quale è secondo voi il migliore? grazie
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:08   #20866
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, vorrei provare a mettere un firm beta labor o inhouse quale è secondo voi il migliore? grazie
Le beta labor sono più stabili e comprendono modifiche che hanno passato la validazione tramite le alpha (in laboratorio) e le beta inhaus (da utilizzare solo a scopo di test perchè potenzialmente instabile e/o dannose).
Ma se ti piace il rischio (tipo farti starnutire in faccia senza mascherina)...prova pure la inhaus, di solito è la più performante soprattutto alla fine del processo di sviluppo della nuova release (che in questo caso sarà la 7.20 distribuita a fine giugno).
Old 06-05-2020, 19:08   #20867
Umaestr77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Umaestr77

Visto che ti è stato detto e sai che è OT perché continui l'OT?

Visto che ha posto delle domande ho risposto.
Comunque siete un po troppo permalosi.
Grazie lo stesso

A scusa, ricordati che Domandare è lecito, Rispondere è cortesia.

Buona vita...
Umaestr77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:29   #20868
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ho trovato la soluzione, da circa un anno... Dispositivo adagiato su una basetta ventilata piccola (per notebook da 13-14", ad esempio), con unica grande ventola silenziosa, ed alimentata dalla porta USB del router stesso
Temperature scese di 10°
Si, anch'io avevo valutato diverse soluzioni, anche quella di aprirlo e cercare di installare dissipatori e magari anche piccola ventola per ricambiare aria all'interno, poi, avendo già superato indenne 2 estati torride, mi sono detto: vuoi che non abbiano calcolato tutto, anche le condizioni termiche e il range dei °C entro i quali l'apparato può lavorare ?

Alla fine, l'ho lasciato così come uscito di fabbrica.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:40   #20869
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
uscita la nuova labor (scaricata tramite OTA) 07.19-78144
Grazie della info,

scaricata e aggiornato tutto in automatico.

Anche questa versione, a livello di gestione linea DSL, mi sembra uguale alle precedenti 2.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:41   #20870
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@Danizz: credo che tu abbia preso la strada meno efficace per la risoluzione del tuo problema.
Mi spiego.
  1. passare un cavo di rete tra i due appartamenti. A quel punto puoi connettere un repeater direttamente in Ethernet e posizionarlo come credi.il cavo lo puoi passare tramite il cavedio telefonico, è un lavoro di un paio d'ore di un elettricista.
  2. spostare il 7590 a casa tua e per lo stesso cavedio telefonico far passare il doppino telefonico fino a casa di tua nonna. Forse è la soluzione più semplice e anche la meno costosa. A mio parere, si può fare da soli in un oretta.
  3. acquistare un repeater migliore (magari il Fritz 3000, ma anche il 2400 o il 1200 e posizionarlo al meglio
Ovviamente, c'è la possibilità di riposizionare il R7000 in un punto migliore, ma immagino che tu l'abbia già provato...
Non posso spostare il 7590 perché è attaccato ad un telefono fisso che non voglio cambiare, e il cavo del telefono passa per posti assurdi non penso di riuscire a farci passare un cavo lan.
Ho pensato al fritz 3000, ma ho visto le powerline 1260E che mi darebbero un vantaggio un più se con il 7590 funzionassero entrambe come ripetitori mesh. Proverò a chiedere nel thread delle powerline.
Grazie
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:57   #20871
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Umaestr77 Guarda i messaggi
Visto che ha posto delle domande ho risposto.
Comunque siete un po troppo permalosi.
Grazie lo stesso

A scusa, ricordati che Domandare è lecito, Rispondere è cortesia.

Buona vita...
La cortesia dovrebbe essere anche una opzione di chi fa la domanda.

Se hai fatto una domanda è ti è stato detto che era OT (tralasciamo il cross posting che hai fatto postando la stessa richiesta su più thread), è cortesia non continuare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 21:53   #20872
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Buongiorno a tutti, volevo consigli su come disporre la mia rete con il 7590 che va una scheggia e mi dispiacerebbe non utilizzarlo come router/gw
Premessa:
1 modem 4g, che chiameremo A 192.168.2.1
1 modem 4g, che chiameremo B 192.168.1.160
1 RaspBerry pi4 192.168.1.155 con OpenMPTCProuter che fa il bounding di A e B con vpn su vps aruba
1 fritzbox 7590 192.168.1.1 lan e wan 192.168.2.2

Attualmente Il 7590 ha 192.168.1.1 e si connette in Wan 192.168.2.2 ad A con ip 192.168.2.1
Il pi4 ha 192.168.1.155 e si connette ad A e B.
I miei 40 dispositivi si connettono diretti al 7590, quindi sono nattati dalla rete 4g (niente accesso pubblico). Gli altri 15 passando attraverso il pi4 hanno l'accesso dall'esterno attraverso la vpn fatta con il pi4. Per altro se cade la linea di una delle due, l'ip rimane in piedi. La cosa funziona benino, però per esempio non riesco ad accedere alla vpn del fritzbox pur avendo configurato le porte (anzi la fa la connessione, ma viene subito sconnesso da android, nel log del fritzbox vedo la connessione instaurata, ma senza errori)
La mia domanda sarebbe... come rendere tutto più semplice?
Vorrei connettermi alla vpn del fritzbox via vpn, vorrei mantenere l'accesso dall'esterno e mantenere le comode opzioni di dhcp e firewall del fritzbox. In realtà potrei disattivare anche il fw del fritzbox, ma mantenere il suo server dhcp.
Avevo pensato...
A+B+ PI4 sulla rete 192.168.2.x. il fritzbox si connette via wan al pi4 e sul pi4 decido chi va via vpn/diretto...
In questa situazione dovrei però fare una doppia regola di inoltro porte? Sul pi4 e sul fritzbox, giacché il pi4 collegato in wan non vedrà la rete interna?
Forse potrei aggirare il problema mettendo sullo stesso switch le 2 reti?
Che devo fare? Che consigliate? Anche altre idee...
Grazie!
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:22   #20873
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Hai ragione... ci sono svariati modelli di router sul mercato decisamente superiori in tutto e per tutto a questa ciofeca del 7590. Quelli degli operatori sono superiori, oltretutto sono studiati e pensati per funzionare al meglio sulle loro linee fin da subito ma vengono derisi solo perchè la gente non può configurate cazzate come i DNS per accedere a siti pirata.
Permettimi di dissentire...
Personalmente sul mio 7590 ho lasciato i DNS di TIM per pura scelta personale e non per "costrizione" (acquistato un mese dopo l'uscita, quindi assolutamente "NON TIM"), ma su tutti i miei PC, smartphone, ecc... ho messo i DNS 1.1.1.1 di Cloudflare, non perchè come dici tu "per accedere a siti pirata", ma semplicemente perchè sono DNS effettivamente più veloci rispetto a tutti gli altri conosciuti.
Provare per credere....
My 2 cents !

P.S. il 7590 è talmente 'na ciofeca che prima o poi farà anche il caffè e il cappuccino....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 03:47   #20874
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Hai ragione... ci sono svariati modelli di router sul mercato decisamente superiori in tutto e per tutto a questa ciofeca del 7590. Quelli degli operatori sono superiori, oltretutto sono studiati e pensati per funzionare al meglio sulle loro linee fin da subito ma vengono derisi solo perchè la gente non può configurate cazzate come i DNS per accedere a siti pirata.
Io ho quello "dell'operatore", preso per una serie di circostanze economiche a me più convenienti, e guarda caso mi pare identico nel funzionamento ed in tutto a quelli "non dell'operatore"

A parte il fatto che è comunque possibile impostare i DNS (e fare tutto quello che si fa in quelli non TIM), quindi mi sarà capitata la versione TIM Pirate Edition, versione speciale con la quale la TIM consente di accedere ai siti pirata mediante l'impostazione dei DNS

Infatti, è noto che si modificano i DNS non certo per guadagnare in velocità di risoluzione dei nomi, ma per poter accedere ai siti pirata, in quanto usando i DNS modificati non è assolutamente possibile il tracciamento delle connessioni
Inoltre, vero anche che Google, Norton, OpenDNS etc, forniscono i server DNS proprio per favorire la pirateria
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 07:28   #20875
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Buongiorno, una domanda per coloro che hanno la connessione FTTH.
La mia connessione via cavo è molto limitata, raggiungo circa i 170Mbps via WIFI invece 500/600Mbps. Ho cambiato il cavo LAN con un Cat6 ma non cambia la situazione.
È possibile che siano le schede di rete (fisso e portatile) che essendo vecchie diano problemi?
Voi quale avete? Grazie
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 08:04   #20876
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Leon87

È stato detto centinaia di volte.
Il cavo ethernet probabilmente non centra nulla.
Il problema negli speedtest su linee FTTH possono essere la CPU e l'hdd non particolarmente prestanti.
Old 07-05-2020, 08:10   #20877
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Leon87

È stato detto centinaia di volte.
Il cavo ethernet probabilmente non centra nulla.
Il problema negli speedtest su linee FTTH possono essere la CPU e l'hdd non particolarmente prestanti.
Che si risolve usando app Windows 10 o cli.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 08:12   #20878
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ruinsofalcatraz

Cosa centra l'app Windows 10 con le limitate performance di CPU o HDD (es. non SSD)?
Old 07-05-2020, 08:34   #20879
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Infatti, è noto che si modificano i DNS non certo per guadagnare in velocità di risoluzione dei nomi, ma per poter accedere ai siti pirata, in quanto usando i DNS modificati non è assolutamente possibile il tracciamento delle connessioni
Dipende da quali DNS, se ad esempio usi quelli di Google 8.8.8.8 etc., ti tracciano di sicuro, usano l'ECS per la geolocalizzazione delle query, se poi usi Chrome ed hai anche gli aiuti alla navigazione attivi (autocompletamento degli URL etc.) sanno anche quali siti visiti perché i link vengono inviati ai server Google (per autocompletamento, controllo siti malevoli etc.). Se poi navighi da loggato a Google Accounts ed hai magari la cronologia web attiva sanno esattamente chi sei ed hanno un database di tutti i siti che hai visitato
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 09:19   #20880
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende da quali DNS, se ad esempio usi quelli di Google 8.8.8.8 etc., ti tracciano di sicuro, usano l'ECS per la geolocalizzazione delle query, se poi usi Chrome ed hai anche gli aiuti alla navigazione attivi (autocompletamento degli URL etc.) sanno anche quali siti visiti perché i link vengono inviati ai server Google (per autocompletamento, controllo siti malevoli etc.). Se poi navighi da loggato a Google Accounts ed hai magari la cronologia web attiva sanno esattamente chi sei ed hanno un database di tutti i siti che hai visitato
Ma infatti, e comunque che problemi vi fate...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian