Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2020, 17:57   #11961
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Io aspetterei l'aggiornamento, credo che il problema sia comune a molti (anche a me appare la ricerca in quel modo). Altrimenti puoi sempre provare a smanettare con le impostazioni DPI dell'applicazione dalle proprietà.

Quote:
Originariamente inviato da PaoVac Guarda i messaggi
che cosa è un monitori wide gamut?
io sto usando uno ZenBook 13 della Asus...
è un monitor che copre una gamma cromatica più estesa. Lo zenbook 13 dovrebbe coprire solo la normale gamma sRGB ...a questo punto non saprei
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 18:57   #11962
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
ciao vorrei segnalare un problema che sto avendo con chrome già da un po' di versioni ormai, su windows 10 sempre aggiornato e matebook D ryzen 2500.
in pratica ho problemi nella riproduzione dei video, sia sul sito youtube sia su altri siti. ad esempio all'apertura di un video youtube compare un "errore riproduzione" con vari codici, faccio refresh pagina e poi parte. ma ogni tanto ci sono dei "flash verdi" nel video.
anche video in altri siti hanno problemi, tipo tik-tok va tutto a rallentatore, insomma una riproduzione non fluida.
mi potete dire come potrei risolvere? ho già guardato se i driver della scheda video sono aggiornati e lo sono. non mi viene in mente altro
grazie
Old 29-03-2020, 19:31   #11963
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
ciao vorrei segnalare un problema che sto avendo con chrome già da un po' di versioni ormai, su windows 10 sempre aggiornato e matebook D ryzen 2500.
in pratica ho problemi nella riproduzione dei video, sia sul sito youtube sia su altri siti. ad esempio all'apertura di un video youtube compare un "errore riproduzione" con vari codici, faccio refresh pagina e poi parte. ma ogni tanto ci sono dei "flash verdi" nel video.
anche video in altri siti hanno problemi, tipo tik-tok va tutto a rallentatore, insomma una riproduzione non fluida.
mi potete dire come potrei risolvere? ho già guardato se i driver della scheda video sono aggiornati e lo sono. non mi viene in mente altro
grazie
Pare sia un errore che capita ciclicamente da anni in base a casuali combinazioni di versione di Chrome, GPU e driver gpu.

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Chrome.

Nel registro eventi di Windows niente circa driver crashati e ripristinati?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 14:37   #11964
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chrome che non si aggiorna: sovrascrittura installazione o tutto daccapo?

Buongiorno,
ho un'installazione di Chrome che non si aggiorna. Sono installate inoltre diverse Estensioni che funzionano regolarmente. Se dovessi disinstallare in modo regolare / reinstallare Chrome per riottenere gli aggornamenti, dovrei reinstallare anche tutte le Estensioni?

Oppure conviene far partire un installer di Chrome e sovrascrivere l'installazione problematica esistente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:12   #11965
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Pare sia un errore che capita ciclicamente da anni in base a casuali combinazioni di versione di Chrome, GPU e driver gpu.

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Chrome.

Nel registro eventi di Windows niente circa driver crashati e ripristinati?
disabilitando l'accelerazione HW sembra essersi tutto sistemato.
per il registro eventi non sono così abile da riuscere a leggerlo per capire dove trovare le indicazioni di crash
Old 30-03-2020, 18:22   #11966
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
disabilitando l'accelerazione HW sembra essersi tutto sistemato.
per il registro eventi non sono così abile da riuscere a leggerlo per capire dove trovare le indicazioni di crash
Tra qualche update di Windows o di Chrome o dei driver, provi a riabilitarla...

Nel registro eventi, spulcia le voci Critical e Errori degli ultimi 7 giorno e cerca un evento che dica Driver GPU riavviato / ripristinato.

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:06   #11967
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma non si può disabilitare completamente il gestore password di chrome e edge? ho installato last pass ma ogni volta mi si sovrappongono le finestre, l'ho spento dalle impostazioni ma continua a uscire
Old 03-04-2020, 09:28   #11968
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
impostare che chrome non salvi mai le password non basta? non mi viene in mente altro per ora
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 09:29   #11969
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
impostare che chrome non salvi mai le password non basta? non mi viene in mente altro per ora
no, continua a infilarsi sopra lastpass ogni volta, spesso con password obsolete che mi costringono a cancellare e copiare a mano da lastpass
Old 07-04-2020, 10:24   #11970
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
devo far funzionare su un netbook, Google Meet
sono Presenti W7 32 bit e Xp sp3
Si può fare qualcosa?

Ultima modifica di gabmac2 : 07-04-2020 alle 10:29.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 12:12   #11971
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ci hai provato? Escono messaggi che non riesci a gestire in quegli OS?
Old 07-04-2020, 12:12   #11972
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chrome che non si aggiorna: sovrascrittura installazione o tutto daccapo? [Up]

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un'installazione di Chrome che non si aggiorna. Sono installate inoltre diverse Estensioni che funzionano regolarmente. Se dovessi disinstallare in modo regolare / reinstallare Chrome per riottenere gli aggornamenti, dovrei reinstallare anche tutte le Estensioni?

Oppure conviene far partire un installer di Chrome e sovrascrivere l'installazione problematica esistente?

UP!
Old 07-04-2020, 13:10   #11973
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
non ancora, è fattibile? fino a che versione di browser si può arrivare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 13:15   #11974
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
non ancora, è fattibile? fino a che versione di browser si può arrivare?
In Windows 7 puoi installare l'ultima:

"Requisiti di sistema per il browser Chrome"
https://support.google.com/chrome/a/.../7100626?hl=it
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:17   #11975
PaoVac
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da PaoVac Guarda i messaggi
Buongiorno,
da qualche settimana sto riscontrando un problema di visualizzazione con Google Chrome.

Volendo, ad esempio, salvare un'immagine da un sito (esempio in allegato), o anche scaricando un allegato da Gmail, ho notato che le icone delle cartelle sono diverse da come vengono normalmente visualizzate in Esplora risorse (allego immagine), è come se avessero i colori più sbiaditi, oltre ad avere una forma diversa.

Inoltre la casellina di ricerca mi restituisce caratteri molto più grandi del normale (sempre nell'immagine in allegato).

Ho provato ad annullare l'accelerazione hardware ma il problema permane; non è un problema di scheda grafica perché in Esplora risorse la visualizzazione è corretta.

Se utilizzo un altro browser (Microsoft Edge) il problema non si presenta, mentre se utilizzo Chrome anche in navigazione in incognito e/o con le estensioni disabilitate il problema rimane...

Ho fatto una scansione con AdwCleaner e non mi trova nulla di sospetto (tranne degli elementi di software preinstallato che rilevava già comunque), ho la versione Premium di Malwarebytes che faccio girare ogni giorno (modalità veloce) e non mi ha trovato nulla, oltre alla protezione real time.
Ho fatto anche la pulizia con lo strumento interno di Chrome ma non ha rilevato nessun software dannoso...

Ho creato un nuovo utente di prova, quindi con nessuna estensione attiva, cookie e impostazioni pulite... anche in questo caso il problema si ripresenta... sinceramente non so più che cosa pensare...

Con Google Chrome Canary il problema non si presenta.

Potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni tra scheda grafica e Google Chrome?
Come si può risolvere?

Ho già scritto sul Forum di Google ma prima di intraprendere soluzioni più drastiche vorrei avere più pareri. Altre idee?

Grazie a tutti!!

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mah... io l'unica differenza che vedo è che nell'immagine di esplora file le cartelle appaiono con l'icona di cartella aperta, nella finestra di salvataggio dei file in Chrome invece appaiono come cartelle chiuse.

Eventualmente l'anomalia, se anomalia si tratta, è che in esplora file ce l'hai aperte. Da quello che vedo da me dovrebbero essere chiuse.

Ma magari è solo un set di icone diverse, non vedo alcun motivo di preoccuparsi per così poco.
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
@PaoVac
I caratteri più grandi nella casella di ricerca sono dovuti ad un ridimensionamento errato DPI di Chrome. Se in Windows metti 100% la visualizzazione dovrebbe essere la stessa, peccato che poi vedi tutto rimpicciolito. Bisogna attendere un fix.
Sul colore delle cartelle e altri elementi potrebbe essere un problema di gestione del colore. Hai un monitor wide gamut?
alla fine era probabilmente un problema di DPI, ho risolto in questo modo: tasto destro - proprietà - compatibilità - modifica impostazioni DPI elevati, ho fleggato Esegui l'ovveride del comportamento di ridimensionamento... con scelta Applicazione

Ultima modifica di PaoVac : 07-04-2020 alle 17:19.
PaoVac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:32   #11976
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, quando avvio una videoconferenza in meet, la videocamera resta in fase di avvio senza mai attivarsi. Questo mi succede solo usando chrome, mentre con firefox non ho alcun problema. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Grazie
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10

Ultima modifica di abramix : 07-04-2020 alle 18:19.
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:51   #11977
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
Salve, quando avvio una videoconferenza in meet, la videocamera resta in fase di avvio senza mai attivarsi. Questo mi succede solo usando chrome, mentre con firefox non ho alcun problema. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Grazie
Non uso Meet, ma in genere per utilizzare webcam o microfono bisognerebbe consentire l'accesso dalla barra degli indirizzi o dalle impostazioni. Già fatto?
Old 08-04-2020, 17:55   #11978
abramix
Member

Quote:
Non uso Meet, ma in genere per utilizzare webcam o microfono bisognerebbe consentire l'accesso dalla barra degli indirizzi o dalle impostazioni. Già fatto?
Si, fatto! Ho anche ripristinato chrome e controllato nelle impostazioni di meet e di chrome.
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10
Old 08-04-2020, 18:35   #11979
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Se provassi ad eseguire Chrome in incognito come amministratore?
Old 08-04-2020, 18:38   #11980
abramix
Member

Quote:
Se provassi ad eseguire Chrome in incognito come amministratore?
Proverò. Per ora grazie.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian