|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
P.S. Che poi bisogna intendersi su cosa vuol dire "polemica", e' semplicemente un confronto d'idee senza rispondere sempre si signore. Ultima modifica di san80d : 25-03-2020 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#5942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Te l'ho scritto ieri sera in pm.
Ottimo Di dove sei? Nonostante le mie scelte mi abbiano portato a fare studi universitari (ing. elettronico) in quel di Padova, ho sempre fatto una vita da "decrescita felice" e la faccio tutt'ora (in estate aiuto pure mio fratello a raccogliere fieno) e non invidio nessuno, specialmente chi è costretto a vivere nelle città
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#5943 |
|
Senior Member
|
Scusa non so perche' ma non mi arrivano le notifiche dei pm, letto solo ora. Comunque immaginavo un sito del genere.
P.S. Puoi tranquillamente linkarlo qui. |
|
|
|
|
#5944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se leggi bene l'articolo, quello che traspare è solo la volontà di buttare fango senza però dire ad esempio COME fai ad avere maggiori risorse economiche se l'Europa sta facendo spallucce o più semplicemente si chiude nelle solite logiche di austerity. Chiudere i pronto soccorso senza fornire una alternativa per TUTTE le altre emergenze, equivale a dire che fai morire migliaia di persone anche SENZA il coronavirus... E poi Cuomo che avrebbe fatto di così illuminante? Ha fatto le STESSE cose del nostro governo con un ritardo importante e si è limitato a dire che queste misure non sarebbero durate poco. Peccato che una personcina un po' più autorevole (nel panorama mondiale) ossia Trump già vorrebbe far ripartire l'economia fregandosene di eventuali problemi sanitari (quindi totalmente in contrapposizione). Poi tu avresti accettato che il giorno stesso in cui è stato dichiarato il lockdown in tutta Italia, Conte avesse detto: "Caro popolo italiano, indipendentemente dall'evoluzione della pandemia, terremo tutti bloccati a casa per i prossimi 6-9 mesi". Con la nostra mentalità e già come stanno impazzendo in molti (e con quelli che disattendono adesso le disposizioni), non bastava l'esercito a far accettare una simile imposizione. Le cose vanno fatte gradualmente, man mano che si evolve tutto... magari tra un mese iniziamo a ripartire con qualche cosa... o forse sarà tra due mesi... ma non puoi OGGI dare una data senza sapere quando si fermeranno i contagi e avrai una situazione della terapia intensiva stabile o in regressione. Puoi fare degli scenario (come si fa nel mio lavoro), ma quello è un lavoro che fai nel sottobosco, senza dover comunicare ogni 3 secondi ai media cosa stai pensando, perchè puoi immaginarti come ci ricamerebbero sopra.
|
|
|
#5945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il 'si, ma come?' dovrebbero scriverlo nelle spille, e obbligare tutti i parlamentari a indossarle
|
|
#5946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#5947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti sono bravissimi nello sport nazionale dell "Io faccio sicuramente meglio"... poi quando vanno al governo si tramuta in "Io ho fatto meno peggio di quello precedente e comunque è colpa di chi c'era prima"
|
|
|
#5948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
#5949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giornalista sportivo critica una squadra e gli si risponde "immagino abbia esperienze da allenatore ..." Un giornalista enograstronomico critica la cucina di un ristorante e gli si risponde "immagino abbia esperienze da chef ..." Un giornalista "culturale" critica una mostra e gli si risponde "immagino abbia esperienze da artista ..." Dai, scusami ma non e' un modo serio di ragionare questo. |
|
|
|
|
|
#5950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a giudicare da quanto dice di lui Wikipedia nessuna, è un politico che non ha avuto successo che scrive di politica estera (statunitense in particolare). https://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Rocca
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 25-03-2020 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#5951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche se la mia osservazione è poco dotta la riassumo così:
A me hanno insegnato a non piasciare fuori dal vaso E Una volta Internet possedeva una netiquette
|
|
|
#5952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevano seguire i coreani e invece no... si sono attenuti all'idea degli untori brutti e sporchi italiani... Se l'idea è quella di far la guerra a questo governo, sicuramente si devono fare critiche più sensate come poteva esserne una sulla equivocità di alcune misure (che significa fare attività nei pressi della propria abitazione... per me presso è 10 km...
|
|
|
#5953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
C'è un vaso per pisciare?
Quante cose nuove scopro anche dopo aver superato la soglia dei 40 anni
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#5955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio lavoro (da sistemista) se mi critica un collega, sento le sue idee e ci discuto... se mi critica uno sviluppatore piuttosto che un project manager, mi faccio quattro risate... Così come io non mi metto a discutere di codice dato che non è il mio mestiere (e accetterei se mi mandassero a quel paese... Il giornalista in questione ha tutto il diritto di dire la propria opinione, ma deve anche comprendere che fare polemica tanto per scrivere qualcosa non serve a nessuno e ti porta solo ad avere critiche sul tuo ruolo. Ha detto di chiudere i PRONTO SOCCORSO? Ma ti rendi conto della immane cavolata?
|
|
|
#5956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto "politico che non ha avuto successo" perchè nel suo CV si dice che prima ha iniziato la carriera politica e poi è diventato giornalista. Fosse un giornalista che ha seguito la SARS per dire avrebbe più esperienza per poter parlare di questa situazione. Anche io non ho analizzato mai nel dettaglio una epidemia, quindi non dico che stanno facendo bene o facendo male, mi adeguo. Su quali basi potrei criticare ? Leggere articoli su articoli come molti stanno facendo oggi NON lo ritengo una analisi di dettaglio.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 25-03-2020 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#5957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Ma è veramente lui? Intendo la sua voce.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 25-03-2020 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#5959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5960 |
|
Senior Member
|
Lo so... però mi andava di ricordare quando ero piccolino... credo ai tempi delle guerre puniche...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

ti riquoto evidenziando qualche punto importante