Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2020, 22:18   #5361
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i tagli ci sono stati.
il depauperamento del pubblico a favore di cliniche private c'è stato
le balle sono quelle che racconti tu
I tagli non ci sono stati, se non nei servizi, ma la spesa è cresciuta in modo barbaro i primi 10 anni del 2000, quindi nessuno osi lamentarsi se poi è stata fermata.

E lascia stare anche le balle sul privato, grazie, perchè parliamo di servizio pubblico che funziona male, ed è colpa sua, non del privato.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:19   #5362
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nazista dillo a tua sorella, imbecille.
Segnalato.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:21   #5363
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Ma non lo dicevano già due settimane fa?
Comunque questo è il grafico, le restrizioni sono in vigore dal 10, qualcuno vede un effetto?
https://coronavirus.gimbe.org/emerge...lia.it-IT.html
Sì, alcuni lo dicevano.

Ma forse la cosa migliore è guardare cosa è successo in Cina col lockdown completo e rigidissimo: ci è voluto praticamente un mese per vedere invertire la dinamica dei contagi.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:23   #5364
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho fatto caso di una cosa detta al resoconto.. nel conteggio dei morti noi contiamo si quelli morti per il coronavirus sia quelli morti ANCHE x il coronavirus... prima volta che lo sento...ma quindi scusatemi dati così non sono falsati?
Certo che sì.
In realtà non abbiamo la più pallida idea di quanto siano determinanti le altre patologie e quanto il coronavirus.

In Germania fanno l'opposto, ed hanno 94 morti con 25.000 contagiati.
(noi 5476 morti con 59.000 contagiati).
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:25   #5365
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Flortex stai dicendo molte bufale senza valide argomentazioni nei fatti ma solo supposizioni e attacchi alla forma. I fatti ormai sono sotto gli occhi di tutti ed è facile cercarli.

megamitch forse verrà sospeso ma anche tu evita di dire o riportare fake news, non credo esista una sospensione per fake news ma stai attento in ogni caso. Io cerco di dirtelo in via cautelativa.

Questo tread è andato anche fin troppo oltre, sarebbe l'ora di chiuderlo. Io mi ritiro e desottoscrivo.

Ultima modifica di Perseverance : 22-03-2020 alle 22:29.
Perseverance è offline  
Old 22-03-2020, 22:26   #5366
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
No, non atiuta per niente. Diluire nel tempo quanto? Se ci dobbiamo ammalare pochi alla volta senza superare la frequenza media attuale, facciamo due conti.
50mila in un mese, per arrivare a 50 milioni servirebbero mille mesi ossia 83 anni, stiamo tutti chiusi in casa per i prossimi 83 anni?
C'era lo studio dell'imperial college, che era stato tirato fuori per mostrare l'inevitabilità di certe misure, ma che ovviamente non è stato discusso anche dopo che ho mostrato altre ipotesi (loro) interessanti.

In sostanza parlano di diluire in 2 anni, con blocco per 2/3 del tempo, sperando semplicemente che poi arrivi un vaccino (in 2 anni NON sono finiti quelli che dovrebbero ammalarsi ).

Non mostrano alcuna curva "rallentata" gestibile dal sistema sanitario.
Solo il blocco dell'epidemia lo rende gestibile ma, secondo loro, poi l'epidemia riprende esattamente come prima.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:27   #5367
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quindi l'aumento dei finanziamenti alla sanità non è sufficiente per dire che non sono avvenuti tagli
Sicuramente è sufficiente per affermare che non sono stati tagliati i fondi.
Se sono finiti in stipendi più alti, be', forse è meglio discuterne.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:29   #5368
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il modello dell'Imperial College proponeva alternanza di serrate lunghe con serrate più brevi non appena si registri un nuovo aumento di contagi.
Questo finchè non si sarebbe trovato un vaccino on farmaco efficace o come spera qualche virologo che il virus muti spontaneamente diventando un banale raffreddore.
Sì, ma vorrei sottolineare di come proponesse, in sostanza, un lockdown sine die per 2/3 del tempo sino a che non si trovi un vaccino, cioè tipo 2 anni, sempre che sia possibile trovarlo (i tuoi dubbi in merito all'immunità sono condivisibili).
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:30   #5369
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
una cosa veramente fastidiosa che ho trovato in un supermercato: avevano "recintato" e messo dei cartelli su alcune tipologie di merce (lampadine, pentolame, cancelleria, candeline per torte compleanni..) che al sabato e la domenica non sono vendibili con tanto di citazione di un numero legge bla bla...
Ottimo esempio della poca lucidità che vediamo in questo periodo.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:30   #5370
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Qui aveva già girato la frittata. Quello che han detto dopo quando han girato la frittata è giustissimo ed ormai si sà. Ti parlo di molto prima, quando ci furono i primi casi e l'OMS era già avvisata, furono consultati gli "esperti" che a quei vertici già dovevano sapere xkè i cinesi già avevano dato l'allarme. Quindi o non lo sapevano e davano la loro "opinione" o lo sapevano e hanno tergiversato per interessi maggiori: leggasi capitalistici (confindustria in primis). A quei livelli una "opinione" è un macigno e pesa come responsabilità se chiudere e blindare o lasciare tutto invariato un Paese.
Non capisco ancora dove vuoi andare a parare. Cos'avrebbero dovuto dire a gennaio? Non c'era nessun motivo per sospendere qualche attività da noi finché il virus non era presente, bisognava solo blindare tutti gli arrivi dalla Cina.
Mars4ever è offline  
Old 22-03-2020, 22:31   #5371
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Cerca di mettertelo in testa: il contagio di virus influenzali avviene in luoghi chiusi e affollati o se respiri i droplets di uno starnuto. Quante sono le possibilità che ti accada pisciando il cane o facendo jogging da solo? Prossime allo zero.
Esatto.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:32   #5372
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
più che falsati, non sono confrontabili con altri paesi.
per es. la germania ha dichiarato un n° di morti bassissimo (decine) rispetto agli infetti (milgiaia), probabilmente perchè comunica solo quelli morti per il SOLO covid, e non gli altri.
Certo, ma questo significa che uno dei due, od in parte tutti e due, bara.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:35   #5373
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
A me sembrano solo affermazioni non sostenute da alcun dato scientifico.
Il sistema sanitario italiano è uno dei migliori d'europa, la dimostrazione è proprio il fatto che l'aspettativa di vita è tra le più elevate al mondo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...tativa_di_vita
L'aspettativa di vita dimostra più che altro lo stile di vita mediamente sano degli italiani, che non sono ad esempio drammaticamente in sovrappeso come altri.

Quella di valutare il sistema sanitario sulla base dell'aspettativa di vita è sostanzialmente una truffa, che va avanti da tanto tempo.

Va salutato per quello che fa il sistema stesso, per i servizi che offre.
Se la gente è in salute mediamente perchè mangia decentemente e fa attività motoria, non è di certo merito del ssn.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:36   #5374
Flortex
Senior Member

Quote:
Non so voi ma questa situazione mi ha messo una grande amarezza e mi ha ricordato di quanto sia becero l'italiano, dal vicino di casa al politicante di turno al finto Che Guevara che a vent'anni faceva il ribelle e che adesso urla stai a casa dal balcone. Oggi i carabinieri hanno urlato stai a casa a mia madre che era a passeggio (ha problemi di cuore e per lei è imprescindibile camminare), salvo ovviamente non fermarsi e fare un controllo, siamo a questi livelli, grazie anche ad alcuni di voi. Purtroppo, ed è colpa mia, negli ultimi anni la mia misantropia si era sopita e pensavo che i poveri di spirito fossero ormai chiusi negli stadi e nelle ricevitorie coi loro gratta e vinci, invece sono tra noi, come un cancro. E, sì canislupus, l'attività fisica all'aria aperta è necessaria per non sviluppare certe categorie di malanni ed è un diritto che ancora abbiamo.
Tu sei libero di non utilizzarlo ma non fare la morale agli altri dal tuo divano per piacere.
Quoto completamente.

L'imbarbarimento isterico cui stiamo assistendo è oltremodo disdicevole.
Ed è giusto continuare a ricordarlo.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:38   #5375
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se è stata una svista allora non sono così tanto esperti come si vuol far passare.
Io penso sia così.
E penso anche che alcuni di questi soggetti abbiano una concezione della "scienza" sbagliata: raramente, specie in campo medico, le cose sono chiare, certe, inequivocabili come amano ripetere (uno soprattutto).
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:42   #5376
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se si potesse controllare tutta la popolazione mondiale, credo che almeno un 70% sarebbe positivo al cv19, come ad altri miliardi di virus, ma assolutamente sano.
Io su questo sono prudente, ma lo ritengo possibile in un prossimo futuro.
Prossimo futuro in cui pretendo che si stabilisca la reale diffusione nella generalità della popolazione, per capire chiaramente la dannosità della malattia e valutare le misure intraprese.

Quote:
I collassi degli ospedali italiani non sono causati da banali influenze come il cv19 o dalle polmoniti, ma dalla devastazione perpetrata negli anni dai cialtroni della politica, ai danni del sistema sanitario italiano. Gli stessi cialtroni che adesso urlano al lupo al lupo!!

Quote:
Piccolo excursus, il termine complottista o complottaro, è stato creato appositamente da qualsiasi ciarlatano incapace che non sappia replicare né obiettare alcunché, alle conoscenze, argomentazioni, ai fatti, al buon senso e all'intelligenza superiori del suo interlocutore E allora si getta lì la parolina magica, non sapendo cosa ribattere.
Precisamente.

Quote:
Svegliatevi gente, ve lo stanno infilando a secco nel culo per metri e metri e voi sorridete, allora aveva ragione Sciascia sull'italiota medio, da lui definito un piglinculo, anzi un esercito di piglinculo Vi hanno tolto tutto, e se continuate a dormire profondo, presto si prenderanno anche le vostre vite.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:45   #5377
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Boh, da ignorante chiedo: ma anzichè aspettare i carichi di mascherine proveniente dall'isola di Tonga, è così realmente difficile predisporre tutte le aziende tessili e sartorie varie medie e piccole, sparse sull'intero territorio italiano, a produrre mascherine? .
lo stanno facendo da una settimana o più.
Old 22-03-2020, 22:46   #5378
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non sono competente nella materia quindi posso solo affidarmi a quello che sento e vedo, condito con il proprio buon senso ed esperienza di vita, soprattutto di salute avendone di problemi che potrei regalarne.

Nel momento in cui ci saranno mille persone con mille ipotesi diverse oltre a tante ipotesi scientifiche vere, chi puo' consigliare a chi cosa fare se non le persone esperte (quale non sono io e credo la massa al 90% non sia) che ci stanno dicendo con direttive norme e regole appunto quotidianamente cosa bisogna fare?
Questo è vero, ma non ti toglie l'insostituibile fastidio di selezionare e valutare gli "esperti", tenendo il cervello sempre bene acceso.

D'altronde, pensiamo ai politici: un buon politico è una persona che si circonda, e dà ascolto, ad "esperti" validi, ed è sua responsabilità sceglierli (e non lo fanno tutti allo stesso modo, assolutamente).

Un politico che credesse ciecamente a qualsiasi "esperto" gli si parasse davanti sarebbe, credo possiamo concordare, un pessimo politico.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:49   #5379
Flortex
Senior Member

Quote:
https://www.facebook.com/1477285191/...iuoEA&d=w&vh=i

Vi posto questo video di un medico un po' incazzato. Non esprimo giudizi, come giustamente ha fatto notare qualcuno si rischia di spararla grossa. Che ne pensate (del video intendo)? Dura 6 minuti e a mio avviso è interessante e concorda con buona parte delle opinioni espresse su questo thread imho.
Me l'hanno mandato oggi.

Penso che quanto affermi sia inconfutabile.

Posso solo aggiungere che, non conoscendo ciò di cui si lamenta, essere "prudenti" ci sta.
Ma prudenza da tener presente anche per danni economici, sociali, e di metterci tutti ai domiciliari (che è eccome un costo umano, anche se non finisce direttamente in qualche statistica)
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:50   #5380
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Segnalato.
Mi dai del nazista e poi mi segnali. Comportamento coerente.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian