|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io lavoro nel campo IT, impiegato. Mio cugino ha rilevato l'azienda familiare dal padre, taglialegna. Io vivo in provincia di Milano, lui sull'appennino. Lui ha una casa gigante, io un un'appartamento. Lavorare in campagna rende. Nessuno dei due (che io sappia) invidia l'altro, ci si confronta come è normale.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 24-03-2020 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#5842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Che poi è davvero molto interessante la faccenda: abbiamo un dio onnipotente, che tutto può, da cui tutto si è generato, che quindi è responsabile del coronavirus, che viene invocato per arrestare il coronavirus. Mi fa male la testa In merito alla decrescita, sparo la mia bomba: controllo mondiale delle nascite. Qua siamo troppi, gente... Ed inquiniamo, consumiamo, devastiamo... Non far aumentare a dismisura la popolazione mondiale non può che far bene in un mondo con risorse limitate. Gli unici a cui non starebbe bene sarebbero i capitalisti, ovvio... E a qualche fervente religioso un po' troppo ottuso. Ultima modifica di bagnino89 : 24-03-2020 alle 21:34. |
||
|
|
|
|
#5843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
più che il luogo è il modo
uno può stare in città e non farsi prendere dalla foga della vita moderna uno può stare in campagna è essere più avido e arrivista di un banchiere che poi, vista dalla città, la campagna sia più allettante adesso, è abbastanza comprensibile. però non è che non ci siano disagi (qui in veneto centrale ad esempio, manco l'inquinamento manca, come in tutta la padana, e serve l'auto per fare tutto, bici permettendo se non piove)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 24-03-2020 alle 21:37. |
|
|
|
|
#5844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Pregi e difetti, pregi e difetti... |
|
|
|
|
|
#5845 |
|
Senior Member
|
me ne faccio bastare 20 (per la fibra, quella vera, c'ho rinunciato da mò)
|
|
#5846 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ti faccio il mio esempio: abito in un paese che dista 30 km da Roma, cosa che ha i suoi vantaggi (casa più grande degli appartamenti in città, giardino, niente inquilini del piano di sopra/sotto che rompono i le scatole ecc) ma c'è anche il contro: fondamentalmente non c'è un c@xxo, quindi si è costretti a prendere la macchina e ad andare a Roma per qualsiasi cosa (lavoro, acquisti che non siano la spesa quotidiana, svago ecc).
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#5847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Qua è spiegato come compilare l'autodichiarazione per l'assistenza agli animali:
https://www.lav.it/news/animali-coronavirus-emergenza https://www.lav.it/news/coronavirus-...-dpcm-22-marzo Ultima modifica di StylezZz` : 24-03-2020 alle 22:16. |
|
|
|
|
#5848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
So di essere OT, ma giusto per chiarire la questione, vi riporto uno stralcio trovato su un noto sito che parla del tema:
"La decrescita non è soltanto una critica ragionata e ragionevole alle assurdità di un’economia fondata sulla crescita della produzione di merci, ma si caratterizza come un’alternativa radicale al suo sistema di valori. Nasce in ambito economico, lo stesso ambito in cui è stata arbitrariamente caricata di una connotazione positiva la parola crescita, ma travalica subito in ambito filosofico. È una rivoluzione culturale che non accetta la riduzione della qualità alla quantità, ma fa prevalere le valutazioni qualitative sulle misurazioni quantitative. Non ritiene, per esempio, che la crescita della produzione di cibo che si butta, della benzina che si spreca nelle code automobilistiche, del consumo di medicine, comporti una crescita del benessere perché fanno crescere il prodotto interno lordo, ma li considera segnali di malessere, fattori di peggioramento della qualità della vita. La decrescita non è la riduzione quantitativa del prodotto interno lordo. Non è la recessione. E non si identifica nemmeno con la riduzione volontaria dei consumi per ragioni etiche, con la rinuncia, perché la rinuncia implica una valutazione positiva di ciò a cui si rinuncia. La decrescita è il rifiuto razionale di ciò che non serve. Non dice: «ne faccio a meno perché è giusto così». Dice: «non so cosa farmene e non voglio spendere una parte della mia vita a lavorare per guadagnare il denaro necessario a comprarlo». La decrescita non si realizza sostituendo semplicemente il segno più col segno meno davanti all’indicatore che valuta il fare umano in termini quantitativi. La decrescita si propone di ridurre il consumo delle merci che non soddisfano nessun bisogno (per esempio: gli sprechi di energia in edifici mal coibentati), ma non il consumo dei beni che si possono avere soltanto sotto forma di merci perché richiedono una tecnologia complessa (per esempio: la risonanza magnetica, il computer, ma anche un paio di scarpe), i quali però dovrebbero essere acquistati il più localmente possibile. Si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell’inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obbiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio. In un sistema economico finalizzato al più anche quando è peggio, la decrescita costituisce l’elemento fondante di un cambiamento di paradigma culturale, di un diverso sistema di valori, di una diversa concezione del mondo."
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#5850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Mi spiegate come sportiello dell Atalanta è stato trovato positivo ma asintomatico??? I calciatori fanno il tampone perché hanno i soldi ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#5852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
I giocatori dell’Atalanta hanno particolare attenzione perché la squadra è di Bergamo, inoltre si dice che il grosso di quello che è successo è stato veicolato proprio dalla partita contro il Valencia, dove alcuni giocatori e dirigenti sono risultati positivi al CV. Comunque si, pare che sia più facile fare tamponi a chi ricopre una particolare posizione di favore piuttosto che ai comuni mortali. Mi sembra di aver capito che in generale il governo e le regioni tendano a fare tamponi solo a casi a cui proprio non si può evitare, o per gravità dei sintomi, o per contatti diretti con un malato. In Campania ad esempio, si stanno abbassando di molto i numeri dei tamponi e pare che molte persone vengano lasciate a casa a sbrigarsela da sole.
|
|
|
|
|
#5853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
dare addosso ad una ragazzina, specialmente se non puo nemmeno rispondere, aumenta l'autostima nei soggetti protagonisti. mi spiego meglio: dare addosso ad una ragazzina da parte di un adulto risulta cinico e spregevole: va visto come un gesto coraggioso. ti mette al centro dell'attenzione, ti fà emergere rispetto gli altri adulti. dimostri di essere un esemplare adulto coraggioso, cinico, spietato e spregevole. risultato: autostima per farla breve, è una specie di capro espiatorio per falliti.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
A chi è capitato di essere fermato per un controllo?
Io 3 volte tra domenica e oggi. 2 dalla gdf. Forse il più eclatante domenica che ho fatto 20-30 metri ,tanto dista il panificio da casa mia,scendo e torno ,si ferma la pattuglia della gdf proprio quando sto mettendo le chiavi nella toppa e mi fa: "dove va?" "ehh rientro a casa" gli indico il portone che stavo aprendo. Finisce subito lì la cosa. Quindi i controlli ci sono, molto capillari devo dire. E' difficile fare più di 5-10 minuti a piedi senza incontrare una pattuglia fra,gdf,polizia/pol municipale, carabinieri,militari. Gente in giro non molta ma c'è. Macchine no, ne circolano pochissime.
|
|
#5855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Muovono parecchi miliardi di € tutte le società della A quindi per loro le porte sono aperte. EDIT Fra l'altro grossa cagata del Conte I aver fatto la flat tax per la serie A ...più soldi per i milionari del pallone.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-03-2020 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#5856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#5857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Solo 2 parole...che schifo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#5858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mentre un normale cittadino dovrebbe attendere il tampone da parte del SSN, probabilmente le società di calcio si rivolgono direttamente agli studi di analisi accreditati per fare questo tipo di controllo. Voglio sperare che non vengano usate risorse pubbliche a discapito soprattutto dei tempi per la gente normale. Magari sono un illuso, anche perchè se non erro anche altri personaggi famosi hanno avuto il medesimo trattamento di favore e questo farebbe riflettere su come la nostra società abbia ancora bisogno di smettere di fare figli e figliastri.
|
|
|
#5859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
|
#5860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.