Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 17:24   #3861
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Sicuramente non farei misure più severe di queste, almeno per il momento.
Non farei il talebano su chi va al parco o a farsi un giro in bici.
Come ha detto Conte, più ragionevole di molti cittadini, non bisogna prendere misure sull'onda dell'emotività.

Rifletterei sul fatto che sulla propria auto, ovunque si vada, non c'è interazione con altre persone, e quindi non ci sono possibilità di contagio.

Valuterei seriamente altre opzioni, anche in stile inglese, e con grande serenità sui numeri, prima di prorogare le misure oltre due settimane.

Metterei sotto esame il sistema sanitario ed ospedaliero, che si lagna dei "tagli" ma ha molti più soldi da spendere di 20 anni fa, e quindi deve rendere conto di come li ha spesi.

Metterei sotto esame il sistema sanitario per la questione delle infezioni ospedaliere, come richiesto da Ilaria Capua.
quindi va bene quello che sta facendo il governo.
Old 16-03-2020, 17:24   #3862
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Le fake news di Burioni sono già state viste?

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rQR9z9uTV9XGJo

Sì, credo abbia ragione: non hanno ancora capito bene la situazione.
Io ho capito da tempo con che genere di personaggio abbiamo a che fare.
Forse ora lo capiranno anche altri.

Adesso spero si becchi lui le denunce per diffusione di notizie false, procurato allarme, e quant'altro.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:25   #3863
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Il biondino non lo avete capito, come il suo collega americano.
Non li avete capiti prima, non li capite adesso.
Forse perchè vi ostinate a leggerne una narrazione fatta da "giornalisti" che sono semplicemente house organ dei loro avversari politici.

Il biondino sta ragionando su come limitare i danni, certo tenendo conto anche dell'economia, ma niente affatto solo di quella.
Sta ragionando su come limitare i danni in termini di salute e qualità della vita della popolazione.
ma dai! grazie non avevo proprio capito nulla pensavo che l'immunità di gregge fosse una specie di salvacondotto per la pecora che non fosse tornata in tempo nel recinto. "beeeeeee perdonoooooo ho l'immunitàààààà"

Quote:
Esattamente.
Se per te essere obbligati a stare in casa, con conseguenze penali se esci, non è una fortissima privazione di libertà, mai vista in tempo di pace, non so cosa farci.
Certamente si tratta di una privazione della libertà intesa proprio come impossibilità di espletare la mia volontà a poter circolare, ma ti sei reso conto del perché viene fatto? A questo punto significa che tu MAI e poi MAI accetteresti un periodo di impossibilità ad uscire di casa anche se l'isolamento stesso sarebbe parte della cura del problema. Chissà che sofferenza la tua, una doppia sofferenza.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 17:28   #3864
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi va bene quello che sta facendo il governo.
Per ora è abbastanza ragionevole, in linea di massima.
Non su tutto, ma la linea generale per ora ci può anche stare, in un'ottica di prudenza.

Anche se bisogna chiedersi presto quale sia l'impatto a lungo termine, sia sanitario che economico, senza dare nulla per scontato.

Mi preoccupano le persone impaurite che perdono la calma, al momento.
Quelli che "denunciano" su fb il vicino che va a fare una passeggiata coi bambini, da stroncare con l'esercito, e cose di questo tipo, insieme alla retorica nazional-popolare melensa, che trovo disgustosa.
Questo può avere seri risvolti politici, anche nei mesi a seguire e nel ritorno alla normalità.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:32   #3865
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Certamente si tratta di una privazione della libertà intesa proprio come impossibilità di espletare la mia volontà a poter circolare, ma ti sei reso conto del perché viene fatto?
Mi è perfettamente chiara quale sia la motivazione addotta.

Ciò non toglie che la limitazione di libertà sia reale, e grave.
Il fatto e la sua motivazione sono due cose diverse.

Poi vorrei proprio vedere quando mai una privazione del genere non viene fatta con fini nobili e superiori, ma così, perchè ci gira.

C'è da riflettere anche su quanto valgano le garanzie costituzionali, se sono tutte annullabili in tempo zero senza tanti problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=V3djl9vLTrM

È così che muore la libertà.. Sotto scroscianti applausi.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:36   #3866
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
E potremo fare di tutto e di più con la bacchetta magica, stampando soldi.
quoto. dio che stronzata pensare di risolvere qualcosa stampando carta...

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
...dal famoso "patto di stabilità" (mi sembra da Monti per ottemperare agli obblighi nei confronti della UE).
veramente risale alla fine del secolo scorso
quindi ti sembra che hai dei preconcetti basati sulla propaganda di qualcuno.
semmai ringrazia quelli venuti PRIMA di Monti per aver devastato l'italia.
Old 16-03-2020, 17:39   #3867
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Guarda ryan, se pensi che "pensare" e comprendere sia di ostacolo alla comprensione ed alla gestione (effettiva!) della realtà, e non il contrario, sei totalmente fuori strada.

E' proprio pensare e comprendere che ci rende diversi dai pangolini.

In Italia bisogna pensare molto di più, non di meno.
Siamo già abbastanza sudditi e soldatini così.
Il pensiero e la comprensione sono fondamentali, ma non è possibile sentire ogni volta il solito mantra su regimi, totalitarismi, privazioni di libertà. Alla lunga ti trasformerai proprio negli spauracchi che tiri sempre fuori, aggiungo, a sproposito.

Non ne posso più di sentire lo stesso disco. Ok che devi cercare di essere coerente con te stesso, e la cosa va anche bene, ma veramente non ti rendi conto che tra un po' vedrai il "nemico" nella tazza della colazione la mattina?

Ogni discorso, OGNI SITUAZIONE, è valida per tirare fuori sto macigno...

Per caso devi scrivere un libro e ci sfrutti come fonti di ispirazione? Almeno ricordati di inserire una dedica al forum

https://www.youtube.com/watch?v=ohpuU7fr2Fc
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 17:45   #3868
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per ora è abbastanza ragionevole, in linea di massima.
Non su tutto, ma la linea generale per ora ci può anche stare, in un'ottica di prudenza.

Anche se bisogna chiedersi presto quale sia l'impatto a lungo termine, sia sanitario che economico, senza dare nulla per scontato.

Mi preoccupano le persone impaurite che perdono la calma, al momento.
Quelli che "denunciano" su fb il vicino che va a fare una passeggiata coi bambini, da stroncare con l'esercito, e cose di questo tipo, insieme alla retorica nazional-popolare melensa, che trovo disgustosa.
Questo può avere seri risvolti politici, anche nei mesi a seguire e nel ritorno alla normalità.
Quindi non ho capito tutto questo allarme totalitarismo da dove arriva se sei d'accordo con quanto sta accadendo.
Old 16-03-2020, 17:46   #3869
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Leggete ogni singola parola: https://contropiano.org/news/politic...rmiera-0125243
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 17:51   #3870
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
se lo denunciano su facebook non ha nessun valore, si guadagnano solo una possibile denuncia da parte del "denunciato"

se lo denunciano alla polizia, non vedo che problema ci possa essere. Se i vicini hanno fatto quello che dice la legge, non avranno nulla da temere.

L'esercito si usa in due modi: come estensione delle FdO oppure per fare la guerra. Non ti piace la divisa? Ok, proponi un ente differente da utilizzare in caso di mancanza di organico.

Quote:
Mi è perfettamente chiara quale sia la motivazione addotta.

Ciò non toglie che la limitazione di libertà sia reale, e grave.
Il fatto e la sua motivazione sono due cose diverse.

Poi vorrei proprio vedere quando mai una privazione del genere non viene fatta con fini nobili e superiori, ma così, perchè ci gira.

C'è da riflettere anche su quanto valgano le garanzie costituzionali, se sono tutte annullabili in tempo zero senza tanti problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=V3djl9vLTrM

È così che muore la libertà.. Sotto scroscianti applausi.
Attualmente mi pare che la motivazione sia più che nobile, la salute dei cittadini, anche se sono certo tu ci troverai delle derive fascio-vegane

Si può sapere cosa della Costituzione è venuto meno in questa parentesi di qualche settimana? Che non puoi uscire per andare a ... qualsiasi cosa non rientri nelle possibilità dell'autocerficazione?
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 17:52   #3871
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in ogni caso bisogna ammettere che è appunto perchè la bacchetta magica non esiste che la situazione è delicata, e quindi da seguire

intendo senza criticare (spesso per preconcetti) ma semplicemente per tenersi svegli

mi riferisco in particolare al sottile equilibrio tra l'impaurire (per tenere gli italiani in casa) e il tranquillizzare (per evitare che strippino)

spero che tra chi decide ci sia qualcuno che ci sta pensando, più che altro

il tutto al netto dei casi limite, che non possono essere presi come esempi validi
Old 16-03-2020, 17:54   #3872
Flortex
Senior Member

Quote:
Ogni discorso, OGNI SITUAZIONE, è valida per tirare fuori sto macigno
Non è colpa mia se la deriva è sempre questa.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:54   #3873
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi non ho capito tutto questo allarme totalitarismo da dove arriva se sei d'accordo con quanto sta accadendo.
Da parte dell'opinione pubblica.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:58   #3874
Flortex
Senior Member

Quote:
se lo denunciano alla polizia, non vedo che problema ci possa essere. Se i vicini hanno fatto quello che dice la legge, non avranno nulla da temere.
Adesso mi dirai che sono ripetitivo, ma "chi non fa niente di male non ha nulla da temere" è precisamente uno dei mantra che contesto, non da oggi.

Quote:
Attualmente mi pare che la motivazione sia più che nobile, la salute dei cittadini, anche se sono certo tu ci troverai delle derive fascio-vegane
Le motivazioni sono sempre nobili, non si è mai visto un regime che fa cose brutte con motivazioni non nobili, non vendute come tali.

I vegani non li avevo considerati.

Quote:
Si può sapere cosa della Costituzione è venuto meno in questa parentesi di qualche settimana? Che non puoi uscire per andare a ... qualsiasi cosa non rientri nelle possibilità dell'autocerficazione?
Riprovo: il problema da porsi è la robustezza di garanzie costituzionali che possono essere cancellate in men che non si dica.
Quindi è come se non ci fossero, nella costituzione stessa.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 17:59   #3875
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in ogni caso bisogna ammettere che è appunto perchè la bacchetta magica non esiste che la situazione è delicata, e quindi da seguire

per tenersi svegli
Esatto.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 18:00   #3876
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
la parte più preoccupante ritengo sia l'appello al dialogo interno, segno che ora non c'è

tra parentesi, giorni fa scrivevo che sono proprio molti addetti ai lavori che rifiutano la retorica dell'eroe, per lo meno quando arriva dall'alto, perchè tutto sommato serve a dare un'etichetta, un nome, e poi quello che l'eroe dice non conta più
Old 16-03-2020, 18:04   #3877
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Esatto.
mi fa piacere, ma dato che non è la prima volta che lo fai, un'altra volta evita di quotare una versione riveduta e corretta, nel significato, di quello che avevo scritto, e darci un giudizio

esatto 'sta mazza
Old 16-03-2020, 18:06   #3878
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non è colpa mia se la deriva è sempre questa.
Io, forse anche altri, stiamo cercando di capire quale possa essere il tuo ideale di governo, orientamento politico e struttura sociale.
Per favore non frasi da sofista pilatesco.
Sono tutt'orecchi.

Posso consigliarti una partita a questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=K7NtUpgDfzE

Quando lo finisci poi mi dici che finale hai fatto
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 18:07   #3879
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi fa piacere, ma dato che non è la prima volta che lo fai, un'altra volta evita di quotare una versione riveduta e corretta, nel significato, di quello che avevo scritto, e darci un giudizio

esatto 'sta mazza
Semplicemente quotavo la parte che più condividevo, non mi era parso di travisare.
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 18:09   #3880
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Coronavirus, in Spagna il governo "requisisce" la sanità privata
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...b7ad03828.html

Menomale, un paese un po' meno servo c'è.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian