Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2020, 11:57   #5201
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Aspetta che il bello deve ancora venire.
In Lombardia, il governatore ha fatto un decreto che bypassa quello governativo.
Tutti a casa!
Ora chi passeggiava sotto casa secondo te cosa farà?
Si aggiungerà alla schiera di tutti quelli che vanno al supermercato 4 volte al giorno per acquistare 2 cose in croce. Geniale!
Sarebbe bastato lasciare la possibilità di fare moto nei pressi della propria abitazione, e mettere un tetto minimo di spesa (100€ sarebbero stati sufficienti), per levare di torno code e gente che va al supermercato solo per cazzeggiare....
Concordo in buona parte che il divieto assoluto anche solo di passeggiare intorno alla propria abitazione sia eccessivo.
Posso comprendere che le uniche ragioni siano anche quelle legate ad un controllo (che significa VICINO alla propria abitazione? e che fanno le FDO si mettono con il metro a misurare le distanze? ).
Sull'idea di un tetto minimo di spesa, lo abbasserei un pochino (100 euro per gli anziani non sono ipotizzabili) e soprattutto devi tenere in considerazione che non è facile sapere a priori quanto effettivamente sarà lo scontrino e se si troverà quello che si voleva comprare (immagina che non trovi niente, dovresti farti scorta di roba inutile solo per raggiungere la cifra).
Old 22-03-2020, 11:58   #5202
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per quanti atleti mi trovi fermi al palo, te ne trovo altrettanti che invece organizzano gare virtuali, da casa, con altri atleti.
Il primo che mi viene in mente è Vincenzo Nibali che ha organizzato tramite una famosa app sui rulli, un pezzetto di Milano- Sanremo.
Ma il discorso è sempre lo stesso: possono farlo perché vivono in situazioni senza nessuno attorno e non disturbano nessuno.
Voglio vedere chi si mette a fare i rulli, oppure a saltare la corda in un condominio..
Andrei anche oltre al problema delle corse, cilcisti o altro. Imho la questione e' presumibile sia da discutere piu' sulla tenuta emotiva di societa' moderne che volente o nolente fino a qualche settimane fa avevano certe convinzioni, quasi sopravvalutandosi e credendo di essere fonte di gravita', ad una situazione in cui "hai voglia" a organizzare pedalate virtuali, lenzuoli o cartelli con messaggi colorati, risate in live di personaggi, cantanti etc dalle "differenti" possibilita' economico/logistiche e dai bei messaggi di soliderieta' ovviamente virtuale. La discussione imho e' da focalizzare piu' sulla post-"finta-tranquillita'" da queste temporanee mitigazioni virtuali ad una presumibile "depressione" (quella vera) qualora le cose dovessero prolungarsi tanto (per IPOTESI ovviamente) oppure qualora una volta risolta (solo temporaneamente o per sempre?) questa situazione, ogni societa' si potrebbe trovare "macerie" stile post guerra. Altro che passeggiate, cani, gatti etc...

Ultima modifica di 386DX40 : 22-03-2020 alle 12:05.
386DX40 è offline  
Old 22-03-2020, 11:58   #5203
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Nessuno può dirlo, la speranza è che col rialzo delle temperature si riducano fortemente i contagi, in modo da poter poi controllare esclusivamente i possibili focolai presenti
Ciao Andrea e grazie per le risposte di ieri.
Quindi, in sostanza, solo il clima ci salverà?

Sperando quindi che arrivi una estate torrida, ad Ottobre chiudiamo tutto e riapriamo a Maggio?

...e per i paesi nordici che facciamo, magari alla Gran Bretagna gli va di lusso???
RAEL70 è offline  
Old 22-03-2020, 12:01   #5204
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma vivi nel modo dei sogni?
dove credi che si possano prendere i soldi dal nulla?!?
è ovvio che si fa a debito. tutti lo faranno a debito, dalla germania all'italia, dagli usa a marte.
TUTTI faranno debito (altrimenti dove li prenderebbe i 550 miliardi la Germania ai quali credo ne abbiano previsti altri 300).
Rimane solo da capire se questo debito seguirà le regole classiche di finanziamento (il mercato) o se si avranno delle procedure di erogazione a tasso ridotto (sarebbe un po' assurdo far pagare gli stessi interessi di una situazione normale).
A mio avviso il governo deve sostanzialmente puntare ad ottenere tanto denaro SENZA averne un aggravio pesante per le generazioni future.
Altrimenti viene meno la logica di stare in Europa se l'alternativa è solo quella di venire affossati ulteriormente in un periodo di crisi MONDIALE.
Old 22-03-2020, 12:06   #5205
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
TUTTI faranno debito (altrimenti dove li prenderebbe i 550 miliardi la Germania ai quali credo ne abbiano previsti altri 300).
Rimane solo da capire se questo debito seguirà le regole classiche di finanziamento (il mercato) o se si avranno delle procedure di erogazione a tasso ridotto (sarebbe un po' assurdo far pagare gli stessi interessi di una situazione normale).
A mio avviso il governo deve sostanzialmente puntare ad ottenere tanto denaro SENZA averne un aggravio pesante per le generazioni future.
Altrimenti viene meno la logica di stare in Europa se l'alternativa è solo quella di venire affossati ulteriormente in un periodo di crisi MONDIALE.
questo è corretto e mi trova d'accordo, ma è un discorso diverso da quello di mike che parlava di "non far debito".
che l'europa debba avere regole fiscali e finanziamenti del debito più uniformi è fuor di dubbio.
Old 22-03-2020, 12:08   #5206
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ciao Andrea e grazie per le risposte di ieri.
Quindi, in sostanza, solo il clima ci salverà?

Sperando quindi che arrivi una estate torrida, ad Ottobre chiudiamo tutto e riapriamo a Maggio?

...e per i paesi nordici che facciamo, magari alla Gran Bretagna gli va di lusso???
Beh, il clima potrebbe essere il nostro principale alleato, sì.
Ad ottobre si spera che il virus sia scomparso oppure che vi siano pochi e piccoli focolai tenuti strettamente sotto controllo, in modo da impedirne la diffusione. Dopo quante ne stiamo passando adesso direi che tra 7/8 mesi saremo molto più pronti e coscienti nell'affrontare bene la cosa, oltre ad avere una situazione ospedaliera tornata nuovamente nella "norma"

I paesi nordici stanno adottando la stessa strategia italiana (anche la GB dopo le prime dichiarazioni ha fatto retromarcia). Su questo tutto il mondo è paese
andry18 è offline  
Old 22-03-2020, 12:17   #5207
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Presumo che queste andranno a ruba in tutto il mondo?

Questa completa il bundle:

Ultima modifica di R@nda : 22-03-2020 alle 12:23.
R@nda è offline  
Old 22-03-2020, 12:56   #5208
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Non so voi ma questa situazione mi ha messo una grande amarezza e mi ha ricordato di quanto sia becero l'italiano, dal vicino di casa al politicante di turno al finto Che Guevara che a vent'anni faceva il ribelle e che adesso urla stai a casa dal balcone. Oggi i carabinieri hanno urlato stai a casa a mia madre che era a passeggio (ha problemi di cuore e per lei è imprescindibile camminare), salvo ovviamente non fermarsi e fare un controllo, siamo a questi livelli, grazie anche ad alcuni di voi. Purtroppo, ed è colpa mia, negli ultimi anni la mia misantropia si era sopita e pensavo che i poveri di spirito fossero ormai chiusi negli stadi e nelle ricevitorie coi loro gratta e vinci, invece sono tra noi, come un cancro. E, sì canislupus, l'attività fisica all'aria aperta è necessaria per non sviluppare certe categorie di malanni ed è un diritto che ancora abbiamo.
Tu sei libero di non utilizzarlo ma non fare la morale agli altri dal tuo divano per piacere.

Ultima modifica di Rigetto : 22-03-2020 alle 13:18.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 13:20   #5209
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Non so voi ma questa situazione mi ha messo una grande amarezza e mi ha ricordato di quanto sia becero l'italiano, dal vicino di casa al politicante di turno al finto Che Guevara che a vent'anni faceva il ribelle e che adesso urla stai a casa dal balcone. Oggi i carabinieri hanno urlato stai a casa a mia madre che era a passeggio (ha problemi di cuore e per lei è imprescindibile camminare), salvo ovviamente non fermarsi e fare un controllo, siamo a questi livelli, grazie anche ad alcuni di voi. E, sì canislupus, l'attività fisica all'aria aperta è necessaria per non sviluppare certe categorie di malanni ed è un diritto che ancora abbiamo.
Tu sei libero di non utilizzarlo ma non fare la morale agli altri dal tuo divano per piacere.
Non voglio entrare in polemica con te (ci manca pure quello ), ma ALCUNI soggetti (come tua madre) hanno giustamente bisogno di camminare.
Non puoi però estendere questo bisogno a tutti indiscriminatamente, altrimenti dai ragione a chi sostiene di non fare alcun divieto e attendere solo che il virus faccia il suo corso, soprattutto tra gli anziani (e francamente non mi piace come idea).
Old 22-03-2020, 13:25   #5210
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non voglio entrare in polemica con te (ci manca pure quello ), ma ALCUNI soggetti (come tua madre) hanno giustamente bisogno di camminare.

Non puoi però estendere questo bisogno a tutti indiscriminatamente, altrimenti dai ragione a chi sostiene di non fare alcun divieto e attendere solo che il virus faccia il suo corso, soprattutto tra gli anziani (e francamente non mi piace come idea).
Nessuna polemica, tranquillo. Scusa lo sfogo, non era rivolto a te in particolare.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 13:30   #5211
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Le fake news di Burioni sono già state viste?

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rQR9z9uTV9XGJo

Sì, credo abbia ragione: non hanno ancora capito bene la situazione.
Io ho capito da tempo con che genere di personaggio abbiamo a che fare.
Forse ora lo capiranno anche altri.

Adesso spero si becchi lui le denunce per diffusione di notizie false, procurato allarme, e quant'altro.
Mi sono perso un bel po' di messaggi, e pazienza. Mi ero segnato questo commento qui sopra!

A distanza di giorni io ricordo che questi espertoni Burioni e anche Galli che tanto fanno scena mediatica e che sono considerati esperti a livello nazionale, in tempi sospetti andavano dicendo che non c'era da preoccuparsi e che passava con una pacca sulla spalla.

Galli l'ho visto questi giorni in televisione rigirare la frittata.

Alla fine anche io mi auguro che si assumano una responsabilità delle cazzate dette in tempi sospetti. La Cina aveva avvertito e tutti sapevano. Se vai in televisione a dire che non è niente poi ne devi pagare le conseguenze. In quegli stessi giorni Lopalco dava allarmi da guerra!

Xkè Galli e Burioni visto che sono così esperti avevano opinione opposta? Sono stati pagati per dire cavolate? O è stata una svista?

Se è stata una svista allora non sono così tanto esperti come si vuol far passare. Ma se dalle loro bocche dipende la decisione di un paese con conseguenze economiche e sociali allora devono pagare!

Servi e lacché del capitalismo anche loro!

La crisi e la recessione ce l'avremo tutti, con la differenza che la Cina ha chiuso tutto di colpo e sta riaprendo poco alla volta. Qui si chiude poco alla volta e intanto i morti superano la Cina....noi finiremo con una strage di vite umane!

Ultima modifica di Perseverance : 22-03-2020 alle 13:34.
Perseverance è offline  
Old 22-03-2020, 13:51   #5212
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Beh, il clima potrebbe essere il nostro principale alleato, sì.
Ad ottobre si spera che il virus sia scomparso oppure che vi siano pochi e piccoli focolai tenuti strettamente sotto controllo, in modo da impedirne la diffusione. Dopo quante ne stiamo passando adesso direi che tra 7/8 mesi saremo molto più pronti e coscienti nell'affrontare bene la cosa, oltre ad avere una situazione ospedaliera tornata nuovamente nella "norma"

I paesi nordici stanno adottando la stessa strategia italiana (anche la GB dopo le prime dichiarazioni ha fatto retromarcia). Su questo tutto il mondo è paese
Saranno masochisti o sono i nostri giornalisti che riportano cavolate?
Perché a vedere i numeri dell'Italia c'è da mettersi le mani in testa, altro che prendere ad esempio
Takuya è offline  
Old 22-03-2020, 13:56   #5213
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Nessuna polemica, tranquillo. Scusa lo sfogo, non era rivolto a te in particolare.
No problem... e chi se la prende...
Anche perchè se pure fosse così, faccio due fatiche...
Old 22-03-2020, 14:07   #5214
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Perché a vedere i numeri dell'Italia c'è da mettersi le mani in testa, altro che prendere ad esempio
Prendono esempio dalle nostre misure che non possono fare miracoli dalla mattina alla sera.
In Cina con misure molto più restrittive ci hanno messo circa 2 mesi e dovevano controllare una singola regione (certo grande quanto l'Italia come popolazione, ma sempre e comunque UNA PARTE dell'intera nazione).
Negli UK dopo aver pensato che si potesse far finta di niente, si sono dovuti rassegnare all'idea che il virus non guarda se stai al pub e sei inglese o sei italiano o francese.
Si discute spesso del metodo coreano, ma il problema di fondo è la nostra mentalità (come occidentali) che non ci vedrebbe MAI accettare una privazione della nostra privacy piuttosto che l'idea di non doversi muovere senza avere un obbligo formale.
Quando da noi hanno "invitato" chi abitava nel lombardo/veneto (molti del sud), hai avuto una fuga di massa verso altre regioni.
Questo è l'indice della correttezza e senso civico di un popolo.
Quindi purtroppo finchè non cambia il nostro modo di pensare incentrato sul singolo più che sulla collettività (me lo dico da solo... comunista comunista... ), non potremo neanche lontanamente ipotizzare misure diverse dalle attuali.
Old 22-03-2020, 14:12   #5215
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Quoto! Tutti copiano l'italia xkè a differenza della cina, e l'ho scritto prima, tiene di più al profitto e al capitale che non all'essere umano. All'avanzato e civile occidente frega un caxxo se la gente muore. L'italia sapeva, da settimane, e nessuno ha fatto niente x evitare l'inevitabile: la chiusura delle fabbriche, il crollo e la recessione. Ci sarà per tutti!

Tutto calcolato e preventivato con la differenza che in Cina prima hanno pensato alle persone!

Poi sempre a dire Cinesi comunisti, "sei comunista? vai a vivere a cuba"
Intanto CUBA nel bel mezzo di 4800 morti in italia a 8000Km di distanza con tutti i rischi che ci sono qui da noi ha mandato un'equipe di 54 dei migliori medici specializzati in soccorso all'italia arrivati oggi.

CUBA! Insignificante isoletta dei caraibi che non ha mai fatto la guerra a nessuno ma che sovente subisce l'embargo degli americani, che ci hanno fottuto 500.000 tamponi dall'azienda a Brescia col volo militare da Aviano mandandoci in cambio carrarmati per "esercitazioni di controllo".

ANCORA MANCANO LE MASCHERINE E SIAMO AL 22 MARZO 2020. I medici sono chiamati e mandati al fronte di guerra come i soldati della prima guerra mondiale: senza attrezzature, senza protezioni, senza un caxxo. Mandati a sacrifarsi negli ospedali così in gloria in nome della patria e della bandiera....si di sta fava.

Ultima modifica di Perseverance : 22-03-2020 alle 14:15.
Perseverance è offline  
Old 22-03-2020, 14:19   #5216
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ho sentito in diretta il discorso del primo Ministro ieri sera.

Non parlo dei singoli casi, ma evidentemente tanti corridori e ciclisti e altri sportivi "non professionisti" sono stati talmente indisciplinati e non hanno osservato le raccomandazioni per cui sono arrivati alla serata totale.

Per colpa di alcuni pagano tutti.
Old 22-03-2020, 14:28   #5217
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Questa sciura ha scoperto il vaccino? :

https://www.instagram.com/p/B-AQzi3q...d=rig4pxrfl1st
Old 22-03-2020, 14:33   #5218
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Tutto normale
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 14:44   #5219
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

assolutamente no...piuttosto effetti collaterali.
e dico sul serio
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 22-03-2020, 14:45   #5220
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...
E' brutto dirlo, ma questo virus è un perfetto esempio di selezione naturale darwiniana - la natura si riappropria di qualcosa che noi diamo troppo per scontato
Cinico come sempre, ma questa volta ti devo dare ragione.

L’ossessione della maggior parte delle persone di voler vivere il più a lungo possibile a tutti i costi, senza tenere in considerazione il modo di vivere o meglio la qualità della vita, ha portato la medicina a mantenere in vita le persone a tutti i costi (parlo di accanimento terapeutico) semplicemente spostando in là di qualche mese il passaggio a miglior vita.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian