Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 09:59   #14241
VonManstain
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 28
Pensavo di comprare un'antenna esterna per il 4g, io ho gia' cablato con cavi coassiali per il satellite (di buona qualita', di 7mm di diametro) e ne ho un paio extra che gia' partono dal tetto e mi arrivano in casa, pensate che vanno bene per poi collegarli da antenna a router 4g?

Inoltre non sono a conoscenza del tipo di connettori che dovrei usare e se li posso attaccare normalmente come quelli del sat oppure hanno particolari esigenze tipo essere termosaldati o robe simili.
VonManstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 13:40   #14242
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
buongiorno,
se qualcuno mi aiuta a capire..
come mai con l'APP HManager sul mio B535 mi dice che aggancio una cella in una BTS che una volta controllata su cellmapper.net non esiste?
(BTS windtre 342026 cellid 87558659 B3 in CA con B1 di cui ignoro la cella)
sono sempre più convinto che cellmapper fa schifo
si, pure a me non era aggiornato il cellmapper
ho provato a registrarmi per dare il mio contributo ma mi hanno ignorato
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 14:53   #14243
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
buongiorno,
se qualcuno mi aiuta a capire..
come mai con l'APP HManager sul mio B535 mi dice che aggancio una cella in una BTS che una volta controllata su cellmapper.net non esiste?
(BTS windtre 342026 cellid 87558659 B3 in CA con B1 di cui ignoro la cella)
sono sempre più convinto che cellmapper fa schifo
cellmapper è ridicolo... nella mia zona mancano il 90% delle bts, mi sono iscritto ho caricato i dati e poco dopo l'aggiornamento sono stati ricancellati... tuttora la mappatura è praticamente inesistente.

lteitaly fa un lavoro decisamente migliore.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:07   #14244
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
la ricezione conta poco, se la bts è satura non vai oltre nel quotidiano. io con 2 tacche e valori medio scarsi dal modem prendo 20mb, con l'antenna vado sui 40mb, in donwload raggiunge anche 4.5mb. forza il rotuer a prendere solo le b7 con huawei monitor
Sto usando l'hack miononno e va piuttosto bene ma avendo la BTS le sole bande 1,3 e 20 per ora mi sono stabilizzato sulla B3 che mi sembra quella che mediamente è più stabile a livello di performance.

Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Perfavore ragazzi sempre questi speedtest. Speedtest.net non funziona bene con wind3 e ca. Lasciate questi test, se volete vedere il download giusto dovete usare steam e scaricare un game grande.

Ho due impianti 1 al ufficio l altro a casa. A nessun mi é riuscito un test quasi giusto, nessuna volta sopra 30mbits a 100 test, lo stesso che valori rsrp, rsrq avevo. Ma in realitá a casa ho un download 60-80 mbits, al ufficio 25-45 mbits. I speedtest average a casa erano 25 mbits al ufficio 15mbits. E i valori di steam sono giusto per 100%, a speedtestnet nemeno 95%.

Perfavore facilmente non usate piu.
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ho visto che funziona bene test.eolo.it
Ho fatto altri test anche utilizzando Eolo ed effettivamente i risultati sembrano più affidabili


Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Comprendo perfettamente lo sconforto. Pensa che sullo smartphone io aggancio una BTS da 225 Mbps che in B3 va a 0,4 Mbps (naturalmente i valori in ricezione sono ottimi, si tratta proprio di saturazione).

Cut.

Fate le vostre scelte, ma consapevoli di come stiano realmente le cose.

P.S. su linea mobile è assai difficile, se non impossibile, avere IP pubblico. Inoltre, spesso si ha a che fare con filtri e limitazioni su specifici servizi come streaming ecc.
Grazie, qui dove mi trovo la linea mobile è l'unica possibilità di connetersi con il mondo quindi ... va bene così almeno non ho particolari limitazioni al traffico ed è già una gran cosa.
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus Master- R9 7800x3D -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - EVGA 1200 P2
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:20   #14245
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
antenna arrivata, ora vediamo di divertirci un po con i test
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:40   #14246
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi

ora per la mia zona meglio di cosi non si può.. il problema è BANDA 1... che significa 15mbs down e 35mbs up... che mi fà storcere il naso.. perchè è meglio di niente.. ma siccome se prendo il telefono con sim tim.. mi aggangia fisso la BANDA 3 e va 55mbs down e 45 up.. la cosa mi dà fastidio.

ho fatto prove e controprove.. ho 1 solo ripetitore.. dove ci stanno banda 1 3 e pure la 20.. che ogni tanto quando la 1 fà le bizze fà capolino con i suoi 2 mbs in down.. ma delle banda 3.. nessuna traccia.. và solo col telefono..

il router non mi permette di scegliere la banda.. quindi cosa potrei fare per aggangiare banda 3?

grazie.

p.s. i software ad inizio post non funzionano con il mio router.. quindi tutte le misurazioni e prove le ho fatte tramite il telefonino e il pannello admin del router tramite il tel.
Ti sei risposto da solo, il router è limitato e per risolvere puoi solo cambiarlo. Prenditi un b525 o b715 (che è 3ca) Huawei così magari vai anche in CA e sommi le velocità.
Forse puoi anche fare a meno dell'antenna visto che 5 metri di rg58 ti mangiano tutto il guadagno della tua omnidirezionale peggiorando il snr.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:34   #14247
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Ciao ragazzi, ho un problema tecnico con la rete TIM: da oggi sui miei due cellulari (un iOS ed un Android) non riesco più a far funzionare l'hotspot.

Mi era già successo in passato che TIM ostacolasse la funzionalità, infatti se inserisco una SIM Iliad funziona tutto correttamente.

Avete idee su come sbloccare la cosa o è una questione "contrattuale" per cui accanirsi al call center?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:06   #14248
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45490
Può essere l'apn


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:47   #14249
savillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Rientri in quei casi in cui una coppia di antenne che hai linkato è perfetta. Per la BTS a 8km potresti anche farti bastare una a pannello, se vuoi tentare di prendere la B7 la direttiva è d'obbligo, ma non è detto che basti. Avresti visibilità ottica?

In genere più è alta l'antenna e meglio è, ma se hai l'albero davanti è meglio la seconda ipotesi. Sulla lunghezza del cavo, meno ce n'è e meglio è. Con 10 metri perdi diversi dB, ma se piazzi il router fuori casa perdi tutti i vantaggi di un apparato da interno, tanto vale vai su una cpe outdoor. Dovresti fare delle prove armandoti di tanta pazienza e un buon budget.
No, ho controlla e purtroppo non ho visibilità con la B7.
Le CPE da esterno Huawei costano troppo, Microtik è interessante ma va configurata anche da riga di comando, cosa che non mi fa impazzire.
Proverò prima con il nuovo b535 e dopo ci aggiungerò le antenne.
E vediamo come va... spero migliori.
savillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 19:14   #14250
preludeas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 14
perdite db

Buongiorno ci sono alternative al rg58 airborne 5 potrebbe sostituirlo su 15 metri di cavo ?
preludeas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 20:23   #14251
kingmat75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo, il router è limitato e per risolvere puoi solo cambiarlo. Prenditi un b525 o b715 (che è 3ca) Huawei così magari vai anche in CA e sommi le velocità.
Forse puoi anche fare a meno dell'antenna visto che 5 metri di rg58 ti mangiano tutto il guadagno della tua omnidirezionale peggiorando il snr.
fare a meno dell'antenna purtroppo non posso, in casa non prende affatto.. devo per forza arrivar sul tetto per aver una buona portata.

riguardo al b525, va bene qualsiasi modello di quella serie? ed ha il 2CA?

il b715 sembra una corazzata.. ma è un pò costoso, però 3CA.. significa poter usar 3 bande assieme.. anche se non ho idea di come funzioni, se posso scegliere le bande o fa tutto in auto..

se mi spieghi te ne sarei grato
kingmat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 20:37   #14252
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Può essere l'apn
Domani controllo!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 20:39   #14253
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6753
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
fare a meno dell'antenna purtroppo non posso, in casa non prende affatto.. devo per forza arrivar sul tetto per aver una buona portata.

riguardo al b525, va bene qualsiasi modello di quella serie? ed ha il 2CA?

il b715 sembra una corazzata.. ma è un pò costoso, però 3CA.. significa poter usar 3 bande assieme.. anche se non ho idea di come funzioni, se posso scegliere le bande o fa tutto in auto..

se mi spieghi te ne sarei grato
youtube hack miononno
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 22:53   #14254
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
fare a meno dell'antenna purtroppo non posso, in casa non prende affatto.. devo per forza arrivar sul tetto per aver una buona portata.

riguardo al b525, va bene qualsiasi modello di quella serie? ed ha il 2CA?

il b715 sembra una corazzata.. ma è un pò costoso, però 3CA.. significa poter usar 3 bande assieme.. anche se non ho idea di come funzioni, se posso scegliere le bande o fa tutto in auto..

se mi spieghi te ne sarei grato
Huawei b525s-23a è il modello giusto, è un 2CA ma generalmente basta. Il b715 è 3CA ma la BTS deve consentirlo altrimenti non serve. Dipende da quanto puoi investire.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 01:56   #14255
kingmat75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 24
grazie.

ma il settaggio del 2CA come nel video di "miononno" , si effettua anche con il pannello di default, o si può fare soltanto usando quel javascript?

grazie, mi documento sul 525s-23a
kingmat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 04:10   #14256
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
grazie.

ma il settaggio del 2CA come nel video di "miononno" , si effettua anche con il pannello di default, o si può fare soltanto usando quel javascript?

grazie, mi documento sul 525s-23a
non hai possibilità con il pannello di default, a quel che so io..ed infatti ci sono riuscito solo con l'hack
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:21   #14257
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
grazie.

ma il settaggio del 2CA come nel video di "miononno" , si effettua anche con il pannello di default, o si può fare soltanto usando quel javascript?

grazie, mi documento sul 525s-23a
Si può fare ma nn con il firmware e l'interfaccia di default. Bisogna caricare un software diverso ma ciò inficia la garanzia.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:05   #14258
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Si può fare ma nn con il firmware e l'interfaccia di default. Bisogna caricare un software diverso ma ciò inficia la garanzia.
Perché esiste la garanzia Huawei?

Non ci sono centri di riparazione per i router. Ti riparano solo i cellulari/tablet/portatili. Con i router ti "arrangi"
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 12:22   #14259
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Si può fare ma nn con il firmware e l'interfaccia di default. Bisogna caricare un software diverso ma ciò inficia la garanzia.
Interessante..non lo sapevo..e dov'è possibile scaricare/reperire questi software/firmware?.. tanto per la garanzia..vedi post sopra...(forse qualche speranza avendolo comprato da Amazon)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 20:29   #14260
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere.

Ad oggi a casa mia non ho alcun abbonamento attivato, e dopo aver letto il forum, sarei intenzionato ad attivare la promozione Wind3 INFINITO (in quanto sono P. IVA) che mi darebbe GIGA illimitati a 17.99€ al mese, da abbinare ad un eventuale Huawei B535. Come potete vedere dalle foto sotto presenti, abito al terzo piano e sul balcone avrei spazio per un'eventuale antenna, che dal punto dove sono, in linea d'aria, ci sono 700 metri di distanza dall'Antenna WIND3 con B1, B3, B7, B20.
Secondo voi faccio bene? Con un'antenna a quanto potrei viaggiare ipoteticamente? Vi allego le foto della visuale dal mio balcone, e nell'altra, le caratteristiche dell'antenna.... Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà!

1. https://i.postimg.cc/Z55CjZwM/IMG-MJ...-201304-01.jpg

2. https://i.postimg.cc/fb4QyfSf/Screen...-202029-01.jpg
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v