Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2020, 12:00   #5881
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Tutto questo livore contro una ragazzina anche oggi stento a capirlo... Soprattutto perché per quanto possa essere strumentalizzata, cerca di veicolare un messaggio positivo.
quoto.
atteggiamento davvero infimo da poveri frustrati che nella vita non hanno fatto niente e non valgono niente.
contro una 16cenne. fa veramente schifo.
Old 25-03-2020, 12:04   #5882
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Minori nuovi contagiati = minori possibili ricoverati in TI = minori potenziali morti...
si, ma è un parametro che dipende dal numero di tamponi fatti, non un dato assoluto.
se smetti di far tamponi (x qualunque motivo) il numero di nuovi contagiati scende a zero formalmente, ma in realtà non lo sai.
Old 25-03-2020, 12:08   #5883
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si, ma è un parametro che dipende dal numero di tamponi fatti, non un dato assoluto.
se smetti di far tamponi (x qualunque motivo) il numero di nuovi contagiati scende a zero formalmente, ma in realtà non lo sai.
Questo senza alcun dubbio.
E' però altresì vero che bisogna seguire una sola direttiva mondiale.
Se in tutto il mondo fanno tamponi solo ai soggetti sintomatici gravi (quelli che ricoverano in ospedale), non possiamo noi ipotizzare un modo diverso... anche se onestamente sarebbe più giusto farlo su tutti (reagenti e laboratori permettendo).
Old 25-03-2020, 12:11   #5884
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Non so come viva Luca Mercalli, ma se l'idea è quella di vivere "come un tempo", mi sta benissimo (figurati se mi permetto io di dire agli altri come devono vivere ), se non si pretende che altri ti portino (o ti paghino) lo smartphone, internet veloce, la 2070, Netflix, la risonanza magnetica e chissà cos'altro in ospedale (pubblico: nota il "pagare"), l'aereo per andare qua e là nel mondo spendendo poco, e via discorrendo.
la "decrescita felice" NON vuol dire rinunciare alla risonanza megnetica, nè allo smartphone, nè ad internet, e men che meno a "vivere nelle caverne".

queste sono argomentazioni di gente faziosa, ipocrita e viscida.

semmai vuol dire non cambiare smartphone ogni 6 mesi, non usare auto che pesano 2 tonnellate per andare dal giornalaio, non avere 18 gradi in casa quando fuori ce ne sono 35 o 35 quando fuori c'è -20.
ed è uno stile di vita che va imposto, visto che ci sono troppi cazzari che per stronzaggine o egoismo creano ciclopici danni collettivi (vedi mutamenti climatici che provocano danni coem tornado o alluvioni) che NON pagano.
Old 25-03-2020, 12:14   #5885
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
"Il cugino del ragazzo di mio fratello mi ha detto che"... "la TV mi ha detto che"... "ho visto il video di"... "il mio vicino ha fatto il barbecue e il giorno dopo l'hanno portato via in ambulanza"...

Le cartelle cliniche non si possono diffondere, non si può svelare l'identità dei contagiati, non si può svelare il numero di pazienti contagiati negli ospedali, non viene reso noto il numero di posti letto negli ospedali... ma che ca... ne vuoi/volete sapere!

L'ISS ha creato un report ufficiale, gli unici dati di cui è possibile parlare sono quelli:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_20_marzo.pdf

Ad oggi (20 marzo) sono 9 dei 3200 pazienti deceduti COVID-19 positivi di età inferiore ai 40 anni. Per 2 non sono disponibili informazioni cliniche, gli altri 7 presentavano gravi patologie pre-esistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità).

Te mi parli di "dozzine" di ragazzi fra la vita e la morte quando la realtà parla di 9 decessi fra 30 e 39 anni (GIA' MALATI) e ZERO decessi di giovani (forse uno, di questi giorni).
Fra 50.000 positivi. Accertati (il reale numero, forse 10 volte superiore). Non ti dico poi il numero di sanitari che va a lavorare anche se positivo (ed evidentemente, se lavora, non sta morendo).

NON nego che c'è GRANDE emergenza, ma anche voi arrivateci a capire quale sia e quale la REALE gravità.
Vi ripeto: in Lombardia la gente sta morendo perché non ci sono più le cure a casa, le visite periodiche, gli interventi programmati, le diagnostiche, gli esami di laboratorio, la gestione delle urgenze, i posti letto...

Io. Bho.
Fortuna qualcuno che ragiona...
bagnino89 è offline  
Old 25-03-2020, 12:19   #5886
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo senza alcun dubbio.
E' però altresì vero che bisogna seguire una sola direttiva mondiale.
Se in tutto il mondo fanno tamponi solo ai soggetti sintomatici gravi (quelli che ricoverano in ospedale), non possiamo noi ipotizzare un modo diverso... anche se onestamente sarebbe più giusto farlo su tutti (reagenti e laboratori permettendo).
ci sono parecchi che hanno criticato le direttive dell'OMS, affermando che in questo periodo ha poco senso pensare che chi ha quel genere di sintomi abbia qualcos'altro: è covid19; e semmai andrebbero cercati gli asintomatici o i poco sintomatici.
chiaramente NON abbiamo un'organizzazione in grado di farlo su grandi numeri...
ma che in italia manchi l'organizzazione e si proceda sempre un po' a casaccio non lo scopriamo oggi con questa pandemia: sono proprio gli italiani.
Old 25-03-2020, 12:19   #5887
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mghrhagrr

Ripetete tante volte

Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi

Sto già meglio.
Old 25-03-2020, 12:24   #5888
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
So di essere OT, ma giusto per chiarire la questione, vi riporto uno stralcio trovato su un noto sito che parla del tema:

"La decrescita non è soltanto una critica ragionata e ragionevole alle assurdità di un’economia fondata sulla crescita della produzione di merci, ma si caratterizza come un’alternativa radicale al suo sistema di valori. Nasce in ambito economico, lo stesso ambito in cui è stata arbitrariamente caricata di una connotazione positiva la parola crescita, ma travalica subito in ambito filosofico. È una rivoluzione culturale che non accetta la riduzione della qualità alla quantità, ma fa prevalere le valutazioni qualitative sulle misurazioni quantitative. Non ritiene, per esempio, che la crescita della produzione di cibo che si butta, della benzina che si spreca nelle code automobilistiche, del consumo di medicine, comporti una crescita del benessere perché fanno crescere il prodotto interno lordo, ma li considera segnali di malessere, fattori di peggioramento della qualità della vita.

La decrescita non è la riduzione quantitativa del prodotto interno lordo. Non è la recessione. E non si identifica nemmeno con la riduzione volontaria dei consumi per ragioni etiche, con la rinuncia, perché la rinuncia implica una valutazione positiva di ciò a cui si rinuncia. La decrescita è il rifiuto razionale di ciò che non serve. Non dice: «ne faccio a meno perché è giusto così». Dice: «non so cosa farmene e non voglio spendere una parte della mia vita a lavorare per guadagnare il denaro necessario a comprarlo». La decrescita non si realizza sostituendo semplicemente il segno più col segno meno davanti all’indicatore che valuta il fare umano in termini quantitativi.

La decrescita si propone di ridurre il consumo delle merci che non soddisfano nessun bisogno (per esempio: gli sprechi di energia in edifici mal coibentati), ma non il consumo dei beni che si possono avere soltanto sotto forma di merci perché richiedono una tecnologia complessa (per esempio: la risonanza magnetica, il computer, ma anche un paio di scarpe), i quali però dovrebbero essere acquistati il più localmente possibile. Si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell’inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obbiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio. In un sistema economico finalizzato al più anche quando è peggio, la decrescita costituisce l’elemento fondante di un cambiamento di paradigma culturale, di un diverso sistema di valori, di una diversa concezione del mondo."
ti riquoto evidenziando qualche punto importante
Old 25-03-2020, 12:25   #5889
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Intanto timidamente, stanno iniziando ad uscire fuori ipotesi particolarmente importanti sulla vera portata del contagio. Addirittura uno studio stima che il 50% della popolazione britannica potrebbe già aver contratto (e superato in molti casi il virus). Su IlMattino leggevo dell’ipotesi di un milione di contagiati in Italia, insomma, forse alla fine di questo incubo avremo davvero risposte un po’ più dettagliate e ci renderemo conto di quella che sarà stata in proporzione la portata dei danni/benefici delle contromisure prese un po’ da tutti.
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-03-2020, 12:29   #5890
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
...Fra l'altro grossa cagata del Conte I aver fatto la flat tax per la serie A ...più soldi per i milionari del pallone.
A parte che è Salvini ad aver voluto la cagata.
Ma peraltro è limitata a 100.000€ di reddito, se non erro.
Old 25-03-2020, 12:30   #5891
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Intanto timidamente, stanno iniziando ad uscire fuori ipotesi particolarmente importanti sulla vera portata del contagio. Addirittura uno studio stima che il 50% della popolazione britannica potrebbe già aver contratto (e superato in molti casi il virus). Su IlMattino leggevo dell’ipotesi di un milione di contagiati in Italia, insomma, forse alla fine di questo incubo avremo davvero risposte un po’ più dettagliate e ci renderemo conto di quella che sarà stata in proporzione la portata dei danni/benefici delle contromisure prese un po’ da tutti.
Ma è chiaro che in Italia i contagiati siano più di quelli dichiarati... Altrimenti non si spiegherebbero le notevoli discrepanze di morti rispetto ad altre nazioni più popolose, tipo la Cina appunto.

Andavano fatti tamponi a tutti per avere un quadro chiaro, o perlomeno - nelle primi fasi del contagio - nelle regioni più colpite (Lombardia, Piemonte, Veneto, E-R).

Per quanto riguarda il Regno Unito, peggio per loro... Magari la prossima volta non voteranno più buffoni biondi.
bagnino89 è offline  
Old 25-03-2020, 12:30   #5892
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Mghrhagrr

Ripetete tante volte

Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi

Sto già meglio.
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi
Germano Mosconi

...azz...si è aperto un portale dimensionale (forse demoniaco) infuocato sul pavimento...chissà dove porta...violo l'ordinanza se vado a vedere ?!?

Ultima modifica di Saturn : 25-03-2020 alle 12:34.
Saturn è offline  
Old 25-03-2020, 12:31   #5893
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Su un social, ho risposto alla ventordicesima domanda simile così: ma a te cosa caspio te ne frega?
No, non perdo la forma. Corro per mantenere elevate le mie difese immunitarie, mai importanti come in questo caso....
E poi, ormai è diventata una questione di principio.
ok, ignoranza ed egoismo asociale ammantati da pseudo questioni etiche
ho capito grazie.
Old 25-03-2020, 12:32   #5894
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
l'emergenza è ed è sempre stata quella sul numero di posti in t.i.
ciò non toglie che non lo sia realmente, appunto, e che non servano le limitazioni che tutti stiamo subendo

ps: il concetto che i contagiati reali in italia siano ben maggiori di quelli rilevati è ormai sdoganato, pure borrelli ha ammesso che l'ipotesi 10 a 1 è credibile (e sarà stato quindi stretto). poi pure qui resta il fatto che gli unici dati ufficiali sono quelli su cui si basa tutto, e quelli tocca seguire

Ultima modifica di s-y : 25-03-2020 alle 12:37.
s-y è offline  
Old 25-03-2020, 12:33   #5895
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Può essere il virus più innocuo della storia mondiale, il risultato non cambia.
O trasformi le nazioni in sanità attrezzate oppure non lo fai e lasci morire le persone, oppure prendi delle misure per contrastarlo, che è quello che stanno facendo tutti, in base alle proprie risorse.
L'Italia ha le pezze al culo?Che novità!

Quote:
...azz...si è aperto un portale dimensionale infuocato sul pavimento...chissà dove porta...violo l'ordinanza se vado a vedere ?!?
Old 25-03-2020, 12:37   #5896
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma è chiaro che in Italia i contagiati siano più di quelli dichiarati... Altrimenti non si spiegherebbero le notevoli discrepanze di morti rispetto ad altre nazioni più popolose, tipo la Cina appunto.

Andavano fatti tamponi a tutti per avere un quadro chiaro, o perlomeno - nelle primi fasi del contagio - nelle regioni più colpite (Lombardia, Piemonte, Veneto, E-R).

Per quanto riguarda il Regno Unito, peggio per loro... Magari la prossima volta non voteranno più buffoni biondi.
Io credo che lo studio si riferisca ad un periodo precedente anche a questo boom. Anche in Italia si ipotizza che i contagi siano partiti molto prima di fine febbraio, per cui in questo caso si parla di situazioni del tutto non monitorate.
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-03-2020, 12:38   #5897
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ci sono parecchi che hanno criticato le direttive dell'OMS, affermando che in questo periodo ha poco senso pensare che chi ha quel genere di sintomi abbia qualcos'altro: è covid19; e semmai andrebbero cercati gli asintomatici o i poco sintomatici.
chiaramente NON abbiamo un'organizzazione in grado di farlo su grandi numeri...
ma che in italia manchi l'organizzazione e si proceda sempre un po' a casaccio non lo scopriamo oggi con questa pandemia: sono proprio gli italiani.
Nessuno stato può controllare tutti.
Gli Stati Uniti dovrebbero fare 360 Milioni di tamponi e replicarli ogni X giorni...
Penso sia impossibile onestamente. Non avrebbero neanche loro abbastanza laboratori e reagenti per controllarli tutti.
E non ho citato gli USA a caso.
Old 25-03-2020, 12:40   #5898
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Sono tornato...nel vostro mondo mortale sono passati solo pochi minuti, ma dove sono stato io, sono passati secoli, millenni. La mia natura è cambiata....concentrantevi sul mio nick name e conferirò voi i poteri dell'abisso e della blasfema arte di Mosconi, il Signore Torturatore Nero "dei mona che sbattono le porte ed entrano urlando". Unitevi a noi, il Vate É LA RISPOSTA...
Saturn è offline  
Old 25-03-2020, 12:47   #5899
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
l'emergenza è ed è sempre stata quella sul numero di posti in t.i.
ciò non toglie che non lo sia realmente, appunto, e che non servano le limitazioni che tutti stiamo subendo

ps: il concetto che i contagiati reali in italia siano ben maggiori di quelli rilevati è ormai sdoganato, pure borrelli ha ammesso che l'ipotesi 10 a 1 è credibile (e sarà stato quindi stretto). poi pure qui resta il fatto che gli unici dati ufficiali sono quelli su cui si basa tutto, e quelli tocca seguire
Le limitazioni sicuramente sarebbero considerate eccessive se avessimo il dato reale di sintomatici e asintomatici (la percentuale di mortalità attualmente prossima al 10%, forse crollerebbe all'1% se non meno).
Il problema è che forse potrebbe essere controproducente diffondere (se si potesse averli) quelli più corretti.
Oggi si dice che ci sono stati "solo" 70.000 infetti (compresi guariti e morti) e su una popolazione di 60.000.000, parliamo di uno 0,12%.
Quindi se non ci fossero oltre 3.000 persone in TI e quasi 7000 morti, probabilmente NESSUNO accetterebbe di essere bloccato in casa per diversi mesi.
Penso quindi che sia anche una scelta dettata da questo principio.
Old 25-03-2020, 12:54   #5900
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono tornato...nel vostro mondo mortale sono passati solo pochi minuti, ma dove sono stato io, sono passati secoli, millenni. La mia natura è cambiata....concentrantevi sul mio nick name e conferirò voi i poteri dell'abisso e della blasfema arte di Mosconi, il Signore Torturatore Nero "dei mona che sbattono le porte ed entrano urlando". Unitevi a noi, il Vate É LA RISPOSTA...
O sommo vate recitando le tue gesta ora io inforco la sacra Cyclette per almeno 20 minuti prima di pranzo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian