|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Le fake news di Burioni sono già state viste?
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rQR9z9uTV9XGJo Sì, credo abbia ragione: non hanno ancora capito bene la situazione. Io ho capito da tempo con che genere di personaggio abbiamo a che fare. Forse ora lo capiranno anche altri. Adesso spero si becchi lui le denunce per diffusione di notizie false, procurato allarme, e quant'altro. |
|
|
|
|
#3863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Certamente si tratta di una privazione della libertà intesa proprio come impossibilità di espletare la mia volontà a poter circolare, ma ti sei reso conto del perché viene fatto? A questo punto significa che tu MAI e poi MAI accetteresti un periodo di impossibilità ad uscire di casa anche se l'isolamento stesso sarebbe parte della cura del problema. Chissà che sofferenza la tua, una doppia sofferenza. |
|
|
|
|
|
#3864 |
|
Senior Member
|
Per ora è abbastanza ragionevole, in linea di massima.
Non su tutto, ma la linea generale per ora ci può anche stare, in un'ottica di prudenza. Anche se bisogna chiedersi presto quale sia l'impatto a lungo termine, sia sanitario che economico, senza dare nulla per scontato. Mi preoccupano le persone impaurite che perdono la calma, al momento. Quelli che "denunciano" su fb il vicino che va a fare una passeggiata coi bambini, da stroncare con l'esercito, e cose di questo tipo, insieme alla retorica nazional-popolare melensa, che trovo disgustosa. Questo può avere seri risvolti politici, anche nei mesi a seguire e nel ritorno alla normalità. |
|
|
|
|
#3865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che la limitazione di libertà sia reale, e grave. Il fatto e la sua motivazione sono due cose diverse. Poi vorrei proprio vedere quando mai una privazione del genere non viene fatta con fini nobili e superiori, ma così, perchè ci gira. C'è da riflettere anche su quanto valgano le garanzie costituzionali, se sono tutte annullabili in tempo zero senza tanti problemi. https://www.youtube.com/watch?v=V3djl9vLTrM È così che muore la libertà.. Sotto scroscianti applausi. |
|
|
|
|
|
#3866 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
quindi ti sembra che hai dei preconcetti basati sulla propaganda di qualcuno. semmai ringrazia quelli venuti PRIMA di Monti per aver devastato l'italia.
|
|
|
#3867 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ne posso più di sentire lo stesso disco. Ok che devi cercare di essere coerente con te stesso, e la cosa va anche bene, ma veramente non ti rendi conto che tra un po' vedrai il "nemico" nella tazza della colazione la mattina? Ogni discorso, OGNI SITUAZIONE, è valida per tirare fuori sto macigno... Per caso devi scrivere un libro e ci sfrutti come fonti di ispirazione? Almeno ricordati di inserire una dedica al forum https://www.youtube.com/watch?v=ohpuU7fr2Fc |
|
|
|
|
|
#3868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Leggete ogni singola parola: https://contropiano.org/news/politic...rmiera-0125243
|
|
|
|
|
#3870 | ||
|
Bannato
|
Quote:
se lo denunciano alla polizia, non vedo che problema ci possa essere. Se i vicini hanno fatto quello che dice la legge, non avranno nulla da temere. L'esercito si usa in due modi: come estensione delle FdO oppure per fare la guerra. Non ti piace la divisa? Ok, proponi un ente differente da utilizzare in caso di mancanza di organico. Quote:
Si può sapere cosa della Costituzione è venuto meno in questa parentesi di qualche settimana? Che non puoi uscire per andare a ... qualsiasi cosa non rientri nelle possibilità dell'autocerficazione? |
||
|
|
|
|
#3871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso bisogna ammettere che è appunto perchè la bacchetta magica non esiste che la situazione è delicata, e quindi da seguire
intendo senza criticare (spesso per preconcetti) ma semplicemente per tenersi svegli mi riferisco in particolare al sottile equilibrio tra l'impaurire (per tenere gli italiani in casa) e il tranquillizzare (per evitare che strippino) spero che tra chi decide ci sia qualcuno che ci sta pensando, più che altro il tutto al netto dei casi limite, che non possono essere presi come esempi validi
|
|
#3872 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3873 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3874 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I vegani non li avevo considerati. Quote:
Quindi è come se non ci fossero, nella costituzione stessa. |
|||
|
|
|
|
#3875 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra parentesi, giorni fa scrivevo che sono proprio molti addetti ai lavori che rifiutano la retorica dell'eroe, per lo meno quando arriva dall'alto, perchè tutto sommato serve a dare un'etichetta, un nome, e poi quello che l'eroe dice non conta più
|
|
|
#3877 |
|
Senior Member
|
mi fa piacere, ma dato che non è la prima volta che lo fai, un'altra volta evita di quotare una versione riveduta e corretta, nel significato, di quello che avevo scritto, e darci un giudizio
esatto 'sta mazza
|
|
#3878 |
|
Bannato
|
Io, forse anche altri, stiamo cercando di capire quale possa essere il tuo ideale di governo, orientamento politico e struttura sociale.
Per favore non frasi da sofista pilatesco. Sono tutt'orecchi. Posso consigliarti una partita a questo gioco? https://www.youtube.com/watch?v=K7NtUpgDfzE Quando lo finisci poi mi dici che finale hai fatto |
|
|
|
|
#3879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Coronavirus, in Spagna il governo "requisisce" la sanità privata
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...b7ad03828.html Menomale, un paese un po' meno servo c'è.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.