Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2020, 12:00   #6401
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il Paese deve ripartire in fretta, ma ripartire dalle cose che servono realmente.
Il Paese è condannato: tra i paesi UE, quello con i livelli più alti di analfabetismo funzionale, il primo nell'alfabetismo digitale, quello con la percentuale più bassa di high skilled, quello con il minor numero di laureati (soprattutto nelle materie oggi maggiormente spendibili, cioè quelle scientifiche), quello con la maggior corruzione, con il debito pubblico più elevato, con l'amministrazione pubblica più numerosa e inefficiente, and so on.

Ma dove vuoi andare?

L'euro poi ha affossato maggiormente perché prima almeno si poteva svalutare la lira e in certi reparti italici si otteneva tantissimo (il reparto grafico nel veronese, tanto per dirne uno di quelli forti in italia, e qualitativamente il numero uno in Italia, anche per formazione, per esempio: tonnellate di commesse dai paesi nordici), ma no, era una concorrenza troppo sleale per certi paesi (Germania in primis), così ci ha pensato Prodi nel fare il ben più che accomodante (così come tutti quelli di sinistra visti oggi, negli ultimi 10 anni circa, letteralmente col cappello in mano, o meglio, col culo all'insù, ad elemosinare a Bruxelles, nonostante i ben 10 miliardi di euro l'anno che l'Italia versa a quella comunità truffaldina) nel fissare il cambio valuta lira/euro.

Come dicevo anche 10 anni fa, non riparte niente, la condanna è quella di campare, del tirare avanti con mediocrità, non c'è alcun segno che possa esserci una controtendenza.
E' quello che dico spesso a vari studenti della facoltà di informatica (ma vale anche per ingegneria e poco altro) alla statale di milano: appena laureati, imparate benissimo l'inglese e andate oltre-alpi (visto pure che il programma informatico della statale è certificato/allineato a quello delle altre facoltà inf. degli altri paesi UE) o altrimenti sarete condannati a fare dei lavoricchi che sarebbero in grado di fare anche quelli usciti da un'Itis che abbiano un minimo di passione.
Ormai non li conto più certi colleghi con, per esempio, grandi capacità matematiche applicate in campo algoritmico e conseguente efficienza, che per paura dell'estero (perché è di questo che si tratta per la maggior parte delle volte) si sono adattati a fare i soliti sitarelli web del cazzo (tanto per dirne una).

Ripartire? Sì, col triciclo...
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 12:06   #6402
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il discorso è corretto in linea di principio... ma il 60/70% che lavora non può guadagnare e produrre anche per il restante 30/40% e lo dico dall'alto del mio lavoro che non riparte se la gente non può andare liberamente in giro.
Quindi parlo CONTRO i miei interessi di divanologo...
certo però anche chi sarà a casa, obbligato, non è che non spenderà soldi. Eventuali aiuti, ammortizzatori sociali, ecc..., serviranno per dare soldi a chi non potrà uscire che li darà a quelle attività che normalmente necessitano di gente che circoli e acquisti. I soldi torneranno a girare. Meno, ma ci saranno. Qualcun altro comprerà per loro e porterà loro la merce. La rivoluzione del lavoro agile è appena iniziata e potrà dare grandi frutti, ma ci vuole tempo e dobbiamo abituarci. Bisognerà modificare le abitudini sociali.

Per la tua attività non preoccuparti che la gente che andrà in giro ci sarà, solo che sarà un po' meno di prima. Solo per un breve periodo.

Tra un po' sul divano si stamperà la forma del culo e sarà molto difficile poi trovare altra gommapiuma per sostituire quella sfondata se nessuno la produrrà più.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 12:08   #6403
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Altrimenti perchè non ci fanno liberamente diventare una succursale della Cina?
Perché è già una succursale, anche se velata: in varie zone di Italia, Prato, tanto per dirne una con alta presenza di attività cinesi, perché pensi che la guardia di finanza faccia solo qualche saltuario controllo in anni nonostante una quasi totale illegalità fiscale "molto famosa"?
Ovvio, è il dazio che paese Italia deve pagare affinché molte aziende italiche possano delocalizzare in Cina.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 12:21   #6404
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Perché è già una succursale, anche se velata: in varie zone di Italia, Prato, tanto per dirne una con alta presenza di attività cinesi, perché pensi che la guardia di finanza faccia solo qualche saltuario controllo in anni nonostante una quasi totale illegalità fiscale "molto famosa"?
Ovvio, è il dazio che paese Italia deve pagare affinché molte aziende italiche possano delocalizzare in Cina.
Non pensare che non veda che siamo già un po' succursale della Cina (per l'economia) e succursale degli USA (per la parte strategica militare).
Il problema è che adesso ci vogliono far diventare ufficialmente ANCHE succursale della Germania.
3 Padroni mi sembra un po' eccessivo... a questo punto se proprio dobbiamo affossarci scegliamone soltanto uno... io propenderei più per il parrucchino biondo... non sarà il migliore dei sistemi, ma è leggermente più democratico di quello cinese...
Old 28-03-2020, 12:22   #6405
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
visto che già alcune pulsioni stanno affiorando, si potrebbe dividere il paese in tre per accontentare tutti, ecumenicamente

mi sembrerebbe una chiusura del cerchio perfetta...
Beh, sinceramente vorrei stare dove c'è la terra da coltivare, almeno mangio qualcosa. Qua a Milano cosa faremo quando avremo bisogno di mangiare? Nelle guerre e nei periodi di crisi, i contadini sono quelli che sono sempre riusciti a superarli.

Ora metto l'annuncio nel mercatino:
[Sud - con trasferimento] Cerco alloggio in prossimità di campi agricoli con vitto e alloggio. Disponibile a quarantena.

Quote:
Il Paese è condannato: tra i paesi UE, quello con i livelli più alti di analfabetismo funzionale, il primo nell'alfabetismo digitale, quello con la percentuale più bassa di high skilled, quello con il minor numero di laureati (soprattutto nelle materie oggi maggiormente spendibili, cioè quelle scientifiche), quello con la maggior corruzione, con il debito pubblico più elevato, con l'amministrazione pubblica più numerosa e inefficiente, and so on.

Ma dove vuoi andare?

L'euro poi ha affossato maggiormente perché prima almeno si poteva svalutare la lira e in certi reparti italici si otteneva tantissimo (il reparto grafico nel veronese, tanto per dirne uno di quelli forti in italia, e qualitativamente il numero uno in Italia, anche per formazione, per esempio: tonnellate di commesse dai paesi nordici), ma no, era una concorrenza troppo sleale per certi paesi (Germania in primis), così ci ha pensato Prodi nel fare il ben più che accomodante (così come tutti quelli di sinistra visti oggi, negli ultimi 10 anni circa, letteralmente col cappello in mano, o meglio, col culo all'insù, ad elemosinare a Bruxelles, nonostante i ben 10 miliardi di euro l'anno che l'Italia versa a quella comunità truffaldina) nel fissare il cambio valuta lira/euro.

Come dicevo anche 10 anni fa, non riparte niente, la condanna è quella di campare, del tirare avanti con mediocrità, non c'è alcun segno che possa esserci una controtendenza.
E' quello che dico spesso a vari studenti della facoltà di informatica (ma vale anche per ingegneria e poco altro) alla statale di milano: appena laureati, imparate benissimo l'inglese e andate oltre-alpi (visto pure che il programma informatico della statale è certificato/allineato a quello delle altre facoltà inf. degli altri paesi UE) o altrimenti sarete condannati a fare dei lavoricchi che sarebbero in grado di fare anche quelli usciti da un'Itis che abbiano un minimo di passione.
Ormai non li conto più certi colleghi con, per esempio, grandi capacità matematiche applicate in campo algoritmico e conseguente efficienza, che per paura dell'estero (perché è di questo che si tratta per la maggior parte delle volte) si sono adattati a fare i soliti sitarelli web del cazzo (tanto per dirne una).

Ripartire? Sì, col triciclo...
Ok, tutto abbastanza corretto, perciò? La tua formula sarebbe? Aspettiamo seduti sull'argine del fiume che passi il cadavere di quello seduto prima te?

La ripartenza la potranno fare quelli che hanno la produzione in loco. Bisogna ripartire considerando i nostri concittadini come una risorsa, ripartendo da quelle attività che servono. Negli scenari peggiori che descrivi avere una laurea servirà a pulirsi il culo anche all'estero. Cosa credi? Prova a pensare a come mangiano la metà degli europei e da dove arrivi il cibo.
Chi ha la terra, il mare, le conoscenze per farli fruttare, il clima più adatto per coltivare, potrà campare. Gli altri si mangeranno il carbone della Renania.

Il colpevole non è l'Europa, ma certa gente di merda italiana che ha svenduto l'altrui e il proprio culo per un personale benessere temporaneo. Se mai e, spero mai, si arriverà al punto di rottura, sarebbe meglio che scappassero in altri paesi perché a Milano in piazza Loreto c'è un sacco di posto.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 12:24   #6406
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
io propenderei più per il parrucchino biondo...
Ah beh, concordo.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 12:28   #6407
canislupus
Senior Member

Quote:
quindi l'ipotesi è quella di distruggere l'Europa permettendo all'America e all'Asia di imporre la loro forza economica e militare?
L'Europa va mantenuta, cambiando un po' di regole, ma va mantenuta se non vogliamo diventare lo zerbino del resto del mondo. A meno che vorrai diventare una colonia cinese, russa oppure americana visto che siamo pieni di cinesi e tante attività collaborano già con la Cina, abbiamo una parte di italiani politicamente molto amici della Russia, e militarmente abbiamo dato il culo agli Americani che possono usare il nostro territorio come un bordello a stelle e strisce. Con chi staremo?
Un po' di regole?
A mio avviso va rivista l'Europa già da oltre un decennio.
E' troppo palese che vi sia uno squilibrio verso due stati (Germania e Francia) e gli altri contribuenti attivi vengono trattati come se fossero gli ultimi sfigati al mondo...
Quelli dell'ex blocco sovietico rimangono solo perchè prendono fondi come se non ci fosse un domani e quindi di fatto li stiamo PAGANDO per rimanere con noi.
Poi vogliamo seriamente parlare della questione dei paradisi fiscali (qualcuno ha detto Olanda, Lussemburgo, Irlanda???). Della differenza tra i salari tra i vari cittadini europei che crea delle anomalie allucinanti (chi dall'estero viene a lavorare qui con i NOSTRI stipendi, nel proprio paese può arrivare a comprarsi una casa in pochi anni... se per te questo è normale).
Ce ne sono veramente tante di cose da migliorare e cambiare, ma ad oggi io ho visto solo accordi per le regole bancarie o per disciplinare la curvatura delle banane (il che fa pensare molto male... ).
Old 28-03-2020, 12:30   #6408
canislupus
Senior Member

Quote:
Beh, sinceramente vorrei stare dove c'è la terra da coltivare, almeno mangio qualcosa. Qua a Milano cosa faremo quando avremo bisogno di mangiare? Nelle guerre e nei periodi di crisi, i contadini sono quelli che sono sempre riusciti a superarli.

Ora metto l'annuncio nel mercatino:
[Sud - con trasferimento] Cerco alloggio in prossimità di campi agricoli con vitto e alloggio. Disponibile a quarantena.

Ok, tutto abbastanza corretto, perciò? La tua formula sarebbe? Aspettiamo seduti sull'argine del fiume che passi il cadavere di quello seduto prima te?

La ripartenza la potranno fare quelli che hanno la produzione in loco. Bisogna ripartire considerando i nostri concittadini come una risorsa, ripartendo da quelle attività che servono. Negli scenari peggiori che descrivi avere una laurea servirà a pulirsi il culo anche all'estero. Cosa credi? Prova a pensare a come mangiano la metà degli europei e da dove arrivi il cibo.
Chi ha la terra, il mare, le conoscenze per farli fruttare, il clima più adatto per coltivare, potrà campare. Gli altri si mangeranno il carbone della Renania.

Il colpevole non è l'Europa, ma certa gente di merda italiana che ha svenduto l'altrui e il proprio culo per un personale benessere temporaneo. Se mai e, spero mai, si arriverà al punto di rottura, sarebbe meglio che scappassero in altri paesi perché a Milano in piazza Loreto c'è un sacco di posto.
Ti ricordo che gli assembramenti sono vietati... quindi bisogna mantenere una distanza almeno di un metro...
Old 28-03-2020, 12:34   #6409
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ok, tutto abbastanza corretto, perciò?
Non c'è nessun "perciò", le mie erano solo alcune constatazioni che spiegano perché non potrà esserci alcuna ripresa, intesa come possibile futuro riscatto economico/sociale nei confronti degli altri paesi UE, la solita italietta che sarà sempre sul bilico tra galleggiare e affondare (sarò onesto, io non mi sono mai sentito italiano, ma certamente Veneto: sono d'accordo con Cattaneo, l'Italia doveva nascere federale).
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 12:37   #6410
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Beh, sinceramente vorrei
non fosse stato chiaro, il mio era sarcasmo
Old 28-03-2020, 12:38   #6411
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Ma dove vuoi andare?
ti rendi conto che tu mangi perché c'è gente non è laureata e magari anche analfabeta che coltiva la terra, che darà il cibo, che porti in tavola?

Quote:
Un po' di regole?
A mio avviso va rivista l'Europa già da oltre un decennio.
E' troppo palese che vi sia uno squilibrio verso due stati (Germania e Francia) e gli altri contribuenti attivi vengono trattati come se fossero gli ultimi sfigati al mondo...
Quelli dell'ex blocco sovietico rimangono solo perchè prendono fondi come se non ci fosse un domani e quindi di fatto li stiamo PAGANDO per rimanere con noi.
Poi vogliamo seriamente parlare della questione dei paradisi fiscali (qualcuno ha detto Olanda, Lussemburgo, Irlanda???). Della differenza tra i salari tra i vari cittadini europei che crea delle anomalie allucinanti (chi dall'estero viene a lavorare qui con i NOSTRI stipendi, nel proprio paese può arrivare a comprarsi una casa in pochi anni... se per te questo è normale).
Ce ne sono veramente tante di cose da migliorare e cambiare, ma ad oggi io ho visto solo accordi per le regole bancarie o per disciplinare la curvatura delle banane (il che fa pensare molto male... ).
No, non è normale. Però staccarsi ora non ha più senso. Andava fatto subito quando ancora l'Italia era in forze. Ora cosa fai? Ti stacchi per andare dove? Se vuoi una guerra civile questa è la strada. Per me va anche bene... ci sono diversi personaggi che mi stanno sui coglioni da anni perciò almeno potrei sfogarmi su di loro
https://youtu.be/mtVqwjF0n6A?t=57
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 12:43   #6412
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
ti rendi conto che tu mangi perché c'è gente non è laureata e magari anche analfabeta che coltiva la terra, che darà il cibo, che porti in tavola?
Spero che tu ti renda conto che il tuo summenzionato commento non c'entra niente, ma proprio niente, con le mie mere constatazioni di FATTI. Ancor meno denigrare la categoria di quelli che coltivano la terra, tra loro a volte ci sono pure io (sì, mi piace la campagna e pranzare/cenare con gli animali, musso compreso, magari con lui che fa pure il debugging), come del resto normale per molti veneti.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 12:52   #6413
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ti ricordo che gli assembramenti sono vietati... quindi bisogna mantenere una distanza almeno di un metro...
[CINISMO MODE ON]
ma 1 metro di distanza intendi per quelli che gli sputeranno addosso?

[CINISMO MODE OFF]

Quote:
Non c'è nessun "perciò", le mie erano solo alcune constatazioni che spiegano perché non potrà esserci alcuna ripresa, intesa come possibile futuro riscatto economico/sociale nei confronti degli altri paesi UE, la solita italietta che sarà sempre sul bilico tra galleggiare e affondare (sarò onesto, io non mi sono mai sentito italiano, ma certamente Veneto: sono d'accordo con Cattaneo, l'Italia doveva nascere federale).
"In non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono." [Cit. Gaber]

Fai bene a sfogarti perché ne avremmo tutto il diritto. Però come ho più volte sostenuto nelle pagine passate, le cose si possono cambiare quando le carte sono sul tavolo e dobbiamo decidere come rimescolarle. Qualsiasi scelta individuale prima o poi si rifletterà anche su noi stessi. Questo è il momento per farlo, ma serve che le persone prima di tutto la smettano di anteporre i proprio bisogni effimeri e superflui alle reali necessità. Non lo faranno? Bene, ne pagheremo tutti le conseguenze.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non fosse stato chiaro, il mio era sarcasmo
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 12:56   #6414
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
probabile, forse perché l'attività professionale svolta non è utile in questo momento. Ecco perché bisogna pensare ad una ripartenza delle attività utili alla sopravvivenza. Vendere le borse di Prada ora non serve a nulla, perciò chi lavora come commesso (non ha colpa si intende) in questo momento resterà ancora a casa e verrà aiutato dalla ripartenza degli altri.

Scadenziare la riapertura delle attività, tamponi per chi tornerà al lavoro e non è a rischio, ma è a contatto con la collettività e potrebbe diffondere il virus. Orari di lavoro variati per evitare la concentrazione nei mezzi pubblici. Obbligo di mascherine (anche merdose se questo passa il convento) nelle zone pubbliche. Nel frattempo cercare di colmare il divario terapia intensiva e numero di abitanti.

Se riparte almeno il 60/70% del paese si potranno aiutare quelli che non possono ancora ripartire e che restano a casa non solo per proteggere loro stessi, ma per non intasare ospedali e creare ancora più casino.
Ho sempre riflettuto sulla enorme differenza tra un essenziale dato per scontato al punto di svenderlo per un superfluo che spesso non crea nemmeno quel poco benessere o almeno la percezione di sicurezza che l'essenziale a suo modo creava.
Non dico che "bisognerebbe fare questo o quello.." perche' suona sempre come una "soluzione" quando ormai i buoi sono scappati, ma forse una valida riflessione andava/andrebbe/andrà fatta su quali settori creano effettivamente benessere e quanto in termini di lavori ad esempio perche' si puo' anche avere aziende dal fatturato positivo ma se poi i lavori che creano localmente sono solo un front office a mo' di reception e una scritta su un campanello a fronte di ben altre possibilità beh..
Nel mentre che si "sopravvive" a questa situazione nella speranza di non ammalarsi e che un vaccino possa immunizzare le persone piu' deboli, a lato andrebbe riflettuto su quale scatto a mo' di ciclista dovremmo progettare come importante paese economico. Anche se forse a volte non guardiamo la nostra localizzazione sul vecchio e caro sempre utile mappamondo di plastica che ci da' una migliore dimensione piu'..plastica di quanto "il resto del mondo" non e' che stia li a guardare.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-03-2020 alle 13:23.
386DX40 è offline  
Old 28-03-2020, 13:01   #6415
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Spero che tu ti renda conto che il tuo summenzionato commento non c'entra niente, ma proprio niente, con le mie mere constatazioni di FATTI. Ancor meno denigrare la categoria di quelli che coltivano la terra, tra loro a volte ci sono pure io (sì, mi piace la campagna e pranzare/cenare con gli animali, musso compreso, magari con lui che fa pure il debugging), come del resto normale per molti veneti.
non è assolutamente offensivo il mio post, anzi. Denigrare? L'analfabetismo non è una colpa, ma una costatazione. C'è al nord, centro e sud. Il contadino è un mestiere bellissimo, onestissimo e degno di rispetto, molto più di altri che non menziono, ma che servono solo a muovere carte e basta. Ci sono quelli che hanno potuto studiare e altri invece che non hanno potuto. Il frutto del loro lavoro però è il medesimo e di grande valore sociale.

Il mio riferimento c'entra eccome visto che in molti (sicuramente anche per motivi opportunistici dovuti al tipo di attività) continuate a pensare a tutte quelle attività che OGGI non servono a niente. Se hai soldi perché fai l'avvocato (per esempio), che te ne farai se non ci sarà roba da mettere sotto ai denti? Dura Lex... soprattutto se ti magni il libro della lex.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 13:01   #6416
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
"In non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono." [Cit. Gaber]
Gaber può citare quel cazzo che vuole, sono tantissimi a non essersi sentiti mai italiani (e nel mio caso non c'entra che sia nato in Germania), ma è normalissimo, varie realtà non potrebbero essere più diverse.
Pure ora la maggior parte dei veneti vorrebbe diventare totalmente indipendente, come pure sancito dal referendum consultivo del 2017, nonostante giuridicamente non vincolante, è riuscito a passare di gran lunga il quorum (spesso non si passa il quorum nemmeno su referendum "ufficiali", quindi la riuscita di quello del veneto ha sopreso tutti).

Poi dai, quando sento l'inno di Mameli mi viene un conato di vomito (l'hai letto interamente e analizzato il significato/senso? Ti giuro che è una comica, o meglio, colica). Da crepare dal ridere l'altro ieri quando in tv hanno fatto vedere un simpaticissimo napoletano che, fuori dal balcone e con appesa la bandiera italiana, cantava l'inno a bocca spalancata facendo uscire "l'elmo di Ciro"
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 13:09   #6417
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
non è assolutamente offensivo il mio post, anzi. Denigrare?
Hai frainteso, credevo che il "Denigrare" il mondo agricolo tu l'avessi attribuito al sottoscritto visto che avevi scritto:
"ti rendi conto che tu mangi perché c'è gente non è laureata e magari anche analfabeta che coltiva la terra, che darà il cibo, che porti in tavola?"

Quote:
L'analfabetismo non è una colpa, ma una costatazione.
Stai ripetendo quello che ho detto io, mai parlato di colpe ma solo di constatazioni.

Quote:
C'è al nord, centro e sud.
Al sud il livello è più che preoccupante (il divario con il nord continua ad aumentare sempre più), e infatti ne parlano sempre più pure negli approfondimenti nazionali.

Quote:
Il mio riferimento c'entra eccome
No, visto che l'hai messo come risposta ad un mio commento che non denigrava niente ma che faceva solo constatazioni che se oggi vuoi economicamente sopravvivere bene hai la responsabilità di renderti conto cosa oggi richiede la società, soprattutto quelle moderne, quindi parlavo del fatto che se vuoi cercare lavoro all'estero devi avere delle lauree più "spendibili" rispetto ad altre. Sono solo constatazioni, uno poi è liberissimo di fare quello che vuole.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 13:20   #6418
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Talvolta nelle interviste si sente gente criticare perfino citta' vicine, poi circoscrizioni, poi quartieri, poi finiremo con condomini, poi appartementi nei condomini e infine ci si dividera' anche all'interno degli stessi appartamenti tra stanze. Dividersi in tempi duri non 'e mai stata una buona idea e a prescindere dalle autonomie piu' o meno variabili e promosse dalla stessa Costituzione ma che e' piuttosto chiara sulla organizzazione del paese.
386DX40 è offline  
Old 28-03-2020, 13:20   #6419
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Gaber può citare quel cazzo che vuole, sono tantissimi a non essersi sentiti mai italiani (e nel mio caso non c'entra che sia nato in Germania), ma è normalissimo, varie realtà non potrebbero essere più diverse.
Pure ora la maggior parte dei veneti vorrebbe diventare totalmente indipendente, come pure sancito dal referendum consultivo del 2017, nonostante giuridicamente non vincolante, è riuscito a passare di gran lunga il quorum (spesso non si passa il quorum nemmeno su referendum "ufficiali", quindi la riuscita di quello del veneto ha sopreso tutti).

Poi dai, quando sento l'inno di Mameli mi viene un conato di vomito (l'hai letto interamente e analizzato il significato/senso? Ti giuro che è una comica, o meglio, colica). Da crepare dal ridere l'altro ieri quando in tv hanno fatto vedere un simpaticissimo napoletano che, fuori dal balcone e con appesa la bandiera italiana, cantava l'inno a bocca spalancata facendo uscire "l'elmo di Ciro"
ahahahh questa mi è sfuggita.

L'Italia è così da sempre, una comica con delle grandi speranze.
Se dovessi ragionare da cinico dovrei appoggiare il caos, un bel default, una guerra civile che dimezzi la popolazione, e una ripartenza post bellica all'insegna del "impariamo dai nostri errori".
Se invece ragionassi da umano 2.0 allora soffrirei perché intorno c'è il vuoto, forse ne faccio parte anche io, che ne so, non c'è speranza, solo arrancare per andare dove? Però almeno bisogna provare a cambiare le cose, la testa delle persone. Isolarsi come regione potrebbe aiutare? Forse guadagneresti qualche anno, ma poi cosa fai? Costruisci il muro perché dalle altre regioni ci sarà l'assalto?
Anche se fa incazzare, se dà fastidio, bisogna ragionare come Paese non come singola regione. Quando di notte ci sarà il freddo polare e dalla tua finestra si scorgerà la flebile e calda luce di un camino, pensi che la gente lontano non la vedrà e tenterà di sfondarti la porta per avere un po' di tepore? Tutti dovranno poter accendere il camino, non per fare il buonista del cazzo, ma per evitare che vengano a rubarti il tuo.
È normale non riuscire a vedere l'Europa se non siamo nemmeno in grado di vederci come Paese.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 13:23   #6420
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
non è assolutamente offensivo il mio post, anzi. Denigrare? L'analfabetismo non è una colpa, ma una costatazione. C'è al nord, centro e sud. Il contadino è un mestiere bellissimo, onestissimo e degno di rispetto, molto più di altri che non menziono, ma che servono solo a muovere carte e basta.
A livello di analfabetismo, c'è una differenza enorme tra nord e sud. E non è denigratorio, ovviamente, è oggettivo.
Ancora oggi, ad esempio, a sud ci sono tante, tante persone, anche giovani, che parlano quasi solo dialetto stretto, tanto per fare un esempio. E non parlo di accento, eh, ma proprio di italiano vs dialetto. Se gli parli in italiano spesso non capiscono, e ovviamente rispondono in dialetto.
A nord, invece, moltissimi giovani non sanno nemmeno parlare in dialetto, per esempio. E i pochi che lo conoscono, si limitano a qualche frasetta semplice. Il dialetto stretto è al 99% appannaggio degli anziani.
Il tutto crea un grave problema di comunicazione, e non è da sottovalutare. Anche l'avere un accento pesante, crea parecchi problemi di comprensione.
La grammatica non la tiro nemmeno in ballo, sarebbe come sparare sulla croce rossa, da nord a sud.
roccia1234 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian