|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
) senza sintomi da cv19, forse.https://www.npr.org/sections/goatsan...=1584874189163 Proprio la suddetta dott.ssa Ilaria Capua dell'istituto di Salute dell'Università della Florida, quindi non come direbbero alcuni una complottara qualsiasi, studiosa di virologia e vaccini, ha definito gli effetti di questo cv-19 poco più di quelli di un raffreddore. Ad un certo punto l'ha definito addirittura una specie di virus sfigato rispetto a molti altri suoi simili per alcune sue caratteristiche intrinseche troppo delicate ed aleatorie. Basta per esempio, che perda un "petalo" della sua "delicatissima coroncina" per sparire nel nulla. Vedetevi il video su YT con la lunga intervista in proposito, molto interessante. Ogni nostra cellula contiene miliardi di virus, compreso questo cv, qualsiasi forma animale o vegetale contiene miliardi di miliardi tra batteri e virus, è tutto naturale. Se si potesse controllare tutta la popolazione mondiale, credo che almeno un 70% sarebbe positivo al cv19, come ad altri miliardi di virus, ma assolutamente sano. Tutti i virus hanno una funzione basilare per la vita. Sono stringhe di dna o rna, informazioni chimiche ed elettromagnetiche necessarie al funzionamento corretto di cellule e batteri. Non sono mostri cattivi arrivati dalla spazio che strisciano e saltellano Tutto è in armonia ed in equilibrio nella natura e tutto ha un suo scopo ben preciso e definito. Chi morisse non per, ma con questo virus, ammesso che si possa davvero morire di cv19, sono solo persone con gravissime patologie pregresse, imbottiti di farmaci tossici, in moltissimi casi praticamente già moribondi. Quindi morti con, non per cv19, cioè per altre patologie. E in ogni caso tutti gli organismi viventi superiori possiedono le proprie difese naturali, il sistema immunitario.E nemmeno un anziano sano si ammala di cv19, poco ma sicuro. È la solita situazione di ogni anno con le influenze stagionali, che fanno strage di persone deboli o già con salute ampiamente compromessa. Anche nel 2018 ci fu il collasso della sanità lombarda per una comune influenza più polmoniti derivate, ma nessun media ne parlò. Chissà come mai. In media muoiono più di 10000 persone all'anno di semplice influenza, tutti con altre gravi patologie pregresse. Per non parlare dei quasi 400000 decessi per cancro all'anno, ma mica si sono chiuse tutte le sorgenti di inquinamento mondiali. Si continua a vivere come nulla fosse. I collassi degli ospedali italiani non sono causati da banali influenze come il cv19 o dalle polmoniti, ma dalla devastazione perpetrata negli anni dai cialtroni della politica, ai danni del sistema sanitario italiano. Gli stessi cialtroni che adesso urlano al lupo al lupo!! Capitolo media, terrorismo psicologico/crollo psicofisico, condizioni di vita in cattività impossibili, mancanza di sole e aria pulita. Qualche giorno fa ho letto l'interessante resoconto di alcuni medici ed infermieri, circa molti casi di persone con lievi febbri, che dopo essersi rivolte agli ospedali per un controllo e risultati "positivi" al cv, dopo una sola ora erano in terapia intensiva con polmonite interstiziale. Si dice che la paura fa 90, il terrore farà 100, ma può anche uccidere e uccide. Piccolo excursus, il termine complottista o complottaro, è stato creato appositamente da qualsiasi ciarlatano incapace che non sappia replicare né obiettare alcunché, alle conoscenze, argomentazioni, ai fatti, al buon senso e all'intelligenza superiori del suo interlocutore E allora si getta lì la parolina magica, non sapendo cosa ribattere. Non sapendo nulla in realtà A questo mondo esistono microorganismi e macroidioti e questi ultimi sono molto più pericolosi di qualsiasi virus ![]() Questo virus finora qui in Italia ha fatto tra 0 e 3 morti, dati del ISS, unica fonte attendibile al riguardo. http://www.ansa.it/sito/videogallery...7a8a68d4d.html Tutto il resto sono distopia, demenza e stupidità pure, quando non assoluta criminalità. Ed ora, come sempre, vado a farmi una bella passeggiata ed esercizi vari, tra i miei olivi al sole e all'aperto. Con l'autunno/inverno che ha fatto st'anno ho già un'abbronzatura africana come d'estate Del resto lo disse anche Pasteur in punto di morte; il microbo è niente, il terreno è tutto. Voi state pure chiusi come ratti o cavie a cantare, fare "smart" working...e aspettare. La quiete prima della tempesta... E lasciamo perdere anche il discorso 5G e mappe di presunta diffusione di questo virus derelitto, o meglio dei sintomi da presunto cv. L'inquinamento chimico ed elettromagnetico dell'intera Padania è arcinoto, andando a colpire proprio le vie respiratorie e i polmoni. Svegliatevi gente, ve lo stanno infilando a secco nel culo per metri e metri e voi sorridete, allora aveva ragione Sciascia sull'italiota medio, da lui definito un piglinculo, anzi un esercito di piglinculo Vi hanno tolto tutto, e se continuate a dormire profondo, presto si prenderanno anche le vostre vite. E in tutto ciò il misero cv non c'entra una cippa. Se questo è l'homo tecnologicus, allora meglio quello delle caverne, decisamente più sveglio ed adatto alla sopravvivenza. Caverne dove presto torneremo a vivere di questo passo. Ci consideriamo superiori alle bestie, quando in effetti non pare ci sia limite all'imbecillità umana. Buona prigionia a tutti. |
|
|
|
|
|
#5222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Buona lettura! |
|
|
|
|
|
#5223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Adesso chiamo il ragazzo di 30 anni che sono venuti a riprendersi perchè peggiorato e che è in tearapia intensiva e lo avviso ok?
Nessuna patologia precedente. Benchè sia una percentuale minore. Toglietevi dalla testa ste stronzate del "e' una normale influenza" per piacere, lo dico con cognizione di causa. Probabilmente la mortalità è bassa, inesistente se si è in salute e tuttavia non auguro a nessuno di finire in terapia intensiva, in un periodo come questo poi. Il mondo intero non si muove per un'influenza. Ma chi perderebbe tutti questi soldi per quattro vecchietti?(il mondo economico sapete bene dove se la infila l'etica). Ma ragioniamo un attimo grazie. E anche ammesso che sia un virus del tutto innoquo e naturale, allora fa tutto parte di un piano economico, test su scala di massa?Cospirazioni?E' un virus Inps?
|
|
|
#5226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sul discorso dei morti e di come sono morti secondo me si tratta di un mero tecnicismo che non cambia assolutamente la sostanza delle cose: ovvero che le persone muoiono a causa di questo virus, perché anche con patologie pregresse non è detto che sarebbero morte.
Non ci provate neanche a violentare la logica invertendo le implicazioni e cercando di dimostrare il contrario perché non è così che funziona. Tra l'altro mi sembra sia di oggi la notizia di un 34enne morto _per_ COVID-19, senza apparenti situazioni pregresse. Qui non c'entra niente Darwin, specialmente quando la maggioranza della gente è a casa. Se c'è proprio una cosa che questo virus insegna a quelli che si credono immortali, è proprio il contrario. |
|
|
|
|
#5227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Personalmente credo che sia grave, non come si pensa ma sicuramente più di un’influenza, però qualcuno (e sinceramente ad oggi non capisco chi, ma ne ho la sensazione) ci sta marciando un po’ su, basta vedere i dati sulla mortalità che sono quanto di più eterogeneo ed incoerente mai visto. Con il tempo capiremo cosa sta succedendo, nel frattempo un po’ tutti dovremmo stare più tranquilli. |
|
|
|
|
|
#5228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Scusate una cosa ... un mio amico continua a dire che si può uscire a fare una passeggiata ... ma non è una cosa oramai vietata da 2 settimane questa?!
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non sono competente nella materia quindi posso solo affidarmi a quello che sento e vedo, condito con il proprio buon senso ed esperienza di vita, soprattutto di salute avendone di problemi che potrei regalarne.
Ma da li ad avere certezze di cosa sia successo, succedendo e succedera' non ci penso. Ognuno si potra' essere fatto delle idee "particolari" sui perche', sui per come, sulle stranezze e cosi' via ma intanto... cosa cambia? Nel momento in cui ci saranno mille persone con mille ipotesi diverse oltre a tante ipotesi scientifiche vere, chi puo' consigliare a chi cosa fare se non le persone esperte (quale non sono io e credo la massa al 90% non sia) che ci stanno dicendo con direttive norme e regole appunto quotidianamente cosa bisogna fare? Anche se ognuno di noi avra' una idea differente cio' non toglie che alla fine in ogni societa' puoi solo andare avanti, seguendo le regole, ascoltando le competenze anche quando a volte contraddittorie per opinioni o scuole di pensiero, non farsi prendere dalla paura e possibilmente salvarsi. Se ipoteticamente uno avesse una particolare alternativa personale versione ipotetica di questa storia, si ammalasse pesantemente, direbbe che e' stato il destino? Che era il suo turno e si sarebbe ammalato lo stesso? Mah..alla fine di fronte alla malattia o terapia dolorosa molti cambiano tante convinzioni o addirittura il proprio carattere, per esperienza.. Perche' alla fine restano comunque le statistiche mensili e annuali, comunali e nazionali perche' se c'e' una cosa certa a prescindere delle cause, i numeri di nati e morti sono incontestabilmente registrati, scritti, certi e confrontabili anno per anno. E tutto il mondo sembra trovarsi impreparato e ci sono perdite economiche a livelli inimmaginabili oltre agli ospedali strapieni.. qualcosa non dovrebbe tornare circa opinioni "alternative" anche a coloro che se ne sono convinti. Ultima modifica di 386DX40 : 22-03-2020 alle 15:47. |
|
|
|
|
#5230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati non li guardo nemmeno più, per il motivo che dici tu e perchè comunque c'è poca chiarezza. Non grido al lupo al lupo...ma nemmeno vado fare la spesa in mutande insieme ad altre 100 persone (rendo l'idea?). Occhio e buon senso.
Ultima modifica di R@nda : 22-03-2020 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#5231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Io non la ritengo una semplice influenza, ma concordo quasi in toto con quanto sopra detto da Eress. Questo virus è deleterio per tutte quelle persone che presentano patologie di vario genere, quindi la stragrande maggioranza delle persone può stare tranquilla. Comunque ritengo anche che sia doveroso da parte nostra fare il possibile per non aumentare la trasmissione del contagio, soprattutto per evitare che siano colpite quelle persone più soggette a manifestare la malattia. Ma allo stesso tempo trovo assurdo che chi possa permettersi una passeggiata all'aperto (perché vive in campagna o in zone di montagna) senza incontrare ulteriori passanti sia messo alla stregua di chi vive ammassato nelle città.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Priorità a cui questo governo non ha risposto adeguatamente. |
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E' la logica fallata della fotografia. Si guarda alla situazione attuale come fosse ferma. E invece abbiamo 2 settimane di scarto tra quello che è e quello che vediamo da dati parziali e incerti. Quando soffia un vento forte, le canne più deboli si rompono per prime. Ma siamo ad inizio tempesta e non sappiamo ancora per quanto tempo e quanto forte soffierà. |
|
|
|
|
|
#5234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Non siamo in Cina, il nostro anche se non so per quanto, è ancora uno stato di diritto e democratico. Non sei agli arresti domiciliari. |
|
|
|
|
|
#5235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Condivido dei semplici fatti per pubblica utilità, non commento.
Compagno di una collega della mia compagna morto oggi, 51-52 anni, dopo aver fatto una settimana di terapia intensiva con il Covid-19. Ci hanno condiviso la registrazione della telefonata che la collega ha ricevuto dall'ospedale. In questa telefonata il medico indica chiaramente che solo nella loro struttura hanno circa 12 pazienti in fin di vita tra i 30 e i 40 anni. Non ho conosco ulteriori dettagli da condividere per cui non chiedeteli.
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#5238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#5239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che ripeto, non mi strappo i capelli ma nemmeno sottovaluto la cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.

) senza sintomi da cv19, forse.