Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2020, 06:48   #11941
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
scusate esiste qualche estensione per accettare automaticamente la voce "accetta cookie" che appare quando si visitano pagine web?
Old 08-02-2020, 14:21   #11942
ataru74
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
chisura tab

esiste un'estensione per far si che quando si chiude un tab si venga posizionati sulla scheda di sinistra e non passi invece alla scheda a destra? grazie
ataru74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:58   #11943
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate, per accedere alle impostazioni di solito in alto a destra vedevo 'Altro' o comunque i tre puntini verticali alla destra di tutte le icone delle estensioni.

Non lo vedo più, a parte usare chrome://settings/ ci sono altri modi per recuperarne l'accesso?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:14   #11944
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Alt+F > Impostazioni
Strano che ti siano scomparsi i 3 puntini. Premendo F10 non riappaiono?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 18:52   #11945
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
esiste la possibilità di killare il processo se eccede un tot di ram?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:48   #11946
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi a qualcuno è sparito il menù con il click destro dalla taskbar? Me l'ha già fatto una volta ma non trovo più la soluzione che non sia resettare tutto il browser...tra l'altro è successo pure con il nuovo edge basato su chromium...era comodo per avviare la incognito mode e altro direttamente
Old 12-02-2020, 15:46   #11947
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Mi è successo una volta quando ho rimosso per sbaglio Chrome dalla taskbar. Non credo ci sia altra soluzione che riavviare il browser.
Old 16-02-2020, 12:24   #11948
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chrome Enterprise vs... 'ESR'

Buongiorno a tutti,

se la versione Enterprise è la v. 80.0.3987.106 , ovvero la più recente, quale è una versione equivalente alla ESR di Firefox?
Old 16-02-2020, 15:06   #11949
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

se la versione Enterprise è la v. 80.0.3987.106 , ovvero la più recente, quale è una versione equivalente alla ESR di Firefox?
Ma figurati, non esiste. Chrome non è mica un browser serio. E' fatto per i rigazzini.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 08:03   #11950
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Cioè mi state dicendo che Google costringe sempre e comunque (peggio di Microsoft) di stare nel canale più veloce degli aggiornamenti stable (anche escludendo i beta, dev e canary)?

Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2020 alle 08:07.
Old 17-02-2020, 08:54   #11951
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Beh 'costringe' nessuno ti obbliga ad usarlo. Non è esattamente una novità che Google non offre una versione a lungo supporto di Chrome.
(E ora che ci penso neanche Microsoft ora con il nuovo Edge chromium immagino visto che dovrebbero fare un fork).
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:28   #11952
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non mi sono mai interessato prima e dovendo utilizzare certe estensioni proprio su Chrome, ora mi sono posto il problema. Immagino che anche su Opera (che permette con estensione apposita di caricare quelle di Chrome), sia la stessa cosa.

Non sapevo che con Chrome non esistesse una versione equivalente alla ESR di Firefox per uso enterprise a lungo supporto e non un semplice re-packing come invece viene offerto. Per Google la questione enterprise sembra un semplice problema di deploying (vedi introduzione QUI) e non di attenzione alla stabilità o supporto di lungo periodo, vista la mancanza di scelta che ora apprendo.

Grazie.
Old 17-02-2020, 12:02   #11953
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Si Google è sempre stata un po' allergica al supporto a lunga scadenza per qualunque cosa...

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2020, 20:26   #11954
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Chrome su Android

Ragazzi scusate ma su Chrome su android non ci sono i segnalibri? Vengono accomunati con "Preferiti"?
GRAZIE

Ultima modifica di fochin : 02-03-2020 alle 21:11.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 07:31   #11955
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Mi è successo una volta quando ho rimosso per sbaglio Chrome dalla taskbar. Non credo ci sia altra soluzione che riavviare il browser.
provato, sono usciti anche altri aggiornamenti di windows e di chrome ma niente...stessa cosa su microsoft edge...ho trovato la vecchia soluzione che mi aveva risolto ma i file che si manipolavano non esistono più...e su internet non si trova altro
Old 05-03-2020, 07:47   #11956
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma su Chrome su android non ci sono i segnalibri? Vengono accomunati con "Preferiti"?
GRAZIE
penso si chiamino preferiti/segnalibri a seconda della localizzazione... su android oltre alla barra dei preferiti e 'altri preferiti' ci sono i preferiti su mobile che è una cartella apposita per la versione mobile. I nuovi segnalibri finiscono lì per impostazione predefinita credo ma naturalmente puoi spostarli nelle altre due cartelle se vuoi renderli disponibili anche sulla versione desktop con la sincronizzazione
Old 18-03-2020, 13:11   #11957
PaoVac
Member

Iscritto dal: Feb 2016
problema visualizzazione Google Chrome

Buongiorno,
da qualche settimana sto riscontrando un problema di visualizzazione con Google Chrome.

Volendo, ad esempio, salvare un'immagine da un sito (esempio in allegato), o anche scaricando un allegato da Gmail, ho notato che le icone delle cartelle sono diverse da come vengono normalmente visualizzate in Esplora risorse (allego immagine), è come se avessero i colori più sbiaditi, oltre ad avere una forma diversa.

Inoltre la casellina di ricerca mi restituisce caratteri molto più grandi del normale (sempre nell'immagine in allegato).

Ho provato ad annullare l'accelerazione hardware ma il problema permane; non è un problema di scheda grafica perché in Esplora risorse la visualizzazione è corretta.

Se utilizzo un altro browser (Microsoft Edge) il problema non si presenta, mentre se utilizzo Chrome anche in navigazione in incognito e/o con le estensioni disabilitate il problema rimane...

Ho fatto una scansione con AdwCleaner e non mi trova nulla di sospetto (tranne degli elementi di software preinstallato che rilevava già comunque), ho la versione Premium di Malwarebytes che faccio girare ogni giorno (modalità veloce) e non mi ha trovato nulla, oltre alla protezione real time.
Ho fatto anche la pulizia con lo strumento interno di Chrome ma non ha rilevato nessun software dannoso...

Ho creato un nuovo utente di prova, quindi con nessuna estensione attiva, cookie e impostazioni pulite... anche in questo caso il problema si ripresenta... sinceramente non so più che cosa pensare...

Con Google Chrome Canary il problema non si presenta.

Potrebbe essere qualcosa legato alle impostazioni tra scheda grafica e Google Chrome?
Come si può risolvere?

Ho già scritto sul Forum di Google ma prima di intraprendere soluzioni più drastiche vorrei avere più pareri. Altre idee?

Grazie a tutti!!

Ultima modifica di PaoVac : 18-03-2020 alle 13:15.
PaoVac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:29   #11958
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Mah... io l'unica differenza che vedo è che nell'immagine di esplora file le cartelle appaiono con l'icona di cartella aperta, nella finestra di salvataggio dei file in Chrome invece appaiono come cartelle chiuse.

Eventualmente l'anomalia, se anomalia si tratta, è che in esplora file ce l'hai aperte. Da quello che vedo da me dovrebbero essere chiuse.

Ma magari è solo un set di icone diverse, non vedo alcun motivo di preoccuparsi per così poco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 20:07   #11959
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

@PaoVac
I caratteri più grandi nella casella di ricerca sono dovuti ad un ridimensionamento errato DPI di Chrome. Se in Windows metti 100% la visualizzazione dovrebbe essere la stessa, peccato che poi vedi tutto rimpicciolito. Bisogna attendere un fix.
Sul colore delle cartelle e altri elementi potrebbe essere un problema di gestione del colore. Hai un monitor wide gamut?
Old 20-03-2020, 10:03   #11960
PaoVac
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mah... io l'unica differenza che vedo è che nell'immagine di esplora file le cartelle appaiono con l'icona di cartella aperta, nella finestra di salvataggio dei file in Chrome invece appaiono come cartelle chiuse.

Eventualmente l'anomalia, se anomalia si tratta, è che in esplora file ce l'hai aperte. Da quello che vedo da me dovrebbero essere chiuse.

Ma magari è solo un set di icone diverse, non vedo alcun motivo di preoccuparsi per così poco.
ah ok, ma in realtà mi sembrano proprio icone diverse, la differenza cioè non sta tanto nel fatto che sono aperte o chiuse ma sembrano proprio come se in Chrome avessero i colori più sbiaditi...

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
@PaoVac
I caratteri più grandi nella casella di ricerca sono dovuti ad un ridimensionamento errato DPI di Chrome. Se in Windows metti 100% la visualizzazione dovrebbe essere la stessa, peccato che poi vedi tutto rimpicciolito. Bisogna attendere un fix.
Sul colore delle cartelle e altri elementi potrebbe essere un problema di gestione del colore. Hai un monitor wide gamut?
ho provato ad impostare 100% ma in effetti vedo tutto più piccolo, la risoluzione consigliata è 150%

che cosa è un monitori wide gamut?
io sto usando uno ZenBook 13 della Asus...

non c'è modo di risolvere senza attendere l'aggiornamento... ho letto qualche cosa qua https://windowsreport.com/fix-google...ng-windows-10/ ma io non trovo nella sezione Compatibilità la casella Disable display scaling on high DPI... consigli?
grazie!!
PaoVac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian